Football Americano - NFL, NCAA, FIDAF...

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Football Americano - NFL, NCAA, FIDAF...

Messaggio da andthebad »

49ers passano sui Packers...e devono tutto a Kaepernick, naturalmente.
Alla fine ha corso qualcosa tipo 87yards o giù di lì...roba che molto running back si sognano la notte.

Tutto sommato non mi sono sembrati wildcards sorprendenti, anche se sono stati molto combattuti.

By(t)e

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Si sa che partita fanno su italia 2 domenica prossima ? Spero seguano i 49ers,perchè San Diego-Denver è una partita di cui non me ne fotte un cazzo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

CM-Cena ha scritto:Si sa che partita fanno su italia 2 domenica prossima ? Spero seguano i 49ers,perchè San Diego-Denver è una partita di cui non me ne fotte un cazzo.
Le danno entrambe, 49ers@Panthers alle 7 e in seguito, alle 10.30/10.40, Chargers@Broncos

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Stanotte ( su sky daranno la replica mi pare) c'è Auburn Vs Florida State per la finale più importante del college...per chi ha la fortuna e la costanza di guardare l'NCAA.

wildcards di sabato molto belle...un po' meno quelle di domenica. mi spiace per i Packers ma se Kap gioca così c'è poco da fare, green Bay ha finito come ha condotto tutto l'anno, sfortuna e giocatori sotto tono, Rodgers da solo fa molto ma non può fare tutto...peccato.

Brutto da dire ma Chargers Bengals l'ho vista chiedendomi davvero come sia possibile che siano finite ai playoff...Soprattutto Bengals con Dalton...è stato orrendo...

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Ieri sera ho visto Seattle-New Orleans fino all'halftime. Saints imbarazzanti,non so come abbiano giocato nel terzo e quarto quarto ma nei primi due sono stati completamente nulli. Dall'altra parte un Marshawn Lynch mostruoso. Se i 49ers dovessero passare stasera,Seattle-San Francisco sarebbe una partitona. Vedremo.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

CM-Cena ha scritto:Ieri sera ho visto Seattle-New Orleans fino all'halftime. Saints imbarazzanti,non so come abbiano giocato nel terzo e quarto quarto ma nei primi due sono stati completamente nulli. Dall'altra parte un Marshawn Lynch mostruoso. Se i 49ers dovessero passare stasera,Seattle-San Francisco sarebbe una partitona. Vedremo.
Seattle se gioca e difende come i primi due quarti ieri non ha rivali, i Niners li ha già distrutti nella terza settimana, non è la solita cosa oggi ma se Kaepernick attacca come attaccò tre mesi fa faranno tanta tanta fatica pure i Niners.
E ieri considera che Harvin ha giocato con la sigaretta in bocca, se si accende anche lui che è mancato quasi tutta la stagione sono ancora più cazzi, perché ai Seahawks per essere completi ovunque manca solo il top wr (e speriamo che si risolva presto la sua commozione, è troppo importante).
Wilson per me è lo scrambling qb più forte della lega (Cam può dimostrare di essere lì lì se fa il partitone stasera, anche se dubito si possa vincere con San Francisco), ieri mi ha incantato in un paio di occasioni, quando corre è bellissimo da vedere. Ed è tipo 1.80...
Di là occhio a New England, se avessero Gronk e Wilfork sarebbero anche da SuperBowl...

