Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 20/03/2022, 11:39 Il periodo buono però non parte da Inter-Napoli, ma almeno da Empoli-Inter di un mese prima (personalmente ci metterei dentro pure Inter-Juve), e un periodo di 90 giorni inscritto in due da 45 l'uno mi pare abbastanza per costruirci narrative.
Se poi vogliamo parlare solo di gioco, io faccio una fatica enorme a non metterci dentro anche il derby perso dopo il Venezia, per quanto mi riguarda la prima prestazione veramente insufficiente é il primo tempo di Napoli, e soprattutto il disastro ferroviario col Sassuolo il turno dopo.
Sì forse è ingeneroso partire dal Napoli, diciamo che prima avevamo ancora registrato qualche problemino pur creando tanto e mostrando un'ottima proposta. Non so, ti dico proprio la verità, è difficile farsi un'idea perché un crollo del genere è già capitato in passato ma era annunciato e soprattutto avveniva dopo mesi di palese ed evidente over-performance (Mancini e il primo Spalletti), qui invece nel periodo del filotto qualche volta i risultati ci andavano persino stretti.

Sicuramente il derby ha spostato tanto, siamo d'accordo, ma dopo quella sconfitta che ricorderemo per anni non solo eri ancora primo, ma hai avuto due o tre chance di superare il Milan o quantomeno di rimanere virtualmente davanti, io non posso accettare che sia stata la seconda (!) sconfitta in campionato in 20 e passa partite a causare tutto questo. Propendo più per un insieme di fattori, che coinvolge prestazioni individuali, un calendario terribile, l'assenza di Brozovic in tre partite dove sarebbe servito tantissimo (e casualmente tutte e tre caratterizzate da grossolani errori in uscita) e infine un'evidente incapacità di ribaltare il momento (in tal senso non hanno aiutato Barella e Lautaro, chiamati al salto tecnico ed emotivo e autori invece di una stagione a tratti raccapricciante, in cui sono stati i primi a entrare nel pallone, l'unico che reagisce alle difficoltà in questa squadra è Skriniar, a tratti Perisic).

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Un periodo così ci é successo solo nel periodo di Pioli all'Inter. Siamo deboli mentalmente. Non é questione fisica. Se arrivi con Genoa, Sassuolo, Fiorentina e Torino davanti al portiere e non la butti mai dentro, non é questione di stanchezza o di giocare male, perché l'Inter di ieri non ha giocato peggio del Milan delle ultime 3 né della Juve.
Ci stiamo cagando addosso come al solito e molti giocatori stanno pagando la mancanza di personalità e Inzaghi ha le sue evidenti colpe. Non é riuscito in 90 giorni a limare questo aspetto.

Quindi mi sono anche stancato di dover analizzare ogni domenica le stesse cose perché mi passa anche la voglia di vedere e di commentare. Che poi alla fine finisce che guardo lo stesso ma 2 mesi di giustificazioni e di fallimenti sono pesanti da digerire e sinceramente pensavo che la partita col Liverpool potesse essere la svolta dal punto di vista mentale, invece abbiamo solo perso Brozovic e De Vrij e ci ha dato il colpo di grazia definitivo.
Non so quale miracolo possa succedere. Dico solo che quantomeno Inzaghi deve convincersi che non può fare giocare Dzeko - Lautaro insieme e a quel punto deve fare una scelta di personalità. Stessa cosa su Sanchez - Correa. Inconcepibile riproporli ancora insieme.

Dwight Schrute

Madonna quanto mi fa incazzare che in questa estate non c'è stato un mezzo tentativo di prendere Aubameyang, che per la cronaca pensavo fosse il partner ideale per Lukaku un anno prima.
Lo hanno preso in prestito.

Dwight Schrute

Un pelato dà la notizia riportata da un altro pelato di un pelato che vorrebbe tornare nella nostra squadra che ci sta facendo strappare i capelli.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Se posso dire, abbastanza ridicoli nel continuare a fare ricorso per il 3-0 a tavolino.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Come Conte gestiva Lautaro

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Che roba Conte, mamma mia.

Ma chi è quel giocatore che si siede vicino a Lautaro per provare a calmare le acque?

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

ChiliPunk ha scritto: 25/03/2022, 9:39 Che roba Conte, mamma mia.

Ma chi è quel giocatore che si siede vicino a Lautaro per provare a calmare le acque?
Handanovic

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

ChiliPunk ha scritto: 25/03/2022, 9:39 Che roba Conte, mamma mia.

Ma va' dai, i calciatori vanno trattati così!
E la dimostrazione di che cosa succede quando non lo fai è l'Inter di oggi.

