Mercato Allenatori
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Mercato Allenatori
Io spero sempre in Conte che salta per incomprensibili motivi.
Cazzo è la morte dell'Inter e anche un po' del calcio italiano. Sia per lui che per i collaboratori..
Cazzo è la morte dell'Inter e anche un po' del calcio italiano. Sia per lui che per i collaboratori..
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Leonardo un fallimento dietro l'altro?Non mi risulta, da dirigente ha fatto bene nell'unica altra sua esperienza (psg).Per il resto, Gattuso lo ha detto chiaramente, non reggeva alle pressioni di allenare il Milan, credo che ripartire da un'altra squadra non possa che fargli bene soprattutto per continuare il suo percorso di crescita.IlBiondo ha scritto: ↑28/05/2019, 22:21 Prendendo in considerazione tre elementi separati:
Gattuso
Rosa
Dirigenza
Mi sento di dire che Gattuso sia il meno colpevole dei tre. Guardate alla carriera da dirigente di Leonardo, qua parliamo di in fallimento dopo l'altro, anche Maldini era al suo primo vero ruolo dirigenziale.
Mi stupisce come gli sia stato dato.poco tempo. È vero, una stagione è lunga ma per giudicare società e allenatore ci vogliono almeno 3 anni, soprattutto se si parte da una situazione disastrata.
Ha ragione Gattuso quando dice che c'erano aspettative esagerate.
Sulle aspettative, penso che queste siano cambiate man mano che la stagione andava avanti: alla partenza del campionato ci stava che il Milan partisse dietro non solo a Juve, Napoli e Inter ma anche a Roma e Lazio (che l'anno scorso erano arrivate tutte avanti ai rossoneri), con l'acquisto di Higuain si era pensato di accorciare il gap con le squadre davanti ma poi il rendimento scadente dell'argentino aveva fatto ridurre le aspettative; quando però a gennaio il Milan ha iniziato a macinare punti (con l'assist fornito dalle romane che hanno iniziato una sorta di caduta libera) evidentemente il quarto posto era stato considerato ottenibile perché quando ti ricapita che Roma e Lazio fanno entrambe stagione così mediocri?
inoltra il fatto che fosse arrivato al 3°\4° posto ha fatto assaporare l'ottenimento del piazzamento in Champions che poi è sfumato soprattutto tra marzo e Aprile con la miseria di 5 punti in 7 gare.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Stellini reduce dal calcioscommesse e Tous che come preparatore atletico è sempre stato "chiacchierato". Uno squadrone mortale, quantomeno non si porta più dietro Carrera l'omicida.
- IlBiondo
Al PSG non ha fatto bene. Al primo anno ha lasciato un passivo a bilancio di 100 mln per arrivare secondo il Ligue 1. Acquisto piu' costoso: Javier Pastore per 42 mln.Der Metzgermeister ha scritto: ↑28/05/2019, 22:57 Leonardo un fallimento dietro l'altro?Non mi risulta, da dirigente ha fatto bene nell'unica altra sua esperienza (psg).Per il resto, Gattuso lo ha detto chiaramente, non reggeva alle pressioni di allenare il Milan, credo che ripartire da un'altra squadra non possa che fargli bene soprattutto per continuare il suo percorso di crescita.
Sulle aspettative, penso che queste siano cambiate man mano che la stagione andava avanti: alla partenza del campionato ci stava che il Milan partisse dietro non solo a Juve, Napoli e Inter ma anche a Roma e Lazio (che l'anno scorso erano arrivate tutte avanti ai rossoneri), con l'acquisto di Higuain si era pensato di accorciare il gap con le squadre davanti ma poi il rendimento scadente dell'argentino aveva fatto ridurre le aspettative; quando però a gennaio il Milan ha iniziato a macinare punti (con l'assist fornito dalle romane che hanno iniziato una sorta di caduta libera) evidentemente il quarto posto era stato considerato ottenibile perché quando ti ricapita che Roma e Lazio fanno entrambe stagione così mediocri?
inoltra il fatto che fosse arrivato al 3°\4° posto ha fatto assaporare l'ottenimento del piazzamento in Champions che poi è sfumato soprattutto tra marzo e Aprile con la miseria di 5 punti in 7 gare.
Al secondo gli viene dato un budget incredibile, quasi illimitato, e il PSG vince la Ligue 1. A fine stagione prende una squalificaa di un anno (poi aumentata a 14 mesi) per aver messo le mani addosso all'arbitro. Si dimettera' poco dopo.
Al Milan non ha trovato una situazione ideale quindi non me la sento di dargli troppo addosso.
A me ha sempre dato l'idea di un opportunista, che non si fa troppi problemi a lasciare alla prima difficolta' o a saltare su un carro piu' vincente di quello in cui si trova. Lo dimostra il passaggio da allenatore dell'Inter a DS del PSG.
