Superlega

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Superlega

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 19/04/2021, 18:24E allora la Uefa = E allora le Foibe

Change my Mind
Se i Club e l'UEFA litigano, é normale che i Club rinfaccino all'UEFA le sue colpe e le sue incoerenze (e viceversa), e di riflesso che lo faccia chi prende le parti degli uni o dell'altra. Questo aiuta anche a mettere in prospettiva le posizioni dei due contendenti.
E' difficile ignorare (anzi, non va nemmeno fatto) che la stessa FIFA che condanna la Superlega ha già ben avviato un piano di Superlega in Africa per aumentare interessi e ricavi. Che é la stessa cosa i club vogliono fare oggi in Europa, ma senza di loro.

Se uno parla di ebrei, e l'altro risponde "le foibe", sta citando un fatto completamente slegato da chi parla e da ciò di cui sta parlando, visto che mi risulta a gettare gente nelle foibe non siano stati ebrei, e che c'é una differenza concettuale fondamentale tra i morti ebrei e quelli nelle foibe.

EDIT: anticipato di un minuto da quello sbirro di Impreza, mannaggia a lui.
Ultima modifica di Mystogan il 19/04/2021, 21:49, modificato 2 volte in totale.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

lando ha scritto: 19/04/2021, 20:41 La vince il PSG e poi se ne va, e manda le foto della Champions in frigo come CM Punk nel 2011 col WWE title.
Mamma mia, sono contrario a questa SuperLega ma sai che sarebbe proprio una figata se accadesse :justwatching:

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Lieutenant Loco ha scritto: 19/04/2021, 15:04 Nessun intento di polemica, giuro, ma è curioso sostenere la Superlega e poi citare proprio Boca e River, che sono nomi di un certo peso solo ed esclusivamente per chi il calcio lo segue in maniera romantica, "all'antica"; non credo proprio che al Millenial cresciuto con Instagram e selfie di Neymar freghi qualcosa di Boca e River, già tanto che sappia che esistono.
E onestamente credo pure che nell'eventualità, Boca e River vengano proprio a fare il Benevento e il Crotone del caso. Gli dessi pure l'iniezione di liquidità immediata dall'entrare in un circolo del genere, resterebbero comunque nomi troppo poco appetibili per il target della Superlega. Finirebbe che dopo le prime due volte a dire "che figa la Bombonera" il confronto diventerebbe un impiccio non troppo diverso dalla partita col Benevento o Crotone di turno, anzi pure più seccante per via della trasferta letteralmente dall'altro capo del mondo.
Da qualsiasi punto la si guarda, nulla sta in piedi di quest'idea. E non sono neanche così sicuro che siano i club ad avere il coltello dalla parte del manico, tipo se fossi nelle autorità inglesi un pensierino a mettermi di traverso legislativamente onestamente lo farei, visto che il brand Premier League è una risorsa a livello nazionale che verrebbe gravemente compromessa (perché nel migliore dei casi, ovvero con le famose 6 che restano in PL, ci sarebbe comunque un travaso di prestigio, sponsor e soldi dalla PL verso una lega internazionale). A quel punto i club dovrebbero trasformarsi in vere e proprie franchigie per essere esenti da qualsiasi condizionamento esterno, e teraLOL all'idea del City che si sposta definitivamente a New York o il Liverpool a Singapore.

Spiego perché ho inserito Boca e River.
Ho letto (non ricordo dove, forse su sto forum dove un utente riportava qualche fonte) che nel caso in cui si disputasse questa Superlega ci sia anche la possibilità di inserire squadre extra-europee. Se vuoi fare un torneo elitario come viene definito praticamente da tutti in questo forum e sui social devi chiamare squadre importanti, non puoi chiamare club arabi, cinesi o giapponesi, ma per forza i sudamericani che più si avvicinano al livello delle squadre europee.
Tra le sudamericane non puoi non pensare alle due maggiori argentine perché già con le brasiliane è più difficile trovare squadre con il blasone necessario forse solo il Santos per Pelé, Neymar etc.
Comunque Boca e River non penso che siano così sconosciute: la finale di Libertadores di un paio di anni fa ha avuto un buzz mediatico non indifferente anche qui in Italia, avresti maggiore ragione se si parlasse di Unidervisidad de Chile, LDU Quito, altre brasiliane e argentine (tipo “el Rey de Copas” Independiente) che a livello sudamericano sono comunque squadre importanti.
Non penso che la generazione Z sia il loro unico target (o quello più importante, è solo uno dei tanti) ed il fattore più importante per la sua creazione probabilmente è quello economico con maggiori ricavi rispetto alla CL.
Sul problema delle trasferte hai ragione ed è il punto più critico della mia proposta.
Sulla competitività si può ragionare di più perché ad esempio se facessero parte della suddetta Superlega sicuramente avrebbero anche maggior forza economica per poter trattenere i loro migliori giovani o comunque “razziare” il Sudamerica (il Bayern in Germania fa esattamente lo stesso).
Infine a me personalmente piacerebbe un sacco vedere Boca/River vs Juve/Inter/Real/Milan o Barcellona etc. nel loro stadio e non in campo neutro e penso che anche per i giocatori stessi sarebbe una bellissima esperienza.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Corilo1 ha scritto: 19/04/2021, 20:05 Un membro dell'Uefa ha detto che entro venerdi si aspetta l'espulsione dalla Champions per Real, Chelsea e City....praticamente la danno al Psg a tavolino? E se poi si uniscono anche loro?
Pensa a quello stronzo di Icardi andrebbe a vincere una Champions senza aver giocato le ultime partite, dopo aver vinto uno scudo l'anno scorso senza aver giocato le ultime partite, dopo non aver mai vinto un cazzo.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

