E.... se Punk turnasse?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Baboden »

James Butler ha scritto:
Io non mi aspettavo altro invece. L'ho spiegato il perché. Con un sacco di parole, troppe.
Il tuo post l'ho letto e ho schizzato sullo schermo.
Il "Diobò" precedente era per quello e per Misterraza, bei posts.

Ciò di cui parlo è il disfattismo che vedo serpeggiare riguardo all'assioma Punk heeel-Punk che di botto "vince rubando"-merda.

A parte che non sappiamo gli sviluppi futuri, non è necessariamente una cosa negativa.

A me stuzzica/stuzzicherebbe.



Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Baboden »

Butler, so che stai preparando il wallpost per rispondermi.

Ma cazzo sbrigati, che devo buttar giù gli gnocchi e andare a lavorare!

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da RaterRStar »

Io ci noto un parallelismo disarmante tra Jericho e Punk, non so voi, il primo che ora sta andando verso il face e il secondo verso il ribelle, se ci fosse qualcosa di più in tutto questo? Due uomini che la sanno lunga, che sanno interagire, che sanno veicolare molto bene il tifo delle persone, il cambiamento credo parta in gran parte da loro e questo continuo allentare e stringere la presa sulla realtà che li circonda ( il mare citato da Butler ) possa farci capire che ci siano loro dietro a tutto ciò, ho una sensazione particolare che va a confermarsi con gli avvenimenti di Raw 1000 del main event, di quella ribalta conclamata da Punk e nel parallelismo di Jericho che la ribalta vuole darla a chi può sostenerla.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto:
Il tuo post l'ho letto e ho schizzato sullo schermo.
Il "Diobò" precedente era per quello e per Misterraza, bei posts.

Ciò di cui parlo è il disfattismo che vedo serpeggiare riguardo all'assioma Punk heeel-Punk che di botto "vince rubando"-merda.

A parte che non sappiamo gli sviluppi futuri, non è necessariamente una cosa negativa.

A me stuzzica/stuzzicherebbe.
Abbiamo "toccato" un Punk, dalla pipe bomb in poi, con una dimensione ben diversa da quello della S.E.S.
Lui si porta appresso quello scatto in avanti, che sta definendo la WWE di questi giorni.
Un ritorno alla dimensione precedente è passo indietro. Non penso che accadrà.
Ma vorrei davvero si comprendesse che "passo indietro", non è sinonimo di heel.
Non è il vincere rubando che fa la differenza, ma le tematiche su cui un presunto Punk si dovrà muovere. Ed è per questo che penso non accadrà. Perché le basi sono già presenti, sono state gettate in tutti questi mesi, e cosa ancora più incredibile, sono state lette e comprese dalla stragrande maggioranza dei fan. Anche da quelli che si lamentano e temono, anche da quelli che oggi fanno discorsi assurdi di ridimensionamento e cose simili. Solo puntano la loro attenzione altrove.
E' un genere di confusione che mi piace, perché dimostrazione effettiva del mio/tuo discorso iniziale.

Ho fatto il più presto possibile. Sorry.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Baboden »

Letto.

Vado a mangiare tranquillo.

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto:Letto.

Vado a mangiare tranquillo.
Anch'io.

Buon appetito!

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Misterraza »

La butto lì: Punk heel fa storcere il naso perché saprebbe di turn fatto per permettere a Cena di essere ancora una volta il volto indiscusso. Cosa che come reazione istintiva genera un certo astio pensando a Punk idolatrato che dovrebbe turnare solo perché Cena deve stare immobile. Non credo centri effettivamente nulla con l'eventuale resa di un Punk heel, della cui riuscita non ho il minimo dubbio. Dico ciò perché non ho problemi ad ammettere che inizialmente quel certo astio di cui parlavo l'ho sentito anch'io. Difatti l'unico dubbio riguardo il turn di Punk sta proprio nella questione messa giù con queste premesse: davvero alla WWE ignorano che Punk da heel puro genererebbe una reazione "smart", di tentativo di forzare le preferenze, che lo porterebbe istintivamente a essere l'idolo pure se violentasse le nostre sorelle? Davvero non sanno che un turn rischierebbe di essere un non turn?

