.Tarver ha scritto:
Ma gli elementi a favore quali sono? I ratings di lunedì?
Mi pare ovvio che molti spettatori avevano l'interesse di vedere come si sarebbe presentato Batista e ciò influisce sui ratings. Se poi ci si basa sul numero di spettatori in quel segmento e non su un'arena intera a fischiare Batista allora si vuole vedere solo un lato della medaglia.
Perché sarò curioso di sapere i ratings delle prossime puntate.
E non mi venire a dire di quella di Raw di stanotte, perché in molti avranno ancora l'interesse di vedere se crepa in diretta.
Io sono dell'idea che una (magari anche piccola eh) parte di pubblico se la sono giocata con queste scelte scellerate.
Si parla del biennio 2009-2010 ma qua le scelte "bizzarre" superano tutto.
2 words: Summerslam. Buyrate.
Casualmente pochi giorni dopo la diffusione del dato Bryan finisce a lavorare coi Wyatt.
Vince stesso lo ha detto in conference call: "non han comprato l'attrazione". Quel ppv ha avuto Cena vs Bryan per il titolo WWE e CM Punk vs Lesnar. Di quei 4 a chi pensi abbian dato la "colpa"? Che poi è chiaro che non è colpa sua, ma loro ragionano in un modo diverso e guardano i freddi numeri, devono rispondere ad azionisti e molto altro. Hanno i dati d'ascolto minuto per minuto, ragionano in base a quello (e i contratti tv diverranno tra pochissimo ancora più fondamentali di prima, incasseranno molto probabilmente almeno il doppio rispetto al contratto precedente, in più c'è il Network).
Ultima modifica di E.Ganzerli il 27/01/2014, 17:00, modificato 1 volta in totale.
.Tarver ha scritto:
Mi aspetto un buyrate di Survivor Series da capogiro, e non oso immaginare TLC allora!
Quello è ovvio. Ma non daranno mai la colpa direttamente ai wrestler coinvolti in quei casi. Per Summerslam invece è evidente che l'abbiano fatto. Che poi attenzione, per dare la colpa intendo "ok, abbiam messo Bryan col nostro "draw" più forte e non ha funzionato. Come mai? Riformuliamo tutto e riproviamoci più avanti." . Non l'hanno minimamente seppellito, anzi. Il fatto che abbiano fatto lavorare i Wyatt con lui è per portarli al suo livello, non il contrario.
E.Ganzerli ha scritto:
2 words: Summerslam. Buyrate.
Casualmente pochi giorni dopo la diffusione del dato Bryan finisce a lavorare coi Wyatt.
Vince stesso lo ha detto in conference call: "non han comprato l'attrazione". Quel ppv ha avuto Cena vs Bryan per il titolo WWE e CM Punk vs Lesnar. Di quei 4 a chi pensi abbian dato la "colpa"? Che poi è chiaro che non è colpa sua, ma loro ragionano in un modo diverso e guardano i freddi numeri, devono rispondere ad azionisti e molto altro. Hanno i dati d'ascolto minuto per minuto, ragionano in base a quello (e i contratti tv diverranno tra pochissimo ancora più fondamentali di prima, incasseranno molto probabilmente almeno il doppio rispetto al contratto precedente, in più c'è il Network).
Io invece mi permetto di dire che la spiegazione è davvero semplicissima, puntano al nome che faccia breccia anche sugli spettatori occasionali (Vedi i vari ritorni dei Part-Timer). E' semplicemente questo, tanto loro sanno che il fan della WWE comunque vada continuerà a seguire mentre l'occasionale è attirato solo dal nome e dall'evento speciale. Questo è, pochi cazzi.
E.Ganzerli ha scritto:
Quello è ovvio. Ma non daranno mai la colpa direttamente ai wrestler coinvolti in quei casi. Per Summerslam invece è evidente che l'abbiano fatto. Che poi attenzione, per dare la colpa intendo "ok, abbiam messo Bryan col nostro "draw" più forte e non ha funzionato. Come mai? Riformuliamo tutto e riproviamoci più avanti." . Non l'hanno minimamente seppellito, anzi. Il fatto che abbiano fatto lavorare i Wyatt con lui è per portarli al suo livello, non il contrario.
Vabbè, allora siamo alla sagra dell'incoerenza, se permetti.
Perché per Summerslam si dà la colpa a Bryan, ma per Survivor Series e TLC non si darà la colpa ad Orton e Big Show ma a.... boh? Non si sa a cosa.
James Vanstrattan ha scritto:
Io invece mi permetto di dire che la spiegazione è davvero semplicissima, puntano al nome che faccia breccia anche sugli spettatori occasionali (Vedi i vari ritorni dei Part-Timer). E' semplicemente questo, tanto loro sanno che il fan della WWE comunque vada continuerà a seguire mentre l'occasionale è attirato solo dal nome e dall'evento speciale. Questo è, pochi cazzi.
Ah, e quanto pensi duri l'occasionale? Vede il suo beniamino part-time quel mesetto e poi si riallontana.
Non è così che si costruisce una fan-base
James Vanstrattan ha scritto:
Chiaro. E' la soluzione più semplice per fare soldi in poco tempo, e non è nemmeno sbagliata se usata in modo oculato (usi un part-timer 3 mesi, poi va via e ne arriva un altro e così via. Chiaro che non è semplice, ma può funzionare) e cioè ANCHE per spingere chi invece è con te 365 giorni all'anno.
Sono contentissimo di quello che ho visto, contentissimo che credano in Wyatt e che Bryan sia over da matti, ancora e nonostante tutto. Sono ben felice che ci sarà HHH vs Punk e sono ancor più felice del fatto che la bordata di fischi che si è preso Batista è solo l'antipasto di quello che si piglierà a WM.
Comunque è allucinante che una compagnia così grande non sfrutti Bryan a dovere, è over come pochi nella storia.
I cori per Reigns mi hanno fatto morire, quando è entrato Rey ho cominciato io stesso a tifare per lo Shield. La scelta di Batista è comunque insensata, se davvero i ratings sono così importanti dovevi farlo tornare prima. Il giorno in cui ritorna è la novità, chiaramente molti fans di vecchia data sono interessati a vedere che farà, spero che tra due settimane la gente cominci a sbattersene di vedere Batista e che continui la protesta ad ogni show fino a WM. Certo che se avessi saputo quanta merda ci avrebbero riservato fine 2013 e inizio 2014 sarei passato alla ROH.
.Tarver ha scritto:
Vabbè, allora siamo alla sagra dell'incoerenza, se permetti.
Perché per Summerslam si dà la colpa a Bryan, ma per Survivor Series e TLC non si darà la colpa ad Orton e Big Show ma a.... boh? Non si sa a cosa.
Non per dire ma Big Show è passato dalle Series a fare tag con Mysterio per poi vestirsi da neonato e a venir distrutto da Brock Lesnar. La storyline dell'Authority è finita nel nulla dopo una costruzione di settimane, quindi in quel caso direi che il depush è lampante.
Asheart ha scritto:
Ah, e quanto pensi duri l'occasionale? Vede il suo beniamino part-time quel mesetto e poi si riallontana.
Non è così che si costruisce una fan-base
No ma io non sono d'accordo con questa cosa eh, ho semplicemente cercato di dare una spiegazione a chi si chiede come mai la WWE si comporti in questo modo.
Comunque secondo me è una stronzata che la fanbase si mangi tutto. Cioè, magari qualcuno si, ma alla lunga se fai stronzate perdi anche gli affezionati...