2019 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2019 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 24/06/2019, 13:22 Finito DMC5, davvero tantissima roba, il vero sequel che sognavo di giocare da troppi anni.
Uniche piccole pecche per me sono il level design, poiché ho sempre apprezzato molto la struttura simil metroidvania del primo e terzo capitolo rispetto a livelli più lineari del 4 e 5, e la poca varietà degli scenari, che risultano abbastanza monotoni, soprattutto nella parte finale del gioco, ma risultano essere tantissima roba a livello artistico, cosi' come i personaggi ed i nemici.

Inoltre V non mi fa impazzire come stile di combattimento, ma questo è probabilmente un problema mio, ed ho abbastanza difficoltà ad usarlo a difficoltà più alte.

Ho apprezzato Nero molto di più rispetto a DMC4, grazie a ottime aggiunte al suo moveset e all'introduzione dei devil breaker, oltre alle abilità ottenute a fine gioco che ho apprezzato moltissimo.

Dante è una bestia, sono riusciti a renderlo ancora più vario e complesso in combattimento di DMC4, il che è impressionante, e per la prima volta ho adorato tutte le armi in suo possesso, soprattutto la Cavaliere che mi fa divertire come un bambino ogni volta che la uso.

Ora farò del mio meglio per completarlo come ho fatto con tutti i capitoli precedenti (tranne il 2, ma tanto non conta un cazzo), ma usare V in DMD mi spaventa non poco.
Io con V ho sfanculato e sono andato di automatico, tanto il voto viene abbassato di poco. Lo stile di V è complicato, più che altro perché molte mosse sono legate al target manuale e nelle fasi concitate o contro i boss diventa frustrante, soprattutto quando i demoni vanno in stasi.

Auguri per DMD, tirerai madonne, soprattutto alla fine.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Qualcuno ha provato Judgment, spin off del leggendario (e purtroppo con solo il primo episodio tradotto :addolorato: ) Yakuza?

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Aggiorno

Giochi terminati nel 2019
- The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (voto 9)
- Metal Gear Solid V: Ground Zeores (7)
- Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (7+)
- The Sims 2 (PSP) (6)
- Secret Agent Clank (7)
- Catherine (8+)
- Metal Gear Solid: Peace Walker (8,5)
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue (PSP) (3)
- LocoRoco (7,5)
- Dante's Inferno (PSP) (7--)
- Grand Theft Auto - Chinatown Wars (8)
- God of War: il Fantasma di Sparta (8,5)
- Max Payne 3 (8+)
- Killzone Shadow Fall (7+)
- Syphon Filter Dark Mirror (7+)
- Ratchet & Clank (PS4) (9-)
- Syberia 2 (PC) (7)
- Enslaved - Odyssey to the West (8-)
- Dark Sector (6,5)
- Crash Mind Over Mutant (PSP) (5)
- PlayStation All-Stars Battle Royale (PSVita) (6,5)

Da terminare
- Hydrophobia (PS3)
- Spider Man Dimensions
- Mafia II
- Jak & Daxter: Sfida senza Confini (PSP)
- InFamous: Second Son
- Bayonetta
- Doom 3
- Skyrim
- Monster Hunter 2 (PSP)
- Patapon 1 e 2

Da iniziare
- The Legend of Zelda Majora's Mask
- Red Faction Armaggedon
- Final Fantasy XV
- Mass Effect Andromeda
- LocoRoco 2
- Grand Theft Auto: Liberty City Stories
- Metal Gear Solid 2 e 3
- Deus Ex: Mankind Divided
- Dissidia 2 (PSP)
- Bioshock 2
- Ni no Kuni
- Pokèmon Nero 2
- Marvel la Grande Alleanza 2 (PSP)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Ho visto qualche video di Mario Maker 2

Veramente tanta roba, questa volta si sono superati.

Backbone Crusher

Sto giocando a CTR: Nitro Fueled. Onestamente, non capisco chi dice che a difficoltà normale sia ingiocabile, io l'ho trovato accessibile. Certo, alcune piste sono cagne e ci sono un paio di cose un filo frustranti (tra cui gli avversari che hanno SEMPRE i missili o le bombe che ti colpiscono il 90% delle volte), ma anche in situazioni di netto svantaggio, non ho mai avuto particolari problemi a prendermi il podio.
Boh, magari sono facilitato dall'aver giocato l'originale, ma ripeto che, per me, non è per niente così frustrante come dicono.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 15/07/2019, 9:58 Sto giocando a CTR: Nitro Fueled. Onestamente, non capisco chi dice che a difficoltà normale sia ingiocabile, io l'ho trovato accessibile. Certo, alcune piste sono cagne e ci sono un paio di cose un filo frustranti (tra cui gli avversari che hanno SEMPRE i missili o le bombe che ti colpiscono il 90% delle volte), ma anche in situazioni di netto svantaggio, non ho mai avuto particolari problemi a prendermi il podio.
Boh, magari sono facilitato dall'aver giocato l'originale, ma ripeto che, per me, non è per niente così frustrante come dicono.
Ma a difficoltà normale è anche abbastanza facilotto, è a difficile che c'è uno sbalzo che non ha senso, ci sono gli avversari che vanno più forte di Oxide nelle prove a tempo, cioè se prendi un missile sei fottuto e non recuperi più la vetta.