Se nel precedente post ho espresso perché credo sia un turn, quanto scritto ora è l'unica spiegazione del perché lunedì a RAW non è in fondo accaduto nulla a modificare quanto già sapevamo di Punk e dei suoi rapporti con Cena e Rock.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da The master of ROH »

Misterraza ha scritto:La butto lì: Punk heel fa storcere il naso perché saprebbe di turn fatto per permettere a Cena di essere ancora una volta il volto indiscusso. Cosa che come reazione istintiva genera un certo astio pensando a Punk idolatrato che dovrebbe turnare solo perché Cena deve stare immobile. Non credo centri effettivamente nulla con l'eventuale resa di un Punk heel, della cui riuscita non ho il minimo dubbio. Dico ciò perché non ho problemi ad ammettere che inizialmente quel certo astio di cui parlavo l'ho sentito anch'io. Difatti l'unico dubbio riguardo il turn di Punk sta proprio nella questione messa giù con queste premesse: davvero alla WWE ignorano che Punk da heel puro genererebbe una reazione "smart", di tentativo di forzare le preferenze, che lo porterebbe istintivamente a essere l'idolo pure se violentasse le nostre sorelle? Davvero non sanno che un turn rischierebbe di essere un non turn?

Se nel precedente post ho espresso perché credo sia un turn, quanto scritto ora è l'unica spiegazione del perché lunedì a RAW non è in fondo accaduto nulla a modificare quanto già sapevamo di Punk e dei suoi rapporti con Cena e Rock.
Ma perchè la WWE non capisce che ciò che la gente (perlomeno la più matura) vuole tifare oggi è proprio la figura dell'antieroe

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Sallent »

Lama cremisi ha scritto:Riporto quanto già detto altrove:

Se la WWE ha veramente intenzione di far vincere Rocky alla Rumble e di riproporlo a WM contro John Cena, la lenta evoluzione di Punk sarà inutile e il personaggio verrà affossato forse definitivamente. Potrebbe anche lasciare la WWE a quel punto, perché significherebbe che non c'è la minima intenzione di proporlo come #1 della federazione.
DEVE vincere lui, sia alla Rumble che a Wrestlemania.
Secondo me succederà così: a Summerslam avremo il rematch tra John Cena e CM Punk (forse con Big Show di mezzo in un Triple Threat). John Cena vincerà il titolo (se è a 3 schiena Big Show) e lo terrà fino alla Rumble, dove ci sarà John Cena vs The Rock II. Rocky vincerà il titolo, Cena vorrà il rematch per Wrestlemania, CM Punk vincerà la Royal Rumble e si inserirà nel feud -> Triple Threat a Wrestlemania The Rock (c) vs John Cena vs CM Punk.

E ovviamente dopo 2 sconfitte contro Rocky, John Cena ne uscirà trionfatore, schienando The Rock.
Punk non essendo stato schienato vorrà un match a Extreme Rules dove perderà e si confermerà Cena come il numero 1.

Poi a Wrestlemania 30 John Cena affronterà Undertaker, turn heel e scenari WWE completamente cambiati.

E poi smetto di giocare a WWE'13.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da Black MePhil »

Se Punk turna heel turnano heel i tifosi.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da RobLP »

»Viper ha scritto: Verissimo, ma il discorso vale anche al contrario comunque

"Perchè Punk non ha turnato heel?" "Perchè fa parte del suo personaggio, perchè lui vuole essere il Best in the World"

Troppo facile.

