Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Non seguo la Ligue 1, ma da quel poco che ho visto tra CL e EL e da quello che ho letto David del Lille è il tipo di profilo che noi interisti di TW invochiamo settimanalmente.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Guarda caso queste notizie escono proprio quando stiamo criticando il nostro attacco e Lautaro Martinez.
Premessa, Lautaro ha rinnovato e hai appena riscattato Correa e Dzeko farà un altro anno. Quindi probabilmente avrai solo posto per 1/2 giocatori, perchè salvo prestiti per il Tucu, non gli vai a far fare la quinta punta comprando gente come Scamacca + Dybala o David (per cui ci vogliono un sacco di soldi).
Quindi mi sembra del tutto prematuro. Prima di tutto se devi vendere Lautaro, lo devi vendere bene. Io non ci sto a vederlo partire per una cinquantina di milioni per poi rimpiazzarlo per giocatori giovani che non hanno un minimo della sua esperienza e dei suoi gol in carriera. Sanchez deve ovviamente andar via a zero, prende troppo ed è quasi diventato nocivo con questi post su instagram. Scamacca mi sembra il nome più realizzabile perchè il Sassuolo chiede 40 milioni ma penso che ci sia già l'accordo con Carnevali. Lui stesso ha praticamente confermato in diretta a Sportitalia che preferisce mandare questi giocatori in club italiani anche a costo di guadagnarci di meno e quel di meno sarebbe un tot. cash (tipo 20 milioni) + Di Gregorio e probabilmente Pinamonti o Esposito.
Dybala sarebbe il nome più giusto se si volesse puntare su Lautaro. Partner perfetto per lui, difficilissimo (perchè per me merita di restare alla Juve), prende 8 milioni l'anno minimo (no problem visto che ci liberiamo degli stipendi di Sanchez e Vidal). Io lo prenderei ad occhi chiusi ma probabilmente dovrà partire qualcuno perchè l'Inter non prende 5 attaccanti di questo spessore e non relegherà Dzeko a quinto attaccante quando quest'anno Simone lo reputa insostituibile.
David mi sembra un nome buttato lì. A me le gerarchie sembrano già ben delineate. Non credo che spenderemo tutti quei soldi quando non hai nemmeno ben chiaro chi tenere e con Scamacca praticamente già chiuso.
Premessa, Lautaro ha rinnovato e hai appena riscattato Correa e Dzeko farà un altro anno. Quindi probabilmente avrai solo posto per 1/2 giocatori, perchè salvo prestiti per il Tucu, non gli vai a far fare la quinta punta comprando gente come Scamacca + Dybala o David (per cui ci vogliono un sacco di soldi).
Quindi mi sembra del tutto prematuro. Prima di tutto se devi vendere Lautaro, lo devi vendere bene. Io non ci sto a vederlo partire per una cinquantina di milioni per poi rimpiazzarlo per giocatori giovani che non hanno un minimo della sua esperienza e dei suoi gol in carriera. Sanchez deve ovviamente andar via a zero, prende troppo ed è quasi diventato nocivo con questi post su instagram. Scamacca mi sembra il nome più realizzabile perchè il Sassuolo chiede 40 milioni ma penso che ci sia già l'accordo con Carnevali. Lui stesso ha praticamente confermato in diretta a Sportitalia che preferisce mandare questi giocatori in club italiani anche a costo di guadagnarci di meno e quel di meno sarebbe un tot. cash (tipo 20 milioni) + Di Gregorio e probabilmente Pinamonti o Esposito.
Dybala sarebbe il nome più giusto se si volesse puntare su Lautaro. Partner perfetto per lui, difficilissimo (perchè per me merita di restare alla Juve), prende 8 milioni l'anno minimo (no problem visto che ci liberiamo degli stipendi di Sanchez e Vidal). Io lo prenderei ad occhi chiusi ma probabilmente dovrà partire qualcuno perchè l'Inter non prende 5 attaccanti di questo spessore e non relegherà Dzeko a quinto attaccante quando quest'anno Simone lo reputa insostituibile.
David mi sembra un nome buttato lì. A me le gerarchie sembrano già ben delineate. Non credo che spenderemo tutti quei soldi quando non hai nemmeno ben chiaro chi tenere e con Scamacca praticamente già chiuso.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Madonna santa se mettiamo nella stessa squadra Lautaro, il Tucu e Dybala facciamo una tripletta di umorali mai vista in Italia. Anche basta con sti argentini.
Per me Lautaro deve rimanere e mettersi in testa che, se vuole essere un campione, deve spaccare sta cazzo di porta ad ogni mezza occasione.
Per me Lautaro deve rimanere e mettersi in testa che, se vuole essere un campione, deve spaccare sta cazzo di porta ad ogni mezza occasione.
