WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 0:26 Eh ma non glielo ha detto, capito? Non tutti hanno la capacità di vedere oltre. Non sarà un caso se da una ricerca è emerso che un italiano su due non è in grado di comprendere neanche ciò che legge. Cosa vuoi che capiscano quello che vedono? Non lo fanno mica a posta.
Oh, ma io mi dovrei pure scervellare a vedere metafore, sfumature, astrattismi presunti di uno che sta facendo cose e che, diciamoci la verità, c'ha pure i precedenti che gli giocano a sfavore?
Sempre detto di adorare gli impacchettamenti di Wyatt, poi magari mi tira fuori pure il personaggio del decennio, intanto però son 4 mesi che parla, infila robe nella sua "trama" e non porta avanti nulla.
Io giudico quello che vedo, non quello che penso ci possa essere ma non c'è perché eh, Wyatt è astrattista e ci devo arrivare io.
È wrestling, non Twin Peaks.
Ultima modifica di Backbone Crusher il 06/02/2023, 7:27, modificato 1 volta in totale.

PUNKisBACK
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da PUNKisBACK »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/02/2023, 2:22 Il problema è che quelle di abc sono ipotesi, tanto vicine alla realtà quanto invece distanti. Ad un certo punto la fantasia, l'immaginazione, il segarsi su Howdy o Wyatt fluo deve lasciare posto al momento in cui lo spettatore deve capire, senza se e senza ma.

Lo hanno già detto, è wrestling, uno spettacolo da circo, non uno show di analisi sul Silmarillion di Tolkien.
Se lo trattiamo come uno spettacolo da circo sminuiamo noi per primi il lavoro di chi sale sul ring e di chi sta dietro le quinte.

PUNKisBACK

Numero5 ha scritto: 06/02/2023, 6:58 Si oh comunque datevi tutta una calmata eh, che si sta parlando tranquillamente e pare che vi abbiano offeso le madri. Io un pò ci sto, poi altro che ban di 2 settimane, ci vuole quello annuale.

Che poi quello che non capisce un cazzo di ciò che stanno dicendo gli altri mi sembri solo tu, ma oh liberissimo di sentirti l'illuminato di 'stocazzo eh. L'ho intuito anche io che l'attacco di Howdy a Wyatt era per farlo "risvegliare" e farlo tornare al lato oscuro, non ci voleva certo il ragionier coglionchi di TW che lo spiegava, ma fatto sta che come dice il capitano sono ipotesi e ad una certa mi piacerebbe che le cose le spiegassero senza lasciare dubbi, visto che son 4 mesi che va avanti 'sta manfrina senza arte ne parte.

Poi magari lo spiegheranno benissimo più avanti, ma il motivo delle mie lamentele era proprio quello, tutto troppo lento e dilatato. Troppo.
Vedi, io ho espresso ciò che percepisco dalla storyline e dal personaggio e mi è stato detto, tra le righe, che sono un coglioncello. Come vuoi che risponda poi? E soprattutto, ban per cosa? Per aver scritto che secondo me c'è chi non capisce quello che vede? Se vuoi puoi anche bannarmi, dormo lo stesso.
Ultima modifica di PUNKisBACK il 06/02/2023, 7:38, modificato 1 volta in totale.

PUNKisBACK

Backbone Crusher ha scritto: 06/02/2023, 7:22 Oh, ma io mi dovrei pure scervellare a vedere metafore, sfumature, astrattismi presunti di uno che sta facendo cose e che, diciamoci la verità, c'ha pure i precedenti che gli giocano a sfavore?
Sempre detto di adorare gli impacchettamenti di Wyatt, poi magari mi tira fuori pure il personaggio del decennio, intanto però son 4 mesi che parla, infila robe nella sua "trama" e non porta avanti nulla.
Io giudico quello che vedo, non quello che penso ci possa essere ma non c'è perché eh, Wyatt è astrattista e ci devo arrivare io.
È wrestling, non Twin Peaks.
E ancora, se diciamo "è wrestling" sminuiamo il tutto ad una roba da bimbiminkia rincoglioniti come fanno i media italiani ogni volta che parlano dell'argomento. Però, oh, ognuno è libero di farsi piacere o meno il prodotto che vede e su questo non discuto. Diverso è riuscire a vedere oltre, come ho già scritto.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Comunque uno dei problemi principali del ritorno di Wyatt secondo è anche il timing. Forse l'hanno fatto tornare troppo presto e hanno dovuto diluire troppo questa presentazione del personaggio col risultato che appare fin troppo lenta.
Perché poi diciamoci la verità, soprattutto nel wrestling, le storie per quanto articolate devono avere comunque uno sviluppo "rapido", altrimenti è facile che vengano a noia o perdano l'effetto sperato.

