Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Commander Cool ha scritto: 17/02/2019, 21:03 Qualcuno che è andato a vedere Alita di Rodríguez c'è?

Sono incuriosito ma temo la cacata.
Visto senza aver mai letto il manga e mi è piaciuto. Nulla di clamoroso e ha i suoi problemi, ma scorre bene. Dicono sia pure abbastanza fedele.

Consiglio Kaguya-sama, un po' per i meme, un po' per Chika ma anche e soprattutto perché è una romcon molto originale. La stanno portando i Sadame no Fansub, visto che Crunchyroll ha la mamma troia.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Poi l'avevo visto anch'io Alita, non male, ma niente di imprescindibile, un po' come il live action di Ghost in the Shell dell'anno scorso.

Rodriguez qui ha lavorato su commissione, non sembra neanche un suo film, spero che coi soldi che ha guadagnato faccia finalmente il prossimo Machete :facciadafesso:

Ero andato a vedere pure il film di DB Super Broly, una produzione importante e difatti è andato strabene, la prima parte col nuovo background
di Broly è piuttosto bella, e quantomeno gli hanno dato un motivo un po' più valido di essere così incazzoso rispetto a Kakarotto che piange nella culla a fianco :almostlaughing: , la seconda metà è tutto un lunghissimo combattimento che sembra diretto da Michael Bay, per quanto ben realizzato alla lunga stufa. Il finale soffre del difetto principale ormai dell'universo DB con tutto che torna allo status quo e ora per la prossima serie abbiamo pure Broly face.

Mi stupisco che nessuno qui segua (o almeno nessuno commenta) Vento Aureo, come il manga spacca di brutto, e adesso entra nella parte migliore.

Della scorsa stagione ho seguito anche la season 2 di Gyakuten Saiban, non ho idea di come siano i giochi da cui è tratto, mi incuriosiva perchè avevo visto il film del Maestro Miike, pur essendo tecnicamente abbastanza una poverata l'ultimo arco mi ha piuttosto preso.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Io sto seguendo Vento Aureo che la seconda di Mob Psycho, però voglio dare un commento al termine delle 2 stagioni.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Kaguya-sama: Love is War è una manna dal cielo per tutto il filone delle romcom, vi consiglio caldamente di seguirlo. Lo trovate qui, visto che CR non ha i diritti per l'Italia

https://sadamenofansub.blogspot.com/p/t ... ma-wa.html

L'amore è una guerra e il primo che si confessa perde, diventando il lato debole della coppia. Questa è la premessa di Kaguya-sama, che riesce a proporre qualcosa di fresco, senza mai esagerare o buttarsi nelle solite gag trite e ritrite.
Persino la spalla comica, Chika, è stata inserita con successo prendendosi il ruolo di "variabile impazzita", ovvero colei che con la sua innocenza e ingenuità andrà a rovinare gli intricati piani (che Death Note levati) di Kaguya.

È ancora in corso, recuperatelo che è uno dei best della season.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Ieri ci ha lasciati Monkey Punch, il creatore di Lupin III.

Come molti, sono cresciuto con Lupin. È stata una delle opere che più mi hanno avvicinato al mondo del fumetto e dell'animazione giapponese. Un'opera intramontabile e affascinante a cui tengo veramente tanto.

Spiace molto

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Qualcuno sta seguendo i capitoli di Attack on Titan?
Da quello che ho capito dovremmo essere nel ultimo, o penultimo, arco narrativo

Complimenti all'autore che riesce a tenerti con il fiato sospeso ad ogni pagina, poi amo anche la possibilità di vedere personaggi principali morire all'improvviso (questo aspetto mi ricorda un pò Game of Thrones)

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Trafalgar Law ha scritto: 02/05/2019, 19:45 Qualcuno sta seguendo i capitoli di Attack on Titan?

Complimenti all'autore che riesce a tenerti con il fiato sospeso ad ogni pagina, poi amo anche la possibilità di vedere personaggi principali morire all'improvviso (questo aspetto mi ricorda un pò Game of Thrones)
Non è certo, potrebbe durare per un tot di tempo abbastanza importante.

Der Alptraum

Messaggio da Der Alptraum »

Trafalgar Law ha scritto: 02/05/2019, 19:45 Qualcuno sta seguendo i capitoli di Attack on Titan?

Pare che durerà un altro paio di anni.
Ho appena letto l'ultimo uscito, il capitolo 117, e non ci sto più capendo niente, ho perso il filo qualche capitolo fa a dire il vero. Quando verrà tutto raccolto in volumi li leggerò tutti insieme perché così mi è difficile seguire linearmente cosa sta succedendo con
Spoiler:

3 schieramenti (104, jaegeristi e marleyani), obiettivi di quello o dell'altro confusi, non c'è più un buono o un cattivo ma tutti sono buoni o cattivi a modo loro; lotte attacchi e sotterfugi vari ai danni di tizio o caio ecc. ecc.

Adesso Marley ha attaccato Eren sull'isola e all'ultimo è entrato in scena Zeke, vedremo che succederà. Secondo me Zeke riuscirà a porre Reiner in fin di vita ma prima che muoia un marleyano (o Colt o Falco, che è prigioniero assieme a quelli della 104, se non addirittura Gabi) lo mangerà ereditando il gigante corazzato e la lotta andrà avanti. Ricordo che c'è anche Annie ancora, cristallizzata da qualche parte, che prima o poi dovrà farsi rivedere.
Comunque ci sono ancora moltissime cose da spiegare e misteri da risolvere per bene, non credo che Isayama ci lascerà con punti irrisolti fino alla fine dell storia.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Mai stato un grande fan di AOT, ma questa terza stagione è clamorosa.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Seconda parte clamorosa, e ci saranno altre bombe da vedere.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Io ho da poco iniziato black clovere e 7 deadly sins.
Mi piace di più il secondo,al momento il primo sembra troppo un naruto wannabe

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Io ho da poco iniziato black clovere e 7 deadly sins.
Mi piace di più il secondo,al momento il primo sembra troppo un naruto wannabe

Impreza

Messaggio da Impreza »

Cannarsi lmao

Netflix lmao

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

a me la seconda stagione di One Punch Man sta deludendo parecchio

non solo dal lato tecnico, dove le animazioni sono diventate scrause, ma soprattutto da quello narrativo, visto che mi aspettavo qualche scena in più (tipo lo scontro con Gouketsu)
Spoiler:
Immagine
invece è solo un copia-incolla delle vignette del fumetto (che non tarderà molto ad essere raggiunto, visti i ritmi blandi di ONE e Murata)

Impreza

Messaggio da Impreza »

Niente, non riesco a proseguire. E' un disastro.

Sappiamo che Cannarsi ama le traduzioni letterali, ma facendo così poi diventa uno schifo immenso. Ci sono errori nella consecutio temporum, nell'utilizzo dei pronomi personali, ci sono neologismi usciti da non si sa bene dove e addirittura frasi prive di senso.

Ma lui niente, neanche di fronte all'evidenza fa un passo indietro. Prima il classismo, dove lui e i suoi fanboy se la prendono con gli analfabeti di Facebook e poi, in stile grillino, cerca di scaricare le colpe sugli altri (nello specifico, i doppiatori). Assurdo e vergognoso, lui come Netflix.

Anzi mi correggo, lui parla di voler rimanere il più fedele possibile all'opera, ma in realtà finisce col metterci il suo zampino andando a stravolgere completamente i dialoghi.

Gustatevelo

http://www.dimensionefumetto.it/gualtie ... mYYCgnXBS0

Rispondi