WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE 2019 TLC : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Karran »

pingumen96 ha scritto: 28/12/2019, 16:01.. un tizio che aspetta secondi prima di ricevere un altro pugno (tipica offensiva di Hogan) è la cosa più antirealista che esiste, ma nessuno ha mai detto niente perché è wrestling, giustamente. Già solo nel pugilato, che vive di soli pugni, si vedono comportamenti differenti.
Allora ragioniamo di realismo.
Se un tizio che pesa 140 chili ti molla un pugno a mani nude in faccia tu cadi a terra. Anche se sei tu stesso 140 chili.
Nel wrestling succede che il tizio resti in piedi (e lo accettiamo per la suddetta suspension).
Vogliamo davvero considerare cosi irrealistico che dopo la prima tramvata non sia così stonato da starmene fermo a beccarne un’altra?

Giusto per dire, eh.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Karran ha scritto: 28/12/2019, 16:07 Grazie al cazzo!
È proprio per questo che il wrestling si basa sulla suddetta suspension.
Quando l’azione che viene inscenata “supera” l’accettabile sospendiamo la nostra incredulità.
Esattamente come facciamo guardando un qualunque film.
Il problema è: quando questa richiesta di sospensione si protrae dall’inizio alla fine di ciò che si sta inscenando, siamo davvero sicuri di star assistendo a qualcosa di valido?
La richiesta di sospensione in Hogan-Bossman (ormai lo prendo come riferimento) è durata per l'intero incontro, a dirla tutta.
Nel wrestling attuale non tutti i match sono uguali, una sensazione del cazzo è quella che fa pensare "questo avrebbe dovuto perdere in sto determinato colpo, mentre invece è ancora vivo" ed ammetto di averla avvertita in Gargano-Cole.
Ma le generalizzazioni mi stanno sul cazzo, e posso trovarti mille match dove sta roba non avviene e dove tutto avviene come dovrebbe.
Quella a cui ti stai riferendo è una roba che si vede dall'alba dei tempi nel wrestling, non capisco perché debba essere associata al prodotto attuale.

Karran

Messaggio da Karran »

pingumen96 ha scritto: 28/12/2019, 16:16 La richiesta di sospensione in Hogan-Bossman (ormai lo prendo come riferimento) è durata per l'intero incontro, a dirla tutta.
Nel wrestling attuale non tutti i match sono uguali, una sensazione del cazzo è quella che fa pensare "questo avrebbe dovuto perdere in sto determinato colpo, mentre invece è ancora vivo" ed ammetto di averla avvertita in Gargano-Cole.
Ma le generalizzazioni mi stanno sul cazzo, e posso trovarti mille match dove sta roba non avviene e dove tutto avviene come dovrebbe.
Quella a cui ti stai riferendo è una roba che si vede dall'alba dei tempi nel wrestling, non capisco perché debba essere associata al prodotto attuale.
Ovvio.
Cazzate del genere avvengono dall’alba dei tempi.
Quello che accade oggi, però, è che la spettacolarizzazione eccessiva ne aumenta significativamente l’incidenza e, in alcuni casi, la porta al paradosso.
Per ogni Danielson che ti fa godere per un Busaiku knee, ci sono 20 Pentagon Jr che vanno avanti a Taunt e spot.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Karran ha scritto: 28/12/2019, 16:15 Allora ragioniamo di realismo.
Se un tizio che pesa 140 chili ti molla un pugno a mani nude in faccia tu cadi a terra. Anche se sei tu stesso 140 chili.
Nel wrestling succede che il tizio resti in piedi (e lo accettiamo per la suddetta suspension).
Vogliamo davvero considerare cosi irrealistico che dopo la prima tramvata non sia così stonato da starmene fermo a beccarne un’altra?

