Che intendi con "primo IT"? Il primo IT non è un film, è una miniserie per tv di 2 puntate del 1990 con Tim Curry nei panni di IT. Intendi questa?Corilo1 ha scritto: ↑12/04/2020, 1:00 Ho visto il primo IT
Allora, su questo film ho sentito di tutto, da chi lo definisce un grandissimo horror a chi (come il Frusciantone) lo odia allo follia.
Dico la mia. Il film è valido. Da un lato capisco bene i suoi detrattori, ha tutti i difetti dei blockbuster, c'è la classica storiellina d'amore stereotipata alla follia, c'è il ragazzino di colore che sembra fatto con lo stampo da altri 1000 film, anche la costruzione delle scene e la ricostruzione della cittadina e degli ambienti di quegli anni è troppo pulita, io penso che un film del genere se fosse stato più "sporco" ne avrebbe giovato. Poi dura troppo, io lo avrei asciugato almeno di un 10 minuti, e premettendo che non ho letto il libro i bulli sono lo stereotipo del bullo americano anni 70/80, cattivissimi, stronzissimi, specialmente il capo è un misto tra Hitler e Satana, non ha alcuna umanità.
Però non si può dire che sia una merda. E non si può dire che non è un'horror. Da questo punto di vista sono anche rimasto sorpreso, è molto più violento di quanto mi aspettassi, e molte scene mi hanno fatto cagare addosso....è vero che in molti punti c'è il classico trucchetto della musica alzata di botto con IT che appare dal nulla, ma ciò non toglie che il regista è riuscito a creare un clima di paura e il fottuto pagliaccio con il solo trucco è abbastanza terrificante.
Capisco che un film del genere, nel momento in cui ha un budget di 35 milioni (tantissimi per un horror) e ne incassa 700 spazzando via ogni record e tutta la concorrenza va a dar fastidio ai puristi del genere, ma non essendo io di questa categoria me ne fotto e vi dico di usare la vostra testa. IT non vale tanti altri horror degli ultimi anni ma rimane un film godibile, seppur con i suoi difetti.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Credo intenda "it capitolo 1" che è uscito al cinema 3 anni fa.messadivespiri! ha scritto: ↑13/04/2020, 21:16 Che intendi con "primo IT"? Il primo IT non è un film, è una miniserie per tv di 2 puntate del 1990 con Tim Curry nei panni di IT. Intendi questa?
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
No come dice il buon Metzegermeister intendo il primo dei due film usciti in questi anni.messadivespiri! ha scritto: ↑13/04/2020, 21:16 Che intendi con "primo IT"? Il primo IT non è un film, è una miniserie per tv di 2 puntate del 1990 con Tim Curry nei panni di IT. Intendi questa?
Sono curioso di vedere il seguito.
Per chi ha visto la miniserie di cui parli, senza fare spoiler sarei curioso di sapere se la considerate superiore o inferiore, cosa vi ha convinto e cosa no.
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Rivisto finalmente " I soliti sospetti ". Per me rimane un filmone, con uno dei finali più belli che io ricordi che fa quasi il pari con se7en. Uno spacey a livelli altissimi
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
Assolutamente superiore. IT è un romanzo di formazione, con una cornice Horror. Non è un horror da jumpscare come è stato trasposto nei film. Tra l'altro la miniserie è più fedele a quel capolavoro che è il romanzo. E Tim Curry è IT. In tutti i sensi.Corilo1 ha scritto: ↑14/04/2020, 12:04 No come dice il buon Metzegermeister intendo il primo dei due film usciti in questi anni.
Sono curioso di vedere il seguito.
Per chi ha visto la miniserie di cui parli, senza fare spoiler sarei curioso di sapere se la considerate superiore o inferiore, cosa vi ha convinto e cosa no.
- Corilo1
Grazie per l'info, lo recupererò.messadivespiri! ha scritto: ↑14/04/2020, 19:27 Assolutamente superiore. IT è un romanzo di formazione, con una cornice Horror. Non è un horror da jumpscare come è stato trasposto nei film. Tra l'altro la miniserie è più fedele a quel capolavoro che è il romanzo. E Tim Curry è IT. In tutti i sensi.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Crawl.
M'è piaciuto, non credevo. Un'oretta e mezza di alligatori incazzati che va via liscia, senza scervellamenti o tempi morti. Ci sta, come monster movie fa il suo.
M'è piaciuto, non credevo. Un'oretta e mezza di alligatori incazzati che va via liscia, senza scervellamenti o tempi morti. Ci sta, come monster movie fa il suo.
- Der Metzgermeister
"bombshell".
sostanzialmente la storia dell'harvey weinstein del mondo del giornalismo.
- Der Metzgermeister
"bombshell".
- Corilo1
Visto ieri sera. Film molto valido, interessante e con un livello recitativo molto elevato. E se Nicole Kidman e Charlize Theron sono una sicurezza, anche Margot Robbie dimostra di essere una che è capace e ci mette l'anima. Bravissima, con quel fisico potrebbe essere la Gal Gadot di turno invece già adesso è un'ottima attrice, vedremo se riuscirà ancora a migliorare.Der Metzgermeister ha scritto: ↑17/04/2020, 17:18 "bombshell".
- Corilo1
Ho visto Rambo Last Blood.
