Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Iniziata 2 Broke Girls, esattamente la serie comedy che cercavo. Prima stagione divorata, sono già alla seconda.
Max è la donna della mia vita.

GarethBale

Messaggio da GarethBale »

Backbone Crusher ha scritto:Iniziata 2 Broke Girls, esattamente la serie comedy che cercavo. Prima stagione divorata, sono già alla seconda.
Max è la donna della mia vita.
Hai fatto benissimo! poi le prime due stagioni sono devastanti!!!
Max ha una mimica facciale pazzesca :love: oltre quelle due cose la davanti :mrgreen:
Poi c'è Oleg che solo vedendolo in faccia me fa morì :LOL:
Poi successivamente comparirà anche la madre di Stiffler ahah
Bruttina (cit.) :IT:
Per quello che chiedeva di The office, quale di preciso??la versione originale UK o quella americana??
Presumo la seconda.
Be' una delle migliori sit com / comedy di sempre!! sopratutto le prime 4 o 5 stagioni!

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

GarethBale ha scritto:
Hai fatto benissimo! poi le prime due stagioni sono devastanti!!!
Max ha una mimica facciale pazzesca :love: oltre quelle due cose la davanti :mrgreen:
Poi c'è Oleg che solo vedendolo in faccia me fa morì :LOL:
Poi successivamente comparirà anche la madre di Stiffler ahah
Bruttina (cit.) :IT:
Mi sta piacendo, perché nonostante alcune battute o situazioni siano per certi versi "stereotipate" (nel senso che sono cose già viste in svariate sitcom) non sono li a cazzo giusto per far numero e si incastrano perfettamente nei contesti in cui si svolgono.
Tra l'altro, pur avendo iniziato da poco la seconda stagione con solo 6 episodi, ho notato un miglioramento della già buona sceneggiatura.
Earl idolo:
Immagine

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Mi riferivo a quella americana.
Grazie della risposta.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Incomincio a credere di essere l'unica persona al mondo che non ama Breaking Bad, guardandolo. Non che mi faccia schifo, intendiamoci, ma quando finisco una puntata non mi viene voglia di guardare quella dopo, magari la guardo un paio di giorni dopo perchè non c'ho niente da guardare, così.
Sono alla 2x11, per la cronaca.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Gsquared ha scritto:Sono alla 2x11, per la cronaca.
Pronostico: alla 2x12 inizia l'infottimento, alla 2x13 già te spelli tutto, alla 3x06 serie del secolo. La butto lì.

Stan

Messaggio da Stan »

Io prima di vedere BB: ''che sarà mai, sarà un professore che fa la droga e diventa ricco. Mo compro i dvd giusto per curiosità e poi li rivendo subito''. :bah:
Io dopo aver visto BB: ''mi riprodurrò per tramandare questi dvd ai miei discendenti'' :ave: :cia:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Breaking Bad è un film di Nolan, autorato facilotto alle volte per il grande pubblico.
Non a caso solo 3-4 di quelli che adorano Breaking Bad perchè "serie d'autore" seguono e apprezzano Mad Men, per rimanere in casa AMC.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Breaking Bad è un film di Nolan, autorato facilotto alle volte per il grande pubblico.
Non a caso solo 3-4 di quelli che adorano Breaking Bad perchè "serie d'autore" seguono e apprezzano Mad Men, per rimanere in casa AMC.
Dai tuoi commenti non sono mai riuscito a capire se BB ti sia piaciuto oppure no.
Alle volte commenti di stima e apprezzamento e alle volte critica ma soprattutto tacciato di semplicità.
Da che parte stai?

Jeff Hardy 18

Scritta divinamente, molte puntate decisamente di altissima qualità, ad un certo punto si lascia la qualità ricercata per qualcosa di più "semplicistico", la storyline finale ad esempio ne è una dimostrazione.
Diciamo una serie il cui voto sta tra il 7 e l'8 bene o male, dove una Mad Men sta al top.

Cena 4 Ever

Capito,era solo una curiosità la mia comunque.