Giusto per dire, eh.
Un essere umano in una situazione simile punterebbe a proteggersi, tant'è che un classico comportamento è andare a rifugiarsi all'angolo. Comunque sì, potrei accettare anche quanto dici te, ma capisci che possiamo metterci a fare listoni di situazioni del genere senza chiudere il discorso.
Karran ha scritto: 28/12/2019, 16:20 Ovvio.
Cazzate del genere avvengono dall’alba dei tempi.
Quello che accade oggi, però, è che la spettacolarizzazione eccessiva ne aumenta significativamente l’incidenza e, in alcuni casi, la porta al paradosso.
Per ogni Danielson che ti fa godere per un Busaiku knee, ci sono 20 Pentagon Jr che vanno avanti a Taunt e spot.
Facciamo così, dammi un match da guardare perché voglio capire. Questo dici che va bene? https://www.cagematch.net/?id=111&nr=11391
È vero che ci sono situazioni che portano al paradosso comunque, ma non avviene sempre e ovunque, per questo non comprendo pienamente i continui riferimenti al tanto glorioso passato. Ho visto in vari casi un problema di dosaggio, ed è vero, esiste, come esisteva 40 anni fa dal lato completamente opposto.
Ultima modifica di pingumen96 il 28/12/2019, 16:30, modificato 2 volte in totale.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Karan, mi sembra che tu stia continuando a mascherare considerazioni soggettive per standard universali.
Detto per esempio che per me è impossibile guardare dieci secondi di wrestling senza sospensione dell’incredulità, a meno di casi estremamente rari (tipo Joe vs Butcher)

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Karran ha scritto: 28/12/2019, 15:51 Non c’entra lo stiffare o meno.
Mettiamola così: saranno almeno 1,8 milioni di anni che la nostra specie lotta, si fa guerra, e cerca di ammazzarsi.
In 1,8 milioni di anni, quanti cazzotti si sono dati?
E quanti dropkicks?
Dare un pugno è decisamente più semplice, ma da che mondo è mondo si ha più forza in una gamba che in un braccio.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da Sonoio »

Anni fa, al mio debutto sul forum, ebbi uno scambio con Nicolasblaze (mi pare) riguardo la questione della sospensione dell'incredulità.
A distanza di anni, vi ripeto che avevo ragione io e il mio interlocutore non aveva capito una ceppa.
A parte questo, riassumo quello che dicevo allora, rispondendo all'affermazione che nel wrestling non ci si dovrebbe stupire di un hornswoggle che batte Brock Lesnar perché c'è la sospensione dell'incredulità.

Una buona ricerca della sospensione dell'incredulità non consiste nel dire "questa rappresentazione è finta, quando vale tutto e non rompete."

Una buona ricerca della sospensione dell'incredulità, invece, mira alla la creazione di un universo logico diverso da quello reale ma che comunque ha una coerenza logica di fondo.

Per questo, costruito l'universo wrestling "americano", per dire, i pugni di hogan hanno senso, in quanto non contraddicono l'impalcatura di base. Ma, se nello stesso universo, improvvisamente, Hogan cominciasse a sparare scuregge elettriche, la sospensione dell'incredulità si romperebbe perché verrebbe rotta la logica di base creata, e ciò non si potrebbe giustificare dicendo che tanto "c'è la sospensione dell'incredulità".

(Ora qualcuno mi verrà a dire che cose così nel wrestling si vedono... sì, ma fanno parte del comedy, magari diventano meta-wrestling oppure entrano automaticamente in un altro universo logico).

Così come, per esempio, nel Signore degli Anelli tutti sospendiamo la nostra incredulità riguardo la magia e milioni di altre cose. Ma il fatto che sospendiamo la nostra incredulità non giustificherebbe il fatto che, alla fine dei 3 libri, Sam Gamgee diventi Super Sayan e distrugga l'anello con una Genkidama. Perché LOTR e Dragon Ball appartengono a due universi fantastici con paradigmi diversi.

Quindi per riassumere quando si parla della coerenza di un match di wrestling, la sospensione dell'incredulità può essere tirata fuori ma non a cazzo

StingerSplash
Been thanked: 6 times

Messaggio da StingerSplash »

Sonoio ha scritto: 29/12/2019, 0:20 Anni fa, al mio debutto sul forum, ebbi uno scambio con Nicolasblaze (mi pare) riguardo la questione della sospensione dell'incredulità.
A distanza di anni, vi ripeto che avevo ragione io e il mio interlocutore non aveva capito una ceppa.
A parte questo, riassumo quello che dicevo allora, rispondendo all'affermazione che nel wrestling non ci si dovrebbe stupire di un hornswoggle che batte Brock Lesnar perché c'è la sospensione dell'incredulità.

