Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Dato il mio rinnovato interesse coi Pokémon, cercate Pokejeffo su Instagram, sto rivedendo l'anime dall'inizio subbato, sono arrivato alla puntata 28, molte di queste non le ricordavo e sto vedendo anche le puntate censurate varie.
Ammazza che coraggio :boh:

L'unica serie decente che mi ricordo è DP, con Paul best rival e la storyline della redemption di Chimchar e Ash :bike:
Il resto è un grosso bah (ma mi mancano le ultime serie)

1)Ho iniziato a leggere Air Gear: molto meglio di come me lo avevano dipinto, la premessa dei roller blade sembrava una puttanata e invece l'autore ci tira fuori una trama abbastanza simpatica (per ora).
In più, ottimo comedy.

2)Buon capitolo di Hajime no Ippo, la roba del discepolo mi sta prendendo, anche se non sono sicuro di dove andrà a parare l'autore.

3)Boku no Hero.
Spoiler:
sempre bene, con il ritorno di Shinsou e queste sfide tra classi c'è del buon materiale, anche se noto un certo peggioramento nel disegno
4)DB Super :stupito:
Jiren fa ancora più schifo che nell'anime, mamma mia che disastro aereo. Worst personaggio evah :schifato:
Decisamente meglio il trattamento a Muten, che ritorna ai vecchi fasti, e Vegeta.

5)Boruto.
Spoiler:
Finalmente ricomincia ad esserci un po' d'azione con Koji che vuole irrompere nel villaggio (sempre più convinto che sia Jiraiya) Boruto continua a fare schifo, mentre Naruto (:love:) strappa un feel moment quando abbraccia Kawaki .
6)One Piece.
Spoiler:
Meh, la roba di Kaido che abbatte Rufy con un colpo solo resistendo a tutto è decisamente forzata, ma il problema è Oda che ha alzato troppo il tiro con gli ultimi due imperatori e ha sfalsato i rapporti di forza precedenti (riguardando indietro, Barbabianca, per quanto vecchio e debilitato, sembra davvero molto più debole di quello avrebbe dovuto essere). Buona trama, comunque.
7)HxH.
Spoiler:
Assurdo il potere del principe, una delle robe più fighe e malate che abbia mai visto in un shonen. Niente, Togashi quando ci si mette tira ancora fuori delle perle. Complicatissima la vicenda, tratto brutto, ma trama decisamente interessante ed imprevedibile.
8)One Punch Man.
Hype a palla, per tutto. Flash :moltosorpreso: Child Emperor :godimento:
Non vedo l'ora che ricompaia Garou.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto:

4)DB Super :stupito:
Jiren fa ancora più schifo che nell'anime, mamma mia che disastro aereo. Worst personaggio evah :schifato:
Decisamente meglio il trattamento a Muten, che ritorna ai vecchi fasti, e Vegeta.
I soldi peggio spesi di tutta la mia vita. Che poi ho l'impressione che abbiano detto a Toyotaro "we zio, vedi di darti una mossa che dobbiamo fare pubblicità all'anime", perché va bene che Toyo fa schifo a tutti, ma la saga del torneo è veramente pessima.

Jeff, mi son scordato di dirti di dare un'occhiata anche allo speciale sulle Megaevoluzioni (quando arrivi alla sesta gen ovviamente, non ricordo dove si colloca all'interno della serie) e a Pokemon-Le Origini (miniserie che riprende la trama dei videogiochi)

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Pokèmon le Origini veramente figo, meglio del 99% di quella cagata di Anime personalmente.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Lo dico?
Hataraku Saibou si mangia parecchi shounen moderni a colazione. Nemici caratterizzati, combattimenti intelligenti (se vogliamo i più intelligenti di sempre, visto che parlano di scienza), persino character development. Tutto in uno show che parla di cellule antropomorfi.

Ah, sì, Hataraku Saibou é uno shounen, nel caso lo conosceste solo come serie comedy recente. Azzardo dire che é molto più shounen che comedy, di comico c'é il contorno di vedere le cellule con fattezze umane agire come esseri umani, ma non ci sono battute sferzanti o comunque la ricerca ultima della risata. Il grosso della trama é il combattimento del sistema immunitario contro i batteri, l'action, insomma.
Ovviamente ci possono essere gag ricorrenti e momenti comici, ma quelle ci sono in tutti gli shounen per smorzare la tensione, mica diciamo che Hunter X Hunter é un comedy perché Leorio fa spesso ridere.

