2015 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2015 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Andrew6Sinner ha scritto:Chiedo qua perché mi sembra che fossero in tanti a giocare a Inquisition qui: nell'accesso occidentale c'è un tizio che devo uccidere per Cassandra, ma le porte sono chiuse e si aprono solo con un meccanismo, ho guardato 2 video dove fanno le stesse cose che ho già fatto, letto la wiki (che non dice un cazzo a riguardo), ma non ho risolto nulla. Come cazzo si apre quella porta? Ho capito che dovrebbe apparire una leva da tirare, ma non riesco a farla apparire, né da un lato né dall'altro.
Ricordo che devi fare un giro larghissimo per tutta la zona e poi arriverai la dall'altra parte e la sbloccherai.
Forse devi anche fare un'operazioe per sbloccare quella zona della mappa.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Il mio 2015 si prospetta lentissimo, nel senso che ho tanta roba da giocare e quel poco tempo a disposizione che ho lo uso su Scudetto 2001-02, visto che il portatile è sempre acceso e posso giocarci anche quei 10 minuti e posso portarlo in giro.
Vorrei avere più tempo per la mia PS3, ho ancora dei titoloni clamorosi da giocare ma al momento non riesco proprio a mettermici, anche perché per giocarci dovrei avere almeno un'oretta dove sono sicuro di non venire interrotto, cosa che al momento non riesco proprio a fare.

Fortunatamente ho pochissimi titoli che "muoio" dalla voglia di acquistare, per cui il mio backlog già clamorosamente ampio rimane stabile, complice anche il fatto che i pochi giochi che recentemente mi mettono hype (Arkham Knight su tutti) escono solo per next gen per cui li recupererò nel duemilamai.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Dal momento che fino al 23 giugno ho un buco nero, mi sono rifatto la trilogia di Resistance, sto finendo il 3.
Il 2 resta inarrivabile, decisamente meglio del primo, ma il terzo capitolo non è tanto sotto.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sono indeciso se prendere Majora's Mask o A Link Between Worlds.

Quale mi consigliate?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

chrisy2j ha scritto:Sono indeciso se prendere Majora's Mask o A Link Between Worlds.

Quale mi consigliate?
Se puoi entrambi of course.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto:Sono indeciso se prendere Majora's Mask o A Link Between Worlds.

Quale mi consigliate?
Un grosso dilemma che avrò anch'io se e quando comprerò un 3ds.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Majora's Mask se preso per il verso giusto ti fa innamorare tanto quanto Ocarina of Time. Giochi completamente diversi ma ugualmente capolavori.

Mass Effect 2 lo sto giocando ora e a differenza del primo lo sto trovando un gioco eccellente, veramente divertente e appassionante. Non che il primo non fosse buono, ma non mi aveva entusiasmato più di tanto e infatti e passato un anno da quando ho deciso di cominciare il secondo.

Quindi Mass Effect 1 da giocare perché divertente di per sé ma soprattutto in vista del secondo.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Majora's Mask tutta la vita.

Mass Effect 1 per me ha un gameplay atroce, che non mi permette di rigiocarlo.
Il 2 è un tps nella norma, niente di memorabile, ma almeno scorre e ti godi il resto che è fantastico.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Infatti un po' di tempo fa ho iniziato per la primo volta il primo ME, ma il gameplay mi ha abbastanza dmoralizzato e l'ho lasciato abbastanza in fretta per concentrarmi su altri titoli come Fallout 2 e il rigiocare New Vegas.
Non so se riuscirò a recuperarlo prima dell'uscita di MGSV a questo punto.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Ragazzi fidatevi finite Mass Effect 1 curando bene le storyline e cominciate il secondo, a difficoltà folle da subito. Sarà un giocone soprattutto dal punto di vista del roleplay.

Archer

Messaggio da Archer »

Non concordo sull'iniziare ME2 a folle, non dà alcun valore aggiunto, se non una sfida altamente artificiale che probabilmente mi distrarrebbe dai punti veramente forti del titolo. Piuttosto vi consiglio di usare una classe alternativa, come adepto o ingegnere, in modo da renderlo meno spara spara e quindi meno monotono, inoltre vi costringe a fare un po' di affidamento sui compagni, che pur non brillando di IA, sono quantomeno meglio dei pupazzi del primo.
Per come la vedo io, a meno che non abbiate un fetish per i TPS, difficilmente ME2 vi regalerà grosse soddisfazioni nella sua parte d'azione, quindi troverei più logico porre l'attenzione sull'aspetto ruolistico che invece è molto riuscito, seppur chiuso nei limitati binari BioWare.

Il primo... la trama non è neanche male, il setting pure, il gameplay però è nefando. Anche qua, suggerirei di fottersene di buona parte delle sub che non danno niente di utile e non hanno rilevanza narrativa e di concentrarsi unicamente sulla main quest.

E ricordate, non importa quanto siano fighe le scelte che farete nei primi due, Mass Effect 3 ve le ammazzerà tutte, dalla prima all'ultima. Così, tanto per evitarvi la batosta che abbiamo subito un po' tutti.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

non mi spoilerare altro sul 3 :LOL:

Comunque non so se Folle è la difficoltà che intendo io, io intendo la penultima disponibile. Ho cominciato a normale o difficile ma non morivo veramente mai, così invece ad ogni scontro c'è la possibiltà di rimetterci le penne, ma in caso già al secondo tentativo riesco a risolvere la situazione. Sicuramente non diventa Dark Souls.
Ok concentrarsi sul roleplay, ma salvare l'umanità in ciabatte non è che aiuti proprio l'immedesimazione.

Archer

Messaggio da Archer »

Hai perfettamente ragione, però personalmente se manca un gameplay appagante non riesco comunque a immedesimarmi, neanche se i nemici bloccano i proiettili con i denti alla Jigen. Uno dei tanti motivi per cui non reggo Gears Of War.

Folle mi pare la sblocchi finito il gioco, ma potrei dire una cagata, non ci gioco da un bel po'.

Nickr98
Città: Milano

Messaggio da Nickr98 »

Aiutatemi a guarire: non riesco a partire con la seconda Run di TW 3....perché viene voglia soltanto di fare le storyline segrete di WWE 2k15.

Maelstorm
Città: Genova

Messaggio da Maelstorm »

Finito e platinato su Ps4 Grim Fandango Remastered. :beer: :beer:

Non avevo mai giocato a quest'avventura grafica Lucas e devo dire che mi è piaciuta parecchio, la trama è davvero fantastica, Manny Calavera è un ottimo protagonista, ma soprattutto il doppiaggio italiano è praticamente perfetto. Purtroppo però il lavoro di remastered non è dei migliori, hanno rimasterizzato solo i protagonisti e alcuni effetti di luce e basta praticamente.

Un po pochino visto che da questo punto di vista la remastered dei primi due Monkey Island era fatta decisamente meglio. :LOL:

Rispondi