AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic
- MrER
- Città: Verona
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 11 times
Re: AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic
TNT che arriva tra le mani di Cage è torna ad essere interessante. Molto contento di ciò.
Non male lo scontro tra le due fazioni, Gunn ottimi nel BGD, però sì, mancherebbe un membro più incisivo.
Non male lo scontro tra le due fazioni, Gunn ottimi nel BGD, però sì, mancherebbe un membro più incisivo.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Ci vuole classe per farsi fischiare a casa propria, fortunatamente Christian ne ha da vendere. E intanto hanno già pronte le basi del turn futuro di Luchasaurus.
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 105 times
Oh mi aspettavo di leggere un po' più di commenti relativi al main event. Per quanto mi riguarda uno dei match dell'anno: atmosfera surreale, 3/4 di arena a fischiare Punk e gli heel (soprattutto quel figo clamoroso di Jay White) a brillare di luce riflessa. Un climax ascendente verso un finale in cui i contendenti sembravano in piena trance: al volo di Wheeler fuori dal ring mi sono veramente cacato in mano. A proposito di Jay White, quei pazzi criminali della AEW non ci avevano mostrato manco un decimo del suo potenziale nel suo primo stint. Ora che sta avendo il giusto spazio, mi rendo conto del carisma che trasuda da tutti i pori, e della sua straordinaria capacità di creare un engagement continuo con il pubblico attraverso il suo modo di giocare psicologicamente con l'avversario e di muoversi sempre in equilibrio tra il viscido e vicious. Contento anche per i Gunns, che si stanno facendo le ossa a giocare con i grandi, ed ennesima conferma di quanto sia umorale Starks: se lo metti in un contesto in cui può gasarsi, ti gasa di rimando, altrimenti fatica a imporsi.
Settimana scorsa ho visto che vi eravate espressi positivamente in relazione al tavolo commento, e non ero pienamente convinto. Questa settimana purtroppo la mia impressione rimane la stessa: troppi tempi morti durante il match e una scarsa capacità di evidenziare i momenti chiave o di esaltare/criticare certi atteggiamenti dei wrestler (ad esempio, Andrade ha passato mezzo match a tentare di sollevare quel bestione di King con un infortunio al pettorale, e nessuno al commento ha sottolineato quanto la cosa potesse essere controproducente).
E proprio riguardo a Brody King, vorrei che tutti i giovani big man presenti in AEW prendessero appunti dai suoi match: questo è ESATTAMENTE ciò che tale categoria di wrestler dovrebbe essere, uno che trasmette una tale sensazione di potenza a ogni colpo che ti pare di percepirlo sulla tua pelle. In più è atletico in proporzione alla sua stazza e ha una presenza scenica che i vari Wardlow e Brian Cage si possono solo sognare. L'ho detto in precedenza e lo ripeto, questo merita un push come si deve.
P.S. quasi dimenticavo, a maggior ragione dopo l'ultimo main event, se in AEW non iniziano a pensare di proporre un Punk-Omega nel prossimo futuro sono da rinchiudere in un manicomio.
Settimana scorsa ho visto che vi eravate espressi positivamente in relazione al tavolo commento, e non ero pienamente convinto. Questa settimana purtroppo la mia impressione rimane la stessa: troppi tempi morti durante il match e una scarsa capacità di evidenziare i momenti chiave o di esaltare/criticare certi atteggiamenti dei wrestler (ad esempio, Andrade ha passato mezzo match a tentare di sollevare quel bestione di King con un infortunio al pettorale, e nessuno al commento ha sottolineato quanto la cosa potesse essere controproducente).
E proprio riguardo a Brody King, vorrei che tutti i giovani big man presenti in AEW prendessero appunti dai suoi match: questo è ESATTAMENTE ciò che tale categoria di wrestler dovrebbe essere, uno che trasmette una tale sensazione di potenza a ogni colpo che ti pare di percepirlo sulla tua pelle. In più è atletico in proporzione alla sua stazza e ha una presenza scenica che i vari Wardlow e Brian Cage si possono solo sognare. L'ho detto in precedenza e lo ripeto, questo merita un push come si deve.
P.S. quasi dimenticavo, a maggior ragione dopo l'ultimo main event, se in AEW non iniziano a pensare di proporre un Punk-Omega nel prossimo futuro sono da rinchiudere in un manicomio.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
- Antonyos
- Città: Bari
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 112 times
The June 24th 2023 edition of AEW Collision drew 595,000 viewers with a 0.21 rating in the P18-49 demo. The TNT broadcast featured CM Punk teaming up with FTR and Ricky Starks against Jay White, Juice Robinson, and The Gunns.
By comparison, the debut edition of AEW Collision on Saturday, June 17th 2023 drew 816,000 viewers with a 0.33 rating in the P18-49 demo. This week’s show saw around a 27% drop in overall viewership and a 37% drop in the P18-49 demo.
Dato nettamente in calo, si attende il comunicato sulla chiusura.
