No ma su quello d'accordo, ieri ok, ma son due weekend in cui non c'è.Colt877 ha scritto: ↑24/04/2022, 17:36 Approfitto di questa tua considerazione per chiarire che forse era fraintendibile: ovviamente incolpevole oggi, a parte la brutta partenza. Io considero però negativo un po' tutto il weekend di Carlos: di nuovo errore in qualifica, lo salva la Sprint Race che gli consente di recuperare fino alla seconda fila. Oggi di nuovo male in partenza come in Australia. Poi vabbè il contatto è un contatto di gara in cui è incolpevole e che di fatto rovina la sua gara e quella di Ricciardo.
Dalle mie parti c'è un detto dialettale che, parafrasandolo un po' dice "se vai a cercare la sfortuna, stai tranquillo che la trovi". Mi sembra che Sainz nelle ultime due gare abbia fatto esattamente questo. Alcuni errori in qualifica e partenza che lo hanno messo nella condizione di essere poi sfortunato. E la sfiga, purtroppo, non se lo è fatto ripetere due volte.
Io comunque non considero completamente negativo questo weekend se Ferrari saprà metterlo nella giusta prospettiva. Innanzitutto lavorare sulla testa di Carlos per recuperare il pilota affidabile e costante che Ferrari vuole di fianco a Leclerc. E poi tornare con i piedi per terra, senza farsi distrarre da tutte le chiacchiere che hanno già incominciato a destabilizzare l'ambiente. Anche perché sappiamo benissimo che Red Bull è maestra negli aggiornamenti della macchina, mentre più di qualche punto interrogativo circonda gli aggiornamenti della Rossa. Dunque profilo basso e darsi da fare.
Deve tornare ad essere sereno e a diventare quella macchina da punti che fu il motivo per cui è stato preso e che ci ha fatto vincere il terzo posto costruttori nel 2021, come dici, soprattutto perché è vero che la RB ha il duo più caldo (e uno come Perez in forma è ottimo).
Comunque, parlare di una macchina superiore all'altra è ancora un po' presto, siamo alle prime gare, e abbiamo avuto prove completamente diverse tra loro (Australia con Ferrari imprendibile, Imola con RB imprendibile).
La differenza la faranno gli aggiornamenti, e l'ago della bilancia per forza di cose sarà la RB: sappiamo benissimo come la RB sia la migliore in questo, riuscirà a farlo migliorando l'affidabilità?