Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 25/02/2022, 23:19 Comunque stasera per assurdo Dzeko mi è parso il migliore.
Se sul dizionario vai a cercare il tutto fumo e niente arrosto esce la sua foto. Dribbling nella nostra area di rigore, palla che é sempre alta ma lui NON NE HA PRESA UNA.
Giocatore finito. Ed é il secondo miglior attaccante che abbiamo in squadra dopo Correa.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 25/02/2022, 23:19 Comunque stasera per assurdo Dzeko mi è parso il migliore.
Ma è sempre tra i migliori, il problema sono le altre tre punte, non lui che sta rispettando le aspettative se non addirittura superandole.

Inzaghi si lamenta degli approcci sbagliati, vorrei capire di chi è la colpa se succede due volte di fila in gare fondamentali, mi farei due domandine invece di rilasciare interviste per dire quanto giochiamo bene.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Bello vedere Caicedo in campo, proprio ti riempie il cuore di gioia. Che tocco di palla.

Non mi convinceranno mai che il settore giovanile non è in grado di produrre un calciatore meglio di questo.
Era scarso che nella Lazio non giocava se non gli ultimi dieci minuti, lo prendiamo noi per vincere lo scudetto.
Ha senso.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 25/02/2022, 23:27 Ma è sempre tra i migliori, il problema sono le altre tre punte, non lui che sta rispettando le aspettative se non addirittura superandole.

Inzaghi si lamenta degli approcci sbagliati, vorrei capire di chi è la colpa se succede due volte di fila in gare fondamentali, mi farei due domandine invece di rilasciare interviste per dire quanto giochiamo bene.
Dai, avrà le sue responsabilità ma non mi dire che Inzaghi se la tirava perché non è così

christian4ever

Adieu ha scritto: 25/02/2022, 23:30 Dai, avrà le sue responsabilità ma non mi dire che Inzaghi se la tirava perché non è così
Non lui, tutti. Vai a vedere quante interviste tra Dicembre e inizio Gennaio, tutti a parlare di quanto giocavamo bene e stronzate varie.

Zero relazione con il calo attuale, eh, ma certe cose mi infastidiscono. Per il resto tra una rosa costruita male e delle prestazioni individuali terrificanti (Sanchez, Martinez, De Vrij), Limone è l'ultimo responsabile, semplicemente non mi pare un allenatore che possa far girare la situazione attuale.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Ma infatti Edin predica nel deserto. Poi, che non dovesse essere lui il perno del nostro attacco lo si sapeva. Però appunto, anche stasera ha raccolto lui qualche idea perché i compagni sono stati impalpabili (Barella? Calahnoglu?) e non credo sia questa la partita su cui crocifiggerlo.

Poi figa, eravamo degli assassini sui calci d'angolo e stasera su centordici tirati abbiamo preso una traversa. O si sono studiati (ma non solo il Genoa) tutti i nostri schemi, o abbiamo perso anche i fondamentali.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Sia Barellai che Lautaro dopo aver rinnovato il contratto hanno mollato il colpo.
Le prestazioni sono diventate oscene o tutt'al più irritanti.

Sanchez era arrivato finito e si sta riconfermando giocatore finito. Per un goal sotto l'incrocio ti fa quattro o cinque partite di merda.

Comunque ragazzi se davvero sono convinti che questa rosa la risollevi con Scamacca e Frattesi c'è da preoccuparsi. Qua c'è da intervenire in ogni reparto, bisogna avere il coraggio di vendere almeno de Vrij e reinvestire bene.
Ci vuole una scossa e io la farei togliendo posto da titolare e fascia ad Handa. Siamo la sua rappresentazione a livello di squadra.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 25/02/2022, 23:32 Non lui, tutti. Vai a vedere quante interviste tra Dicembre e inizio Gennaio, tutti a parlare di quanto giocavamo bene e stronzate varie.

Zero relazione con il calo attuale, eh, ma certe cose mi infastidiscono. Per il resto tra una rosa costruita male e delle prestazioni individuali terrificanti (Sanchez, Martinez, De Vrij), Limone è l'ultimo responsabile, semplicemente non mi pare un allenatore che possa far girare la situazione attuale.
Ok, ma è verosimile che abbiano risposto "sì, stiamo giocando bene" a qualche intervistatore che gli ha chiesto conto di questo, piuttosto che scoattarsela così a buffo. Io non ci vedo niente di terribile anche perché sì, stavamo giocando molto bene.
Come dici tu non vedo una relazione con il calo attuale, cioè non penso che nessuno si sia seduto sugli allori perché si sentiva tanto figo.
La rosa ha diverse pecche però eravamo riusciti ad ammortizzarle molto bene, per esempio gli attaccanti poco prolifici erano compensati dal portare tanti uomini in zona gol. Ora qualcosa è cambiato e certo come dici tu Inzaghi non è Conte sotto il profilo psicologico, quindi non sarà semplice riprendersi.

christian4ever

Eh il punto è quello, il nostro gioco richiede equilibri molto complessi: devi essere paziente ma non puoi rallentare troppo perché non hai dribbling e strappi, ti prendi tanti rischi perché non puoi andare di lancio lungo (si è visto oggi), hai bisogno di movimento costante.

In questo momento tra contromisure avversarie, condizione psicofisica tremenda e indisponibilità dei due giocatori che potrebbero darti ritmo e qualità (Correa e Gosens, anche a gara in corso) veramente è nerissima e il mister non ha mai gestito certe situazioni.

