Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

I risultati di Guerra de Titanes, non so nemmeno io perché li metto sotto spoiler, se volete ne parliamo tranquillamente.
Spoiler:
AAA TV (FRI) 01/22/2016 Gimnasio Olímpico Juan de la Barrera, Ciudad de México, Distrito Federal [AAA, Estrellas del Ring, MT (1-3, 6), MT (4,5), SuperLuchas]
Guerra de Titanes
1) Dinastía, Niño Hamburguesa, Pimpinela Escarlata b El Apache, Mamba, Mini Charly Manson
Nino plancha on Apache for the win.
2) Keira, Lady Shani, Taya b Faby Apache, Goya Kong, Maravilla [lumberjack strap]
Keira replaced Sexy Star (injury – she was in a neck brace). Wrestlers from the opener and Mr. 450 were lumberjacks. Taya beat Goya with two double stomps.
3) Australian Suicide, Fireball, Jack Evans b Daga, Parka Negra, Súper Fly
Fireball was the surprise wrestler and did a tornillo off a balcony onto Super Fly. Suicide beat Daga with a Spanish Fly thru a table.
4) Averno & Chessman b Aerostar & Fénix and Máscara Año 2000 Jr. & Villano IV [AAA TAG]
Announced as a match for title shot down the line. Instead, Jack & Angelico vacated the titles due to Angelico’s injury prior to the match. La Sociedad interrupted to complain (and for Konnan to mock the people who had left.) Aerostar & Fenix beat Villano IV to eliminate them, then Chessman & Averno beat Aerostar with help from Joe Lider to win the titles. Lider demanded he (and Pentagon) get the first shot, and La Sociedad beat up the new champions.
5) Dark Cuervo, Dark Scoria, Zorro b Electroshock, Garza Jr., La Parka and Hijo de Pirata Morgan, Hijo del Fantasma, Taurus [AAA TRIOS]
Championships are vacant (former champions are Hell Brothers.) Garza Jr. had an injured shoulder. Taurus, Pirata and Fantasma were eliminated first, and Zorro submitted Electroshock to win the trios title for his team. The champions had matching outfits with denim jackets.
6) El Mesías & Texano Jr. b Dr. Wagner Jr. & Psycho Clown [AAA HEAVY, semifinal]
Winning team faces off as Rey de Reyes for the vacant heavyweight title (Alberto el Patron). All four came out at the start of the show to make the case they’ll be the next champion, with Psycho and Wagner fighting. Those two had problems in the match as well, opening the door for the rudos to win. Mesias and Texano Jr. will face off at Rey de Reyes. La Sociedad attacked Mesias after the match.

Air Date: 01/30 & 02/06.
Qui c'è lo spot di Flamita che ha fatto impazzire l'arena, la stessa AAA l'ha già caricato su youtube.
[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Flamita attualmente, insieme a Shynron che bazzica in Chikara, è il miglior high flyer del mondo, pochi cazzi. Non capisco perché la tripla A lo chiami con quel nome stupido, quando tutti lo conoscono per quello che ha fatto in Dragon Gate come Flamita.

Ne approfitto per chiedere a qualcuno, se li trova, di passarmi i link dell'ultime tre giornate di Fantastica Mania e per sapere se è stato trasmesso in versione buona Kamaitachi vs Maximo. Grazie.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Immagine

