TW Oscar:Best Actor In History [THE END]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
God is Bushwhackers

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 60-70 Kingsley]

Messaggio da God is Bushwhackers »

FASE 1 60-70

Risultati
Spoiler:
Ben Kingsley 17
Sylvester Stallone 12
Jeremy Irons 9
William H. Macy 2
Votanti=8

God is Bushwhackers

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 60-70 Kingsley]

Immagine
Il girone terminerà Giovedì 7 Marzo alle ore 16:00

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 70-80 Hopkins]

Messaggio da Yourself is Steam »

Quando l'Inghilterra aveva ancora un senso.

Recitazione: Hopkins. Tutti e tre formati alla Royal Academy nel momento di suo massimo splendore, tutti e tre cresciuti con Olivier e O'Toole come idoli, ma solo Anthony spiccò subito. E con i film di Ivory credo che abbia pure superato il maestro (importanza dei film a parte). Caine, indimenticabile al fianco dello stesso maestro Olivier ne Gli insospettabili, c'era arrivato vicino, ma gli è mancato l'apice tecnico. Hurt un gradino in basso ma altro attorone.

Espressività: Caine. Hopkins era troppo scontato (così come citare il suo Hannibal Lecter), ma soprattutto Caine è sottovalutatissimo. Negli anni 80 s'era creato un'impronta decisamente più personale e meglio contestualizzato di Hopkins, il tutto sublimato nell'incontro con Allen, sua perfetta controparte (ma questo s'era capito già dal Deathtrap di Lumet). Poi vabbè il suo Alfred nolaniano è puro carisma, una parte fondamentale sottolineata perfettamente nell'ultimo film (così fondamentale che per capire i 3 film basterebbe leggersi tutti i suoi dialoghi). Hopkins ha sicuramente un grande impatto ed è inutile rimarcare la profondità di certi suoi ruoli, ma è spesso ricaduto nel perfezionismo ostentato. Hurt è anche più di due gradini in basso.

Versatilità: Hurt. Molte volte si vota in sta categoria gente che ha fatto di tutto, ma senza mai essere effettivamente versatile, ma lo si vota proprio perchè ha fatto di tutto. Beh, Hurt ha fatto di tutto e ci sta da Dio ogni volta. Tanti ruoli anche piccoli ma da ricordare, un comprimario nato, che comunque non ha fallito nei ruoli da protagonista (poi ovvio che se in Elephant Man Hopkins ti fa la prestazione della vita c'hai pure poco da ridire). Caine non ha mai troppo convinto in ruoli più convenzionali, mentre Hopkins ha sempre giocato a fare l'Hopkins.

Carriera: Hopkins. Come già detto, fondamentale nelle trasposizioni di Ivory (soprattutto per ciò che rappresentavano quelle opere per gli inglesi e per come è riuscito a renderle hopkinsiane) e anche nel suo ruolo più celebre a livello internazionale, quel Lecter che anticipa un po' tutto il thriller anni 90. Caine per fortuna l'ha ripushato Nolan.

Preferenza: Hopkins. Quella del Dr. Treves è una delle mie prestazioni preferite.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Poco da commentare per quanto mi riguarda.
4-1 per Hopkins (do a a Hurt il punto della versatilità).

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Recitazione: Hopkins poco da dire, un gigante

Espressività: Hopkins se la gioca fino all'ultimo con Caine, ma trovo che Antony abbia fatto delle prove superiori.

Versatilità: Hurt di tutto e di più, compreso il doppiaggio

Carriera: Hopkins cazzo, Caine ha fatto una quantità di film allucinante, ma le vette raggiunte da alcuni film di hopkins gli vale il punto

Preferenza: Caine. In realtà il mio preferito è Hopkins, ma non potevo lasciare a zero un attorone come Caine, che purtroppo per lui è finito nel girone sbagliato.

Hopkins 3
Caine 1
Hurt 1

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Der Metzgermeister ha scritto:Poco da commentare per quanto mi riguarda.
4-1 per Hopkins (do a a Hurt il punto della versatilità).
Contate gli stessi voti per me.
4 Hopkins - 1 Hurt

