In Cattedra-RIJA.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: In Cattedra-Der"Vecchiodimmerda"Jagermaister.
-Un giocatore ed un allenatore,realisticamente,che vorresti per migliorare il Milan.Il secondo ovviamente se parte Allegri.
-Attualmente il tuo attaccante preferito?Centrale ed esterno.E perchè.Evita Messi e Ronaldo.
-Quanti anni hai?
-Attualmente il tuo attaccante preferito?Centrale ed esterno.E perchè.Evita Messi e Ronaldo.
-Quanti anni hai?
- AndreaBronx
- Città: ap
Garet Bale ,giocatore eclettico,sublime,anarchico ,devastante . In che squadra lo vedresti bene ??? Se approdasse in un top club con un forte aumento di visibilità internazionale potrebbe essere da pallone d'oro nel breve-medio periodo???
Van Persie ha la sindrome di Ibraimovich ??? Stratosferico in campionato , inutile in champions??? Dammi un opinione generale su di lui.
Mancini Roberto come lo giudichi come allenatore ?? Io trovo che la sua esperienza al city non sia stata particolarmente brillante . Oserei definire il suo ultimo anno disastroso e il suo atteggiamento fuori dal campo non mi piace per niente . Che ne pensi tu?
Van Persie ha la sindrome di Ibraimovich ??? Stratosferico in campionato , inutile in champions??? Dammi un opinione generale su di lui.
Mancini Roberto come lo giudichi come allenatore ?? Io trovo che la sua esperienza al city non sia stata particolarmente brillante . Oserei definire il suo ultimo anno disastroso e il suo atteggiamento fuori dal campo non mi piace per niente . Che ne pensi tu?
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Nella tua ultracinquantennale esperienza calcistica(
)qual'è stata la squadra più forte e spettacolare che tu abbia mai visto giocare?

-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Faccio la stessa domanda fatta al Romanista:
Secondo te, chi è stato il miglior giocatore del Milan e il peggiore degli ultimi 10 anni?
Su quali tre giovani italiani punteresti un bel gruzzolo per portarli al Milan?
Infine, che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
Secondo te, chi è stato il miglior giocatore del Milan e il peggiore degli ultimi 10 anni?
Infine, che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
christian4ever ha scritto:-Un giocatore ed un allenatore,realisticamente,che vorresti per migliorare il Milan.Il secondo ovviamente se parte Allegri.
Bella domanda.
Non saprei risponderti onestamente, credo che Hernanes potrebbe essere un ottimo elemento per il centrocampo così come Marchetti per la porta (dal momento che Abbiati alterna prestazioni da 10 ad altre da 2 come contro il Napoli all'andata ed in più è propenso agli infortuni).
Per la difesa al momento non sono in grado di dare una risposta, stesso discorso per l'eventuale vice-Allegri, dal momento che i nomi che realisticamente circolano (Donadoni, Seedorf o una promozione in prima squadra di Inzaghi) non mi ispirano particolarmente.
Allo stato attuale i miei attaccanti preferiti si sono tutti ritirati (l'ultimo credo sia stato Van Nistelrooy).
Attualmente la prima punta che preferisco è Mario Gomez comunque.
Come esterno, anche se credo si più giusto considerarlo "giocatore a tutto campo", dico Rooney.
-Quanti anni hai?
13
- Der Metzgermeister
Santino's fan ha scritto:Nella tua ultracinquantennale esperienza calcistica()qual'è stata la squadra più forte e spettacolare che tu abbia mai visto giocare?
Escludendo il Milan di Sacchi dico senza dubbio l'Ajax di Van Gaal del '95.
- Der Metzgermeister
AndreaBronx ha scritto:Garet Bale ,giocatore eclettico,sublime,anarchico ,devastante . In che squadra lo vedresti bene ??? Se approdasse in un top club con un forte aumento di visibilità internazionale potrebbe essere da pallone d'oro nel breve-medio periodo???
Parto dal pallone d'oro: aspetterei di vedere quest'anno a chi lo danno.
Se lo danno ancora a Messi allora per Bale non vedo grandi possibilità e comunque senza la vetrina di un top club credo che diffcilmente arriverebbe anche solo sul podio.
Lo vedrei bene a Madrid dal lato opposto di Ronaldo (molto in stile videogiochi), un pò più seriamente dico lo United.
Non credo, Van Persie non è inutile in champions, semplicemente, credo che abbia giocato in un club che non è di prima fascia in europa (parlo dei gunners) e quando l'Arsnal è andato in finale ha semplicemente perso contro una squadra più forte (il Barcellona) mentre per quest'anno c'erano squadre meglio attrezzate dello United (anche se il modo in cui i red devils sono stati eliminati dalla coppa è sotto gli occhi di tutti).
Gran calciatore comunque, gli ultimi 2 anni con Wenger (e una minor incidenza ad infortunarsi) lo hanno trasformato in un vero e proprio centravanti che praticamente riesce in tutto, addirittura ha migliorato il suo destro che da sempre era il suo tallone d'Achille.
Attacca gli spazi, si fa trovare spesso e volentieri al momento giusto nel posto giusto e fa tanto movimento per cui è difficile che li avversari possano prendergli le misure.
Vincere non è mai facile, gli riconosco pertanto i giusti meriti, perchè non basta avere presidenti danarosi che ti mettano a disposizione dei grandi teams per vincere (penso al Real Madrid di qualche ann fa, grandi singoli ma collettivo inferiore rispetto ad altri), soprattutto se il club non ha di una mentalità vincente ed il City non l'aveva.
Ha comunque vinto uno scudetto e coppe nazionali e per il City è davvero "tanta roba" perchè, ripeto, parliamo pur sempre di un club che non vinceva da decenni e che non ha di certo la mentalità vincente di cui può disporre uno United, ad esempio.