By comparison, the debut edition of AEW Collision on Saturday, June 17th 2023 drew 816,000 viewers with a 0.33 rating in the P18-49 demo. This week’s show saw around a 27% drop in overall viewership and a 37% drop in the P18-49 demo.
Dato nettamente in calo, si attende il comunicato sulla chiusura.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Per quanto riguarda Collision è sabato sera, bisogna sapere gli obiettivi del network quali sono. Non aspettiamoci chissà che rispetto agli spettatori degli altri giorni.
A quanto ho capito Rampage per dire recupera molto con lo streaming successivo per dire.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Ma sinceramente, cosa si aspettavano di diverso? Ok che magari gran parte dei fans AEW sono incel vergini che non escono di casa, ma i numeri che mi sarei aspettato sono più o meno quelli.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Comunque altra buona puntata di Collision, anche se inferiore alle due precedenti, soprattutto perché il pubblico non è che fosse così chiassoso oltre che poco numeroso (puntata registrata in settimana).
Figo Ethan Page a muso duro con MJF, con gran bel promo e relativo match titolato a sorpresa (mi aspettavo un angle invece sono andati con il match intero).
Hobbs vs Dustin, parte lento, ma dal comeback di Dustin diventa molto divertente, con una serie di false finish che fanno credere al pubblico l'upset. Dustin è un figo, Khan introduca subito un titolo over 50 e indica un torneo con tutti i vecchiardi fighi, con lui, Suzuki, Nagata, Kojima, Sting ect.
Promo del Bullet Club Gold che setta diverse cose. La direzione finale sembra Jay White vs Cm Punk in ppv (
) per la sacca rossa con la cintura dentro, ma nel frattempo il primo deve passare per gli FTR e l'altro ha Joe (e credo Hobbs in finale).
Io comunque i titoli a Juice e Jay li darei.
Andrade nonostante l'inglese rotto questo giro mi ha convinto molto di più al microfono, sarà che lo alternava allo spagnolo con la faccia incazzata come la belva che aggiungeva.
Starks vs Juice sufficiente.
Miro godimento come sempre.
Main event buono fra Joe e Strong con Punk al commento e l'hype per il revival tra Punk e joe c'è. Giusto l'arrivo di Cole nell'angle finale con Strong in barella con Punk che lo guarda strano (e magari e un mezzo setup anche quello, visto che Cole è l'unico dell'Elite di cui Punk ha sempre parlato benissimo, anche durante il media scrum dell'anno scorso).
Figo Ethan Page a muso duro con MJF, con gran bel promo e relativo match titolato a sorpresa (mi aspettavo un angle invece sono andati con il match intero).
Hobbs vs Dustin, parte lento, ma dal comeback di Dustin diventa molto divertente, con una serie di false finish che fanno credere al pubblico l'upset. Dustin è un figo, Khan introduca subito un titolo over 50 e indica un torneo con tutti i vecchiardi fighi, con lui, Suzuki, Nagata, Kojima, Sting ect.
Promo del Bullet Club Gold che setta diverse cose. La direzione finale sembra Jay White vs Cm Punk in ppv (

Io comunque i titoli a Juice e Jay li darei.
Andrade nonostante l'inglese rotto questo giro mi ha convinto molto di più al microfono, sarà che lo alternava allo spagnolo con la faccia incazzata come la belva che aggiungeva.
Starks vs Juice sufficiente.
Miro godimento come sempre.
Main event buono fra Joe e Strong con Punk al commento e l'hype per il revival tra Punk e joe c'è. Giusto l'arrivo di Cole nell'angle finale con Strong in barella con Punk che lo guarda strano (e magari e un mezzo setup anche quello, visto che Cole è l'unico dell'Elite di cui Punk ha sempre parlato benissimo, anche durante il media scrum dell'anno scorso).
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 105 times
- Darth_Dario
Joe/Strong è un match ben pensato, è innegabile che il Samoano abbia trovato nuova linfa nella sua nuova forma di sacco dell'umido a malapena mobile. Ha la presenza scenica e quel decimo di moveset per rendersi interessante e piacevole.
Ps: ho visto 20 minuti e 'sta cattedrale nel deserto costruita intorno alla cappella di Punk è stucchevolissima. "I Colliders", la borsa rossa della palestra, ma diobono MJF salvaci.
Ps: ho visto 20 minuti e 'sta cattedrale nel deserto costruita intorno alla cappella di Punk è stucchevolissima. "I Colliders", la borsa rossa della palestra, ma diobono MJF salvaci.
- -Jeremy-
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
E non hai visto la statlanderona?Darth_Dario ha scritto: ↑02/07/2023, 23:05 Joe/Strong è un match ben pensato, è innegabile che il Samoano abbia trovato nuova linfa nella sua nuova forma di sacco dell'umido a malapena mobile. Ha la presenza scenica e quel decimo di moveset per rendersi interessante e piacevole.

- Darth_Dario
Recuperato su YouTube. Io odio quanto cazzo l'abbiano resa generica (e rido che nel videogioco ci sia invece tutto l'ambaradan da aliena [e Abadon, che non appare dal 2021 credo]).