WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

.Tarver ha scritto:Hogan - The Rock di Wrestlemania 18 infatti chi cazzo se lo ricorda?
Match con un hype pari a un Gabriel - Ryder.
cosa cazzo vuol dire questo? Cosa c'entra col discorso di sopra?
O meglio, dove qualcuno avrebbe negato ciò?

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

DF PUNK ha scritto: cosa cazzo vuol dire questo? Cosa c'entra col discorso di sopra?
O meglio, dove qualcuno avrebbe negato ciò?
Non si può arrivare a ironizzare dicendo "l'inarrivabile WM18" quando con un match del genere c'è stato più hype che per edizioni intere di altre Wrestlemania.
Per il resto, è stato un ppv merdoso?

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

.Tarver ha scritto:Hogan - The Rock di Wrestlemania 18 infatti chi cazzo se lo ricorda?
Match con un hype pari a un Gabriel - Ryder.
io vorrei vederlo :(
è da tanto che non si vede justin mio :(

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

.Tarver ha scritto:
Non si può arrivare a ironizzare dicendo "l'inarrivabile WM18" quando con un match del genere c'è stato più hype che per edizioni intere di altre Wrestlemania.
Per il resto, è stato un ppv merdoso?
No, non è stato merdoso, ma è "irripetibile" come card vista nel complesso? Posto che match come Rock vs Hogan sono occasioni particolari che possono ripresentarsi ogni 8/10 anni (e infatti 10 anni dopo abbiamo avuto Rock vs Cena)

Osvaldo Paniccia

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

DF PUNK ha scritto: il passato appare sempre più "epico" del presente, come normale che sia, boh, adesso non mi va di star qui a fare discorsi del genere, è un concetto trito e ritrito che dovrebbe essere ben chiaro, ma in soldoni, non è da escludere che un eventuale Bryan moment di questa Wrestlemania non venga ricordato tra dieci anni al pari dell'abbraccio tra Guerrero e Benoit. E poi che diamine, io nel 2001 avevo dieci anni e non seguivo ancora il Wrestling, ma chiunque abbia assistito in diretta alla road to Wrestlemania X7 afferma che non è che ebbe questa gran costruzione e che si respirasse quest'aria di grandissimo evento. Che poi sia passata come la miglior Mania di sempre è un altro paio di maniche
No, ma il mio non è un discorso a posteriori e nemmeno legato alla nostalgia.

Intendevo la sensazione di grande evento che si percepiva PRIMA dello show e non dopo, in seguito ai WM moment o alla qualtià dei match.

Ti porto a esempio due edizioni che ho vissuto in diretta ed ero già oltre i 20 anni: la XX e la 21.

La XX aveva una card di tutto rispetto: tutte le cinture (salvo l'IC) vennero difese, tanti match di diverso genere (fatal four, triple threat, gauntlet, handicap, hair vs hair), Goldberg vs Lesnar, il ritorno dell'Undertaker becchino, presenze di nomi importanti (Rock, Foley, Austin) e solide storyline alle spalle.

Poi che a conti fatti, escludendo il favoloso ME, la qualità dello show fu al di sotto delle aspettative, riservando anche grosse delusioni (Goldberg vs Lesnar ovviamente su tutto, ma anche un ritorno di Taker a mio avviso deludente), è un altro discorso. Si è cmq respirata l'aria delle grandi occasioni.

Prendiamo la 21 invece. Da 12 match si è passati ad 8, due dei quali erano Big Show vs Akebono e Trish vs Christy Hemme. Molti uppercarder senza una storyline alle spalle finirono parcheggiati nel MITB, mentre agli altri toccò la battle royal nel pre show. Delle otto cinture dell'epoca solo tre vennero difese e, MITB a parte, ci furono solo match 1 vs 1.

Insomma, opinione del tutto personale ma l'atmosfera della XX non venne minimamente eguagliata. Questo senza voler andare a scomodare edizioni storiche come la X7, ma dal 30ennale sicuramente credo che ci aspettassimo un po' tutti molto di più...

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Osvaldo Paniccia ha scritto:
No, ma il mio non è un discorso a posteriori e nemmeno legato alla nostalgia.

Intendevo la sensazione di grande evento che si percepiva PRIMA dello show e non dopo, in seguito ai WM moment o alla qualtià dei match.

Ti porto a esempio due edizioni che ho vissuto in diretta ed ero già oltre i 20 anni: la XX e la 21.