Shinsuke ma che cazzo vai a fare in America. :love:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Lisergic ha scritto:Flamita attualmente, insieme a Shynron che bazzica in Chikara, è il miglior high flyer del mondo, pochi cazzi. Non capisco perché la tripla A lo chiami con quel nome stupido, quando tutti lo conoscono per quello che ha fatto in Dragon Gate come Flamita.
Shynrion il tizio che ha jobbato a Jeff Hardy in TNA? Ah, è bravo sul serio? Immagino che la AAA abbia messo un copyright su quel nome, anche perché lui nelle indies continua ad essere Flamita.
Lisergic ha scritto: Ne approfitto per chiedere a qualcuno, se li trova, di passarmi i link dell'ultime tre giornate di Fantastica Mania e per sapere se è stato trasmesso in versione buona Kamaitachi vs Maximo. Grazie.
Kamaitachi vs Maximo passa in tv questo week-end, quindi tra qualche giorno sarà disponibile, spero non tagliato.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Grazie, passami Fantastica Mania se la trovi. Shynron guardalo in Chikara e Beyond, fa cose contro la gravità. TNA nemmeno la considero.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Ho visto Dragon Lee vs Kamaitachi dall'ultima giornata di Fantastica Mania. Premetto che conosco troppo poco entrambi per dare giudizi approfonditi, però il match non mi ha convinto. Cioè, a prima vista Dragon Lee sembra effettivamente avere i prodomi del campione ma Kamaitachi mi pare ancora acerbo. L'incontro si è acceso nelle fasi di conduzione del messicano, mentre è sceso di tono ogni volta che a condurre era il giapponese. Inoltre non mi hanno convinto né il selling né il tempismo di Kamaitachi, con un finale completamente from out from nowhere. Boh, devo vedere altre cose sue per poterlo giudicare meglio.

Emperador Horace

Lisergic ha scritto:Ho visto Dragon Lee vs Kamaitachi dall'ultima giornata di Fantastica Mania. Premetto che conosco troppo poco entrambi per dare giudizi approfonditi, però il match non mi ha convinto. Cioè, a prima vista Dragon Lee sembra effettivamente avere i prodomi del campione ma Kamaitachi mi pare ancora acerbo. L'incontro si è acceso nelle fasi di conduzione del messicano, mentre è sceso di tono ogni volta che a condurre era il giapponese. Inoltre non mi hanno convinto né il selling né il tempismo di Kamaitachi, con un finale completamente from out from nowhere. Boh, devo vedere altre cose sue per poterlo giudicare meglio.
Devo ancora vederlo ma lo hai descritto come ricordo il mask vs mask match tra i due. Kamaitachi in quel l'incontro ha spezzato spesso il buon ritmo imposto dal messicano, e in generale è parso un po' in difficoltà. Difatti, pur includendolo in un listone di ottimi match (è pur sempre un bel mask vs mask) non ne condividevo i toni entusiastici che leggevo in giro.
Invece in uno dei primi scontri che hanno avuto nel 2014 mi aveva fatto un'ottima impressione.