- Dwight Schrute
Ma la questione è che, togli quel tiro da fuori area col Liverpool, non gli sta arrivando mezza occasioneIlBiondo ha scritto: ↑18/02/2022, 11:00 Madonna santa se mettiamo nella stessa squadra Lautaro, il Tucu e Dybala facciamo una tripletta di umorali mai vista in Italia. Anche basta con sti argentini.
Un attaccante forte come Lukaku o lo strapaghi o te lo crei e per creartelo ci devi puntare al 100% e a me non sembra che noi lo stiamo facendo con Lautaro anche se devo dire che quest'anno mi sembra caratterialmente più debole. Ad esempio, non so se è una forma di rispetto, ma da uno come lui non mi aspetto che vada a chiedere scusa per il rigore sbagliato sotto la curva. Ha sempre avuto i coglioni e sta perdendo un po' la fiducia.
Io sul Tucu non voglio dire niente. E' un giocatore che mi piace un sacco. Purtroppo dall'alto delle sue 14 partite (di cui 6-7 spezzoni) non può che essere bocciato. Per me è un giocatore che può decidere un campionato. Anche quest'anno con noi ha avuto delle fiammate (cit.) dove stava cominciando a diventare devastante, vedi la partita con la Roma o contro il Napoli, è l'attaccante con le caratteristiche mancanti (1 vs 1, veloce e che ti può spaccare la partita). Purtroppo quando gli espertoni parlano di un'Inter fortunata scordano che abbiamo fuori da tutta la stagione il nostro investimento più grande e il reale sostituto di Lukaku.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Va via Icardi e continuano a spuntarne fuori come funghi.IlBiondo ha scritto: ↑18/02/2022, 11:00 Madonna santa se mettiamo nella stessa squadra Lautaro, il Tucu e Dybala facciamo una tripletta di umorali mai vista in Italia. Anche basta con sti argentini.
- IlBiondo
Si' be' con le dovute proporzioni. Quello e' e rimane un signor nessuno, esaltatissimo dalla moglie e insopportanbile.
Io me lo ricordo benissimo il momento di stallo di Lautaro, quando arrivarono le voci e le offerte del Barcelona. A Lautaro manca Lukaku, dai non raccontiamoci storie. Erano a tratti perfetti assieme. Non per star qui a farmi troppi viaggi pero' e' giusto tenere sempre presente che gli abbiamo venduto il partner, e che partner, d'attacco.
Se sono tosti per me vanno bene di qualsiasi nazionalita'. Abbiamo avuto argentini con super personalita', continuita'. Penso a Crespo, Samuel, Zanetti, Simeone. Gente sempre concentrata. Cazzo questi quelli che abbiamo oggi no.
- Dwight Schrute
Solitamente gli argentini sono umoristici ma non quanto i brasiliani che a 30 anni hanno già finito la loro carriera ad alto livello. Noi abbiamo avuto sempre grandi argentini di grande tradizione. Hai scordato Esteban Cambiasso e Seba Veron.IlBiondo ha scritto: ↑18/02/2022, 12:17 Si' be' con le dovute proporzioni. Quello e' e rimane un signor nessuno, esaltatissimo dalla moglie e insopportanbile.
Io me lo ricordo benissimo il momento di stallo di Lautaro, quando arrivarono le voci e le offerte del Barcelona. A Lautaro manca Lukaku, dai non raccontiamoci storie. Erano a tratti perfetti assieme. Non per star qui a farmi troppi viaggi pero' e' giusto tenere sempre presente che gli abbiamo venduto il partner, e che partner, d'attacco.
Se sono tosti per me vanno bene di qualsiasi nazionalita'. Abbiamo avuto argentini con super personalita', continuita'. Penso a Crespo, Samuel, Zanetti, Simeone. Gente sempre concentrata. Cazzo questi quelli che abbiamo oggi no.
- IlBiondo
Ma certo, la lista è lunga. Ce ne sono stati anche di meno forti, non campioni come i due citati, che però ogni domenica erano lì a dare il 100%.i vengono in mente Almeyda e Guly. Gente normale ma sempre concentrata.Dwight Schrute ha scritto: ↑18/02/2022, 12:47 Solitamente gli argentini sono umoristici ma non quanto i brasiliani che a 30 anni hanno già finito la loro carriera ad alto livello. Noi abbiamo avuto sempre grandi argentini di grande tradizione. Hai scordato Esteban Cambiasso e Seba Veron.
- christian4ever
Non posso dire che è decisiva perché la classifica è ancora corta, ma ecco considerando che nessuna prende il largo vincere domani vorrebbe dire molto, soprattutto psicologicamente.
È una gara tostissima però, non abbiamo le nostre due principali fonti di gioco che sono Bastoni e Brozo, contro una squadra che sa pressare e che attacca molto bene. Non so se Dzeko andrà in panchina, potrebbe servirci qualche pallata.
