PUNKisBACK ha scritto: ↑06/02/2023, 7:27
Se lo trattiamo come uno spettacolo da circo sminuiamo noi per primi il lavoro di chi sale sul ring e di chi sta dietro le quinte.
Non è sminuire il wrestling dai, al massimo cercare di contestualizzarlo. Il wrestling ti deve intrattenere, ma il compromesso si colloca a metà tra il guardarlo come il 13 enne casualone che lo ha scoperto su Italia 1 e uno che è in grado di ragionare di più su quello che vede senza prenderlo per buono a prescindere.
La storyline riguardante la Bloodline non è mai stata immediata, alla 1+1=2. C'era qualcuno che aveva previsto il walk out di Jey? Credo pochi. Questo ti aggiunge l'imprevedibilità nell'immaginarti da qui ad EC, presumo, cosa lui possa fare. Anche se sappiamo già il finale della storia, ci sono ancora alcune parti non scontate e questo, almeno a me, intrattiene e so che comunque, prima o dopo, le mie seghe mentali verranno confermate/smentite.
Lo ripeto, a me Wyatt piace, ha il grande pregio di non essere scontato, ma lui porta all'estremo questa sua qualità e lo ha fatto sempre con ogni suo personaggio. Qualcuno aveva già iniziato a sviscerare l'argomento: chi era Abigail? Perchè lui la venerava? Come si manifesta il Fiend? Tutte domande a cui lui non ti ha mai dato risposte vere o certe. E io spettatore, voglio che mi sia spiegato quello che vedo a schermo, wrestling, serie tv, qualsiasi programma al mondo.
Ora immagino anche io che tutta la questione di Howdy, possa essere legata al fatto di un conflitto di personalità interno a Bray. Ma anche qui: chi è Howdy? Perchè si manifesta? Perchè lo vedono tutti se è qualcosa legato interiormente al Bray umano? Non vuoi sbattermi in faccia la risposta in maniera diretta e scontata? Va bene, fammelo capire tramite un segmento che non lasci dubbi e non tramite sottotesti o collegamenti a cui magari arrivano solo Bray e 3 persone su 10.
Non ho problemi a seguire i suoi deliri, ma visto che questi si collocano molto spesso su un piano surreale, tocca a Bray/WWE spiegarmeli senza che mi lasci lì con un quadro incompleto della storyline.