Ad esempio, il successo di una storia abbastanza lunga come quella della Bloodline sta nel fatto che abbia avuto più sottotrame al suo interno: la volontà di Sami di entrare a far parte del gruppo, la sua accettazione da parte di Jey e conseguenti attriti tra i due, cambio di sentimenti di Jey che passa dall'odiare al considerare Sami come un fratello, Sami che va contro un'amicizia ventennale pur di dimostrare la sua fedeltà alla stable, le paranoie di Reigns che inizia a vedere cospirazioni ovunque perché il potere e le responsabilità da capotribù lo stanno logorando, fino a finire alla realizzazione di Zayn che non era la Bloodline il posto dove sentirsi apprezzato.

Con quella di Wyatt abbiamo capito che è diviso e tormentato tra il bene ed il male, la lotta interna con i suoi demoni ecc., ma dopo quattro mesi e mezzo direi che questa trama è stata più che digerita e bisognerebbe passare ad uno step successivo della storia.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 7:30 Vedi, io ho espresso ciò che percepisco dalla storyline e dal personaggio e mi è stato detto, tra le righe, che sono un coglioncello. Come vuoi che risponda poi? E soprattutto, ban per cosa? Per aver scritto che secondo me c'è chi non capisce quello che vede? Se vuoi puoi anche bannarmi, dormo lo stesso.
Ma coglioncello tra le righe non ti è stato detto da me, quindi perché poi generalizzi dicendo che c'è chi non arriva a capire le cose e blablabla? Prendi gli utenti coinvolti e rispondi a loro, non prendertela con chi stava parlando tranquillamente, come me in questo caso.

Sul ban non hai capito, io poi mica sono mod che posso bannare o altro. Dicevo che siccome mi sono rotto le palle di dare la mia opinione su uno show di wrestling ed essere insultato sul personale, 1 volta, 2 volte, alla terza poi mi rompo il cazzo, rispondo e vengo bannato per 1 anno, non ho mezze misure. E comunque vedi che certe volte lo spiegone serio e preciso serve?!

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 7:27 Se lo trattiamo come uno spettacolo da circo sminuiamo noi per primi il lavoro di chi sale sul ring e di chi sta dietro le quinte.
Non vedo cosa ci sia di sminuente :-
A meno che uno consideri il circo come qualcosa di ridicolo, cosa che non è affatto: è una forma di intrattenimento con una lunga tradizione, che passa attraverso performance prevalentemente fisiche, sketch comici accessibili per un pubblico vasto (comprendente anche bambini) e segmenti parlati (+ l'utilizzo di animali e altra roba figa). Manca la componente narrativa seriale perché il circo deve riproporre prevalentemente lo stesso spettacolo nei posti in cui va, ma comunque ci vedo diverse analogie con il wrestling come forma di intrattenimento.

PUNKisBACK

Numero5 ha scritto: 06/02/2023, 8:36 Ma coglioncello tra le righe non ti è stato detto da me, quindi perché poi generalizzi dicendo che c'è chi non arriva a capire le cose e blablabla? Prendi gli utenti coinvolti e rispondi a loro, non prendertela con chi stava parlando tranquillamente, come me in questo caso.

Sul ban non hai capito, io poi mica sono mod che posso bannare o altro. Dicevo che siccome mi sono rotto le palle di dare la mia opinione su uno show di wrestling ed essere insultato sul personale, 1 volta, 2 volte, alla terza poi mi rompo il cazzo, rispondo e vengo bannato per 1 anno, non ho mezze misure. E comunque vedi che certe volte lo spiegone serio e preciso serve?!
Ma se parlo senza citare gli utenti non è che ce l'ho con te. Se ti senti chiamato in causa è anche un po' perché hai la coda di paglia, perdonami. Non ce l'avevo con te comunque.

Poi, sullo "spiegone", come fai a paragonare un messaggio in un forum con uno spettacolo che vedi in TV? Vabbè, dai. Non ci eravamo capiti.