La XX aveva una card di tutto rispetto: tutte le cinture (salvo l'IC) vennero difese, tanti match di diverso genere (fatal four, triple threat, gauntlet, handicap, hair vs hair), Goldberg vs Lesnar, il ritorno dell'Undertaker becchino, presenze di nomi importanti (Rock, Foley, Austin) e solide storyline alle spalle.

Poi che a conti fatti, escludendo il favoloso ME, la qualità dello show fu al di sotto delle aspettative, riservando anche grosse delusioni (Goldberg vs Lesnar ovviamente su tutto, ma anche un ritorno di Taker a mio avviso deludente), è un altro discorso. Si è cmq respirata l'aria delle grandi occasioni.

Prendiamo la 21 invece. Da 12 match si è passati ad 8, due dei quali erano Big Show vs Akebono e Trish vs Christy Hemme. Molti uppercarder senza una storyline alle spalle finirono parcheggiati nel MITB, mentre agli altri toccò la battle royal nel pre show. Delle otto cinture dell'epoca solo tre vennero difese e, MITB a parte, ci furono solo match 1 vs 1.

Insomma, opinione del tutto personale ma l'atmosfera della XX non venne minimamente eguagliata. Questo senza voler andare a scomodare edizioni storiche come la X7, ma dal 30ennale sicuramente credo che ci aspettassimo un po' tutti molto di più...
Sì, in buona parte hai ragione, però parliamo comunque di risultati ottenibili con una gestione leggermente più oculata. Per dire,se quest'anno non avessero deciso di accantonare (forse?) alcuni piani per far tornare Batista in quello stato, penso che il risultato sarebbe stato molto diverso. Poi la 21 penso che sia un mondo a parte, c'era un ricambio generazionale in atto e difficilmente si sarebbe potuto ottenere chissà quale atmosfera

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Marco Frediani ha scritto:
La card e la costruzione fu buona (nel caso di HHH/Orton eccellente).

Che poi si rivelò deludente è un altro paio di maniche
Appunto, io parlavo a livello di costruzione e di card, di certo non del livello di wrestling visto nella serata.
Cioè dai, levando Taker e anche il match di Bryan, il resto della carta va dall'indifferente all'orrido.
A me sembra che stanno curando più il contorno (vedi la classe di quest'anno dell'HOF) che l'evento in sè. Stanno facendo giusto il minimo sindacabile sapendo che tanto, essendo Wrestlemania 30, si venderà come il pane a prescindere.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Capitan Ovvio ha scritto:
Appunto, io parlavo a livello di costruzione e di card, di certo non a livello di wrestling.
Cioè dai, levando Taker e anche il match di Bryan, il resto della carta va dall'indifferente all'orrido.
A me sembra che stanno curando più il contorno (vedi la classe di quest'anno dell'HOF) che l'evento in sè. Stanno facendo giusto il minimo sindacabile sapendo che tanto, essendo Wrestlemania 30, si venderà come il pane a prescindere.
Eppur qualcosa c'è da salvare, anche nell'undercard... Io quest'ascesa di Cesaro ad esempio la gradisco assai, così come penso che lo Shield (che ricordiamo di certo non si possono considerare coinvolti in match di cartello, pur non essendo stronzi qualunque) in QUESTO momento, sta avendo un'ottima costruzione. Ma la stessa battle royal, sebbene appena annunciata mi aveva fatto storcere il naso, pian pianino sta venendo su bene, considerando che può rappresentare un'ottima vetrina per molte persone (vedi Ziggler). Insomma tutta sta pochezza nell'undercard non la vedo, c'è stato molto di peggio, tipo l'anno scorso o due anni fa...

Waldinazi

Messaggio da Waldinazi »

Neanche il Wrestlemania moment di Bryan può risolvere questa delusione del 30

Capitan Ovvio

DF PUNK ha scritto: Eppur qualcosa c'è da salvare, anche nell'undercard... Io quest'ascesa di Cesaro ad esempio la gradisco assai, così come penso che lo Shield (che ricordiamo di certo non si possono considerare coinvolti in match di cartello, pur non essendo stronzi qualunque) in QUESTO momento, sta avendo un'ottima costruzione. Ma la stessa battle royal, sebbene appena annunciata mi aveva fatto storcere il naso, pian pianino sta venendo su bene, considerando che può rappresentare un'ottima vetrina per molte persone (vedi Ziggler). Insomma tutta sta pochezza nell'undercard non la vedo, c'è stato molto di peggio, tipo l'anno scorso o due anni fa...
Ma magari dal punto di vista lottato questa WM sarà anche godibile e divertente, ma il punto è che comunque, con tutto il materiale umano che avevi a disposizione dal roster, e approfittando del fatto che è la 30° edizione, potevi costruire ben'altra card. Cioè mi cadono le palle a terra a pensare a ciò che poteva essere, e ciò che invece sarà. E' ovvio che per ora si parla di speculazioni su di una card.

