AEW Dynamite 2023 - Official Topic
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic
Boh, non è stata una puntata brutta, affatto... ma l'ho trovata un po' filler. Nessun particolare avanzamento di storylines, tranne giusto il probabilissimo turn di Saraya e Storm. Poi inserire troppi match dal workrate alto secondo me è controproducente, e ne abbiamo avuti almeno tre: il Tag (bene la vittoria dei TF), Danielson-Bandido (grandissimo match) e Allin-KUSHIDA. Tutti e tre bei match, ma che ho la sensazione che si disperdano e perdano il loro valore, in mezzo agli altri. E' paradossale, certo, ma credo che sia così.
Che poi l'AEW in tre episodi del 2023 ha già collezionato 3 grandi match: Page-Moxley, Danielson-Takeshita, Danielson-Bandido. Eppure, di questi tre solo Mox-Page mi è rimasto impresso, perché parte di una storyline più grande.
A proposito: che delusione il segmento tra Page e Renée. Non tanto per i contenuti, anzi, buoni, ma per come è stato impachettato: non potevano proporlo sul ring? Sono favorevole ai segmenti backstage, ma secondo me le interviste sarebbe meglio proporle sul ring.
Quand'è il termine dato da Danielson all'ufficialità dell'Iron Man? L'1 febbraio? Così almeno si entra direttamente nel vivo del feud. Poi per carità, tutti bei match quelli di Danielson, però vorrei anche sostanza.
Che poi l'AEW in tre episodi del 2023 ha già collezionato 3 grandi match: Page-Moxley, Danielson-Takeshita, Danielson-Bandido. Eppure, di questi tre solo Mox-Page mi è rimasto impresso, perché parte di una storyline più grande.
A proposito: che delusione il segmento tra Page e Renée. Non tanto per i contenuti, anzi, buoni, ma per come è stato impachettato: non potevano proporlo sul ring? Sono favorevole ai segmenti backstage, ma secondo me le interviste sarebbe meglio proporle sul ring.
Quand'è il termine dato da Danielson all'ufficialità dell'Iron Man? L'1 febbraio? Così almeno si entra direttamente nel vivo del feud. Poi per carità, tutti bei match quelli di Danielson, però vorrei anche sostanza.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Non ho visto, Renee come stava? Era un po' scojonata o è rimasta neutrale?
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Non era scoglionata, ha detto che ormai il marito l'ha abituata a queste cose, comunque è stata nel ruolo professionale diciamo. Page invece aveva qualche senso di colpa che voleva nascondere. E' stato un bel segmento, non è stato eccessivo, ma ci sono diverse sottigliezze che te lo fanno apprezzare.Darth_Dario ha scritto: ↑19/01/2023, 18:24 Non ho visto, Renee come stava? Era un po' scojonata o è rimasta neutrale?
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Sul vocabolario alla voce "puntata demmerda" ci hanno messo la fotografia di questa.
Ho provato a riguardare una puntata per intero dopo un bel pò, convinto dai commenti super entusiasti che leggevo e leggo qua, pensando fosse stato un puntatone...
Si parte con OC che difende il titolo più inutile del mondo contro Jay Lethal, nel 2023... Okayyy
Solita storyline con il face con per arrivare al match con nell'heel deve prima sconfiggere i membri della stable di quest'ultimo, adesso ho capito perchè hanno abbondato con le stable, adesso ho capito.
Danielson nell'ennesimo match da sticazzi e scontatissimo nel risultato.
ME Allin in un altro match da sticazzi e scontatissimo, contro KUSHIDA poi
Puntatone di 205 live
Ho provato a riguardare una puntata per intero dopo un bel pò, convinto dai commenti super entusiasti che leggevo e leggo qua, pensando fosse stato un puntatone...
Si parte con OC che difende il titolo più inutile del mondo contro Jay Lethal, nel 2023... Okayyy
Solita storyline con il face con per arrivare al match con nell'heel deve prima sconfiggere i membri della stable di quest'ultimo, adesso ho capito perchè hanno abbondato con le stable, adesso ho capito.
Danielson nell'ennesimo match da sticazzi e scontatissimo nel risultato.
