- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
God is Bushwhackers

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da God is Bushwhackers »

King of Bling Bling ha scritto:Ho appena ricominciato per la seconda volta "La Caduta dei Giganti" di Follett. Sperando di andare oltre le prime 20 pagine stavolta

:addolorato:
Molto bello
Personalmente mi ha appassionato veramente, tieni conto però che rimane una spanna sotto ai Pilastri Della Terra e che io tendo, perchè mi piacciono molto, di lodare troppo alcuni romanzi storici
Comunque io sto leggendo il secondo della serie, sono circa a metà e per adesso mi sta deludendo amaramente

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

King of Bling Bling ha scritto:Ho appena ricominciato per la seconda volta "La Caduta dei Giganti" di Follett. Sperando di andare oltre le prime 20 pagine stavolta

:addolorato:
Non per deluderti, ma il ritmo rimane quello per pagine pagine pagine e pagine... dubito che se la prima volta non ti è piaciuto riuscirai ad andare avanti

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

No no, ma la prima volta lo mollai perché mi si sovrapposero troppi esami/impegni e lo abbandonai sul comodino.
La tristezza della faccina è dovuta al fatto che ho scelto un periodo che si preannuncia non propriamente migliore del precedente.

alfredo93

Messaggio da alfredo93 »

King of Bling Bling ha scritto:No no, ma la prima volta lo mollai perché mi si sovrapposero troppi esami/impegni e lo abbandonai sul comodino.
La tristezza della faccina è dovuta al fatto che ho scelto un periodo che si preannuncia non propriamente migliore del precedente.
Ah ho capito :party: Sono arrivato a metà sforzandomi di non abbandonarlo ma anche io per vari impegni alla fine l'ho fatto, e non ho ancora trovato la forza per riprenderlo. :addolorato:
Sinceramente non mi ha mai preso anche perchè non amo molto i romanzi storici.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Baboden ha scritto:
Dio ce ne scampi.

Cioè, non metto in dubbio che sia roba buona, però ecco...ogni tanto lo prendo in mano e ne sfoglio qualche pagina...diciamo che non mi pare una delle opere più frizzanti ed accattivanti mai state prodotte.
Le oltre 1300 pagine possono scoraggiare, in effetti {ed è il motivo per il quale sono restio a riprendere in mano quel tomo}.
Ma credere che non sia emozionante è un falso deterrente.
Non sarà "frizzante & accattivante", ma ti costringe ad una introspezione profonda e, qualche volta, sa dare anche delle risposte.
A 16 anni non avevo il grado di maturità adatto e nemmeno tutte le esperienze importanti che segnano il cammino di un uomo.
Specie se sei conscio di avere dei talenti che non hai mai sfruttato e ciò ti rode dentro.
Oggi lo rileggerei con un altro spirito e con altri obiettivi.

Certo, 1380 pagine sono una enormità. Poco meno di Guerra & Pace, ma ne vale la pena.
In più è tremendamente contemporaneo & attuale, pur avendo i suoi 85 anni.
Der Metzgermeister ha scritto:
Straconcordo con il doge.
Saluto, Mastro Macellaio.
Lo hai letto anche tu ?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Sto rileggendo la prima bio di Jericho

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

DenisPirola ha scritto:
Le oltre 1300 pagine possono scoraggiare, in effetti {ed è il motivo per il quale sono restio a riprendere in mano quel tomo}.
Ma credere che non sia emozionante è un falso deterrente.
Non sarà "frizzante & accattivante", ma ti costringe ad una introspezione profonda e, qualche volta, sa dare anche delle risposte.
A 16 anni non avevo il grado di maturità adatto e nemmeno tutte le esperienze importanti che segnano il cammino di un uomo.
Specie se sei conscio di avere dei talenti che non hai mai sfruttato e ciò ti rode dentro.
Oggi lo rileggerei con un altro spirito e con altri obiettivi.

Certo, 1380 pagine sono una enormità. Poco meno di Guerra & Pace, ma ne vale la pena.
In più è tremendamente contemporaneo & attuale, pur avendo i suoi 85 anni.
No ma intendiamoci, rimane pur sempre una lettura di qualità, uno dei capisaldi della letteratura occidentale.

E' che è davvero faticoso credo, e non solo per le millemila pagine.

Shantaram è più o meno lungo uguale, ma è uno dei libri più belli mai stati scritti, e lo consiglierei a chiunque; Musil è un pò più complicato...già solo l'impostazione della pagina, senza alcuna pausa o dialogo...boh...comunque ripeto, lettura di grandissima qualità.

EDIT
Per i ritardatari di San Valentino che non sanno cosa riportare a casa stasera alla morosa: "Io prima di te", Jojo Moyes.
Prendetelo e regalatelo, spacca.

alfredo93

Messaggio da alfredo93 »

baboden mi sembra di aver capito che hai una libreria giusto? Puoi consigliarmi un giallo che è uscito da poco :pliz: ??

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

alfredo93 ha scritto:baboden mi sembra di aver capito che hai una libreria giusto? Puoi consigliarmi un giallo che è uscito da poco :pliz: ??
No, Il suo "lavoro" consiste nel recuperare i libri che vengono dimenticati nelle carrozze dei treni {hai visto il servizio su "Le Iene" ?} e poi rivenderli al miglior offerente. Tratta anche merendine mangiucchiate e sigarette mezze fumate.

alfredo93

Messaggio da alfredo93 »

sisi l'ho visto :) e i cellulari se li tiene però?!?!?!? :almostlaughing:

Baboden

Messaggio da Baboden »

Consiglio ad Alfio l ultimo della gimenez bartlett oppure cocaina, tre storie brevi di carofiglio Carlotto e adesso mi sfugge il terzo

alfredo93

Messaggio da alfredo93 »

Baboden ha scritto:Consiglio ad Alfio l ultimo della gimenez bartlett oppure cocaina, tre storie brevi di carofiglio Carlotto e adesso mi sfugge il terzo
:thanks: Baboden!! Ma di Connely è uscito qualcosa ultimamente?

Baboden

Messaggio da Baboden »

Di Connelly l ultimo e La Svolta, non troppo tempo fa.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Fahrenheit 451,molto,molto bello.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

DenisPirola ha scritto:
No, Il suo "lavoro" consiste nel recuperare i libri che vengono dimenticati nelle carrozze dei treni {hai visto il servizio su "Le Iene" ?} e poi rivenderli al miglior offerente. Tratta anche merendine mangiucchiate e sigarette mezze fumate.
Mi interesserebbe un Kinder Fetta al Latte, possibilmente sgranocchiato. 20 centesimi.

Ah, che ne pensate di Steve Berry?
Io ho adorato i suoi primi 2 libri di Cotton Malone.

Rispondi