Gara da giocare con intelligenza, loro sanno fare più cose e quindi vanno alternate bene attesa e pressione, con la palla diventa fondamentale l'aiuto delle punte, dopo due sconfitte e un pari serve tornare a vincere.
Da qui alla Juve sarebbe grave uscire con meno di 13 punti, perché lì poi potresti perdere. Quindi possiamo concedere giusto un pari tra Toro e Viola se vogliamo avere ambizioni di seconda stella.
È una gara tostissima però, non abbiamo le nostre due principali fonti di gioco che sono Bastoni e Brozo, contro una squadra che sa pressare e che attacca molto bene. Non so se Dzeko andrà in panchina, potrebbe servirci qualche pallata.
Gara da giocare con intelligenza, loro sanno fare più cose e quindi vanno alternate bene attesa e pressione, con la palla diventa fondamentale l'aiuto delle punte, dopo due sconfitte e un pari serve tornare a vincere.
Da qui alla Juve sarebbe grave uscire con meno di 13 punti, perché lì poi potresti perdere. Quindi possiamo concedere giusto un pari tra Toro e Viola se vogliamo avere ambizioni di seconda stella.
- Dwight Schrute
Per me partita decisiva dal punto di vista psicologico. Anche perché bisogna portare avanti un trend. L'Inter ad oggi ha fatto 40 punti su 42 con le squadre dall'ottavo posto in giù.
Il Milan ad ora ne ha fatti 38 su 51.
Il Milan ad ora ne ha fatti 38 su 51.
Tra la stanchezza post-Liverpool e le assenze pesanti è una partita in cui può tranquillamente andare a finire che si perdono punti. Menomale che il Milan si è fatto stoppare dalla Salernitana. Se invece si vince, condivido, può essere un passaggio molto importante
Mi sembra che potrebbe essere significativo il rendimento di Barella nel ruolo di Brozovic. Io avevo questa idea di provare Chala adattato a play, ma forse non era praticabile per vari motivi.
Mi sembra che potrebbe essere significativo il rendimento di Barella nel ruolo di Brozovic. Io avevo questa idea di provare Chala adattato a play, ma forse non era praticabile per vari motivi.
- christian4ever
Calha sicuramente lo vedremo abbassarsi lì in diverse occasioni di prima costruzione, credo però che a possesso consolidato giocherà sul csx perché il triangolo con Perisic e Dimarco/Basto è una delle nostre arme migliori.
Sì infatti uno dei motivi a cui mi riferivo è che è difficile pensare di rinunciare al suo lavoro sulla trequarti. Però sicuramente uno con le sue caratteristiche può e dovrebbe abbassarsi almeno per aiutare l'uscita dal pressing o comunque l'inizio di costruzione. Vediamochristian4ever ha scritto: ↑20/02/2022, 15:50 Calha sicuramente lo vedremo abbassarsi lì in diverse occasioni di prima costruzione, credo però che a possesso consolidato giocherà sul csx perché il triangolo con Perisic e Dimarco/Basto è una delle nostre arme migliori.
- christian4ever
Formazione logica se consideriamo il tour de force del momento, onestamente qualche perplessità sulla scelta di lasciare fuori sia Dumfries che Dzeko, perché oggi sotto pressione già non abbiamo i due migliori a spezzare la pressione avversaria, ma perdiamo anche possibilità di appoggiarci lungo e di prenderli alle spalle (anche se Darmian ha un buon tempismo negli inserimenti).
Serve una gara attenta e molto pulita, il Sassuolo qualcosa concede sempre ma in transizione noi abbiamo pochissime armi, quindi oltre ai piazzati (fondamentali) siamo comunque chiamati a palleggiare bene, in tal senso El campeòn e l'altro davanti sarebbero gentilmente chiamati a giocare una partita decente altrimenti delle interviste deliranti e degli sbuffi ai momenti del cambio ce ne facciamo poco.
Traoré e Raspadori sono bravi a giocare vicini, si alternano nel prendere l'ampiezza, il secondo taglia bene dietro le spalle di Scamacca, serve grande attenzione da parte dei tre centrali e di chi giocherà davanti alla difesa.
Serve una gara attenta e molto pulita, il Sassuolo qualcosa concede sempre ma in transizione noi abbiamo pochissime armi, quindi oltre ai piazzati (fondamentali) siamo comunque chiamati a palleggiare bene, in tal senso El campeòn e l'altro davanti sarebbero gentilmente chiamati a giocare una partita decente altrimenti delle interviste deliranti e degli sbuffi ai momenti del cambio ce ne facciamo poco.
Traoré e Raspadori sono bravi a giocare vicini, si alternano nel prendere l'ampiezza, il secondo taglia bene dietro le spalle di Scamacca, serve grande attenzione da parte dei tre centrali e di chi giocherà davanti alla difesa.
- christian4ever