ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
L'incostanza è l'ostacolo che gli impedisce, ora, di rimanere attaccato nel ranking ai top 4; però Delpo è quello che, più di ogni altro, è in grado di batterli, potenzialmente anche uno dietro l'altro.
Intanto un Novak Djokovic al 110% ha appena liquidato il primo set contro Troicki in 21 minuti, lasciando solo 9 punti all'avversario. Le statistiche sono IMPIETOSE.
Sembra il Djokovic del 2011, diobò: inarrestabile.
EDIT: e di fatti vince facile, concedendo anche fin troppo nel secondo set, considerando il livello di gioco (con un Troicki estremamente fortunato). Intanto Nadal ha confermato che salterà Indian Wells e Miami, tornando in Europa a giocare, lasciando quindi palesemente intendere che l'obiettivo al momento è ritrovare la forma sulla terra rossa e difendere il titolo del Roland Garros.
Tra poco, derby francese tra Tsonga e Llodra.
Sembra il Djokovic del 2011, diobò: inarrestabile.
EDIT: e di fatti vince facile, concedendo anche fin troppo nel secondo set, considerando il livello di gioco (con un Troicki estremamente fortunato). Intanto Nadal ha confermato che salterà Indian Wells e Miami, tornando in Europa a giocare, lasciando quindi palesemente intendere che l'obiettivo al momento è ritrovare la forma sulla terra rossa e difendere il titolo del Roland Garros.
Tra poco, derby francese tra Tsonga e Llodra.
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Il solito Tsonga, Diobò.
Sta partita la perde in 3 set probabilmente, ride, parla, cazzeggia, come si può essere concentrati facendo cosi?
Sta partita la perde in 3 set probabilmente, ride, parla, cazzeggia, come si può essere concentrati facendo cosi?
- pippoinzaghi
Orribile, semplicemente orribile lo Tsonga di oggi.
Io non so come cazzo si può passare dal battere meritatamente Berdych al prenderle in due set contro un discretissimo Llodra, roba proprio da Tsonga pochi cazzi.
Io non so come cazzo si può passare dal battere meritatamente Berdych al prenderle in due set contro un discretissimo Llodra, roba proprio da Tsonga pochi cazzi.
Tsonga
Che tra l'altro mi aiuta proprio nella mia tesi "in difesa" di Del Potro. La differenza tra l'incostanza dell'argentino e quella del francese, è che il primo fatica contro Baghdatis ma alla fine lo batte, mentre il secondo fatica contro Llodra e alla fine perde lo stesso. Così come il primo al 100% batte Federer al 100%, mentre il secondo al 100% fatica a portare al quinto set (e poi comunque perdere) contro Federer al 60%.
Ecco perché si dice che Del Potro è quello dei top 10 più vicino ai top 4.

Che tra l'altro mi aiuta proprio nella mia tesi "in difesa" di Del Potro. La differenza tra l'incostanza dell'argentino e quella del francese, è che il primo fatica contro Baghdatis ma alla fine lo batte, mentre il secondo fatica contro Llodra e alla fine perde lo stesso. Così come il primo al 100% batte Federer al 100%, mentre il secondo al 100% fatica a portare al quinto set (e poi comunque perdere) contro Federer al 60%.
- pippoinzaghi
Tsonga al 100% non lo vediamo da anni, ma il ragionamento tuo è giusto.. per carità, tutti sappiamo che Del Potro da le spanne al francese.King of Bling Bling ha scritto:Tsonga![]()
Tra l'altro c'è da discutere sul Del Potro che al 100% batte Federer al 100%, magari adesso ma il Federer di anni fa non credo proprio.
PS: Sarei curioso di un match tra Tsonga e Del Potro al Roland Garros.
Beh, 100% rispetto alle potenzialità/condizioni attuali degli atleti. Tipo agli Australian Open Tsonga era decisamente al meglio della sua forma fisica, ma ai quarti ha perso lo stesso contro un Federer davvero da rivedere. Il Federer al 100% del 2007 non lo batte praticamente nessuno al di fuori dei top 4 (e forse nemmeno Murray), questo è poco ma sicuro.pippoinzaghi ha scritto: Tsonga al 100% non lo vediamo da anni, ma il ragionamento tuo è giusto.. per carità, tutti sappiamo che Del Potro da le spanne al francese.
Tra l'altro c'è da discutere sul Del Potro che al 100% batte Federer al 100%, magari adesso ma il Federer di anni fa non credo proprio.
PS: Sarei curioso di un match tra Tsonga e Del Potro al Roland Garros.
Però povero, mi vien quasi voglia di adottare tennisticamente parlando Tsonga. È troppo sfigato quel ragazzo