Per altro anche vincendo derby e contro la Salernitana poi avresti tre partite veramente tostissime.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 25/02/2022, 23:53 Eh il punto è quello, il nostro gioco richiede equilibri molto complessi: devi essere paziente ma non puoi rallentare troppo perché non hai dribbling e strappi, ti prendi tanti rischi perché non puoi andare di lancio lungo (si è visto oggi), hai bisogno di movimento costante.

In questo momento tra contromisure avversarie, condizione psicofisica tremenda e indisponibilità dei due giocatori che potrebbero darti ritmo e qualità (Correa e Gosens, anche a gara in corso) veramente è nerissima e il mister non ha mai gestito certe situazioni.

Per altro anche vincendo derby e contro la Salernitana poi avresti tre partite veramente tostissime.
Beh, è chiaro che più le settimane passano in questo modo e meno fiducia ho anch'io.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Ma non è possibile cazzo. Ieri ho visto il pari del Milan e mi son detto vediamo se sono capaci di non approfittarne manco stavolta e puntualmente ora leggo il risultato di Genoa - Inter 0-0.

È incredibile.

Oggi o domani quando giocherà insomma a sto punto la Juve in caso di vittoria diventa la favorita principale per la vittoria finale. Tra le milanesi e il Napoli non si sa chi è più a picco e la Juve queste situazioni le sa gestire sia tra i giocatori che tra l'allenatore a differenza di tutti quelli degli altri 3 club.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Double_L ha scritto: 26/02/2022, 8:42 Ma non è possibile cazzo. Ieri ho visto il pari del Milan e mi son detto vediamo se sono capaci di non approfittarne manco stavolta e puntualmente ora leggo il risultato di Genoa - Inter 0-0.

È incredibile.

Oggi o domani quando giocherà insomma a sto punto la Juve in caso di vittoria diventa la favorita principale per la vittoria finale. Tra le milanesi e il Napoli non si sa chi è più a picco e la Juve queste situazioni le sa gestire sia tra i giocatori che tra l'allenatore a differenza di tutti quelli degli altri 3 club.
Mi sembra un'esagerazione.
Comunque Lautaro in crisi nera, ieri poteva fare il match point e invece niente.
Davvero non riesco a capire come una societa' che parla di seconda stella abbia fatto una sessione di mercato invernale ridicola.
Speriamo di riprenderci almeno per fare qualche 1-0 sculato e sperare che torni lucidita'.
Devo ammettere che ieri al tocchetto d'esterno di Caicedo con relativa palla persa a vanificare l'azione d'attacco si sono sentiti insulti non riportabili per iscritto. Male male.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 26/02/2022, 9:19
Davvero non riesco a capire come una societa' che parla di seconda stella abbia fatto una sessione di mercato invernale ridicola.
La rosa andava puntellata allungando la panchina con degli elementi più affidabili rispetto a quelli che ci sono. Ci voleva l'aggiunta di un centrocampista e di un difensore, oltre ad attaccante e esterno che sono arrivati (anche se entrambi rotti praticamente dato che uno ancora non si sa manco quando può tornare a giocare e l'altro ha giocato 4 minuti ieri in quasi 2 mesi...). Si poteva fare decisamente meglio, ma il grosso delle rose lo si costruisce in estate e sono 3 anni che in difesa non abbiamo una riserva che sia una di ruolo (Dimarco e D'Ambrosio io non li conto, NON SONO DC) e che a centrocampo sono sempre tutti rotti o inaffidabili, bisognava arrivarci da molto tempo prima, ormai i giocatori sono quelli che sono e tocca arrangiarsi con questi.

Comunque tralasciando questi discorsi il fatto grave è questo picco del genere, nonostante il tour de force, era inimmaginabile che potesse accadere. 2 punti nelle ultime 4 partite sono da zona retrocessione, persino Salernitana e Genoa ultime 2 in classifica ne hanno fatti di più. Ora non sono più ammessi passi falsi da qui a fine stagione, ma come fanno questi a vincere 10 partite di fila se nelle ultime 4 hanno fatto 2 pari e 2 sconfitte?

christian4ever

IlBiondo ha scritto: 26/02/2022, 9:19 Mi sembra un'esagerazione.
Comunque Lautaro in crisi nera, ieri poteva fare il match point e invece niente.
Speriamo di riprenderci almeno per fare qualche 1-0 sculato e sperare che torni lucidita'.
Devo ammettere che ieri al tocchetto d'esterno di Caicedo con relativa palla persa a vanificare l'azione d'attacco si sono sentiti insulti non riportabili per iscritto. Male male.
Caicedo e Vidal improponibili fisicamente, onestamente il cambio di Calhanoglu veramente è sintomo di un allenatore nel pallone, a quel punto se proprio vuoi toglierlo passa al tridente con Sanchez trequartista, tanto comunque faticavamo a gestire palla in modo pulito. I minuti finali di lanci lunghi sui quattro sudamericani sono stati il punto più basso della stagione.

Sulle prospettive, puoi anche risollevarti vincendo di poco con Milan e Salernitana, ma se al trittico con Fiorentina e le due torinesi arrivi così fai 0 punti, non c'è molto da discutere ragazzi, sono tre squadre forti e in condizione e che hanno tutte le caratteristiche per passarci sopra.

EDIT:

Thread condivisible, la squadra è questa, o riesce a tornare su livelli di lucidità e fluidità alti (sperando nel rientro di Gosens e Correa per aggiungere qualcosina di diverso) o è destinata a schiantarsi perché alternative non ne ha.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

La peggio beffa di ieri è Maksimovic che esce per infortunio, sostituito da Cambiaso che esce a sua volta per infortunio in dieci minuti. E nonostante questa emergenza degli avversari tu non sei praticamente mai stato pericoloso.

Rispondi