porca troia,hanno chiuso megaupload(e non solo)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
A.J.STYLES

Re: porca troia,hanno chiuso megaupload

Messaggio da A.J.STYLES »

12X ha scritto:
Certo.
Ma qua si parla di coerenza, non di moralismo.

Stiamo protestando contro una proposta di legge di mesi fa, o contro la chiusura di un sito?
In parte contro la chiusura di un sito, perché con il cazzo che gli altri potranno mai anche solo avvicinarsi.
A parte la velocità, il punto forte era il captcha assente. Avessero chiuso Filesonic me ne sbattevo.

WECW
Città: Roma

Messaggio da WECW »

12X ha scritto:
Ok, evidentemente per la seconda volta non hai letto con attenzione il mio post.
Se leggi bene ho detto più volte (e anche in due post consecutivi) che si poteva cercare di tutelare anche i fruitori legali.
Ma so come va il mondo ed era ovvio che nessuno l'avrebbe fatto, perchè in termini di tempo è un costo enorme.

Se questa chiusura e il caos che ne deriva serve a sensibilizzare l'opinione pubblica contro le proposte semi-medievali che arrivano dagli USA ne prendo atto, ma io protesto per ben altro che la perdita dei miei file, qualcosa di molto più grande.
Puo darsi che ho capito male io, ma nel post quasi si biasimava chi non faceva copie di backup dei propri cd, comunque su questo tuo post mi trovo ababstanza d'accordo, il problema almeno x me è il tempismo, non ti sembra strano che tutto cio sia stato fatto dopo che wikipedia ha scioperato contro tale legge? X non parlare della reazione degli hacker, che se fossi complottista (e non lo sono giuro) potrebbe sembrarmi pilotata, almeno x la "Violenza",a concludere, perche tra un po vado a lavoro, credo che serva un compromesso tra major e gestori di siti di file sharing, del tipo che i soldi dell'account premium, quando si scaricano dei film o delle canzoni, vadano anche a loro e secondo me avrebbero tutto da guadagnare, visto che ormai i cd "Fisici" non li compra piu nessuno, se non online.....

WECW
Città: Roma

Messaggio da WECW »

A.J.STYLES ha scritto: In parte contro la chiusura di un sito, perché con il cazzo che gli altri potranno mai anche solo avvicinarsi.
A parte la velocità, il punto forte era il captcha assente. Avessero chiuso Filesonic me ne sbattevo.
Io lo preferivo soprattutto perche, molti file potevano essere convertiti su megavideo e in piu non c'erano i 15 minuti di attesa, tra un file e l'altro e questo mi era molto utile soprattutto per le patch dei giochi x pc.....

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

FabryMizHD ha scritto:Momento. La legge dice che stai rubando. E la legge deve esserci ma non è la verità assoluta. Come già detto un post fa, siamo troppo legati allo stereotipo "La pirateria è rubare, rubare è brutto, quindi la pirateria è brutta"... Ed invito anche te a rileggerti per intero il post di prima di RawIsJericho.
no ovvio che nn lo è.
ma in questo caso penso di si.
chi scarica film o musica sta prendendo un prodotto in vendita senza pagarlo = ruba
chi lo carica sta distribuendo un prodotto che è in vendita senza esserne il proprietario e senza averne il diritto = contrabbando/ricettazione

mi quoti il post che hai detto che non lo trovo?
grazie.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Solo a me oggi quando scarico da Fileserve e altri siti la velocità si è ridotta di 10 volte? Ieri su Megaupload andavo a 300 Kb/s e oggi a 30...

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

pure vendere un cd a 20 -30 euro è rubare.se i prezzi fossero accessibili per tutti la pirateria sarebbe quasi nulla.

colo',fileserve ha dei grossi problemi ultimamente,per farla breve non serve piu ad un cazzo purtroppo

Colosso

Messaggio da Colosso »

undertaker ha scritto: colo',fileserve ha dei grossi problemi ultimamente,per farla breve non serve piu ad un cazzo purtroppo
Sì ma mi capita anche su Multiupload, non vorrei che il problema fosse solo del mio computer, che mi abbiano ridotto la banda perchè usavo Megaupload.

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Consiglio: scaricaci la mattina da FS, il pomeriggio è praticamente impossibile, va più lento, aumentano i secondi di attesa prima di scaricare ed i minuti di blocco tra un download e l'altro, anche se non ho capito perchè fa così.

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Per MotorCity e gli altri che fossero interessati, cito il post di una pagina fa di RIJ. Quella evidenziata è la parte che ritengo più significativa per quanto riguarda l'argomento pirateria.
RAW_Is_Jericho ha scritto:Il fatto è che non puoi, con la scusa del copyright, censurare siti completi. Siti che offrono dei servizi e contengono file appartenenti a persone. Vi rendete conto che se dovesse passare questa legge SOPA/PIPA quello che è, non ci sarebbe più libertà nella rete?

Le multinazionali, le case discografiche, hanno il diritto di cancellare i file di loro "proprietà", ma devono rassegnarsi al fatto che la pirateria ci sarà sempre e comunque nel mondo. Si sono creati un impero di soldi, questo è il prezzo minimo(anche se lo fanno passare come una tragedia) da pagare.

