Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Ragazzi, purtroppo si fa più che nera e quei 3 minuti nel derby hanno svoltato una stagione. La grossa differenza tra noi e il Milan é che loro hanno vinto in trasferta contro noi, contro il Napoli, contro la Roma e contro l'Atalanta, pareggiando allo Stadium.
Noi possiamo avere chance di vincere solo se vinciamo le prossime 3 a mio vedere, il che include espugnare lo Stadium, cosa che non facciamo da 9 anni.
Ma già alla prossima sarà durissima con il Torino a cui basta anche fare un punto e giocherà per due risultati. Le squadre di Juric sono difficilissime da scardinare anche per squadre che davanti segnano sempre.
Ci vorrà veramente la nostra migliore versione per la seconda stella, altrimenti ci dovremo rassegnare a vedere festeggiare i cugini o i gobbi.
Noi possiamo avere chance di vincere solo se vinciamo le prossime 3 a mio vedere, il che include espugnare lo Stadium, cosa che non facciamo da 9 anni.
Ma già alla prossima sarà durissima con il Torino a cui basta anche fare un punto e giocherà per due risultati. Le squadre di Juric sono difficilissime da scardinare anche per squadre che davanti segnano sempre.
Ci vorrà veramente la nostra migliore versione per la seconda stella, altrimenti ci dovremo rassegnare a vedere festeggiare i cugini o i gobbi.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
- No catastrofismi zone -
Con calma, non è deciso niente.
Pensiamo a far bene noi, non c'è la squadra ammazza campionato e quindi bisogna spingere vincendo il più possibile.
Con calma, non è deciso niente.
Pensiamo a far bene noi, non c'è la squadra ammazza campionato e quindi bisogna spingere vincendo il più possibile.
Io sono stato cautamente ottimista finché ritenevo ci fosse da esserlo, ora gli equilibri sono cambiati.
Non credo nei gobbi anche perché mi butto da un ponte ma come dicevo di là, che l'inerzia ora sia a favore del Milan è innegabile.
Moltissimo, quasi tutto, può dipendere dal ciclo Torino-Fiorentina-juventus, ma non la vedo molto bene
Non credo nei gobbi anche perché mi butto da un ponte ma come dicevo di là, che l'inerzia ora sia a favore del Milan è innegabile.
Moltissimo, quasi tutto, può dipendere dal ciclo Torino-Fiorentina-juventus, ma non la vedo molto bene
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sì anch'io credo che le prossime tre varranno quasi tutto, non solo per una questione di punti (il Milan meno di 7 dubito ne faccia) ma anche psicologica.
Banalmente, se esci bene dal ciclo Hellas e Spezia (ma pure quelle dopo) non sono gare proibitive, hanno le loro insidie ma un'Inter lanciata le può vincere. Se ne esci male sono le classiche gare che poi toppi.
Che dire, a Torino sarà difficilissima, i numeri dicono che il Toro subisce pochi gol, concede meno di quasi tutti, crea comunque più di quanto realizzi. Non è una gara che vinci in scioltezza, serve grandissima lucidità, una buona gestione dei cambi e soprattutto non avrai molte palle gol quindi devi essere concreto, insomma serve una partita simile a quella dell'andata.
Poi con Fiorentina e Juve ci pensiamo, allo Stadium fatichiamo sempre tantissimo, ma tanto se non vinci le due gare prima diventa inutile.
Banalmente, se esci bene dal ciclo Hellas e Spezia (ma pure quelle dopo) non sono gare proibitive, hanno le loro insidie ma un'Inter lanciata le può vincere. Se ne esci male sono le classiche gare che poi toppi.
Che dire, a Torino sarà difficilissima, i numeri dicono che il Toro subisce pochi gol, concede meno di quasi tutti, crea comunque più di quanto realizzi. Non è una gara che vinci in scioltezza, serve grandissima lucidità, una buona gestione dei cambi e soprattutto non avrai molte palle gol quindi devi essere concreto, insomma serve una partita simile a quella dell'andata.