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Ragazzi, ieri e oggi, ho visto due partite della NFL, su italia 2 e, niente, non ci ho capito quasi nulla, qualcuno potrebbe spiegarmi le cose basi?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Christian Peeps ha scritto:Ragazzi, ieri e oggi, ho visto due partite della NFL, su italia 2 e, niente, non ci ho capito quasi nulla, qualcuno potrebbe spiegarmi le cose basi?
Campo di 100 yards.
Hai 4 tentativi per fare 10 yards, se non ci riesci perdi palla e l'avversario attacca dalla posizione in cui ti sei fermato; spesso dopo tre tentativi se non è stata percorsa un'ampia zona di campo è preferibile eseguire il "punt", ovvero il calcio libero per allontanare l'attacco avversario.
Se si sfondano le 100 yards si hanno 6 punti più eventualmente 1/2 di trasformazione (1 se si sceglie di calciare da una ventina di yards, 2 se si va "alla mano" da 2 (o 5?) yards), se si calcia il kick in mezzo ai pali (soprattutto in situazioni di quarto down, cioè quarto tentativo per fare 10 yards) 3 punti.
Si può segnare anche con il safety (2 punti) con un'azione difensiva, ciò avviene se il quarterback viene placcato o costretto da uscire dal campo nella sua area (se hai davvero visto due partite, da poco prima di quando iniziano solitamente le azioni); difensivamente si può segnare anche con gli intercetti (quando il quarterback si fa intercettare il passaggio da un difensore, spesso un defensive back) o con i cosiddetti fumble ricoperti, cioè quando il pallone casca dalle mani di un attaccante, è considerato ancora "vivo" (è una cosa difficile da spiegare, lascia perdere) e viene ripreso da un difensore...
11 contro 11, ogni giocatore gioca o solo in difesa o solo in attacco, il ruolo più importante e "visibile" è il quarterback, quello che lancia ed imposta le azioni...
Basta guardare qualche partita con cognizione di causa per capirci meglio (senza perdersi troppo nelle penalità, sennò non se ne esce vivi).

Mi auguro fortemente di aver perso tempo per una giusta causa e non per aver soddisfatto un +1 tipicamente da attention whore, come fatto da te mesi fa nel topic della NBA poi neanche cacato di striscio.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Non perdeteci tempo, non ne vale la pena.
Intanto finali di conference sacrosante, ci sono le quattro squadre più forti e costanti da inizio anno.
A Carolina serve il top player tra i wide receiver, Newton non può sempre e solo correre ad ogni down.
L'ha buttata via Rivera nel primo tempo, 11 punti buttati nel cesso in due trip in redzone da spararsi nei coglioni, e son comunque sicuro che Seattle sia un osso ben più duro di questi Panthers incompleti e mal diretti..
Denver sul velluto, chi l'avrebbe mai detto?

Christian Peeps

Grazie della risposta, più o meno ho capito quasi tutto, per il fatto dell'NBA, dopo aver visto qualche partita, ho notato che non mi appassionavano più di tanto, e ho deciso di mollare.

andthebad

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto:Non perdeteci tempo, non ne vale la pena.
Intanto finali di conference sacrosante, ci sono le quattro squadre più forti e costanti da inizio anno.
A Carolina serve il top player tra i wide receiver, Newton non può sempre e solo correre ad ogni down.
L'ha buttata via Rivera nel primo tempo, 11 punti buttati nel cesso in due trip in redzone da spararsi nei coglioni, e son comunque sicuro che Seattle sia un osso ben più duro di questi Panthers incompleti e mal diretti..
Denver sul velluto, chi l'avrebbe mai detto?
Boh, sinceramente avrei azzeccato le finali di conference (non che fosse difficile, eh...). Grosse sorprese non ne ho viste, anche se visto come ha giocato Luck, meritavano più i miei Chiefs di giocarsi la finale. Fatto sta che le più forti ci sono.
In questi playoff è però chiaro che per tutta la regular season Kaep abbia giocato col freno a mano tirato. Pareva un pitbull legato alla catena. Coi coglioni legati e senza cibo da settimane. Ora che l'hanno sciolto, sono cazzi abbastanza acidi per tutti.
Dei Broncos ho visto solo il primo tempo, ma mi è bastato per vedere che Manning è effettivamente un automa. Saranno belle partite, per me.

By(t)e

Christian Peeps

Stanotte alle 00:30 su Italia 1, chi lo guarda?

Riccazz000
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

NON si può perdere!

dio mi hanno strappato le tonsille qualche giorno fa ma se vince Seattle giuro che urlo e domani son nuovamente in ospedale!

Riccazz000

Alle 9 c'è LEI, la partita della vita di Manning.

http://firstrownow.eu/sport/american-football.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Denver - Seattle se mai ci sarà sarebbe la finale che avevo pronosticato, tiferò Seattle con il cuore un pò a Denver per colpa di quel dinosauro di Manning.

andthebad

Messaggio da andthebad »

A mezzanotte e mezzo sarò già nelle braccia di morfeo :(
Vorrà dire che la guarderò domani a lavoro :LOL2:

By(t)e

Rispondi