AEW All Out 2020 (Official Topic)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW All Out 2020 (Official Topic)

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 07/09/2020, 21:13 La critica finale di Jericho che si dà on screen le pacche da solo sulle spalle la condivido.
Sul personaggio per me non vedo la differenza che vedi tu, Jericho è sia quello che riempi di mazzate Orange con l'Inner Circle, sia il cialtrone megalomane troppo preso dalle sue grandi idee che poi gli esplodono puntulamente in faccia. La faida con Moxley è un esempio:
"Mox unisciti a me, viene nell'inner circle che abbiamo i biscotti, lo champagnino, la grana e il macchinone"
Mox "Si ok"
Jericho "Visto ve l'avevo detto che avrebbe accettato! E voi che ridevate di me, fessi!"
Mox "Chris, senti scherzavo la tua stable fa schifo, però mi prendo la macchina lo stesso" BAM

Proseguendo con la cosa dell'occhio, che lo acceca, Mox lo frega e lui che si lamenta che ha imbrogliato perché ha usato entrambi gli occhi.

Cioè possono non piacere i promo sui rating, ma alla fine è sempre nel filone di "Double or Nothing sold out in 3 minuti grazie a me"
No, ci sono differenze importanti: con Moxley ha paura, vuole proteggere il suo strumento di controllo sullla federazione, gli fa offerte "ridicole" ma sensate. La roba di Double or Nothing è un dato che è successo, si inserisce facilmente. La roba con Cassidy è artificiosa ed i suoi risultati (ho reso Cassidy un Main Eventer) sono altamente opinabili.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Sull'attuale status di Cassidy credo si possa giustamente discutere, per quanto credo sia innegabile che uscire vincitore da un feud con Jericho lo elevi indiscutibilmente rispetto al periodo precedente, dove veniva coinvolto in match di seconda importanza oppure perdeva (come contro Pac).

Per quanto riguarda però la correttezza della sua vittoria, faccio davvero fatica ad accettare le critiche. Le trovo anzi quasi paradossali, quando da un lato ci si lamenta che in WWE non si creino nuove star e in AEW non si creino main eventer che non siano ex WWE. Poi quando lo si fa emergono queste posizioni conservatrici che non vogliono vedere mai sconfitti coloro che godono già di uno status elevato che peraltro si ricostruisce in tempo zero. L'ho letto con Orton vs Lee e ora con Jericho. Sti qua non vengono intaccati da un cazzo. Orton ha vinto un trilione di titoli ed è ancora al livello di prima (post-Edge). Jericho figuriamoci. Stiamo parlando di uno che ha fatto del job uno stile di vita ed è sempre un semi-dio pure con la panza.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2020, 21:19 No, ci sono differenze importanti: con Moxley ha paura, vuole proteggere il suo strumento di controllo sullla federazione, gli fa offerte "ridicole" ma sensate. La roba di Double or Nothing è un dato che è successo, si inserisce facilmente. La roba con Cassidy è artificiosa ed i suoi risultati (ho reso Cassidy un Main Eventer) sono altamente opinabili.
Io così artificiosa non la vedo, semplicemente è differente la situazione (lì c'era di mezzo il titolo, Moxley è un personaggio completametne diverso da Cassidy), ma non mi sembra incoerente il personaggio.
Sulla questione Cassidy maineventer è opinabile sicuramente, ma è servita on screen per mostrare un lato diverso di Orange al pubblico.

Però, come DON, anche la cosa dei demo è vera, e sai anche tu che l'ha messo in mezzo per far triggerare o la gente che si fissa sugli ascolti, o che non ce la fa più a sentire roba sugli ascolti.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

Sicuri che si sia elevato main eventer Cassidy e non in un certo senso declassato Jericho?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Jericho è indeclassabile ormai.

EDIT
Su Cassidy maineventer è tutto da vedere, dipende pure che piani hanno per lui dopo

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto: 07/09/2020, 15:57 No dai è andato ko, potevano inventarsi mille cose per continuare la rivalità
Eh ma Tecnicamente il match lo perdevi proprio così. Infatti ho iniziato a farmi venire i sospetti quando Aubrey non l'ha contato a terra nonostante fosse giù da una ventina di secondi.