Poi con Fiorentina e Juve ci pensiamo, allo Stadium fatichiamo sempre tantissimo, ma tanto se non vinci le due gare prima diventa inutile.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Concordo con il biondo, però ad oggi l'Inter è la netta sfavorita. Milan e Juve hanno un calendario assurdo da quanto abbordabile che possono tranquillamente vincerle tutte. Ricordiamoci che nelle ultime 4-5 (ma anche più) giornate è molto più ostico giocare contro chi è in lotta per la salvezza che contro una qualunque dal sesto/settimo posto in giù che è ad una quota tranquilla e dunque senza stimoli e obiettivi da raggiungere. Ecco Juve e Milan affronteranno solo squadre di quel calibro li eccetto Cagliari entrambe ed il Venezia (che avrà fatto 2 punti nelle ultime 10 giornate grossomodo) la Juve. Ci sarebbe pure il Genoa, ma entrambe la affronteranno un po' in la, quando la situazione potrebbe essere già compromessa ed essere senza più speranze salvezza.
Diamo un'occhiata nel dettaglio.
Milan:
Hanno le carte in regola per vincerle praticamente tutte. L'unico avversario ostico a può essere il Cagliari tra 2 giornate che ancora è messo male in classifica e ha bisogno di punti ed eventualmente il Torino in trasferta che comunque per quando ci giocherà sarà già salvo, senò affrontano tutte squadre senza obiettivi e con situazioni ben definite. Gli avversari sulla carta più forti ovvero: Sassuolo, Atalanta, Fiorentina e Lazio sono irrisori essendo 4 delle ultime 5 giornate, quando allora la classifica sarà ben delineata con Sassuolo a centro classifica senza obiettivi, Atalanta e Lazio già in Europa League o Conference e Fiorentina non più in lotta con le romane e l'Atalanta per quei piazzamenti li.
Può fare una strage. Idem la Juve che ha un calendario quasi identico al Milan.
Il Napoli già ce l'ha un po' più ostico, affrontando ben prima Fiorentina, Atalanta e Roma (anzichè Lazio) rispetto a Milan e Juve, quando queste squadre ancora dovranno guadagnarsi le posizioni in Europa e saranno in lotta tra loro, più lo Spezia all'ultima che potrebbe aver bisogno di punti salvezza che in quel caso gliela tirerà alla morte e l'Udinese tra 2 giornate che ancora non è detta che potrebbe essere proprio tranquillo e sicuro della salvezza.
In tutto questo l'Inter dovrebbe praticamente vincerle tutte e potrebbe non bastare, consci che da Torino si potrebbe uscire con l'ennesima sconfitta dal post triplete a questa parte come tradizione quasi sicuramente.
Diamo un'occhiata nel dettaglio.
Milan:
Spoiler:
Può fare una strage. Idem la Juve che ha un calendario quasi identico al Milan.
Spoiler:
In tutto questo l'Inter dovrebbe praticamente vincerle tutte e potrebbe non bastare, consci che da Torino si potrebbe uscire con l'ennesima sconfitta dal post triplete a questa parte come tradizione quasi sicuramente.
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Io proverei gosens a sinistra e perisic al posto di barella.
Il croato ha corsa ed inserimenti, e comunque nessuno si aspetta risultato stasera
Il croato ha corsa ed inserimenti, e comunque nessuno si aspetta risultato stasera
- christian4ever
Non avrei schierato tuttj i titolari, non mi aspetto niente, sarei veramente sorpreso e contento anche solo se facessimo una bella partita.
Entro il 60' se le cose non stanno funzionando dentro 5 riserve, chiaramente.
EDIT: Specifico: non mi aspetto niente perché ho una considerazione enorme del Liverpool e di Klopp, non per colpe nostre.
Entro il 60' se le cose non stanno funzionando dentro 5 riserve, chiaramente.
EDIT: Specifico: non mi aspetto niente perché ho una considerazione enorme del Liverpool e di Klopp, non per colpe nostre.
- christian4ever
25' di buon palleggio, purtroppo poi sulla trequarti non riusciamo a concludere o siamo poco precisi nel passaggio, ma è piacevole vederci palleggiare in un contesto del genere.
Speriamo non sia successo nulla di grave intanto.
Speriamo non sia successo nulla di grave intanto.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Grande Toro, un po' di orgoglio, figa.
EDIT: fanculo Nino.
EDIT: fanculo Nino.
Ultima modifica di John Smith il 08/03/2022, 22:26, modificato 1 volta in totale.