Sì forse è ingeneroso partire dal Napoli, diciamo che prima avevamo ancora registrato qualche problemino pur creando tanto e mostrando un'ottima proposta. Non so, ti dico proprio la verità, è difficile farsi un'idea perché un crollo del genere è già capitato in passato ma era annunciato e soprattutto avveniva dopo mesi di palese ed evidente over-performance (Mancini e il primo Spalletti), qui invece nel periodo del filotto qualche volta i risultati ci andavano persino stretti.Mystogan ha scritto: ↑20/03/2022, 11:39 Il periodo buono però non parte da Inter-Napoli, ma almeno da Empoli-Inter di un mese prima (personalmente ci metterei dentro pure Inter-Juve), e un periodo di 90 giorni inscritto in due da 45 l'uno mi pare abbastanza per costruirci narrative.
Se poi vogliamo parlare solo di gioco, io faccio una fatica enorme a non metterci dentro anche il derby perso dopo il Venezia, per quanto mi riguarda la prima prestazione veramente insufficiente é il primo tempo di Napoli, e soprattutto il disastro ferroviario col Sassuolo il turno dopo.
Sicuramente il derby ha spostato tanto, siamo d'accordo, ma dopo quella sconfitta che ricorderemo per anni non solo eri ancora primo, ma hai avuto due o tre chance di superare il Milan o quantomeno di rimanere virtualmente davanti, io non posso accettare che sia stata la seconda (!) sconfitta in campionato in 20 e passa partite a causare tutto questo. Propendo più per un insieme di fattori, che coinvolge prestazioni individuali, un calendario terribile, l'assenza di Brozovic in tre partite dove sarebbe servito tantissimo (e casualmente tutte e tre caratterizzate da grossolani errori in uscita) e infine un'evidente incapacità di ribaltare il momento (in tal senso non hanno aiutato Barella e Lautaro, chiamati al salto tecnico ed emotivo e autori invece di una stagione a tratti raccapricciante, in cui sono stati i primi a entrare nel pallone, l'unico che reagisce alle difficoltà in questa squadra è Skriniar, a tratti Perisic).