WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Saimas »

"Turn Hell"

:almostlaughing:



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Delphi »

Show No Mercy ha scritto:ero frocio di del rio (in accoppiata con rodriguez)
Ah beh carisma da Stone Cold proprio.
turn hell
:almostlaughing:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da SNM UOTC »

Delphi ha scritto:
Ah beh carisma da Stone Cold proprio.



:almostlaughing:
Saimas ha scritto:"Turn Hell"

:almostlaughing:
girato inferno sì

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Darth_Dario »

E ne parlavi qui? Tutte posizioni "sicure" poi, giusto Rollins turnato è la cosa più estrema.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Aaron Kirk »

Sry se ci metto giorni a rispondere ma ho una vita reale io, mica passo la giornata a stalkerare Becky Lynch su Twitter.
Quando l'unico che parzialmente concorda con te è Show No Mercy sai che ti devi impegnare un po' di più ad argomentare.

Non sono del tutto sicuro che Becky Lynch sia "over" come può sembrare dalle reazioni del pubblico live, semplicemente perché non credo che il pubblico che guarda il prodotto dal vivo sia, alla fine dei conti, il target che la WWE vuole prendersi, almeno dall'esterno mi sembra lo dia invece per scontato (forse a ragione, visto che, per quanto abbiano spesso mostrato dissenso, i soldi non l'hanno fatti mai mancare). Forse ormai la WWE nemmeno fa show per il pubblico ma per gli sponsor che hanno ovviamente gusti diversi.
Questo per dire: prima di pensare "dovrebbero puntare su X e invece puntano su Y" dovrebbero entrare in ballo info che non abbiamo e non possiamo avere, questo non significa che la WWE faccia sempre tutto bene perché comunque ci guadagna miliardi, ma che il vostro obiettivo (vedere uno show decente? Vedere il vostro/a preferito/a vincere? Spesso le due cose si sovrappongono) e il loro sono diversi e più che criticare le scelte a monte uno può criticare il prodotto finale, che anche a me sembra di qualità scarsa, eh.

Comunque Becky sono abbastanza sicuro che vi siate così fissati per via dell'aspetto gradevole (ovviamente non solo quello), è una cosa normalissima e succede tutto il tempo.
Messa in termini di carisma mi sembra un pissing contest che non va da nessuna parte però. Oltretutto carisma è un'influenza sugli altri che viene ovviamente pesata da persona a persona, uno può essere mosso anche da Giggino il macellaio sotto casa e considerarlo uno carismatico, stare a misurare chi c'ha il carisma più lungo fra Owens e RKO mi sembra una perdita di tempo.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Lord Ares »

L'aspetto conta per chiunque, uomini compresi. Uno con le doti di Reigns (?) e l'aspetto di Kane non diventerebbe mai il Top Guy della federazione così come Becky non avrebbe questo seguito se assomigliasse a Tamina, questo è logico. E comunque nel recentissimo passato sono altre le donne che devono il loro successo soprattutto all'aspetto fisico

Detto questo il personaggio di Becky sta funzionando solo perché lei è brava? Ovviamente no, avesse vinto il titolo a Summerslam contro Carmella sarebbe stata tifata perché il pubblico voleva vederla al top, ma piano piano il fenomeno si sarebbe sgonfiato e avremmo avuto una replica del regno di 2 anni fa, campione face standard stile WWE. Per una volta i booker hanno fatto le cose per bene, per 2 mesi le hanno dato solo vittorie per risollevarne lo status, l'hanno fatta turnare in un modo narrativamente giusto, hanno scritto una buona storyline e le hanno dato le vittorie quando serviva. Hanno fatto quello che dovrebbero fare con tutti, le hanno costruito un vestito su misura che lei però sta facendo di tutto per indossare al meglio, dopo 3 mesi il tifo nei suoi confronti è addirittura in aumento e questo non si può spiegare solo con i fan sono fessi o i fan sono arrapati.

Su Twitter in 3 mesi ha superato Charlotte come numero di follower, è un dato relativo per carità ma fa capire quanto stia utilizzando in modo funzionale i social, sul web è diventata il personaggio del momento e la WWE sta sfruttando a pieno la cosa.

