Coronavirus - Topic Ufficiale
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Ecco, tavoli con meno persone e distanziamento mi sembra un'idea migliore rispetto alla chiusura anticipata!!
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Intanto si fa verso chiusura di cinema e teatri che hanno registrato 1(!) Contagio. No eh, ma lo fanno per la sanità, mica per far vedere di fare qualcosa. Ripeto decisioni prese senza alcuna base scientifica
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma anche la palestre, non ci sono contagi, idem nelle scuole.
Vuole dire che come modelli funzionano e non dovresti toccarli.
A parte che ormai al cinema sono andato più volte e siamo larghissimi che non ci sta gente, ma comunque un sacco di controllo e posti distanziati.
Idem in palestra, dove vado io ci sono i limiti di persone dentro e non ci sono problemi.
Le scuole appena uno entra in contatto quarantenano la classe e tamponano tutti.
Proprio gli esempi sbagliati.
Perché i treni e metro che sono stracolmi non li puoi bloccare o limitare, aggiungano corse.
Bisogna sempre trovare il capo espiatorio, a febbraio erano cinesi ole aperitivi (giusto Zingaretti) e il lavoro non si può toccare (Milano non si ferma), adesso i colpevoli sono la movida. Ma obbligare allo smart working come vedo alcune aziende che fanno 3 giorni a casa e 2 dal vivo, scaglionare gli ingressi a scuola seriamente,... troppo complesso.
Vuole dire che come modelli funzionano e non dovresti toccarli.
A parte che ormai al cinema sono andato più volte e siamo larghissimi che non ci sta gente, ma comunque un sacco di controllo e posti distanziati.
Idem in palestra, dove vado io ci sono i limiti di persone dentro e non ci sono problemi.
Le scuole appena uno entra in contatto quarantenano la classe e tamponano tutti.
Proprio gli esempi sbagliati.
Perché i treni e metro che sono stracolmi non li puoi bloccare o limitare, aggiungano corse.
Bisogna sempre trovare il capo espiatorio, a febbraio erano cinesi ole aperitivi (giusto Zingaretti) e il lavoro non si può toccare (Milano non si ferma), adesso i colpevoli sono la movida. Ma obbligare allo smart working come vedo alcune aziende che fanno 3 giorni a casa e 2 dal vivo, scaglionare gli ingressi a scuola seriamente,... troppo complesso.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Mah, anch'io la penso così, eppure ieri sera a Genova a mezzanotte la città era diventata quasi una città fantasma, e i miei amici dicono che anche venerdì, che di solito c'è il pienone, era così.Batidor ha scritto: ↑17/10/2020, 10:28 Io però il senso di chiudere i ristoranti alle 23, che diventeranno 22, non lo capisco.
I bar/pub che lavorano la sera sì, perché per esperienza personale andavamo intorno alle 22 ed è da quell'ora che c'è la maggiore concentrazione, e dura parecchio ore. Addirittura un pub da noi frequentato apriva dopo le 9 e mezza, infatti ha anticipato di 2 ore.
Ristoranti e pizzerie hanno clienti dalle 19, se il punto è chiudere prima per diminuire le possibilità di contatto e con esse la diffusione del virus, beh tanto in 3 ore avrà avuto tutto il tempo di circolare. Tanto vale lasciare il solito orario!! Che poi, non so nel resto d'Italia, ma le pizzerie nella mia zona in cui vado a mangiare con i miei amici già alle 23 sono abbastanza vuote, l'ultima volta ci siamo alzati da tavola dopo le dieci e mezza perché siam stati li a chiacchierare. Ok, lo fai per l'economia e gli permetti comunque di fare serata, ma se l'obbiettivo principale è contrastare il virus fai prima a lasciare tutto com'è!!
Certo, la gente si raduna prima e fa comunque assembramento, e il virus circola in quelle ore. Poi ovvio, meno ore la gente rimane fuori e assembrata, meno possibilità si creano per far circolare il virus, però non puoi chiudere tutto quanto. Hanno scelto la via di mezzo tra chiusura totale e liberi tutti.
Tanto per me l'unico vero modo per frenare il virus sarebbe il lockdown più rigido, cioè alla cinese, non sono molto fiducioso nella "convivenza col virus". Puoi prendere tutti i provvedimenti che vuoi, mascherine, distanziamento, igienizzazione ecc., ma il virus si diffonde comunque. La soluzione starebbe nel migliorare la sanità ed essere pronti ad accogliere quanta più gente possibile nelle terapie intensive, e tracciare OVUNQUE (ma dico ovunque, io metterei l'obbligo di lasciare il numero di cellulare anche nei negozi) con relativi tamponi nel caso di focolai. Ma su questo manco mi esprimo che non ne vale la pena...
Troppo pessimista?
- Delphi
Ma il problema non sono i locali e i pub, il problema è la gente che si raduna fuori di essi con la birra nel bicchiere di plastica (tra cui io, che infatti raramente mi siedo a tavolo in un locale, specie ora che i posti sono ridotti).
sala non approvaJeff Hardy 18 ha scritto: ↑18/10/2020, 10:55Ma obbligare allo smart working come vedo alcune aziende che fanno 3 giorni a casa e 2 dal vivo, scaglionare gli ingressi a scuola seriamente,... troppo complesso.