Gli episodi 6-7 sulle cellule tumorali tantissima roba.
Non me lo aspettavo, devo dire, pensavo di vedere un comedy senza pretese che é diventato virale, e invece é un anime legittimamente ben scritto.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Finito Hataraku Saibou (Cells at Work), proprio bello bello.
Le trame episodiche sono sempre nuove e interessanti, usando come base la biologia senza "romanzare" nulla, descrivendo le vere funzioni del corpo umano, non pensavo che un'idea del genere potesse svilupparsi così bene. Merito anche di come sono stati messi in scena i protagonisti, le cellule, appunto, che sono dei veri e propri esseri umani, non solo nell'aspetto ma anche nella caratterizzazione, tutti i personaggi hanno una funzione fedele a ciò che insegna la scienza e una personalità adatta al ruolo con cui creare intrecci comici. I character design poi sono semplicemente deliziosi, semplici ma originali, tutti a loro modo unici, probabilmente l'aspetto che ho apprezzato di più dell'intera serie.
Aggiungo poi che per una produzione del genere si sono prestate voci celebri del panorama dell'animazione come Kana Hanazawa, Tomoaki Maeno (Pain di Naruto) o Daisuke Ono (Erwin di Shingeki no Kyojin), il cui lavoro é stato evidentemente ottimo.

Consigliato per tutti, immagino che chi studia medicina lo possa apprezzare anche di più.
L'unica cosa di cui avviso é di non guardarlo aspettandosi un comedy puro, Hataraku Saibou fa spesso sorridere ma é più uno shounen con avventure da raccontare (e battaglie da mostrare, a volte) che un comedy con battute da proporre. Infatti io l'ultimo episodio mi sono proprio commosso.

Settimana prossima (ri)guardo The Idolm@ster, quindi non ci sentiremo qui per un po', sia perché é un po' lungo, sia perché avendolo già visto (e avendone già parlato un anno fa) non avrei molto da dire e dei miei fanboyismi per Miki dubito vi interessi.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Finito My Hero e finito Shingeki, seguo solo One piece e vorrei avere un altro anime da seguire.
Black Clover me lo consigliate?

Impreza

Messaggio da Impreza »

Cena 4 Ever ha scritto:Finito My Hero e finito Shingeki, seguo solo One piece e vorrei avere un altro anime da seguire.
No, lascia perdere.

Una buona shonenata è Noragami.

Cena 4 Ever

Lascio perdere? Ne avevo letto benissimo di BC, strano.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Dove? Pure su MAL è abbastanza schifato, e sapete quanto spesso mi sia trovato in disaccordo con l'utenza di quel sito. È una serie anacronistica e priva di contenuti.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Nel 2018 tutto ció che passa per le mani della Pierrot (e della Toei) andrebbe evitato come la peste, specie se si tratta di shounen Jumpate.

Se proprio ci tieni leggiti il manga.

Cena 4 Ever

Mi fido di voi, allora mi recupero qualcosa che ho sempre voluto vedere .
Slam Dunk, JoJo o "mi sfugge quello sulla pallavolo".

Lonewolf
Has thanked: 55 times

Messaggio da Lonewolf »

Cena 4 Ever ha scritto:Mi fido di voi, allora mi recupero qualcosa che ho sempre voluto vedere .
Slam Dunk, JoJo o "mi sfugge quello sulla pallavolo".
Haikyuu

Cena 4 Ever

Si esatto , vedrò uno di questi 3.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Cena 4 Ever ha scritto:Finito My Hero e finito Shingeki, seguo solo One piece e vorrei avere un altro anime da seguire.
Vento Aureo.

E poi è iniziato l'anime di Karakuri Circus e nessuno mi ha detto niente? :godimento:

Impreza

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto:Nel 2018 tutto ció che passa per le mani della Pierrot (e della Toei) andrebbe evitato come la peste, specie se si tratta di shounen Jumpate.
Diobono, mi sono reso conto ora che hanno animato pure la copia sfigatissima di Noragami.

Comunque, Slam Dunk leggiti il manga. Haikyu ne avevo parlato tempo fa, tantissima roba. La terza stagione però mi son rassegnato,dovrò beccarmela su Sky. Yamato di merda che manco lo carica su YT e la roba interessante la lascia morire su Man-ga.

Però oh, Le Ragazze anelano alla landa selvaggia e Prince of Stride tantissima roba :stupito:

Rispondi