RaterRStar
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da RaterRStar »

A parte scelte discutibili sono comunque riusciti a dare in estremis un'aura diversa all'evento con lo stesso che prima non vedevamo possibile in un'ottica così importante, quel Daniel Bryan che, frutto di situazioni fortunose e tanto di suo può rendere quest'evento un must con due matches dal grandissimo potenziale e senza troppi anni in federazione è già pronto per reggere Wrestlemania ed in più darle un'aura che in pochi sanno o hanno saputo dare.

Questa edizione inoltre vive di contese come :
- Taker-Lesnar che con i nomi coinvolti possono valere tanto nonostante costruzioni discutibili.
- il match tra il triplo e Daniel Bryan che è legato a filo stretto con il mani event designato da tempo come quello che, nonostante riluttanze e dispiaceri da parte nostra, esiste e può subire un miglioramento in base alle scelte che verranno operate durante la serata.
- un match che oltre ad avere le fattezze di contorno da anche nel trentennale la possibilità di commemorare un wrestler che ha fatto la storia nella disciplina dando ad alcuni ( passatemi la citazione di qualche utente prima di me) una vetrina che seppur potrebbe essere minima, risulterà come prima esperienza in un evento così importante.

Per certi versi coloro che hanno beneficiato del ricambio generazionale dell'edizione 21 sono chiamati a fare altrettanto ( vuoi per situazioni forzate o altro ma comunque incombenti), oltre che Batista, non si sa se nella realtà delle cose o con una leccata di culo da parte della federazione nei confronti del WWE universe, potrebbe giovare a Bryan, c'è però un altro che ha tanto nelle mani e a seconda della tipologia di prestazione che offrirà saprà decidere il futuro o la morte di un personaggio e la carriera del relativo wrestler, sempre in riferimento alla 21 e al lancio che ha avuto grazie ad essa, sto parlando di Cena che, seppur con la fortissima tentazione di volere di più dal trentennale si ritrova a fare i conti con un prospetto sul quale stanno osando moltissimo.
Per altri invece potrebbe essere il momento di provare un'esperienza nuova e particolare senza pericoli di danneggiamenti troppo ingenti.

Con questo non difendo in toto l'operato della federazione che ha rasentato l'insufficienza sia in sede di costruzione e scelte delle sfide che di costruzione della road to Wrestlemania vera e propria ma resta ancora del tempo, resta ancora qualcosa da far e da aggiungere, un match di coppia che serve come pochi e soprattutto agli usos che devono fare lo step successivo, legittimandosi e confrontandosi con qualcuno che sia diverso e magari provvisto di esperienza per dare più risalto al match, manca uno spotfest che sappia dare un brio alla folla, grande mancanza fin'ora dato che di vie di mezzo sembrano mancare.

In generale è una Wrestlemania che soffre di scelte e di mancanze troppo palesi ma che comunque non si fa mancare più di tanto come contenuti dal potenziale rendimento per l'atmosfera generale dell'evento. Non avrà un grande Hype ma di edizioni peggiori ce ne sono state e questa deve saper dare un nuovo inizio con una prova di chi non ci si aspetta e di quel wrestler che ora ne è diventato il fulcro, salvando il salvabile e voltando pagina.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Capitan Ovvio ha scritto:
Ma magari dal punto di vista lottato questa WM sarà anche godibile e divertente, ma il punto è che comunque, con tutto il materiale umano che avevi a disposizione dal roster, e approfittando del fatto che è la 30° edizione, potevi costruire ben'altra card. Cioè mi cadono le palle a terra a pensare a ciò che poteva essere, e ciò che invece sarà. E' ovvio che per ora si parla di speculazioni su di una card.
Su questo sono abbondantemente d'accordo. Io parlo della costruzione nel midcard, che almeno nelle ultime due settimane ha subito una decisa accelerata e ci sono i presupposti per avere qualcosa di buono anche da quelle parti, e l'infortunio di Road Dogg aiuta in tal senso XD