CR7 the GOAT ha scritto: 19/04/2021, 21:43 Spiego perché ho inserito Boca e River.
Ho letto (non ricordo dove, forse su sto forum dove un utente riportava qualche fonte) che nel caso in cui si disputasse questa Superlega ci sia anche la possibilità di inserire squadre extra-europee. Se vuoi fare un torneo elitario come viene definito praticamente da tutti in questo forum e sui social devi chiamare squadre importanti, non puoi chiamare club arabi, cinesi o giapponesi, ma per forza i sudamericani che più si avvicinano al livello delle squadre europee.
Tra le sudamericane non puoi non pensare alle due maggiori argentine perché già con le brasiliane è più difficile trovare squadre con il blasone necessario forse solo il Santos per Pelé, Neymar etc.
Comunque Boca e River non penso che siano così sconosciute: la finale di Libertadores di un paio di anni fa ha avuto un buzz mediatico non indifferente anche qui in Italia, avresti maggiore ragione se si parlasse di Unidervisidad de Chile, LDU Quito, altre brasiliane e argentine (tipo “el Rey de Copas” Independiente) che a livello sudamericano sono comunque squadre importanti.
Non penso che la generazione Z sia il loro unico target (o quello più importante, è solo uno dei tanti) ed il fattore più importante per la sua creazione probabilmente è quello economico con maggiori ricavi rispetto alla CL.
Sul problema delle trasferte hai ragione ed è il punto più critico della mia proposta.
Sulla competitività si può ragionare di più perché ad esempio se facessero parte della suddetta Superlega sicuramente avrebbero anche maggior forza economica per poter trattenere i loro migliori giovani o comunque “razziare” il Sudamerica (il Bayern in Germania fa esattamente lo stesso).
Infine a me personalmente piacerebbe un sacco vedere Boca/River vs Juve/Inter/Real/Milan o Barcellona etc. nel loro stadio e non in campo neutro e penso che anche per i giocatori stessi sarebbe una bellissima esperienza.
E scusa, se si facesse così non sarebbe più un titolo di "campione d'Europa" , sarebbe del Mondo... e poi come lo decreti il campione della sola Europa? e soprattutto come si incastrerebbe con il Mondiale per Club?

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Depeche boy ha scritto: 19/04/2021, 21:53 E scusa, se si facesse così non sarebbe più un titolo di "campione d'Europa" , sarebbe del Mondo... e poi come lo decreti il campione della sola Europa? e soprattutto come si incastrerebbe con il Mondiale per Club?
Resterebbe sempre la Champions League ed al mondiale per club parteciperebbe sempre la vincitrice della CL.
Anche perché se non ho capito male io, queste squadre “ribelli” non parteciperanno più alla CL e si la Superlega avrebbe una concezione più mondiale (sempre secondo la notizia di includere squadre non europee di cui ho scritto nel post prima e da qui è partita questa mia sega mentale :) ) ed alternativa.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Qualcuno comincia a dire che Real, Chelsea e City potrebbero venire buttate fuori dalla Champions in corso (con ripescaggio Porto, Bayern e Dortmund)
E lo stesso credo possa avvenire in EL

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque all'improvviso la scelta di Pirla mi appare molto più chiara e sensata. L'agnello di dio già sapeva che non aveva di che preoccuparsi quest'anno

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

lando ha scritto: 19/04/2021, 20:41 La vince il PSG e poi se ne va, e manda le foto della Champions in frigo come CM Punk nel 2011 col WWE title.
Il Psg che annuncia l'entrata nella super league dopo aver vinto la Champions be like:

Immagine

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Lord Ares ha scritto: 19/04/2021, 22:11 Qualcuno comincia a dire che Real, Chelsea e City potrebbero venire buttate fuori dalla Champions in corso (con ripescaggio Porto, Bayern e Dortmund)
Che è l'ennesimo controsenso di sta situazione, visto che chi prenderebbe questa decisione sono gli stessi che si stanno riempiendo la bocca di meritocrazia da 24 ore a questa parte.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Lord Ares ha scritto: 19/04/2021, 22:11 Qualcuno comincia a dire che Real, Chelsea e City potrebbero venire buttate fuori dalla Champions in corso (con ripescaggio Porto, Bayern e Dortmund)
E dove sarebbe la meritocrazia?

Comunque sentire la Uefa accusare i club di pensare solo ai soldi è ridicolo, è il bue che da del cornuto all'asino all'ennesima potenza.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 19/04/2021, 21:41
Se i Club e l'UEFA litigano, é normale che i Club rinfaccino all'UEFA le sue colpe e le sue incoerenze (e viceversa), e di riflesso che lo faccia chi prende le parti degli uni o dell'altra. Questo aiuta anche a mettere in prospettiva le posizioni dei due contendenti.
E' difficile ignorare (anzi, non va nemmeno fatto) che la stessa FIFA che condanna la Superlega ha già ben avviato un piano di Superlega in Africa per aumentare interessi e ricavi. Che é la stessa cosa i club vogliono fare oggi in Europa, ma senza di loro.

Se uno parla di ebrei, e l'altro risponde "le foibe", sta citando un fatto completamente slegato da chi parla e da ciò di cui sta parlando, visto che mi risulta a gettare gente nelle foibe non siano stati ebrei, e che c'é una differenza concettuale fondamentale tra i morti ebrei e quelli nelle foibe.

EDIT: anticipato di un minuto da quello sbirro di Impreza, mannaggia a lui.
Impreza ha scritto: 19/04/2021, 21:40 Non capisco perché si debba ignorare la malgestione UEFA invece, che ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di questa baracca. Se si vogliono analizzare i motivi che hanno portato a tutto ciò, non si può evitare di parlarne.
E sono d'accordo (rispondo anche a Mysto), anche se non sono convinto che sia la sola malgestione ma semplicemente un caso di soldi (ad Agnelli o Perez frega qualcosa dei morti in Qatar? 😂)

Io sto parlando del tifoso comune

Perché il tifoso comune dovrebbe giustificare un sistema ancora più unfair perché la Uefa è caccapupù

Il paragone è proprio quello, si continua a dire a chi critica la Superlega "eh ma allora la Uefa/Fifa/Qatar" come se il tifoso comune avesse mai giustificato tutto questo o come se quanto accaduto giustifichi una robaccia del genere

È uguale ai fascisti che su qualsiasi argomento che riguarda i morti della Seconda Guerra Mondiale dicono "eh ma il komunismo ha fatto millemilioni di morti!11" "e le foibe!11"

È una roba stupida, se si vuole criticare la Uefa/Fifa io sono d'accordo, che si voglia costruire un sistema marcio anche no
Non capisco come la prima giustifichi la seconda

Poi sinceramente a voi vi ci vedo convinti nel partecipare, al primo 6/7-0 dal Real o dal City voglio proprio vedere come sarete felici che finalmente Agnelli avrà un guadagno maggiore come dirigente mentre prendi le pizze da chiunque

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Secondo Marca, nella SL si dovrebbero avere gli arbitri che spiegano le decisioni prese al pubblico. In stile NFL.

Questa non mi spiacerebbe.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Come ho scritto prima è solo una questione di soldi. La Fifa che organizza un mondiale in Qatar con più di 6000 lavoratori morti e la Uefa che parla di "salvaguardare imprevedibilità ed equa ripartizione" quando in questi anni con il fpf è successo esattamente l'opposto, mi fanno ridere.

E mi sorprende come alcuni tifosi ed appassionati siano saltati così facilmente alle conclusioni, senza rendersi conto che si tratta solo di business e non di una questione etica.

La speranza è che tutto questo porti ad un risvolto positivo, è ovvio che qualcosa deve cambiare e la palla secondo me è nelle mani della Uefa. Sta a loro fare un passo indietro e rivedere assieme ai club alcune regole. (Stessa cosa successa 10 anni fa in F1)

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Già ce la vedo pirlolandia ad affrontare ogni settimana una squadra ed un allenatore che gli mettono le palle in testa. Questi sono usciti col porto, cosa pensano di fare contro le superpotenze inglesi e Spagnole?

Rispondi