Allora, soggettivamente sentendomi molto legato al personaggio e all'attore, non posso dire che non mi sia piaciuto, vedere il vecchio Rambo che letteralmente strappa il cuore dal petto di un uomo ha sempre il suo fascino. Lo consiglio a tutti i fan della saga e a chi cerca un film d'azione violento e comunque decoroso.
Oggettivamente, non c'era un gran bisogno di questo film. A livello di regia ci siamo, anche le musiche sono sempre quelle e io le adoro, c'è un buon mix di effetti speciali e gli unici che stonano sono quelle 2/3 sequenze in digitale, tutti quelli fatti di carne e ciccia fanno paura da quanto sono realistici, siamo ai livelli di John Rambo, forse ancora più spinti. Quello che rimane debole secondo me è la trama. Non è molto realistico che parta una carovana di sicari dentro gli Stati Uniti senza nessun problema, fosse stato all'interno dello stesso Messico purtroppo non ci sarebbe stato nulla di sbagliato ma cosi è un po' fuori luogo. Poi la ragazza in se non mi ha convinto molto, parlo proprio della recitazione, e mi ripeto, tutta la trama è debole. Per carità, è comunque un film dignitoso e godibile, ma dopo l'ottimo John Rambo forse era meglio chiuderla lì.
Allora, soggettivamente sentendomi molto legato al personaggio e all'attore, non posso dire che non mi sia piaciuto, vedere il vecchio Rambo che letteralmente strappa il cuore dal petto di un uomo ha sempre il suo fascino. Lo consiglio a tutti i fan della saga e a chi cerca un film d'azione violento e comunque decoroso.
Oggettivamente, non c'era un gran bisogno di questo film. A livello di regia ci siamo, anche le musiche sono sempre quelle e io le adoro, c'è un buon mix di effetti speciali e gli unici che stonano sono quelle 2/3 sequenze in digitale, tutti quelli fatti di carne e ciccia fanno paura da quanto sono realistici, siamo ai livelli di John Rambo, forse ancora più spinti. Quello che rimane debole secondo me è la trama. Non è molto realistico che parta una carovana di sicari dentro gli Stati Uniti senza nessun problema, fosse stato all'interno dello stesso Messico purtroppo non ci sarebbe stato nulla di sbagliato ma cosi è un po' fuori luogo. Poi la ragazza in se non mi ha convinto molto, parlo proprio della recitazione, e mi ripeto, tutta la trama è debole. Per carità, è comunque un film dignitoso e godibile, ma dopo l'ottimo John Rambo forse era meglio chiuderla lì.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Niente, voleva solo fare il metaforone dello strappare il cuore per spiegare come ci si sente a perdere un figlio.Corilo1 ha scritto: ↑02/05/2020, 16:23 Ho visto Rambo Last Blood.
- Corilo1
Non dimenticare che quello rimane vivo con quattro frecce in corpo, viene letteralmente sventrato, aperto come si fa con un pesce per pulirlo, si prende la mano di Rambo dentro le costole mentre ravana per poi strappargli il cuore, e ancora rimane lucido per vedere il suo stesso cuore battere per l'ultima volta. Meraviglioso.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑03/05/2020, 19:36 Niente, voleva solo fare il metaforone dello strappare il cuore per spiegare come ci si sente a perdere un figlio.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ha sempre usato Rambo e Rocky in parallelo alla sua vita.Corilo1 ha scritto: ↑03/05/2020, 22:25 Non dimenticare che quello rimane vivo con quattro frecce in corpo, viene letteralmente sventrato, aperto come si fa con un pesce per pulirlo, si prende la mano di Rambo dentro le costole mentre ravana per poi strappargli il cuore, e ancora rimane lucido per vedere il suo stesso cuore battere per l'ultima volta. Meraviglioso.
Non è un caso in Creed II che ci sia un focus e un finale del suo personaggio che si ricongiunge col figlio, così come qui ha voluto raccontare questa storia, soprattutto legata alla morte.
Come dici anche te John Rambo presentava una chiusa perfetta del personaggio, ma giustamente c'era altro da raccontare.
Stallone sono anni che lavora così, lui magari ha un'idea e ci pensa su un po', cioè se vai a vedere le sue intervista lui per dire dice "ho in mente Tango & Cash 2" oppure "Rambo è morto", etcetc va un po' a sentimento.
Poi se lui o chi per lui (agente?) pensa che la storia sia sensata e possa far soldi e allora va avanti.
Non mi stupirebbe che abbia detto "ma sai che c'è, la morte di Sege è un po' come strapparmi il cuore. Fermi tutti!!!".
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Io in tutta onestà io mi sono fermato a... Rambo I!
Non so perché ma è una saga di Stallone che non ho mai avuto un grande interesse ad approfondire.
Tango & Cash II correrei a vederlo, anche se si prospettasse una cazzata.
Fra tutta la sua filmografia di film fracassoni in puro stile anni '80, è quello che preferisco di più e rivedo con piacere.
Non so perché ma è una saga di Stallone che non ho mai avuto un grande interesse ad approfondire.
Tango & Cash II correrei a vederlo, anche se si prospettasse una cazzata.
Fra tutta la sua filmografia di film fracassoni in puro stile anni '80, è quello che preferisco di più e rivedo con piacere.