Prima di vedere Rò probabilmente dovrò aspettare giovedì (amenochè non faccio il nerd a Rimini col tablet e me lo cerco su Youtube il giorno dopo), chissà
Guarda, questo in parte è vero, ma credo che sia io che Butler che .Tarver che tanti altri ci siamo già abbondantemente espressi sull'argomento. Semplicemente, tutto sta alla base della parola "turn". Che significa, fondamentalmente, "cambiamento, svolta". Ecco, questo cambiamento, questa svolta, non c'è mai stata. Punk è stato sempre coerente al suo famoso promo, anche il suo atteggiamento durante Raw 1000 lo è stato. E questo in risposta a delle situazioni che non sono mai cambiate, come John Cena (ed il bisogno di Punk di dimostrare di essere migliore di lui) e The Rock (che torna con una titleshot alla Royal Rumble dal nulla). E l'astio nei confronti di The Rock lo proverei pure io, sinceramente, al punto da stenderlo con una GTS. Ok, sei una megastar, hai fatto cose straordinarie nel corso della tua carriera, sei una delle quattro icone che hanno fatto la storia del wrestling in WWE. Vuoi lottare per il WWE Championship? Bene, GUADAGNATELO! Torni alla Royal Rumble? Partecipa al Royal Rumble match e vincilo, poi ci vediamo a Wrestlemania 29! Queste dinamiche erano identiche tredici mesi fa. Punk ora lo sa, ne è diventato progressivamente consapevole dal momento con Eve in poi, fino a culminare a Raw 1000. Chi parla di turn heel per Punk convoglia tutta la situazioni in delle semplici dinamiche che descrivono il face sul modello di John Cena e l'heel sul modello di Bobby Roode, per menzionare probabilmente i migliori modelli attuali di face e heel. Ignora tutto ciò che c'è dietro, le motivazioni che spingono dei character, il fatto che questi, pur attenendosi alle strette dinamiche, alla divisione netta della WWE "FACE||||||||||||HEEL", non sono dei bambolotti buoni o cattivi. Sono degli esseri umani mossi da sentimenti. Ed il CM Punk degli ultimi 13 mesi è l'esemplificazione di tutto questo ragionamento. E condivido la visione di Butler sul "passo indietro".

Riguardo al "timore" palesato da qualcuno nei confronti del turn heel di Punk, rispondo che il timore c'è da parte mia, ma è di tipo un po' diverso. È il timore che la WWE perda l'occasione di collocare CM Punk nel circolo dei più grandi, e con un feud a tre (o comunque prima con l'uno e poi con l'altro) con John Cena e The Rock hanno questa grandissima occasione senza alcun dubbio. A Punk non manca niente, è pronto. Ma un turn heel a mio modo di vedere le cose ridurrebbe il tutto ad una dimensione molto più modesta. Come diceva giustamente pjorn e stambeit, la WWE deve creare le condizioni affinché un feud Rock vs Punk (ma anche uno Punk vs Cena) raggiunga le vette d'epicità toccate in Rock vs Cena. CM Punk heel (e più lo scrivo più mi sembrano due termini senza senso l'uno vicino all'altro) semplicemente rovinerebbe il tutto, come ho detto inscriverebbe il tutto in delle dinamiche molto più modeste. Invece la WWE punta su CM Punk. CM Punk ha la possibilità di arrivare ad essere uno dei wrestler più rilevanti nella storia della WWE, ne ha tutte le capacità. La WWE lo sa, non è stupida. Ed io sono convinto che non si farà scappare quest'occasione.

Avatar utente
R.K.O
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/07/2012, 14:40
Città: Milano

Re: E.... se Punk turnasse?

Messaggio da R.K.O »

secondo me questo turn heel (se così si può chiamare) è un ultimo passo verso la consacrazione definitiva, ricordiamoci che triple h ha costruito una carriera (e che carriera!!) sull'essere heel; e ricordiamoci sempre che alla fine della puntata era l'unico rimasto in piedi mentre a terra c'erano cena e rock (non uno spike dudley qualunque)...quindi,secondo me:
-summerslam: punk-cena=vince cena
-royal rumble: cena-rock=vince rock e punk vince la rumble
-a wrestlemania ci sarà punk contro the rock per il wwe title con vittoria e consacrazione definitiva di cm punk

Rispondi