Poi ci sta che un wrestler possa non piacere, sono il primo che in passato non si è lasciato prendere da facile entusiasmi davanti a situazioni simili, però per una volta che abbiamo un personaggio ben scritto, ben interpretato e che funziona non mi sembra il caso di lamentarsene, nemmeno fosse andata over ribaltando ambulanze o cantando Rusev Day
Ultima modifica di Lord Ares il 04/12/2018, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da john1094 »

Becky crea empatia, a me agli inizi non mi diceva molto, col passare del tempo si è fatta "conoscere" e apprezzare.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Aaron Kirk »

Lord Ares ha scritto:L'aspetto conta per chiunque, uomini compresi. Uno con le doti di Reigns (?) e l'aspetto di Kane non diventerebbe mai il Top Guy della federazione così come Becky non avrebbe questo seguito se assomigliasse a Tamina, questo è logico. E comunque nel recentissimo passato sono altre le donne che devono il loro successo soprattutto all'aspetto fisico
Frà qua siamo d'accordo, sarebbe abbastanza ipocrita volerti dare del fesso quando a tutti succede la stessa roba continuamente.
Quello che dicevo è che l'aspetto è quello che le ha fatto superare la linea fra "la considero molto brava" e "la stalkero su Twitter" (non so se serve ma lo dico lo stesso: non sto dando a Joy Black del maniaco perché riporta i tweet, la definizione "stalker" serve per dare colore al post che già non mi legge nessuno :D), per cui quando qualcuno, vuoi perché meno investito nello show e nel personaggio, vuoi perché 'sta Becky non gli piace proprio, vi contesta di star troppo fissati, lo fa da una prospettiva valida almeno quanto la tua/vostra.
Lord Ares ha scritto:Detto questo il personaggio di Becky sta funzionando solo perché lei è brava? Ovviamente no, avesse vinto il titolo a Summerslam contro Carmella sarebbe stata tifata perché il pubblico voleva vederla al top, ma piano piano il fenomeno si sarebbe sgonfiato e avremmo avuto una replica del regno di 2 anni fa, campione face standard stile WWE. Per una volta i booker hanno fatto le cose per bene, per 2 mesi le hanno dato solo vittorie per risollevarne lo status, l'hanno fatta turnare in un modo narrativamente giusto, hanno scritto una buona storyline e le hanno dato le vittorie quando serviva. Hanno fatto quello che dovrebbero fare con tutti, le hanno costruito un vestito su misura che lei però sta facendo di tutto per indossare al meglio, dopo 3 mesi il tifo nei suoi confronti è addirittura in aumento e questo non si può spiegare solo con i fan sono fessi o i fan sono arrapati.

Su Twitter in 3 mesi ha superato Charlotte come numero di follower, è un dato relativo per carità ma fa capire quanto stia utilizzando in modo funzionale i social, sul web è diventata il personaggio del momento e la WWE sta sfruttando a pieno la cosa.

Poi ci sta che un wrestler possa non piacere, sono il primo che in passato non si è lasciato prendere da facile entusiasmi davanti a situazioni simili, però per una volta che abbiamo un personaggio ben scritto, ben interpretato e che funziona non mi sembra il caso di lamentarsene, nemmeno fosse andata over ribaltando ambulanze o cantando Rusev Day
Non voglio entrare nel merito perché:
1. non guardo gli show, quindi non lo so se effettivamente i booker stanno facendo un bel lavoro con lei. Il mio discorso verteva sulla discrepanza nel seguito che hanno Orton-Mysterio e altri wrestler più attuali che su TW sono percepiti come più meritevoli perché, nonostante il buon lavoro, non ricevono le stesse opportunità.
2. non so con precisione dove la storia di Becky Lynch possa "riuscire" o "fallire", mi spiego meglio: chiaramente l'obiettivo della WWE è avere personaggi che creano clamore e grazie ai quali guadagnano in merchandising e sponsor (almeno mi sembra di capire che queste due siano le principali fonti di guadagno), roba su cui abbiamo molte meno info della compagnia stessa. Per cui può essere che dopodomani stravolgono tutto e ti trasformano Lynch nel Grynch per vendere merchandising verde e peloso, e dal loro PDV l'operazione magari è un successo clamoroso.
3. non so nemmeno se definirla "personaggio del momento sul web" sia proprio giustissimo (o in alternativa una tua/vostra percezione esagerata), anche perché credo che seguire i wrestler su internet siano sempre principalmente appassionati di cui alla WWE frega relativamente in quanto li dà per scontati. Che è un modo di porsi verso i tuoi fan che alla lunga magari non paga perché a un certo punto tutti si rompono il cazzo, ma finora mi sembra che, per quanto i fan rimangano inascoltati, alla compagnia di Stamford stia andando tutto bene.