Lautaro e Barella, con le loro facce di cazzo e Brozovic che sbatte le braccia erano cose su cui Conte aveva lavorato tantissimo al punto di eradicarle. Adesso in campo sembra di vedere degli adolescenti viziati, si fidano a dietro, fanno le faccine quando escono..
Schiaffoni e scarpate.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

IlBiondo ha scritto: 26/03/2022, 0:16 Ma va' dai, i calciatori vanno trattati così!
E la dimostrazione di che cosa succede quando non lo fai è l'Inter di oggi.

Lautaro e Barella, con le loro facce di cazzo e Brozovic che sbatte le braccia erano cose su cui Conte aveva lavorato tantissimo al punto di eradicarle. Adesso in campo sembra di vedere degli adolescenti viziati, si fidano a dietro, fanno le faccine quando escono..
Schiaffoni e scarpate.
No, forse mi ero espresso male, intendevo proprio il contrario.
Antonio gasa moltissimo quando fa così, perché mette a posto i calciatori eliminando tutti i comportamenti fastidiosi che hai detto anche tu.

L’altra faccia della medaglia però è che il suo atteggiamento diventa esasperante alla lunga e la sua carriera lo dimostra: mi sa che la panchina più lunga la ebbe alla Juve con 3 stagioni, mentre sia prima che dopo non restava oltre i due anni nelle squadre

christian4ever

Io non sono un amante del sergente di ferro (espressione che odio, per altro), ma un maniaco ossessionato dalla vittoria e con una gestione del gruppo militarizzata era esattamente quello di cui avevamo bisogno negli scorsi due anni per tornare a vincere.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 26/03/2022, 8:54 Io non sono un amante del sergente di ferro (espressione che odio, per altro), ma un maniaco ossessionato dalla vittoria e con una gestione del gruppo militarizzata era esattamente quello di cui avevamo bisogno negli scorsi due anni per tornare a vincere.
Sul nostro crollo io non ne faccio principalmente una questione di tenuta mentale, ma seguendo la vostra logica, non sarebbe stato legittimo aspettarsi quest'anno una squadra molto più consapevole e matura (proprio perché già "svezzata" da Conte e portata fino allo Scudetto) e quindi più pronta ad andare avanti senza perdere troppi colpi anche con un allenatore più "morbido" come Inzaghi? Perché non è che si può sempre stare appesi al sergente di ferro di turno

christian4ever

Adieu ha scritto: 26/03/2022, 9:33 Sul nostro crollo io non ne faccio principalmente una questione di tenuta mentale, ma seguendo la vostra logica, non sarebbe stato legittimo aspettarsi quest'anno una squadra molto più consapevole e matura (proprio perché già "svezzata" da Conte e portata fino allo Scudetto) e quindi più pronta ad andare avanti senza perdere troppi colpi anche con un allenatore più "morbido" come Inzaghi? Perché non è che si può sempre stare appesi al sergente di ferro di turno
Domanda legittima, la mia risposta è che io sono particolarmente deluso proprio perché mi aspettavo un salto mentale da tutti e, invece, chi era chiamato a diventare leader ha floppato clamorosamente (Barella, Lautaro), senza contare chi è sempre stato di suo fragile nelle difficoltà (Handanovic, De Vrij). I due che su questo aspetto rispondono sempre presenti sono Skriniar e Perisic.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

ChiliPunk ha scritto: 26/03/2022, 8:44 No, forse mi ero espresso male, intendevo proprio il contrario.
Antonio gasa moltissimo quando fa così, perché mette a posto i calciatori eliminando tutti i comportamenti fastidiosi che hai detto anche tu.

L’altra faccia della medaglia però è che il suo atteggiamento diventa esasperante alla lunga e la sua carriera lo dimostra: mi sa che la panchina più lunga la ebbe alla Juve con 3 stagioni, mentre sia prima che dopo non restava oltre i due anni nelle squadre
Va detto però che in quasi tutte le sue esperienze è stato lui ad andarsene subito per divergenze sul mercato (Bari, juve, Inter).
A memoria credo che le uniche volte in cui è andato via per divergenze coi calciatori sia stato con Atalanta e Chelsea (doni e Diego Costa su tutti).

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Adieu ha scritto: 26/03/2022, 9:33 Sul nostro crollo io non ne faccio principalmente una questione di tenuta mentale, ma seguendo la vostra logica, non sarebbe stato legittimo aspettarsi quest'anno una squadra molto più consapevole e matura (proprio perché già "svezzata" da Conte e portata fino allo Scudetto) e quindi più pronta ad andare avanti senza perdere troppi colpi anche con un allenatore più "morbido" come Inzaghi? Perché non è che si può sempre stare appesi al sergente di ferro di turno
Guarda sulla maturita' di un (generalizzo) gruppo di ragazzi al massimo trentenni con milioni di stipendio annuale io ci andrei cauto. La maturita' non c'e' mai stata, c'era Conte che al minimo sgarro ti veniva a chiedere conto.

Rispondi