Risultati dell'evento finale di Fantastica Mania di quest'anno, grazie a cubsfan al solito entusiasta:
Spoiler:
CMLL NJPW (SUN) 01/24/2016 Korakuen Hall, Tokyo, Japan [NJPW]
Attendance: 1599
1) Guerrero Maya Jr. & The Panther b Sho Tanaka & Yohei Komatsu
5:10. The Panther beat Komatsu with his flash fujiwara armbar. In a post match interview, Panther and Maya said they were happy to make the Arena Coliseo Tag Team titles an international title and were open to possibility of Tanaka & Komatsu getting a shot at them someday. Tanaka & Komatsu thanked the fans for supporting them as Young Lions as they move on their next chapter.
2) Fuego, Kushida, Stuka Jr., Tiger Mask IV b Boby Zavala, Hechicero, Okumura, Yoshihashi
8:09. Titan and Gedo were removed from this match after Saturday’s card changes. Stuka landed the torpedo splash on Okumura (and Mima Shimoda) for the win. In a post match interview, Okumura proudly talked about both the growth of FantasticaMania over the last six years and the growth of the NJPW wrestlers who’ve come to Mexico, hoping the same for Tanaka and Komatsu.
3) Jyushin Thunder Liger b Virus
7:55. Lucha de Maestros, unofficially with no punches (though both men almost broke that promise.) Liger escaped the Motovirus setup and beat Virus with a campana. They shook hands after the match. Liger was happy with the match. Virus said this was a dream match for him, though he was disappointed he lost and will keep working in the gym every day to prove he’s worthy of the title Pequeno Gran Maestro.
4) Bushi, EVIL, Tetsuya Naito b Atlantis, Máscara Dorada, Ryusuke Taguchi
7:23. Bushi beat Dorada with a cradle after a Naito foul. Naito teased the idea of Komatsu joining Los Ingobernables de Japon, only to immediately turn out him. Evil laid out Komatsu with a lariat. Dorada thanked the NJPW fans for supporting him this year, said he was returning to Arena Mexico, but would like to return and challenge for IWGP Junior Heavyweight championship. In a post match interview, BUSHI (who made belt motions to Dorada after the match) declared he would defeat Kushida for the belt, then nominate Dorada as his first challenger to get his revenge.
5) Bárbaro Cavernario, Kazuchika Okada, Shinsuke Nakamura b Hiroshi Tanahashi, Juice Robinson, Titán
13:06. Titan replaced Dragon Lee after the title match was added. Okada pinned Robinson. Hirooki Goto stormed the ring and attacked Okada. The crowd booed the attack. Titan asked to return to NJPW again in post match interviews.
6) Kamaitachi b Dragón Lee [CMLL SL]
Added after Kamaitachi attacked Dragon Lee on Saturday. 18:33. Excellent match, with Kamaitachi winning with via his Canadian Destroyer variation. Dragon Lee falls on his sixth defense. Kamaitachi is the 13th champion. Kamaitachi indicated he had not returned to NJPW full time yet and would be heading back to Japan with Okumura, Tanaka and Komatsu for an indefinite amount of time. Kamaitachi seemed to suggest he was aiming to follow Prince Devitt’s path and be a smaller man challenging for both the IWGP Junior and heavyweight titles, and wouldn’t be returning until he’s ready for that.
7) Mistico b Último Guerrero
17:23. La Mistica for the win.
8) Volador Jr. © b Mephisto [NWA WELTER]
21:06. Volador won with a Spanish Fly about 20 seconds before the TV broadcast ended. Seventh defense. Volador and Mephisto shook hands after the match. Volador thanked the fans on behalf of the CMLL luchadors, and Ivan announced they’d be back for FantasticaMania 2017 next year. The show ended with Mistico shouting “I Love You” to the fans. In a post show interview, Volador suggested Ultimo Guerrero and Virus as challengers.
Purtroppo aggiungo che è morto a soli 49 anni Espectrito, aveva avuto anche una carriera in WWF come Mini Vader e come El Torito.

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

Scusa Horace ma El Torito non è Mascarita Sagrada?

Emperador Horace

Sì, ma El Torito come nome era stato usato anche negli anni '90, mi pare soprattutto per Super Astros.
Comunque, anche se ha interpetato per anni Mascarita Sagrada, l'attuale Torito è più noto come Mascarita Dorada. L'originale Mascarita Sagrada, quello che ha combattuto anche per WWE e TNA, è un altro ancora :)

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Sul canale youtube "Estrellas del ring" sono stati caricati i match (clippati ma di buona qualità) dell'evento "Memes Rumble".
Oltre a questo ci sono anche gli incontri di Guerra de Titanes. Però vi consiglio di aspettare che venga caricato dal canale AAA. La prima parte dovrebbe essere disponibile già questo sabato.

Parlando di GdT, il risultato del main event mi lascia un po' perplesso, dato che nessuno dei due ha bisogno del titolo. Inoltre tutti davano per scontata la vittoria di Wagner e Psycho Clown. Mi piacerebbe sapere dove vogliono andare a parare.

Edit: Visto ora Pagano vs Caifan, merita una visione.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Emperador Horace

Lord of the flies ha scritto: Parlando di GdT, il risultato del main event mi lascia un po' perplesso, dato che nessuno dei due ha bisogno del titolo. Inoltre tutti davano per scontata la vittoria di Wagner e Psycho Clown. Mi piacerebbe sapere dove vogliono andare a parare.
A questo punto mi aspetto che Wagner e Psycho Clown proseguano il feud durante la finale di Rey de Reyes e poi si arrivi a un 1 vs 1 a Triplemania. Lo dico dall'inizio, come main event dello show più importante dell'anno mi sembra comunque un po' debole.