- IlBiondo
- christian4ever
Ha i suoi difetti caratteriali e non mi piaceva quando leccava troppo il culo ai tifosi a parole, ma è stato un professionista enorme che ha mantenuto grandissima dignità anche in un momento drammatico a livello personale. Ha sempre difeso l'Inter dagli attacchi esterni e non sempre gli è convenuto perché parte della stampa ha infatti cambiato atteggiamento verso di lui che prima aveva un'ottima considerazione. Da parte mia sempre e solo tanto rispetto e affetto.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Io ho cambiato opinione di lui in questo ultimo mese, a mio avviso si è dimostrato attaccato ai colori e sebbene i numerosi errori alla fine è riuscito a salvare la stagione.
Reputo Conte un allenatore migliore ma secondo me la società deve presentargli un progetto convincente e che lo accontenti al 100%, potrebbe comunque fare i miracoli con Barella come top player del mercato ma mi auguro che non venga a Milano solo per questo
Reputo Conte un allenatore migliore ma secondo me la società deve presentargli un progetto convincente e che lo accontenti al 100%, potrebbe comunque fare i miracoli con Barella come top player del mercato ma mi auguro che non venga a Milano solo per questo
- christian4ever
Io ritengo che la priorità sia rinnovare la spina dorsale della rosa acquistando giocatori che possano inserirsi velocemente e rappresentare dei riferimenti per l'intero gruppo. Ben vengano i Barella se sono operazioni di contorno o se comunque verranno affiancati da calciatori capaci di colmare quel vuoto caratteriale che ha caratterizzato il gruppo guidato da Icardi e Perisic su tutti in questi anni.
Conte è bravissimo ma non deve pensare di venire qui per resuscitare i morti, il salto di qualità passa inevitabilmente da un mercato finalmente centrato, altrimenti non si andrà oltre una qualificazione in CL al fine un po' meno sudata.
Conte è bravissimo ma non deve pensare di venire qui per resuscitare i morti, il salto di qualità passa inevitabilmente da un mercato finalmente centrato, altrimenti non si andrà oltre una qualificazione in CL al fine un po' meno sudata.
- Der Metzgermeister
So bene il percorso al psg di Leonardo,considerando che ha gettato le basi dell'allestimento del psg cannibale di Francia, non reputo malvagio il suo lavoro a parigi (tanto è vero che pare che lo sceicco lo rivoglio alle sue dipendenze) a prscindere dalla retorica del "con tanti soldi da poter spendere costruisco anch'io gli squadroni" perché s'è visto che non è minimamente vero (guarda ahimè il ricco mercato di mediocri fatto negli ultimi due anni dal Milan), i soldi si devono anche saper spendere e tra Pastore, Lavezzi, Marquinhos, Silva, Motta e Ibrahimovic non mi pare li abbia spesi male infatti parliamo di calciatori che sono stati decisivi nell' imporre l'egemonia dei parigini in Francia.IlBiondo ha scritto: ↑29/05/2019, 0:44 Al PSG non ha fatto bene. Al primo anno ha lasciato un passivo a bilancio di 100 mln per arrivare secondo il Ligue 1. Acquisto piu' costoso: Javier Pastore per 42 mln.
Al secondo gli viene dato un budget incredibile, quasi illimitato, e il PSG vince la Ligue 1. A fine stagione prende una squalificaa di un anno (poi aumentata a 14 mesi) per aver messo le mani addosso all'arbitro. Si dimettera' poco dopo.
Al Milan non ha trovato una situazione ideale quindi non me la sento di dargli troppo addosso.
A me ha sempre dato l'idea di un opportunista, che non si fa troppi problemi a lasciare alla prima difficolta' o a saltare su un carro piu' vincente di quello in cui si trova. Lo dimostra il passaggio da allenatore dell'Inter a DS del PSG.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Pistocchi ha sparato la stronzata: i senatori della Juve avrebbero fatto il nome di Gattuso

- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ma non è voler fare retorica. Il PSG è l'unica in quel campionato a poter spendere quelle cifreDer Metzgermeister ha scritto: ↑29/05/2019, 10:45 So bene il percorso al psg di Leonardo,considerando che ha gettato le basi dell'allestimento del psg cannibale di Francia, non reputo malvagio il suo lavoro a parigi (tanto è vero che pare che lo sceicco lo rivoglio alle sue dipendenze) a prscindere dalla retorica del "con tanti soldi da poter spendere costruisco anch'io gli squadroni" perché s'è visto che non è minimamente vero
- Der Metzgermeister
Ma la retorica non è su chi può spendere certe cifre, la retorica è credere che sia automatica l'equazione "tanti soldi da spendere=acquisto di calciatori forti che rendano in modo positivo nella squadra che li compra".The Prizefighter ha scritto: ↑29/05/2019, 11:54 Ma non è voler fare retorica. Il PSG è l'unica in quel campionato a poter spendere quelle cifre
Perciò ho citato il calciomercato del Milan degli ultimi due anni (tanti soldi spesi ma risultati assenti) o potrei citare anche l'Inter di Moratti che prima del 2006 ha speso miliardi e miliardi di lire per vincere solo una Coppa Uefa.
i soldi devi saperli spendere, non basta averli, questo è il succo di quello che ho detto (che è poi lo stesso tipo di discorso che si fa quando si criticano gli Allegri, i Capello, i Sacchi ecc. di turno dicendo "con quella rosa anche io in panchina vinco lo scudetto", cosa assolutamente non vera).