Comunque a parte questo dettaglio il gioco è fighissimo ed è una droga, soprattutto online con amici.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

A proposito di serate con gli amici, consigli per qualche titolo da giocare in 4? Ovviamente sulla stessa console, per PS4. Oltre agli sportivi, di cui non vanno matti i miei amici, NBA (e NBA Playgrounds) a parte, perché giochiamo a basket tutti e 4.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da TessFlockers »

Se non altro è un gioco "allenante". Dopo aver finito tutte le sfide di Oxide l'avventura a livello difficile diventa quasi una passeggiata. All'inizio non pensavo sarei riuscito a platinarlo e invece... :almostlaughing:

Giant92
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Morris93 ha scritto: 16/07/2019, 8:58 A proposito di serate con gli amici, consigli per qualche titolo da giocare in 4? Ovviamente sulla stessa console, per PS4. Oltre agli sportivi, di cui non vanno matti i miei amici, NBA (e NBA Playgrounds) a parte, perché giochiamo a basket tutti e 4.
Ci sono rocket League e disk jam che sono divertentissimi da fare a schermo condiviso, ti consiglio di dar loro un'occhiata.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Rocket League è effettivamente diverso tempo che ce l'ho nella lista della spesa.

Non ho specificato prima nella richiesta di consiglio però, titoli da giocare in 4 sulla stessa console ma nello stesso team, non per fare 2vs2 o TcT.

Giant92
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Morris93 ha scritto: 16/07/2019, 11:05 Rocket League è effettivamente diverso tempo che ce l'ho nella lista della spesa.

Non ho specificato prima nella richiesta di consiglio però, titoli da giocare in 4 sulla stessa console ma nello stesso team, non per fare 2vs2 o TcT.
Rocket League si può giocare in squadre da 4 online o contro PC, altri giochi che potrei consigliarti con cui mi sono divertito moltissimo in cooperativa a 4 sono Broforce e Diablo 3, anche se quest'ultimo è molto più impegnativo come tempo da perderci.

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Giant92 ha scritto: 16/07/2019, 11:54 Rocket League si può giocare in squadre da 4 online o contro PC, altri giochi che potrei consigliarti con cui mi sono divertito moltissimo in cooperativa a 4 sono Broforce e Diablo 3, anche se quest'ultimo è molto più impegnativo come tempo da perderci.
Simpatico Broforce! Lo propongo al gruppo. Mentre per Diablo 3, so che uno lo apprezzerà sicuramente e anzi, ho idea che l'abbia già giocato (su 360, può essere?) quindi si vedrà. Sul web parlano bene di Rayman Legends, qualcuno di voi l'ha giocato? Poi ci sarebbe Borderlands 2 (il primo mi ha annoiato a morte però).

Backbone Crusher

Michael Myers ha scritto: 15/07/2019, 17:26 Ma a difficoltà normale è anche abbastanza facilotto, è a difficile che c'è uno sbalzo che non ha senso, ci sono gli avversari che vanno più forte di Oxide nelle prove a tempo, cioè se prendi un missile sei fottuto e non recuperi più la vetta.

Comunque a parte questo dettaglio il gioco è fighissimo ed è una droga, soprattutto online con amici.
Sto leggendo un po' in giro, c'è gente (e non poca) che a normale lo reputa difficile. Boh.
Comunque si, ho provato a difficile ed è folle. Sono arrivato al massimo quinto su un paio di piste, poi sempre ultimo o settimo.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 16/07/2019, 22:33 Sto leggendo un po' in giro, c'è gente (e non poca) che a normale lo reputa difficile. Boh.
Comunque si, ho provato a difficile ed è folle. Sono arrivato al massimo quinto su un paio di piste, poi sempre ultimo o settimo.
Quella dev'essere gente scarsissima e che non ha voglia di migliorarsi dai, anche perchè ha una curva di apprendimento fantastica, inizialmente anch'io arrivavo tra gli ultimi a difficile mentre adesso riesco a vincerne diverse, così come sto battendo diversi tempi di Oxide che mi sembravano follia all'inizio. Un po come i recensori che l'hanno definito un gioco lento perchè non sanno giocarci, quando vai in ultimate sacred fire sei un missile.

Comunque è un gioco estremamente gratificante, quando inizi a padroneggiarlo ti senti un dio.

@Morris Rayman Legends giocalo tipo ieri, uno dei platform più belli degli ultimi anni, in 4 forse è un po confusionario ma ultradivertente.

PaulSacz
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Mentre voi giocate alle robe recenti, io sono figo e gioco alla roba vecchia :ammiccante: (perché io sto sempre indietro che mi piace risparmiare :almostlaughing: )

In questi giorni sto giocando al primo Patapon su PSP e mamma mia che figata. Non me lo aspettavo così "strategico", e soprattutto non me lo aspettavo così tosto.

Davvero una figata, assurdo che la Sony non abbia fatto un Patapon e un Locoroco per PSVita, lo trovo inspiegabile. Con i sensori di movimento e il TouchScreen sarebbero venute fuori delle figate assurde.

Rispondi