P.s se Breaking Bad sta fra il 7 e l'8 potresti citarmi una serie che per te è da 9?

P.P.s non sto facendo il fanboy bimbominchia di BB se non si fosse capito,anzi.

Edit.No,sentito sicuramente si. Visto mai.
Ultima modifica di Cena 4 Ever il 07/12/2014, 15:17, modificato 2 volte in totale.

Jeff Hardy 18

Cena 4 Ever ha scritto:Capito,era solo una curiosità la mia comunque. Rispetto per ogni opinione.
Hai mai visto Mad Men?

Cena 4 Ever

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Hai mai visto Mad Men?
Riposto negli edit. del messaggio precedente.
Comunque sono in periodo di stallo con le serie tv e leggendo il tuo blog ogni tanto ed avendo visto che hai una buona obiettività e una vasta conoscenza sarei curioso di sapere che serie giudichi da 9 in su visto che dai tra7 e 8 a BB che per per è la migliore, tra le poche,che ho visto.

Jeff Hardy 18

Mad Men, The Sopranos, Six Feet Under, The Wire sono le prime che mi vengono in mente come serie TV d'autore. A queste darei tra il 9 e il 10.
Non è una brutta serie BB, anzi, ma avendola vista in contemporanea ti accorgi di come la qualità delle storyline si sia involuta rispetto alla notorietà raggiunta, per fortuna non andando a puttane come fatto per una The Walking Dead, rimanendo in casa AMC, ovvio.

Cioè ovviamente il discorso è basato sulle serie da cable, per dirti la miglior serie sul pianod i scrittura,... sulle tv generaliste rimane Lost, ma che in confronto alla stessa BB scompare, ma è riuscita a tenere una sua identità e a svilupparsi in maniera costante (ecco a parte le stagioni 3 e 4), cosa non successa ad altre serie generaliste, House per dire che ha una struttura base su cui hai l'evoluzione di un personaggio, o Supernatural mandata a puttane perchè faceva ascolti o chessò una Desperate Housewives con lo schemino uguale per ogni stagione,... in Lost hai un punto di partenza e un punto di arrivo per tutti i personaggi.

Cena 4 Ever

Jeff Hardy 18 ha scritto:Mad Men, The Sopranos, Six Feet Under, The Wire sono le prime che mi vengono in mente come serie TV d'autore. A queste darei tra il 9 e il 10.
Non è una brutta serie BB, anzi, ma avendola vista in contemporanea ti accorgi di come la qualità delle storyline si sia involuta rispetto alla notorietà raggiunta, per fortuna non andando a puttane come fatto per una The Walking Dead, rimanendo in casa AMC, ovvio.

Cioè ovviamente il discorso è basato sulle serie da cable, per dirti la miglior serie sul pianod i scrittura,... sulle tv generaliste rimane Lost, ma che in confronto alla stessa BB scompare, ma è riuscita a tenere una sua identità e a svilupparsi in maniera costante (ecco a parte le stagioni 3 e 4), cosa non successa ad altre serie generaliste, House per dire che ha una struttura base su cui hai l'evoluzione di un personaggio, o Supernatural mandata a puttane perchè faceva ascolti o chessò una Desperate Housewives con lo schemino uguale per ogni stagione,... in Lost hai un punto di partenza e un punto di arrivo per tutti i personaggi.
Ho capito.
Io,invece,sarà che sono più sempliciotto le serie che tu hai citato non riesco ad apprezzarle(avendo letto comunque in giro che sono le serie più acclamate,un motivo appunto ci sarà).
Ho guardato the sopranos,bellissima. Però non so ho come la sensazione di non averla vista credo di aver mancato il punto focale di tutta la narrazione. Iniziai the wire ma dopo 5-6 la sensazione avuta con the sopranos fu ancora peggiore e lasciai perdere da subito. Credo che le altre due che hai citato mi procurerebbero lo stesso effetto.
Comunque grazie per la risposta.

Probabilmente mi guarderò Lost,lo vedo più vicino ai miei gusti anche se sono a conoscenza del finale(spero non infici sulla visione)

Rispondi