ME Allin in un altro match da sticazzi e scontatissimo, contro KUSHIDA poi
Puntatone di 205 live
Ma infatti il percorso era chiaro, solo che ti hanno fatto annusare che il turn fosse della Shida e invece giustamente l'original resta face e le newcomers che vengono dalla federazione più conosciute fanno le heel. Da questo punto di vista la scena è più che sensata. Il vero passaggio affrettato secondo me è quello di Toni Storm che da una settimana all'altra si comporta in maniera così gradassa nel promo di ieri sera, avrei allungato di una o due settimane il cambio di atteggiamento prima di arrivare al turn completo.
- Joy Black
A me fa abbastanza schifo che la buttino lì. Poi si l'idea Originals vs ex wwe (o comunque outsider) era nell'aria, ma speravo, anche se l'idea non mi piace, la facessero gradualmente. Almeno non hanno messo Shida con Baker e Hayter che non avrebbe avuto il minimo senso, ma comunque il turn di Toni è una schifezza, lei sempre preferita molto più da face che da heel (ma questi sono gusti miei).Beast ha scritto: ↑19/01/2023, 18:42 Ma infatti il percorso era chiaro, solo che ti hanno fatto annusare che il turn fosse della Shida e invece giustamente l'original resta face e le newcomers che vengono dalla federazione più conosciute fanno le heel. Da questo punto di vista la scena è più che sensata. Il vero passaggio affrettato secondo me è quello di Toni Storm che da una settimana all'altra si comporta in maniera così gradassa nel promo di ieri sera, avrei allungato di una o due settimane il cambio di atteggiamento prima di arrivare al turn completo.
E poi c'è questa puzza di merda di rivalità fra team che mi riporta alla mente vecchi traumi.
Joy Black ha scritto: ↑19/01/2023, 18:46 A me fa abbastanza schifo che la buttino lì. Poi si l'idea Originals vs ex wwe (o comunque outsider) era nell'aria, ma speravo, anche se l'idea non mi piace, la facessero gradualmente. Almeno non hanno messo Shida con Baker e Hayter che non avrebbe avuto il minimo senso, ma comunque il turn di Toni è una schifezza, lei sempre preferita molto più da face che da heel (ma questi sono gusti miei).
E poi c'è questa puzza di merda di rivalità fra team che mi riporta alla mente vecchi traumi.
Però un po' di gradualità c'è stata. A Saraya certe cose gliele ha sbattute in faccia già Britt Baker, tanto che qualcuno notava che nei loro confronti sembrava avere ragione l'heel e non la face). Poi sempre Saraya sceglie Toni Storm invece di Hikaru Shida perché hanno un percorso simile alle spalle. In pratica che le ex stelle della WWE facciano comunella tra loro e si sentano un po' superiori rispetto ai talenti "homegrown" è una storia semplice ed efficace che hanno usato pure in TNA, in passato. Per me ci sta tutta e te l'hanno raccontata bene fino alla settimana scorsa; come dicevo prima, credo che il problema sia che se guardi/ascolti Toni Storm nelle ultime due settimane e poi vedi il promo backstage di questa settimana c'è uno stacco troppo marcato. O è un problema di scrittura o è overacting di Toni, comunque sembra troppo affrettato. Bastavano una o due settimane in più e la narrazione sarebbe stata coerentissima.
- Joy Black
Sinceramente se volevi arrivare a questo, potevi pure fare Saraya vs Shida e parallelamente Toni che veniva fregata nel match titolato di nuovo da Baker e compagni, e a quel punto turnavi quest'ultima con Page contro le originals (con le che aiutava Saraya a vincere). Avrebbe avuto tutto più senso. Così boh, davvero sento la puzza di merda dei team e ho paura che si prendano anche Ruby Soho (o peggio ancora ingaggiano davvero Monè per metterla in questa robaBeast ha scritto: ↑19/01/2023, 18:51 Però un po' di gradualità c'è stata. A Saraya certe cose gliele ha sbattute in faccia già Britt Baker, tanto che qualcuno notava che nei loro confronti sembrava avere ragione l'heel e non la face). Poi sempre Saraya sceglie Toni Storm invece di Hikaru Shida perché hanno un percorso simile alle spalle. In pratica che le ex stelle della WWE facciano comunella tra loro e si sentano un po' superiori rispetto ai talenti "homegrown" è una storia semplice ed efficace che hanno usato pure in TNA, in passato. Per me ci sta tutta e te l'hanno raccontata bene fino alla settimana scorsa; come dicevo prima, credo che il problema sia che se guardi/ascolti Toni Storm nelle ultime due settimane e poi vedi il promo backstage di questa settimana c'è uno stacco troppo marcato. O è un problema di scrittura o è overacting di Toni, comunque sembra troppo affrettato. Bastavano una o due settimane in più e la narrazione sarebbe stata coerentissima.
