MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Awesome
Città: Terrarossa

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Awesome »

A Stoccolma l'impensabile... Johnson che distrugge Gustafsson in circa due minuti e ora sarà lui il prossimo sfidante di Jon Jones.
Per chi ha visto l'evento, per me non ci stava la vittoria di Ryan Bader mentre sono d'accordo sullo stop del Co-ME da parte del Referee, Mousasi saebbe stato in posizione dominante comunque e il match si sarebbe stoppato di lì a poco

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Yep, davvero incredibile, Johnson lo ha distrutto, sembrava un carrarmato.
Gustafsson forse si è fatto condizionare dall'ambiente, e dal fatto di essere il favorito, ed è entrato nell'ottagono poco concentrato, basta una disattenzione e vai giù.

Sulla chiamata per Henderson io avrei fatto continuare per qualche altro secondo per vedere se quella presa alla gamba portava a qualcosa. Certo che è caduto malissimo all'indietro contro la gabbia quindi sembrava effettivamente già finita.

Bader secondo me si è preso la vittoria con quel bellissimo suplex finale.

Invece nel primo match Corassani si è fatto spingere dal pubblico in bocca a Sicilia tenendo una difesa nulla. Bel ko.

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

ma che ha combinato gustaffson dopo quello schifo di frontale? comunque ha detto a joe rogan "i just got caught" e non è un buon segno. aggiungo che sia lui che jon jones hanno sulle spalle quei 5 round da 5 minuti dove se sono date di santa ragione, e io penso che se fai 25 minuti a quei ritmi una parte del tuo fisico non li recupererà mai, dico a livello cerebrale. potrebbe essere il momento di johnson? per adesso JJ lo vedo ancora superiore.
triste vedere l'arbitro che cerca di attendere il ritorno del poster boy di turno(gustaffson) mentre questo subiva come un poveraccio... accorciandogli la carriera per niente.

parlando di carriere che sono state accorciate... ma cro cop la capisce o no che potrebbe rimanerci?
come immaginerete sono un grande fan della kickboxing, quindi anche di mirko filipovic. però adesso basta, dovrebbe pensare anche alla sua famiglia e a come sarà la sua vita tra 10 anni.
ma i veri guerrieri sono fatti così, vivono per soddisfare il loro istinto combattivo, come quello di mangiare o procreare.

tornando a ufc sweden, belle silurate quelle di sam sicilia, quel cazzone di corassani deve aver capito che sarebbe finito male dopo 20 secondi di match. quando uno picchia così più forte di te e tu non sei né più veloce, né più tecnico, tenta di portare il match a terra! mi stupisce il fatto che su 10bet akira fosse dato 1.46 e sicilia a 2.00.

dan henderson dovrebbe ritirarsi pure lui. sicuro del fatto che non lo farà, spero che si sia reso conto che se avessero continuato sarebbe finito come gustaffson. nel replay si vede chiaramente che quando interviene l'arbitro e lui cerca il takedown, rimane con la testa a terra senza reagire mentre abbraccia mousasi, secondo me non era cosciente... stava facendo un automatismo, ma era KO.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Stanotte ci sarà il ritorno del ragno

[youtube][/youtube]

Contro Diaz

[youtube][/youtube]

Sulla carta nn c'è partita, vediamo se il grave infortunio darà qualche problema a Silva. In caso di vittoria quest'ultimo avrà una shot per il titolo.

[youtube][/youtube]

I video promo della UFC son sempre più fighi :cool

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Visto solo il main event per ora.

Match piuttosto noioso, reso più divertente dallo show di Diaz. Peccato nn averli visti lottare anche a terra. Vittoria del ragno giusta.
Silva secondo me nn al 100%, o cmq un po' bloccato mentalmente dalla tensione per il ritorno e per l'infortunio.
Diaz il solito Diaz, difesa abbastanza aperta, trash-talking, sanguinante, ecc... Ma lui può farlo perchè credo abbia una delle teste più dure di tutta la UFC, nn so quanti match abbia finito con la faccia sanguinante senza andare giù. Di famiglia cmq, perchè anche Nate è così, tipo l'ultimo match che le ha prese e basta ma ha resistito fino alla fine.
Post-match interessante, con Silva in lacrime (bella la intervista finale) e Diaz che lo rialza.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Grande Thiago Alves :O.O Nel primo round rischiava quasi di essere messo ko ma nel secondo il calcio che gli ha dato la vittoria è stato sensazionale. Meritato performer of the night.

Thales Leites ha faticato più del previsto. Iaquinta ha vinto meritatamente ma onore a Joe Lauzon che anche se a terra ha provato a rialzarsi con il risultato di perdere comunque ma incassare altri pugni, comunque tutto cuore. Deluso da Tyron Woodley (pure il pubblico ha fischiato), brutto incontro, Kelvin Gastelum sconfitto ma l'ho preferito, è stato più propositivo.