Non vedo cosa ci sia di male, comunque, ad andare over ribaltando ambulanze o cantando Rusev Day piuttosto che scrivendo tweet cazzuti, non è che abbia scritto chissà che roba intelligente. La prova sta nel costruire un dispositivo che non si esaurisca nella sua mera ripetizione. Che poi tra l'altro mi sembra che con Strawman stiano facendo abbastanza bene, se non dal punto di vista del prodotto almeno dal punto di vista dell'apprezzamento di cui gode, che è abbastanza trasversale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Joy Black »

Aaron Kirk ha scritto:Quello che dicevo è che l'aspetto è quello che le ha fatto superare la linea fra "la considero molto brava" e "la stalkero su Twitter" (non so se serve ma lo dico lo stesso: non sto dando a Joy Black del maniaco perché riporta i tweet, la definizione "stalker" serve per dare colore al post che già non mi legge nessuno ), per cui quando qualcuno, vuoi perché meno investito nello show e nel personaggio, vuoi perché 'sta Becky non gli piace proprio, vi contesta di star troppo fissati, lo fa da una prospettiva valida almeno quanto la tua/vostra.
No no, bisticcio! :truce:

Scherzi a parte, c'è sicuramente da parte mia un investimento emotivo per il personaggio e per la performer, che non ho mai fatto mistero di apprezzare sin da NXT (e non è una questione di gradevolezza fisica, perché la concorrenza è spietata e in questo caso non è quella la discriminante altrimenti sarei un mega tifoso di Lana e Alexa, poi che la Lynch sia una anche bella ragazza fa sicuramente piacere indubbio) - aggiungici che finalmente sta ricevendo un ottimo spazio dopo anni di gavetta e quindi fa particolarmente piacere.

Il fatto è che in generale postare tweet è una cosa che faccio in generale (in realtà perché è molto facile e veloce farlo da smartphone, oltre al fatto che si trovano facilmente anche su altri siti), possono testimoniare pure quelli che mi leggono in altri topic anche non WWE. Poi in questo periodo capita spesso che sia Becky perché in questo frangente è on fire e per tutti i motivi detti nella pagina precedente che non ripeto (attenzione, arricchimento del personaggio e storyline, coinvolgimento della fanbase ect).

Ma attenzione capisco anche l'altro punto di vista: nel 2015 si moriva appresso a Rollins ed io non è che fossi così preso come il resto della collettività (quindi ero dall'altra parte della barricata in quel caso, pur non mostrando l'insofferenza di altri, ma lì immagino sia carattere) e ancora oggi il coinvolgimento verso le vicende di quest'ultimo, anche nei suoi momenti migliori, ne ha risentito un po' (in realtà più del clima di elogi nei suoi confronti, fu la sovrapposizione televisiva a giocare un ruolo determinante in quel senso). Fa parte del gioco, quando un personaggio riscuote consensi molto forti, ci sia chi abbia una reazione di ridimensionamento o anche di repulsione in alcuni casi (e spesso questo aiuta ancora di più la personalità in questione).

Mi permetto di tornare indietro
Aaron Kirk ha scritto:Non sono del tutto sicuro che Becky Lynch sia "over" come può sembrare dalle reazioni del pubblico live, semplicemente perché non credo che il pubblico che guarda il prodotto dal vivo sia, alla fine dei conti, il target che la WWE vuole prendersi, almeno dall'esterno mi sembra lo dia invece per scontato (forse a ragione, visto che, per quanto abbiano spesso mostrato dissenso, i soldi non l'hanno fatti mai mancare). Forse ormai la WWE nemmeno fa show per il pubblico ma per gli sponsor che hanno ovviamente gusti diversi.
Aaron Kirk ha scritto:2. non so con precisione dove la storia di Becky Lynch possa "riuscire" o "fallire", mi spiego meglio: chiaramente l'obiettivo della WWE è avere personaggi che creano clamore e grazie ai quali guadagnano in merchandising e sponsor (almeno mi sembra di capire che queste due siano le principali fonti di guadagno), roba su cui abbiamo molte meno info della compagnia stessa. Per cui può essere che dopodomani stravolgono tutto e ti trasformano Lynch nel Grynch per vendere merchandising verde e peloso, e dal loro PDV l'operazione magari è un successo clamoroso.
Conta che hanno subito un grosso calo di biglietti quest'anno negli show live, e la loro fonte di guadagno principale non è né il merchandise (che è calato rispetto allo scorso anno), né le sponsorizzazioni (che hanno un'assoluta importanza) e neanche il WWE Network, ma i diritti TV. Loro stanno in una situazione dove i diritti sportivi "e simili" sono cresciuti enormemente di valore (in senso di costo) perché probabilmente li si ritiene i più sicuri per quanto riguarda le trasmissioni live. Aggiungendoci che USA Network non ha programmi forti oltre a Raw, e questo ha contribuito a far si (sto semplificando) che nell'asta tra le due emittenti (l'altra è Fox che ha preso Smackdown dal 2019) la WWE abbia strappato un contratto molto molto remunerativo per entrambi gli show (che peraltro sono 5 anni garantiti, ad aumento progressivo, a quanto mi pare di ricordare).