Ripeto è pure il concept che non mi piace, per si sto turn qua di Toni Storm è la roba davvero out of nowhere. Shida bookata come una deficiente pure.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
woah woah woah, e quanti segmenti con le donne vuoi oooh.Joy Black ha scritto: ↑19/01/2023, 18:55 Sinceramente se volevi arrivare a questo, potevi pure fare Saraya vs Shida e parallelamente Toni che veniva fregata nel match titolato di nuovo da Baker e compagni, e a quel punto turnavi quest'ultima con Page contro le originals (con le che aiutava Saraya a vincere). Avrebbe avuto tutto più senso. Così boh, davvero sento la puzza di merda dei team e ho paura che si prendano anche Ruby Soho (o peggio ancora ingaggiano davvero Monè per metterla in questa roba).
Ripeto è pure il concept che non mi piace, per si sto turn qua di Toni Storm è la roba davvero out of nowhere. Shida bookata come una deficiente pure.

Joy Black ha scritto: ↑19/01/2023, 18:55 Sinceramente se volevi arrivare a questo, potevi pure fare Saraya vs Shida e parallelamente Toni che veniva fregata nel match titolato di nuovo da Baker e compagni, e a quel punto turnavi quest'ultima con Page contro le originals (con le che aiutava Saraya a vincere). Avrebbe avuto tutto più senso. Così boh, davvero sento la puzza di merda dei team e ho paura che si prendano anche Ruby Soho (o peggio ancora ingaggiano davvero Monè per metterla in questa roba).
Personalmente io per esempio avrei trovato più macchinosa questa narrazione che proponi tu. Ma credo che su questo tantissimo faccia il gusto personale, a dire il vero. Detto questo, anche io spero che le altre ex WWE nel roster (Ruby, Athena, Mercedes, Serena) non vengano coinvolte perché c'azzeccherebbero davvero poco. La Mone' già di più, perché il personaggio che ha portato in NJPW mi pare più o meno quello.
-
Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
matchone quello tra Danielson e Bandido
portato avanti benissimo da entrambi ed io ho pure apprezzato il promo post match di MJF
The monster under the mask
portato avanti benissimo da entrambi ed io ho pure apprezzato il promo post match di MJF
The monster under the mask
- Joe Casta
- Città: Sassari
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 18 times
Vabbè, che male c'è? Potranno fare tutti i segmenti femminili che vogliono nel quarto roster che sta preparando Tony
Spoiler:
-
Camilloy2j93
Poco da fare, l'impressione è sempre la stessa: che All Elite non abbia ancora sfoderato il proprio asso nella manica
Darby tira fuori un altro match più che ottimo in un regno in cui ha difeso il titolo fino ad ora in ogni momento possibile
Ha girato per oltre un anno completamente a caso, spesso e volentieri perdendo e non ha perso un briciolo di overness e risulta credibile come campione TNT contro chiunque
Inoltre è praticamente vergine dal punto di vista dei match contro le top star del roster ( a parte Mox )
Possiede caratteristiche che nessuno possiede nel roster ed è altamente identificabile
Samuel è davvero l'asso nella manica della compagnia
Darby tira fuori un altro match più che ottimo in un regno in cui ha difeso il titolo fino ad ora in ogni momento possibile
Ha girato per oltre un anno completamente a caso, spesso e volentieri perdendo e non ha perso un briciolo di overness e risulta credibile come campione TNT contro chiunque
Inoltre è praticamente vergine dal punto di vista dei match contro le top star del roster ( a parte Mox )
Possiede caratteristiche che nessuno possiede nel roster ed è altamente identificabile
Samuel è davvero l'asso nella manica della compagnia
-
Camilloy2j93
Deluso dal promo hangman - renee
cosa costava far intervenire Mox ed avere Renee che veniva inavvertitamente colpita da Page ?
cosa costava far intervenire Mox ed avere Renee che veniva inavvertitamente colpita da Page ?