Darth_Dario

Joy Black ha scritto: 07/09/2020, 21:51 Jericho è indeclassabile ormai.

EDIT
Su Cassidy maineventer è tutto da vedere, dipende pure che piani hanno per lui dopo
Odio fare questi discorsi, ma è indeclassabile per i fan hardcore. Per una platea di fan meno duri e puri, sicuri sicuri che non stia diventando un cojone?

Cioè, Jericho avrebbe potuto essere intoccabile pure 10 anni fa, ma dopo Fandango e fino a Owens chi cazzo se lo inculava?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

L'uragano ha scritto: 07/09/2020, 21:44 Sicuri che si sia elevato main eventer Cassidy e non in un certo senso declassato Jericho?
Naaaa, è pure sempre Jericho, e in AEW lo trattano come una leggenda.
I miei dubbi sono su Cassidy, nel senso che ora è fin troppo in alto, che gli fai fare? Il personaggio poi è "scomodo", nel senso che è over, piace, funziona, ma quando arriva al punto di farlo entrare nel main event che fai? Oh poi magari mi fanno cambiare idea.
Ma già adesso, dopo aver battuto Jericho, tecnicamente dovrebbe meritare una title shot, oppure iniziare un feud molto importante.. Ma contro chi?

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2020, 22:10 Odio fare questi discorsi, ma è indeclassabile per i fan hardcore. Per una platea di fan meno duri e puri, sicuri sicuri che non stia diventando un cojone?

Cioè, Jericho avrebbe potuto essere intoccabile pure 10 anni fa, ma dopo Fandango e fino a Owens chi cazzo se lo inculava?
Vabbè, dai. Il Wrestling è fatto di screen time, non di vittorie e sconfitte.

Darth_Dario

theMiSDEAL ha scritto: 07/09/2020, 22:15 Vabbè, dai. Il Wrestling è fatto di screen time, non di vittorie e sconfitte.
Si, ma infatti io non parlo della sconfitta, ma più di come si sta presentando. La sconfitta sticazzissimi.

theMiSDEAL

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2020, 22:36 Si, ma infatti io non parlo della sconfitta, ma più di come si sta presentando. La sconfitta sticazzissimi.
Eh, ma anche quello si risolve con lo screen time.
Se hai spazio televisivo e sai come sfruttarlo, resetti tutto in 10’.
Tipo la roba di Spears. Ma tanto lui è inutile e se lo sono perso di nuovo per strada. Anzi, è già tornato mezzo comedy.
Ma, poi, Jericho è vecchio. Può permettersi certi angle. Male che vada diventa Ric Flair.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Per me Cassidy sta avendo una gestione simil WWE per questi personaggi comedy, cioè negativa.
Personaggio NON da mainevent, che può avere match o rivalità di transizione importanti ma deve finire li.
Questo feud allungato con Jericho l'ho trovato eccessivo.

theMiSDEAL

john1094 ha scritto: 07/09/2020, 23:06 Per me Cassidy sta avendo una gestione simil WWE per questi personaggi comedy, cioè negativa.
Personaggio NON da mainevent, che può avere match o rivalità di transizione importanti ma deve finire li.
Questo feud allungato con Jericho l'ho trovato eccessivo.
In WWE hanno mai scritto storyline di alto profilo per i loro comedy character?
Cassidy è uno dei loro top seller ed è un importante draw in termini di ratings. Hanno scritto un program per smussare il character comedy, senza snaturarlo. E Cassidy rimane un ottimo performer. Mi pare alquanto evidente ci vogliano puntare.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2020, 22:10 Odio fare questi discorsi, ma è indeclassabile per i fan hardcore. Per una platea di fan meno duri e puri, sicuri sicuri che non stia diventando un cojone?

Ma perché i suoi job avevano perso di significato, in AEW non mi sembra sia arrivato a quel punto.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Rispondi