La prima semifinale di Rey de Reyes sarà appunto Dr. Wagner jr. vs Taurus vs Garza jr. vs Blue Demon jr.

Cubsfan scrive che Ayako Hamada sarà in Messico nel week-end, ma al momento non pare annunciata formalmente per nessun evento.

Nei poster settimanali pubblicati da luchaworld rispunta fuori anche la Toryumon, che ormai fa solo 4 o 5 eventi l'anno. Il main event è Ultimo Dragon, Valiente e Titan vs Terrible, Dragon Rojo e Arkangel de la Muerte. La card al solito è un misto tra indipendenti che conosce solo UD e lottatori del CMLL, con Daisuke Hanaoka perennemente nell'opener. Non c'è neanche Douki.

Ho visto Kamaitachi vs Dragon Lee di Fantastica Mania, probabilmente è un po' sfilacciato, ma l'ho trovato un gran bel match. Onestamente non ho visto particolari sbavature nell'operato di Kamaitachi, anzi, devo dire che forse è il solo scontro tra i due che ho visto dove sono riusciti tutti gli spot.
Il canovaccio del match è quello solito che hanno usato anche in Messico, solo a ritmo maggiore (non c'è lo spazio per fare le mosse volanti dalla passarella d'entrata come nell'Arena Mexico, che comunque fanno sempre un po' rifiatare i lottatori, e neanche le tre caidas) e con una concentrazione di spot forse più densa del solito. O magari ho avuto questa impressione grazie al pubblico molto partecipe.
Sono felice che il giapponese rimanga in Messico, piano piano si è ritagliato il suo spazio e mi farebbe piacere se riuscisse a essere ricordato non solo per esser stato il primo sparring partner di Dragon Lee.
Magari possono mettere su una stable con i nuovi innesti dalla NJPW. Rudos sovviamente, perché in Messico, come negli Stati Uniti, i giapponesi sono quasi sempre malvagi :)

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Douki ha debuttato in Giappone non molto tempo e la cosa fa un po' sorridere

Emperador Horace

Geno ha scritto:Douki ha debuttato in Giappone non molto tempo e la cosa fa un po' sorridere
Ultimamente stava combattendo in Texas, quindi pensavo che potesse far parte ancora della Toryumon. Ho trovato finalmente l'hair vs mask match contro Caballero Ninja jr. che Hanaoka ha perso
qualche settimana fa, pensavo fosse un'invenzione di cubsfan.
Oggi non faccio in tempo a vederlo, ma mi incuriosisce. Almeno risponde alla mia domanda "ma cosa fa Hanaoka durante l'anno a parte presenziare nel lowcarding di Dragonmania?".

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Per chi non l'avesse ancora visto, qui c'è Maximo vs Kamaitachi del 01/01/2016.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Emperador Horace

Visto finalmente Maximo vs Kamaitachi. Ci devo riflettere, sì c'è lo storytelling ma sinceramente non mi son divertito quanto avrei pensato. E il finale della segunda caida è venuto pure male.
Però il post-match al solito mi ha emozionato, anche perché Kamaitachi aveva veramente una bella capigliatura. Anche se non mi son venute quasi le lacrime come quando hanno tagliato i dreadlocks a Scoria.
Comunque il pubblico giapponese dell'Arena Mexico al solito è parte integrante del match, mentre i gringos sono esagerati e invadenti come da stereotipo.

Per rimanere in tema ho visto anche l'hair match tra Caballero Ninja jr. e Daisuke Hanaoka. Il finale è da saltimortaliLOL, però è talmente povero e off off che sono sicuro che ci sarà qualcuno che lo apprezzera solo per queste ragioni. Un po' come gli spaghetti western girati nei dintorni di Roma, con gli stuntman dei film importanti che lì fanno i protagonisti con pseudonimi americani.
Non c'è però il momento del taglio dei capelli :mad:

Rispondi