Vittoria nel main event giusta per Silva, non è mai sembrato in difficoltà, ha meritato.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

UFC Fight Night 60

Il primo match è per gli amanti del bjj. Era parecchio che nn vedevo un match lottato praticamente tutto a terra. Gran bella prestazione di Ray Borg.

Il terzo match è stilisticamente uno dei brutti ever. Decisione finale (Dan Kelly) dubbia secondo me.

Nel co-main event Miller nn c'ha più capito niente dopo quella testata fortuita (?). Vittoria giusta per Holloway.

Il main event si può dividere in 2 parti: i primi 2 round in piedi vinti abbastanza nettamente da Thatch; il 3 e 4 (fino alla rear-naked choke della vittoria) a terra vinti nettamente da Henderson.
Bel match che ha evidenziato gli stili a confronto dei 2 lottatori.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Imbarazzante Bigfoot :boh:

12lefthook

Wednesday ha scritto:Imbarazzante Bigfoot :boh:
ha subito un involuzione che mi ricorda quella di overeem... :uhm

12lefthook

Josh Neer (ex UFC) ha avuto un piccolo diverbio via FB con un ragazzo che sia allena nella sua palestra.
Si sono dati appuntamento in palestra ed è finita così:

[youtube][/youtube]

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

12lefthook ha scritto:
ha subito un involuzione che mi ricorda quella di overeem... :uhm
Piano piano mi sa che ne vedremo sempre di più di involuzioni, soprattutto tra i big men, con i controlli sul doping sempre più rigidi..
12lefthook ha scritto:Josh Neer (ex UFC) ha avuto un piccolo diverbio via FB con un ragazzo che sia allena nella sua palestra.
Si sono dati appuntamento in palestra ed è finita così:

[youtube][/youtube]
:LOL: che mazzate

Certo che andando a leggermi un po' la storia la prima cosa che ho pensato è stata "che pazzo a sfidare così un atleta di mma professionista", poi ho letto che si è presentato alla palestra e ho pensato "vabe' almeno ha del fegato, e nn è solo un leone da tastiera", poi però dopo questa batosta il tipo ha dichiarato che vorrebbe una rivincita in una palestra neutra... Allora è proprio un pazzo, e pure scemo :LOL:

Nickr98

Messaggio da Nickr98 »

Mi sono avvicinato da poco al MMA, con il primo match di Brock Lesnar visto su youtube, e da allora ogni tanto seguo questo sport su Fox Sports (i nomi degli atleti che riconosco però sono ancora pochi)
Che match mi consigliereste di riprendermi?

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Consigliare match singoli per me è difficile perchè essendoci più stili di combattimento riuniti ogni match offre parecchi spunti interessanti di ogni disciplina. E a te potrebbe piacerne più uno che un altro in base a quello.
Per andare in ordine, visto che nel prossimo evento "ufc 185" ci sarà l'incontro per il titolo Lightweight tra Anthony Pettis (c) e Rafael dos Anjos, ti consiglio di iniziare con loro 2. Ricercati qualsiasi loro match, così ti prepari per l'incontro titolato.

Poi vabè, se vuoi andare sul sicuro basta che cerchi tra i 15 fighter più forti pound-for-pound secondo la ufc:

1 Jon Jones
2 Jose Aldo
3 Demetrious Johnson
4 Chris Weidman
5 Anthony Pettis
6 Cain Velasquez
7 Ronda Rousey
8 TJ Dillashaw
9 Anderson Silva
10 Robbie Lawler
11 Renan Barao
12 Johny Hendricks
13 Vitor Belfort
14 Dominick Cruz
15 Fabricio Werdum

Come ogni classifica composta da atleti di diverse categorie ovviamente può essere un po' imprecisa/discutibile ma sono comunque 15 mostri, vai sul sicuro.

Nero
Città: Assisi

Messaggio da Nero »

Salve a tutti. Da un po' di tempo mi andava di informarmi sul mondo MMA ma visto e considerato che non ho la minima conoscenza di nulla non so proprio da dove cominciare. Se un ragazzo vi dicesse "ehy, voglio conoscere le arti marziali miste, storia, lottatori, tutto" voi cosa da dove lo fareste iniziare?

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

UFC 185

Che performance da parte di Dos Anjos e della Jędrzejczyk, hanno dominato i campioni.
Il brasiliano è stato bravo ad annullare l'imprevidibilità e i calci di Pettis standogli continuamente addosso. Poi anche a terra gli anni di Jiu-Jitsu in più han fatto la differenza, mai in difficoltà.
La polacca invece ha fatto valere il suo Muay Thai e ha colpito per circa 10 minuti con colpi a raffica la Esparza, che per disperazione cercava di aggrapparsi e magari buttarla giù ma senza successo.

Il resto della card è andata più o meno come ci si aspettava.
Forse non mi aspettavo un Overeem così in forma e concentrato.
Che colpi che si è preso al corpo Big Country tra ginocchiate e calci, sentivo male per lui durante l'incontro.

Infine consiglio di dare un'occhiata alla Preliminary card che è stata molto più divertente, per quanto riguarda i finali, della Main. Tutti KO/TKO e una Submission.

Rispondi