- Devixe
Il punto è che i contagi continueranno a salire, proprio perchè non sono quelli i luoghi dove ci si contagia, e non diranno di aver sbagliato, diranno che se non avessero chiuso scuole e cinema i contagi sarebbero stati ancora superiori. Nonostante la Germania dimostri il contrario. Eh ma loro e il resto del mondo nascondono i numeri, solo noi diamo i numeri giusti
- Delphi
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
I trasporti sono un grossissimo problema, ma lo erano già da anni: hanno sempre viaggiato nelle ore di punta trasportando molte più persone del consentito, con un bus che trasporta 130 persone invece di 100 come puoi chiedere ne trasporti 70 senza aggiungerne un altro per chi è a terra?!
Un buon modo sarebbe scaglionare entrate e uscite a scuola ed aumentare le corse. Ma i pendolari già pagano un abbonamento salato, a quanto dovrebbero portarlo?! Senza contare se è fattibile procurarsi i mezzi in questo poco tempo (sì dovevano pensarci moolto prima!!).
Per me la soluzione non è chiudere, ma misure di sicurezza e controllare siano rispettate!! E altri rimedi come appunto gli ingressi scaglionati e più trasporti se fattibile!!
Le attività non essenziali sono superflue per i clienti, ma per chi ci lavora no, non puoi pretendere rimangano chiuse settimane o mesi!!
Un buon modo sarebbe scaglionare entrate e uscite a scuola ed aumentare le corse. Ma i pendolari già pagano un abbonamento salato, a quanto dovrebbero portarlo?! Senza contare se è fattibile procurarsi i mezzi in questo poco tempo (sì dovevano pensarci moolto prima!!).
Per me la soluzione non è chiudere, ma misure di sicurezza e controllare siano rispettate!! E altri rimedi come appunto gli ingressi scaglionati e più trasporti se fattibile!!
Le attività non essenziali sono superflue per i clienti, ma per chi ci lavora no, non puoi pretendere rimangano chiuse settimane o mesi!!
- Devixe
De Magistris sono anni che se la mena con i treni nuovi e Napoli come il Giappone
Peccato prende i treni, gli faccia le foto e i video e poi li rimetta in deposito.
Intanto il TAR sembra intenzionato a metterlo in culo al camorrista e a dargli nemmeno tanto velatamente dall'incapace
Peccato prende i treni, gli faccia le foto e i video e poi li rimetta in deposito.
Intanto il TAR sembra intenzionato a metterlo in culo al camorrista e a dargli nemmeno tanto velatamente dall'incapace
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Finché non ci sarà alcuna soluzione, la situazione si risolverà con una continua caccia a capri espiatori, untori, colpevoli immaginari e colpi di coda governativi. Cosa normalissima eh, non sono i primi (anzi) e non saranno gli ultimi a gestire così una situazione “reale” di crisi. Mi preoccupa di più la gente che non se ne rende conto, che sia destroide, sinistroide, pure delle pietre, bisogna proprio essere ignoranti per etichettarsi sia negazionisti che semi-virologi iper-ipocondriaci. Siamo ad un passo dalla totale isteria collettiva, e quella non si risolverà con un santo vaccino... c’è bisogno di qualcuno che tenti di preservare il poco del tessuto economico-sociale dello Stato che è rimasto, ma evidentemente nessun governatore ha a mente questo piccolo dettaglio.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Giustissimo. Qui ormai a livello generale sta diventando tutto un estremismo da un lato o dall'altro e le fazioni politiche giocano su questi fatti e ci spingono volutamente spaccando letteralmente la gente in due fazioni estreme. Un clima da guerra civile. Non so dove andremo a finire nei prossimi anni (mesi?)CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/10/2020, 19:30 Finché non ci sarà alcuna soluzione, la situazione si risolverà con una continua caccia a capri espiatori, untori, colpevoli immaginari e colpi di coda governativi. Cosa normalissima eh, non sono i primi (anzi) e non saranno gli ultimi a gestire così una situazione “reale” di crisi. Mi preoccupa di più la gente che non se ne rende conto, che sia destroide, sinistroide, pure delle pietre, bisogna proprio essere ignoranti per etichettarsi sia negazionisti che semi-virologi iper-ipocondriaci. Siamo ad un passo dalla totale isteria collettiva, e quella non si risolverà con un santo vaccino... c’è bisogno di qualcuno che tenti di preservare il poco del tessuto economico-sociale dello Stato che è rimasto, ma evidentemente nessun governatore ha a mente questo piccolo dettaglio.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
"Semi virologi iper ipocondriaci"CombatZoneWrestling ha scritto: ↑18/10/2020, 19:30 Finché non ci sarà alcuna soluzione, la situazione si risolverà con una continua caccia a capri espiatori, untori, colpevoli immaginari e colpi di coda governativi. Cosa normalissima eh, non sono i primi (anzi) e non saranno gli ultimi a gestire così una situazione “reale” di crisi. Mi preoccupa di più la gente che non se ne rende conto, che sia destroide, sinistroide, pure delle pietre, bisogna proprio essere ignoranti per etichettarsi sia negazionisti che semi-virologi iper-ipocondriaci. Siamo ad un passo dalla totale isteria collettiva, e quella non si risolverà con un santo vaccino... c’è bisogno di qualcuno che tenti di preservare il poco del tessuto economico-sociale dello Stato che è rimasto, ma evidentemente nessun governatore ha a mente questo piccolo dettaglio.
"Isteria collettiva"
Dio madonna ma quando ti eclissi?
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Che poi in realtà non augurerei mai una situazione come quella giapponese. Ok arrivano in orario come piace ai fasci, ma per il resto non si respira manco un po', una roba assurda basta guardare qualche video sul tubo.
Sul TAR non mi pare ci sia stata una sentenza definitiva ma non mi sorprenderebbe, sulla scuola la competenza potrebbe essere statale.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times