PUNKisBACK

Inklings ha scritto: 06/02/2023, 9:04 Non vedo cosa ci sia di sminuente :-
A meno che uno consideri il circo come qualcosa di ridicolo, cosa che non è affatto: è una forma di intrattenimento con una lunga tradizione, che passa attraverso performance prevalentemente fisiche, sketch comici accessibili per un pubblico vasto (comprendente anche bambini) e segmenti parlati (+ l'utilizzo di animali e altra roba figa). Manca la componente narrativa seriale perché il circo deve riproporre prevalentemente lo stesso spettacolo nei posti in cui va, ma comunque ci vedo diverse analogie con il wrestling come forma di intrattenimento.
Nell'ottica comune il circo è visto come una baracconata. In senso proprio dispregiativo. Non a caso si nomina sempre quando lo si vuole accostare a qualcosa per sminuirla. Io il wrestling non lo paragono ad un circo, mi sembra un'offesa alla disciplina. Con tutto il rispetto per il circo, sia chiaro. Ma è proprio un'altra cosa.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 9:46

Nell'ottica comune il circo è visto come una baracconata. In senso proprio dispregiativo. Non a caso si nomina sempre quando lo si vuole accostare a qualcosa per sminuirla. Io il wrestling non lo paragono ad un circo, mi sembra un'offesa alla disciplina. Con tutto il rispetto per il circo, sia chiaro. Ma è proprio un'altra cosa.
Per quello che vi ha dato la WWE in questi ultimi anni, tranquillo che circo è la parola perfetta da attribuirgli.
:sorridente:
Shinobi ha scritto: 06/02/2023, 8:26
Ad esempio, il successo di una storia abbastanza lunga come quella della Bloodline sta nel fatto che abbia avuto più sottotrame al suo interno: la volontà di Sami di entrare a far parte del gruppo, la sua accettazione da parte di Jey e conseguenti attriti tra i due, cambio di sentimenti di Jey che passa dall'odiare al considerare Sami come un fratello, Sami che va contro un'amicizia ventennale pur di dimostrare la sua fedeltà alla stable, le paranoie di Reigns che inizia a vedere cospirazioni ovunque perché il potere e le responsabilità da capotribù lo stanno logorando, fino a finire alla realizzazione di Zayn che non era la Bloodline il posto dove sentirsi apprezzato.
Che poi secondo me anche questa è andata un po' per le lunghe in certi momenti. Cioè dai, questa è una storia pure accettabile tutto sommato, ma dovrebbe essere il minimo per uno show seguito da milioni di persone. Invece è l'unica che ha risaltato in questi ultimi anni, proprio per fare capire cosa propone la WWE di media. E il protagonista, guarda caso, è Roman Reigns.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 9:46 Nell'ottica comune il circo è visto come una baracconata. In senso proprio dispregiativo. Non a caso si nomina sempre quando lo si vuole accostare a qualcosa per sminuirla. Io il wrestling non lo paragono ad un circo, mi sembra un'offesa alla disciplina. Con tutto il rispetto per il circo, sia chiaro. Ma è proprio un'altra cosa.
Perché, nell'"ottica comune" il wrestling non è visto come baracconata? :-
Scusa, ma non capisco il senso: tu non vuoi accostare il wrestling al circo ritenendola un'offesa alla disciplina (disprezzando il circo perché sì, ok), ma non ti fai problemi ad accostare i segmenti di Wyatt all'astrattismo (che non c'entra nulla con quello che fa Wyatt, ad essere proprio buoni potresti forse timidamente accostarli al surrealismo e al grottesco), senza ritenere questa operazione un'offesa alla forma d'arte.

Cioè, è proprio un double standard basato unicamente su dei pregiudizi.

PUNKisBACK

Inklings ha scritto: 06/02/2023, 10:17 Perché, nell'"ottica comune" il wrestling non è visto come baracconata? :-
Scusa, ma non capisco il senso: tu non vuoi accostare il wrestling al circo ritenendola un'offesa alla disciplina (disprezzando il circo perché sì, ok), ma non ti fai problemi ad accostare i segmenti di Wyatt all'astrattismo (che non c'entra nulla con quello che fa Wyatt, ad essere proprio buoni potresti forse timidamente accostarli al surrealismo e al grottesco), senza ritenere questa operazione un'offesa alla forma d'arte.