Una delle ragioni è che la WWE ha uno zoccolo duro di fan che ti guarda lo show ogni lunedì, quasi no metter what. O meglio guardava visto che anche la quota 2,7-2,4 è ormai stata più volte superata a ribasso.

Che il pubblico live e quello casual (che si vedono sempre meno almeno a livello televisivo, magari arrivano più da YouTube, Facebook ect, bisognerebbe avere i dati che hanno loro) sono due pubblici diversi, Becky è sicuramente over nelle arene (basta guardare lo show, o leggere i vari report degli house show, dove vanno più le famiglie), ma non vedo perché non lo possa essere anche oltre il famoso "12% che non si capisce come fa il giro di tutte le arene degli USA"[cit.]. Ci vuole tempo perché accada (se non sta già succedendo), e tempo per scoprirlo con certezza se effettivamente funziona e in che misura.
Il suo lei lo sta facendo. Il potenziale non le manca, poi vediamo dove arriva.
Aaron Kirk ha scritto:3. non so nemmeno se definirla "personaggio del momento sul web" sia proprio giustissimo (o in alternativa una tua/vostra percezione esagerata), anche perché credo che seguire i wrestler su internet siano sempre principalmente appassionati di cui alla WWE frega relativamente in quanto li dà per scontati.
Personaggio del momento in WWE lo è (ci si limita a quello, non penso che Ares intendesse in senso più ampio). Anche perché, al netto del giudizio su di lei, non è che ci sia tutta questa concorrenza nei due roster per ora.
Ronda praticamente sui social fa più post su e contro Becky che su Nia e Charlotte con cui è più vicina in termini di attuali rivalità.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Lord Ares »

Certo come personaggio del momento intendevo all'interno del mondo WWE

Per quanto riguarda la fine del mio discorso non c'è nulla di male nell'andare over ribaltando ambulanze o attaraverso il rusev day, semplicemente quello che volevo sottolineare è che a differenza di un Rusev del periodo in cui si accompagnava ad Englis, di un Elias o anche di uno Strowman che per gran parte dell'anno ha avuto una forte caratterizzazione comedy, Becky non è un personaggio macchiettistico, i suoi tweet o il personaggio di The Man possono risultare buffi, ma all'interno della narrativa WWE sta avendo un ruolo di primo piano,cosa che gli altri sopracitati non hanno avuto (anche Strowman per gran parte del 2018 è stato solo un riempitivo per divertire il pubblico)

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Some_Organism »

Ha ragione Bryan!
fischiatissimo in manco due settimane, dal naziveganesimo all'estremismo ambientale: concetti esacerbati e portati all'eccesso ma che fondamentalmente non si possono definire sbagliati. Bella la citazione di Hamilton e gradisco che si sia elevato un minimo il livello del promo. Ovviamente non per tutti, ma anche questo è parte del farsi fischiare.
Bellissimo personaggio aldilà di cinture e titoli.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Bryan da heel spacca, ma a livello di scrittura il suo personaggio è tra il basilare e l'inconsistente, complice il capitolo del ormai cancro Lesnar. Ma può uscirne roba piacevole.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Lord Ares »

Bryan MVP della puntata, sembrava impossibile dopo il ritorno dall'infortunio ma è riuscito a farsi fischiare in 3 settimane (e il tutto senza lodare le grandi doti di wrestler della moglie :ammiccante: ). Forse il suo turn poteva essere studiato un po' meglio, ma sono sempre più convinto che girarlo heel sia stata la scelta giusta, da face rischiava di appiattirsi e di essere coinvolto in una storia che poteva essere solo la brutta copia di quanto successo quasi 5 anni fa

Carino anche il segmento delle ragazze ma è mancato il guizzo per elevare il tutto. Asuka quando parla urlando mi fa sempre sbellicare

Joe barista :divertito2:

Buona puntata anche dal punto di vista lottato, episodio piacevole alla fine

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da LukeIsWrestling »

SmackDown alla fine è godibile. Non capisco perché non riescano a fare lo stesso con Raw. Alla fine anche qua è tutto base base ma almeno si guarda volentieri

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Joy Black »

Sono arrivato al segmento di Joe.

Ma davvero gli heel principali dello show sono un ambientalista e uno che ti dice di bere responsabilmente? :sorridente:

(non è la prima volta, ma fa sempre ridere)

Rispondi