God is Bushwhackers

FASE 1 70-80

Risultati
Spoiler:
Anthony Hopkins 14
John Hurt 4
Michael Caine 2
Votanti=4

God is Bushwhackers

Immagine
Il girone terminerà Domenica 7 Marzo alle 16:00

Kaiser Sose

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone OV 80 Connery-Duv

Messaggio da Kaiser Sose »

visto che ho visto solo ora questo bellissimo topic,e mi mangio le mani per non aver salvato alcuni attori nei precedenti gironi,se posso partecipare i miei voti sono:
recitazione:Duvall,da "l'uomo che fuggi dal futuro"passando per "il padrino" e "un giorno di ordinaria follia "ecc...prove di recitazione da maestro assoluto e non ho neanche visto il film per cui ha vinto l'oscar

espressivita:sean connery solo perchè lui E' 007

versatilità:duvall,un centinaio di ruoli e tutti fatti bene

carriera:sean connery ,ero indeciso con duvall ma fra il maestro che sa far tutto e la leggenda 007 che ha dimostrato di saper fare anche altro("gli intoccabili","il nome della rosa")scelgo la leggenda

preferenza:connery ,s'è capito che adoro i vecchi 007(che resti fra noi quelli con daniel craig non mi entusiasmano per niente)

3connery 2 duvall

God is Bushwhackers

Kaiser Sose ha scritto:visto che ho visto solo ora questo bellissimo topic,e mi mangio le mani per non aver salvato alcuni attori nei precedenti gironi,se posso partecipare i miei voti sono:
recitazione:Duvall,da "l'uomo che fuggi dal futuro"passando per "il padrino" e "un giorno di ordinaria follia "ecc...prove di recitazione da maestro assoluto e non ho neanche visto il film per cui ha vinto l'oscar

espressivita:sean connery solo perchè lui E' 007

versatilità:duvall,un centinaio di ruoli e tutti fatti bene

carriera:sean connery ,ero indeciso con duvall ma fra il maestro che sa far tutto e la leggenda 007 che ha dimostrato di saper fare anche altro("gli intoccabili","il nome della rosa")scelgo la leggenda

preferenza:connery ,s'è capito che adoro i vecchi 007(che resti fra noi quelli con daniel craig non mi entusiasmano per niente)

3connery 2 duvall
Sì, sì, puoi partecipare :/
Ma non puoi snobbarmi così Matthau, uno dei miei attori preferiti :toto
E Craig come 007 non è così male

Tanto per curiosità, quali attori eliminati avresti salvato?Immagine
Secondo me sono passati tutti quelli che meritavano, l'unica delusione è Pesci, ma devo ammettere che forse meritava più Jackson in quel girone

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Turno poco interessante e senza molte discussioni possibili.

Recitazione: Duvall. Prestazioni sempre di livello, certo che il picco non l'ha mai toccato.

Espressività: Connery e Matthau. Personaggi entrati irrimediabilmente nell'immaginario, entrambi con un gran carisma, entrambi con una propria personalità, pari.

Versatilità: Matthau. Ha fatto di tutto rimanendo sempre sè stesso.

Carriera: Connery. Maggior successo rispetto agli altri, sempre in primo piano.

Preferenza: Montand. Personaggio fondamentale che ha fatto un fottio di capolavori (Z, Jean de Florette, Vite Vendute e soprattutto Le cercle rouge). Poi gli altri non sono certo tra i miei preferiti, ma questo si capiva pure da sto imbarazzante e svogliatissimo post eh

Kaiser Sose

Messaggio da Kaiser Sose »

God is Bushwhackers ha scritto: Sì, sì, puoi partecipare :/
Ma non puoi snobbarmi così Matthau, uno dei miei attori preferiti :toto
E Craig come 007 non è così male

Tanto per curiosità, quali attori eliminati avresti salvato?Immagine
Secondo me sono passati tutti quelli che meritavano, l'unica delusione è Pesci, ma devo ammettere che forse meritava più Jackson in quel girone
scusa il ritardo .
su matthau c'è un problema di avversari prima di tutto ,ma anche che ne ho visti pochi con lui
uno su tutti mel gibson non lo avrei fatto eliminare,

God is Bushwhackers

RECITAZIONE: Duvall
ESPRESSIVITA': Matthau
VERSATILITA': Matthau
CARRIERA: Connery
PREFERENZA: Matthau

Votate anche voi Matthau :truce:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

YIS ha già detto tutto.
Concordo in toto.
Connery e Matthau: 2
Duvall e Montand: 1
GIB prepara un 5-0 per Connery da parte di Colosso Immagine

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

RECITAZIONE: Connery (soprattutto nei film da anziano ha dimostrato capacità che nessuno gli riteneva possibili)
ESPRESSIVITA': PARITA' Connery e Matthau (Connery una grandissima faccia da schiaffi, Matthau una maschera al posto del viso)
VERSATILITA': Matthau (sempre al meglio in tantissimi ruoli diversi)
CARRIERA: Connery (pochissimi attori hanno infilato success iin serie quanto lui)
PREFERENZA: Connery

CONNERY 4
MATTHAU 2

Rispondi