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Galois27 ha scritto:
In ogni caso, le WM passano alla storia per le quattro ore di wrestling che vediamo in TV la sera dello showcase. La classifica delle WM con miglior costruzione non coincide affatto con la classifica delle migliori WM che solitamente viene stilata.
Mica ho detto che è stata bella :-

Di che si parla quindi? :-

Capitan Ovvio

RaterRStar ha scritto:A parte scelte discutibili sono comunque riusciti a dare in estremis un'aura diversa all'evento con lo stesso che prima non vedevamo possibile in un'ottica così importante, quel Daniel Bryan che, frutto di situazioni fortunose e tanto di suo può rendere quest'evento un must con due matches dal grandissimo potenziale e senza troppi anni in federazione è già pronto per reggere Wrestlemania ed in più darle un'aura che in pochi sanno o hanno saputo dare.

Questa edizione inoltre vive di contese come :
- Taker-Lesnar che con i nomi coinvolti possono valere tanto nonostante costruzioni discutibili.
- il match tra il triplo e Daniel Bryan che è legato a filo stretto con il mani event designato da tempo come quello che, nonostante riluttanze e dispiaceri da parte nostra, esiste e può subire un miglioramento in base alle scelte che verranno operate durante la serata.
- un match che oltre ad avere le fattezze di contorno da anche nel trentennale la possibilità di commemorare un wrestler che ha fatto la storia nella disciplina dando ad alcuni ( passatemi la citazione di qualche utente prima di me) una vetrina che seppur potrebbe essere minima, risulterà come prima esperienza in un evento così importante.

Per certi versi coloro che hanno beneficiato del ricambio generazionale dell'edizione 21 sono chiamati a fare altrettanto ( vuoi per situazioni forzate o altro ma comunque incombenti), oltre che Batista, non si sa se nella realtà delle cose o con una leccata di culo da parte della federazione nei confronti del WWE universe, potrebbe giovare a Bryan, c'è però un altro che ha tanto nelle mani e a seconda della tipologia di prestazione che offrirà saprà decidere il futuro o la morte di un personaggio e la carriera del relativo wrestler, sempre in riferimento alla 21 e al lancio che ha avuto grazie ad essa, sto parlando di Cena che, seppur con la fortissima tentazione di volere di più dal trentennale si ritrova a fare i conti con un prospetto sul quale stanno osando moltissimo.
Per altri invece potrebbe essere il momento di provare un'esperienza nuova e particolare senza pericoli di danneggiamenti troppo ingenti.

Con questo non difendo in toto l'operato della federazione che ha rasentato l'insufficienza sia in sede di costruzione e scelte delle sfide che di costruzione della road to Wrestlemania vera e propria ma resta ancora del tempo, resta ancora qualcosa da far e da aggiungere, un match di coppia che serve come pochi e soprattutto agli usos che devono fare lo step successivo, legittimandosi e confrontandosi con qualcuno che sia diverso e magari provvisto di esperienza per dare più risalto al match, manca uno spotfest che sappia dare un brio alla folla, grande mancanza fin'ora dato che di vie di mezzo sembrano mancare.

In generale è una Wrestlemania che soffre di scelte e di mancanze troppo palesi ma che comunque non si fa mancare più di tanto come contenuti dal potenziale rendimento per l'atmosfera generale dell'evento. Non avrà un grande Hype ma di edizioni peggiori ce ne sono state e questa deve saper dare un nuovo inizio con una prova di chi non ci si aspetta e di quel wrestler che ora ne è diventato il fulcro, salvando il salvabile e voltando pagina.
Più che altro, manca quell'aria di evento unico e importante che avevano sia la XX che la 25, sembra che la stiano trattando come una WM qualsiasi. Ripeto, con il potenziale umano che avevano (e penso che, se volevano, potevano anche fare un'ottima edizione sulla carta anche senza Punk), guardi la card e ti cadono le braccia. Cioè, escludendo il probabile WM Moment del Yes Movement che esulterà sul ring per la vittoria del titolo, non vedo, SULLA CARTA, match che ne potrebbero regalare altri. Poi magari il 7 aprile commenteremo una WM che, sul piano lottato e dei match, sarà stata ottima. Ma, sulla carta, escludendo Bryan e Taker, sembra una card di un Payback qualsiasi.

Ultimate-rko
Città: milano

Messaggio da Ultimate-rko »

Spoiler:
Sembra che lo shield avrà un altro 3 vs 3, contro kane e gli ascension che andrebbero a debuttare nel main roster. A sto punto potevano benissimo fare il match con i wyatt e lasciare cena libero per altro di più interessante.

Rispondi