Cioè, è proprio un double standard basato unicamente su dei pregiudizi.
Il wrestling nella sua narrazione non può essere una forma d'arte? Per quale motivo è un'offesa all'arte stessa lo sai solo tu. Che poi per me il circo pure può esserlo, a suo modo, arte, ma non lo puoi accostare alla disciplina, soprattutto nel caso si usi circo in maniera sminuente.

Si è capito che Wyatt non vi piace, grottesco poi vabbè, mi sembra che i fans nelle arene rispondano molto positivamente però e alla fine è quello che conta. Non cosa pensa qualche utente in un forum, che sia io o che sia tu.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

PUNKisBACK ha scritto: 06/02/2023, 7:27 Se lo trattiamo come uno spettacolo da circo sminuiamo noi per primi il lavoro di chi sale sul ring e di chi sta dietro le quinte.
Non è sminuire il wrestling dai, al massimo cercare di contestualizzarlo. Il wrestling ti deve intrattenere, ma il compromesso si colloca a metà tra il guardarlo come il 13 enne casualone che lo ha scoperto su Italia 1 e uno che è in grado di ragionare di più su quello che vede senza prenderlo per buono a prescindere.

La storyline riguardante la Bloodline non è mai stata immediata, alla 1+1=2. C'era qualcuno che aveva previsto il walk out di Jey? Credo pochi. Questo ti aggiunge l'imprevedibilità nell'immaginarti da qui ad EC, presumo, cosa lui possa fare. Anche se sappiamo già il finale della storia, ci sono ancora alcune parti non scontate e questo, almeno a me, intrattiene e so che comunque, prima o dopo, le mie seghe mentali verranno confermate/smentite.

Lo ripeto, a me Wyatt piace, ha il grande pregio di non essere scontato, ma lui porta all'estremo questa sua qualità e lo ha fatto sempre con ogni suo personaggio. Qualcuno aveva già iniziato a sviscerare l'argomento: chi era Abigail? Perchè lui la venerava? Come si manifesta il Fiend? Tutte domande a cui lui non ti ha mai dato risposte vere o certe. E io spettatore, voglio che mi sia spiegato quello che vedo a schermo, wrestling, serie tv, qualsiasi programma al mondo.

Ora immagino anche io che tutta la questione di Howdy, possa essere legata al fatto di un conflitto di personalità interno a Bray. Ma anche qui: chi è Howdy? Perchè si manifesta? Perchè lo vedono tutti se è qualcosa legato interiormente al Bray umano? Non vuoi sbattermi in faccia la risposta in maniera diretta e scontata? Va bene, fammelo capire tramite un segmento che non lasci dubbi e non tramite sottotesti o collegamenti a cui magari arrivano solo Bray e 3 persone su 10.

Non ho problemi a seguire i suoi deliri, ma visto che questi si collocano molto spesso su un piano surreale, tocca a Bray/WWE spiegarmeli senza che mi lasci lì con un quadro incompleto della storyline.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Scusate ragazzi, ma nella puntata post attacco di Howdy su Wyatt abbiamo visto Bray cambiare, dire che non avrebbe più respinto quella parte di sé come aveva fatto da quando ritornato. Lo stesso Howdie nell'episodio appare in video e gli dice "I told you so, all you needed was a little push"

Più chiaro di così come ve lo dovevano spiegare il perché Howdy abbia attaccato Wyatt e poi siano diventati alleati?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

abc ha scritto: 06/02/2023, 11:26 Scusate ragazzi, ma nella puntata post attacco di Howdy su Wyatt abbiamo visto Bray cambiare, dire che non avrebbe più respinto quella parte di sé come aveva fatto da quando ritornato. Lo stesso Howdie nell'episodio appare in video e gli dice "I told you so, all you needed was a little push"

Più chiaro di così come ve lo dovevano spiegare il perché Howdy abbia attaccato Wyatt e poi siano diventati alleati?
Ok, Bray torna e inizia con: " So di essere stronzo, ma il vostro supporto mi ha fatto vedere del buono e quindi voglio cambiare".
Appare Howdy, da dove, come, in che maniera, non si sa che gli ricorda che uno stronzo non cambia. Knight uguale. Howdy attacca Wyatt e boom, anche lui preferisce tornare ad essere sadico, psicopatico e via dicendo. Allora la storyline si può considerare chiusa.

Se lo scopo di Howdy era far restare Bray nel suo lato oscuro, allora perchè non sparisce? Lo scopo lo ha raggiunto. Evidentememente è qualcosa di più che una manifestazione della sua personalità.

Rispondi