In Europa ha deluso ma non è forse quello che ha fatto anche all'Inter? Non so se lui non sia capace di preparare certe partite (perchè è pur sempre un alenatore che preferisce le orse a tappe rispetto a quelle da gara secca) o, semplicemente, ci sia anche una dose di malasorte, fatto sta che il City è stato deludente in Europa e di sicuro una responsabilità di Mancini c'è.
Per il resto, penso che un suo difetto sia avere difficoltà di gestione di certi calciatori particolarmente irruenti (Balotelli e Tevez su tutti) così come certi atteggiamenti "lamentosi", in questo sono d'accordo.
- Der Metzgermeister
RawIsJerichoAgain ha scritto: Secondo te, chi è stato il miglior giocatore del Milan e il peggiore degli ultimi 10 anni?
Negli ultimi 10 anni, globalmente, dico Shevchenko come il più forte e Viudez come più scarso.
Dipende da che intendi per giovane.
Mi piacciono molto Caldirola, Verratti (sempre è giovane no?) e Bardi.
Acquisterei un cervello nuovo per Zamparini.
Scherzi a parte, giocatori di categoria senza dubbio (spesso i giocatori da A non hanno la forza mentale per misurarsi in un torneo difficile come la B).
Sansovini, Maietta e Marco Rigoni, pertanto.
Per farlo tornare competitivo in serie A con obiettivi europei è presto per parlare , sparerei nomi a caso.
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Un'altra domanda, che nazionale vedi come possibile sorpresa ai Mondiali 2014?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Cosa ne pensi del giornalismo (in particolare sportivo e calcistico) moderno?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Hernanes è un bel centrocampista,farebbe bene ovunque.
Sull'età menti,a mio parere
-Pensi che ci sia la possibilità che l'anno prossimo lo Scudetto non rimanga a Torino?
-Cosa deve fare il Napoli per il definitivo salto di qualità?
Sull'età menti,a mio parere

-Pensi che ci sia la possibilità che l'anno prossimo lo Scudetto non rimanga a Torino?
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
vecchiaccio:
che pensi di galliani? e del berlusca?
capello o sacchi?
van basten o sheva?
chi vedresti bene in panca del milan il prossimo anno?
che pensi di galliani? e del berlusca?
capello o sacchi?
van basten o sheva?
chi vedresti bene in panca del milan il prossimo anno?
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Molti hanno finito per schifare il tiki taka del barcelona. Io invece ne sono estasiato e potrei guardarli per ore e ore, tu invece?
- Der Metzgermeister
RawIsJerichoAgain ha scritto:Un'altra domanda, che nazionale vedi come possibile sorpresa ai Mondiali 2014?
La Colombia
- Der Metzgermeister
christian4ever ha scritto:Hernanes è un bel centrocampista,farebbe bene ovunque.
Sull'età menti,a mio parere![]()
![]()
Non mento sull'età![]()
![]()
Le possibilità esistono sempre, anche 1 su 100 è pur sempre una possibilità, credo comunque che difficilmente la Juventus non vincerà anche il prossimo scudetto se non altro perchè non credo che le avversarie faranno un mercato da 110 e lode (base necessaria per colmare il gap con la vecchia signora) anzi, la Juve, che è già la più forte, farà dei signori acquisti secondo me (a partire dal già certo Llorente che a me piace tantissimo, sebbene su di lui ci sia qualche punto interrogativo, ma per me farà bene), per quanto riguarda le altre, credo che i tempi di vacche magre continueranno come minimo per un altro anno.
Avere un tipo di mentalità differente.
Mazzarri o non Mazzarri, intendiamoci.
A Napoli servirebbe, oltre ad una campagna acquisti di prima fascia (ed intendo 2 giocatori forti per ruolo per non avere la panchina corta che tende a spremere i soliti 14-15 calciatori) un allenatore abituato a lottare per il vertice.
Un Conte o un Allegri, giovani e relativamente poco esperti di panchine in A, hanno vinto lo scudetto perchè inseriti in un contesto storicamente forte e dominante come Milan e Juventus, gli stessi Conte ed Allegri, messi ad allenare il Napoli, non avrebbero vinto, la controprova non c'è ma sono abbastanza certo di questo.
E non solo per il parco giocatori diverso tra Napoli e rosso/bianconeri.
Sulla panchina in certe piazze serve un uomo forte secondo me, un allenatore di comprovata esperienza ed abilità a lottae per certi traguardi.
Capello ha vinto uno scudetto a Roma proprio per questo suo essere navigato condottiero che ha potuto tenere a bada una piazza spesso esasperata in ogni sua manifestazione e non vincente come Roma (stesso discorso di Napoli).
Certo, Don Fabio aveva una rosa di prim'ordne ma sono anche qui sicuro che un allenatore con spalle "meno quadrate" di Capello lo scudetto non lo avrebbe vinto.
Il Napoli attualmente ha bisogno di "cambiare mentalità" e forse con Mazzarri, questo non avverrà e resterà un'incompiuta perchè spesso il tecnico toscano ha la "sindrome del braccino corto", rischia poco, si limita al compitino accontentandosi di pareggiare pur di non perdere e facendo alla fine praticamente sempre gli stessi cambi (dimostrando di avere qualche difficioltà a leggere le partite) negli stessi momenti della partita.
Sono infatti dell'avvio che il Napoli il treno scudetto lo abbia perso a Verona, o in casa con Bologna, Toro e Samp, di certo non nel doppio confronto contro la Juventus.
Il suo Napoli è come una bella donna che ti seduce, sembra una panterona ma poi, al momento di andare al sodo, scopri che con una minchia in mano non sa che farci...perfetta, fino al momento clou.![]()