- pippoinzaghi
Lo Tsonga al 100% dai non è manco per il cazzo quello degli Australian Open, anni scorsi match del genere li tirava sempre, adesso neanche più quelli e vederlo giocare bene sta diventando una rarità.King of Bling Bling ha scritto:
Beh, 100% rispetto alle potenzialità/condizioni attuali degli atleti. Tipo agli Australian Open Tsonga era decisamente al meglio della sua forma fisica, ma ai quarti ha perso lo stesso contro un Federer davvero da rivedere. Il Federer al 100% del 2007 non lo batte praticamente nessuno al di fuori dei top 4 (e forse nemmeno Murray), questo è poco ma sicuro.
Però povero, mi vien quasi voglia di adottare tennisticamente parlando Tsonga. È troppo sfigato quel ragazzo
Adottalo poraccio, sono uno dei suoi pochi fans in tutto l'Universo e sono pure sfigato a tifare, magari te gli porti fortuna.
Beh, ma quello del match contro Federer è il massimo che può fare ad oggi, anche con l'età che avanza per lui.pippoinzaghi ha scritto: Lo Tsonga al 100% dai non è manco per il cazzo quello degli Australian Open, anni scorsi match del genere li tirava sempre, adesso neanche più quelli e vederlo giocare bene sta diventando una rarità.
Adottalo poraccio, sono uno dei suoi pochi fans in tutto l'Universo e sono pure sfigato a tifare, magari te gli porti fortuna.
No dai, scherzavo: preferisco tenermelo buono per farmi quattro risate

Prima che Jolly si incazzi perché non lo avverto quando gioca Federer, il programma di domani sul centrale prevede, a partire dalle 16.00 ore italiane, Roger Federer vs. Marcel Granollers e, a seguire, Novak Djokovic vs. Roberto Bautista Agut. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e in streaming sul sito internet www.supertennis.tv
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Per chi ha SKY e non lo sapesse, SuperTennis è il canale 224 (se non sbaglio
)
Qualcuno ha novità su Soderling? Ha detto che quest'anno provava il ritorno o smetteva, e la terra rossa è il terreno su cui ha ottenuto i risultati migliori...

Qualcuno ha novità su Soderling? Ha detto che quest'anno provava il ritorno o smetteva, e la terra rossa è il terreno su cui ha ottenuto i risultati migliori...
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Domani Seppi affronterà il vincente di Djokovic vs. Bautista Agut a Dubai, dopo aver sconfitto in due set Lukas Rosol.
Di Soderling sinceramente non so nulla, sono state tante le dichiarazioni negli ultimi mesi di un possibile ritorno, però mai effettivamente verificatosi; inizio a credere che possa pensare di non tornare più(a differenza delle sue dichiarazioni), ormai un anno e mezzo lontano dai campi, alla sua età, dover ricominciare tutto quanto daccapo, la vedo dura, considerando anche che, dopotutto, non è un fenomeno, per cui tornare ai livelli che gli hanno permesso di arrivare due volte in finale a Parigi e nei top ten(IMHO risultati oltre il suo reale valore), anche a a causa della concorrenza, sarebbe praticamente impossibile.
Di Soderling sinceramente non so nulla, sono state tante le dichiarazioni negli ultimi mesi di un possibile ritorno, però mai effettivamente verificatosi; inizio a credere che possa pensare di non tornare più(a differenza delle sue dichiarazioni), ormai un anno e mezzo lontano dai campi, alla sua età, dover ricominciare tutto quanto daccapo, la vedo dura, considerando anche che, dopotutto, non è un fenomeno, per cui tornare ai livelli che gli hanno permesso di arrivare due volte in finale a Parigi e nei top ten(IMHO risultati oltre il suo reale valore), anche a a causa della concorrenza, sarebbe praticamente impossibile.
- pippoinzaghi
Granollers spacca eh...
A parer mio il posto che ha non lo merita appieno, almeno da quanto visto oggi contro Federer (sta svolgendo un ottimo match al servizio).
A parer mio il posto che ha non lo merita appieno, almeno da quanto visto oggi contro Federer (sta svolgendo un ottimo match al servizio).
Ultima modifica di pippoinzaghi il 27/02/2013, 16:58, modificato 1 volta in totale.
- pippoinzaghi
Nemmeno lontanamente vicino all'essere il Federer della media (manco quello al 100%), ma decisamente meglio di un primo turno drammatico e veramente mal giocato dallo svizzero. Se continua a migliorare il suo livello, la strada per la finale è spianata, considerando che Del Potro è nella parte alta del tabellone insieme alla testa di serie numero 1, nonché numero 1 del mondo Novak Djokovic (che tra poco comincerà il suo ottavo di finale contro Bautista Agut). Lo Swiss Maestro deve ancora trovare il ritmo al servizio e con i piedi sul dritto, perché è costantemente in ritardo e questo contro i top player potrebbe essere un gran problema.
Vediamo intanto come comincia il serbo.
- pippoinzaghi
Blingo tu che ne pensi della prestazione di Granollers? Hai mai visto qualche suo match oltre questo?King of Bling Bling ha scritto:Nemmeno lontanamente vicino all'essere il Federer della media (manco quello al 100%), ma decisamente meglio di un primo turno drammatico e veramente mal giocato dallo svizzero. Se continua a migliorare il suo livello, la strada per la finale è spianata, considerando che Del Potro è nella parte alta del tabellone insieme alla testa di serie numero 1, nonché numero 1 del mondo Novak Djokovic (che tra poco comincerà il suo ottavo di finale contro Bautista Agut). Lo Swiss Maestro deve ancora trovare il ritmo al servizio e con i piedi sul dritto, perché è costantemente in ritardo e questo contro i top player potrebbe essere un gran problema.
A me sembra bravo, l'ho già visto più volte anche se solo stavolta mi ha dato una grande impressione.