Ag.Amauri: ''Scambio con Gila è fantamercato''
Su Radio Toscana è stato intervistato l'agente di Amauri Giampiero Pocetta: "Escludo che Amauri vada via dalla Juventus. Il giocatore vuole restare a Torino e fare bene in bianconero. Non so da dove nascano certe voci di mercato è un gossip divertente. L'ammirazione di Corvino non mi stupisce, è un grande intenditore di calcio".
Ag. Marilungo a VN: ''Guido fa parte del progetto Samp''
Su Guido Marilungo, attaccante della Sampdoria, ci sono diverse squadre tra cui la Fiorentina, sempre alla ricerca di una punta per arricchire il reparto offensivo.
LA SCHEDA – Guido Marilungo, nato a Montegranaro (Ap) il 9 agosto 1989, è tornato alla Sampdoria dopo il prestito al Lecce della scorsa stagione, dove è stato tra i protagonisti della promozione in A dei salentini: finora ha totalizzato 13 presenze in campionato (644’ giocati) e 5 in Europa League (352’ disputati). Il prestito a Lecce si è rivelata un’operazione davvero azzeccata se guardiamo i numeri della stagione 2009/10: in 32 presenze di campionato l’attaccante è andato a segno 13 volte per un totale di 2495’ giocati. Statistiche ottime, che confermano la bravura di questo ragazzo. Ricordiamo che Marilungo ha già vestito la maglia della Sampdoria: 7 presenze in serie A con 3 reti nella stagione 2008/09 (esordio nel massimo campionato il 18 gennaio 2009), 2 presenze in Europa League oltre a 16 gol in 38 partite del campionato Primavera tra la stagione 2007-08 e 2008-09.
LE PAROLE DI PAGLIARI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del giocatore, Guido Pagliari che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Guido fa parte del progetto Sampdoria e quindi non c’è attualmente la necessità di una cessione, noi non la chiediamo perché stiamo bene a Genova, la società non vuole vendere il ragazzo perché – come ho detto – punta molto su di lui, sia per il presente che per il futuro. In più devo dire che non ho sentito la Fiorentina, per cui – anche se nel calcio tutto può accadere e il mercato è sempre un meccanismo difficile da prevedere – non vedo alcuna possibilità che Marilungo vesta la maglia della Fiorentina a gennaio”.