Una buona ricerca della sospensione dell'incredulità non consiste nel dire "questa rappresentazione è finta, quando vale tutto e non rompete."

Una buona ricerca della sospensione dell'incredulità, invece, mira alla la creazione di un universo logico diverso da quello reale ma che comunque ha una coerenza logica di fondo.

Per questo, costruito l'universo wrestling "americano", per dire, i pugni di hogan hanno senso, in quanto non contraddicono l'impalcatura di base. Ma, se nello stesso universo, improvvisamente, Hogan cominciasse a sparare scuregge elettriche, la sospensione dell'incredulità si romperebbe perché verrebbe rotta la logica di base creata, e ciò non si potrebbe giustificare dicendo che tanto "c'è la sospensione dell'incredulità".

(Ora qualcuno mi verrà a dire che cose così nel wrestling si vedono... sì, ma fanno parte del comedy, magari diventano meta-wrestling oppure entrano automaticamente in un altro universo logico).

Così come, per esempio, nel Signore degli Anelli tutti sospendiamo la nostra incredulità riguardo la magia e milioni di altre cose. Ma il fatto che sospendiamo la nostra incredulità non giustificherebbe il fatto che, alla fine dei 3 libri, Sam Gamgee diventi Super Sayan e distrugga l'anello con una Genkidama. Perché LOTR e Dragon Ball appartengono a due universi fantastici con paradigmi diversi.

Quindi per riassumere quando si parla della coerenza di un match di wrestling, la sospensione dell'incredulità può essere tirata fuori ma non a cazzo
Non ero io perché sono d'accordo con quello che hai scritto.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time

Messaggio da Sonoio »

StingerSplash ha scritto: 29/12/2019, 0:37 Non ero io perché sono d'accordo con quello che hai scritto.
Plot twist:ho riletto il topic, eri tu, ma dicevi la stessa cosa che ho detto ora, e avevo torto io :trollface:

Roberto Rosso
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Roberto Rosso »

Interessantissimo scambio di opinioni, alla fine possiamo concludere che il wrestling sia finto

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Predeterminato :faccinadaffzconcappellodalaureaeditoinalto:

Roberto Rosso
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Roberto Rosso »

Saimas ha scritto: 29/12/2019, 15:38 Predeterminato :faccinadaffzconcappellodalaureaeditoinalto:
No no zio Saimas, leggi bene questa interessantissima discussione.
Il wrestling è finto, perché se ti tiro una mina in muso non caschi per terra come un pero ma resti in piedi e rispondi, a mo' di ping pong, col pubblico che urla booooh-yeaaaaaah, booooh-yeaaaaaah, booooh-yeaaaaaah...

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

E le tiritere dei comeback dove le collochiamo?
Tipo wrestlers che, da 15 anni, si fanno uccellare come dei fessi dalla sequenza di Cena, nella quale cannano sempre il pugno che porta alla Protobomb?
Non è una domanda retorica, eh. Chiedo perché vorrei capire meglio i due punti di vista.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Backbone Crusher ha scritto: 29/12/2019, 22:01 E le tiritere dei comeback dove le collochiamo?
Tipo wrestlers che, da 15 anni, si fanno uccellare come dei fessi dalla sequenza di Cena, nella quale cannano sempre il pugno che porta alla Protobomb?
Non è una domanda retorica, eh. Chiedo perché vorrei capire meglio i due punti di vista.
Semplice.
Il comeback ha senso, in qualunque match, perchè il face è più bravo dell'heel, dunque nei momenti in cui sembra potercela fare, il cosidetto hope spot o false comeback, il face sembrerebbe dominare, mentre il comeback è per l'appunto il momento in cui il face riesce ifnalmente, grazie al sostegno del pubblico, a riprendersi e a far valere la sua superiorità.

Karran

Messaggio da Karran »

Che fossi un pessimo comunicatore l’ho sempre saputo ma che non riuscissi manco a far capire che non intendo la suspension come un problema in sé bensì l’abuso della necessità di doverci ricorrere mi sembra davvero strano.

Rispondi