Hanno i loro mezzi, diversi video su youtube e altri siti sono stati censurati, bene, questo possono fare, comunque bloccare tutto è impossibile, ci saranno sempre file soggetti a copyright in rete, per far rispettare questo non possono permettersi di censurare ogni sito.

Sembra che le le perdite dovute ai download siano enormi, come se stessero morendo di fame, si basa tutto su un discorso sbagliato. Il copyright, la SIAE, tutto il sistema che c'è dietro, serve solo per guadagnare soldi a palate.

E' questa la cosa più schifosa di tutto, è solo una pura questione di soldi, come se ne avessero pochi. E il bello è che sono stati fatti anche degli accordi di pubblicità, come con Youtube ad esempio, e ancora in molte nazioni alcuni video non sono disponibili perchè non c'è l'accordo, perchè vogliono sempre più soldi dai siti.

Se è vero che molti siti hanno contenuti illegali, la perdità della quale parlano in realtà è solo immaginaria, dato che chi ha uploadato il file è molto probabile che abbia l'originale e il resto delle perdite, dovute da chi usufruisce del file, sono relative, visto che per esempio chi guarda un film online, probabilmente non se lo andrebbe a comprare comunque.

Inoltre i siti fanno anche pubblicità ad un prodotto, se è vero che youtube, megaupload, ci guadagnano ad avere file di questo tipo, spesso ci guadagnano anche le stesse società ad avere un video, un immagine del loro prodotto diffusa sulla rete. Inoltre per molte società di tecnologia sarebbe un danno enorme dovesse passare questa legge. Verrebbe distrutto internet come lo conosciamo.

Oltretutto, c'è anche un'altra cosa da considerare, internet è una grande fonte di ricchezza, perchè molte cose non hai la possibilità di trovarle qua da noi, parlando di wrestling ad esempio, abbiamo la possibilità di guardare show di federazioni meno conosciute, di vedere uno show in streaming che altrimenti non potremo vedere, la comodità di guardarlo quando vogliamo.

A.J.STYLES

WECW ha scritto:
Io lo preferivo soprattutto perche, molti file potevano essere convertiti su megavideo e in piu non c'erano i 15 minuti di attesa, tra un file e l'altro e questo mi era molto utile soprattutto per le patch dei giochi x pc.....
Bravo, mi ero scordato la funizione Megavideo.

12X

Messaggio da 12X »

WECW ha scritto:
Puo darsi che ho capito male io, ma nel post quasi si biasimava chi non faceva copie di backup dei propri cd, comunque su questo tuo post mi trovo ababstanza d'accordo, il problema almeno x me è il tempismo, non ti sembra strano che tutto cio sia stato fatto dopo che wikipedia ha scioperato contro tale legge? X non parlare della reazione degli hacker, che se fossi complottista (e non lo sono giuro) potrebbe sembrarmi pilotata, almeno x la "Violenza",a concludere, perche tra un po vado a lavoro, credo che serva un compromesso tra major e gestori di siti di file sharing, del tipo che i soldi dell'account premium, quando si scaricano dei film o delle canzoni, vadano anche a loro e secondo me avrebbero tutto da guadagnare, visto che ormai i cd "Fisici" non li compra piu nessuno, se non online.....

Informaticamente parlando sì, biasimo chi non fa copie, perchè è una pratica importante che dovremmo tutti mettere in atto. Ed è anche una delle prime che ti insegnano a fare e che se arriverai su un posto di lavoro farai spesso e volentieri per evitare dataloss sanguinosi.

Tutto questo non toglie il fatto che questo oscuramento sia stato fatto in una maniera indiscriminata e quindi errata.
Di certo non ti biasimo moralmente, ovvio.

Hai il diritto di non fare copie e di rosicare se perdi i tuoi dati, ma il mio consiglio è, soprattutto se sono dati a cui tieni, di fartelo sempre un backup.

A.J.STYLES

Colosso ha scritto:Solo a me oggi quando scarico da Fileserve e altri siti la velocità si è ridotta di 10 volte? Ieri su Megaupload andavo a 300 Kb/s e oggi a 30...
No Colosso, purtroppo accade molto spesso, poi magari torna normale e poi nuovamente lento. Un'ora fa mi andava all'indecente velocità di 14 Kb.
Se penso che solo ieri andavo a 720 kb e ho scaricato 25 puntate di Naruto in un pomeriggio... :censu: :censu: :censu:

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

Colosso ha scritto:
Sì ma mi capita anche su Multiupload, non vorrei che il problema fosse solo del mio computer, che mi abbiano ridotto la banda perchè usavo Megaupload.
come dice FabryMizHD scarica di mattina.arrivato al pomeriggio è un agonia,sopratutto con fileserve.

FabryMizHD cioè?non capisce perche' aumentano i minuti?

comunque sto dando un occhiata a parecchi siti americani di wrestling hanno tolto tutta la roba uppata in single links

A.J.STYLES

FabryMizHD ha scritto:Consiglio: scaricaci la mattina da FS, il pomeriggio è praticamente impossibile, va più lento, aumentano i secondi di attesa prima di scaricare ed i minuti di blocco tra un download e l'altro, anche se non ho capito perchè fa così.
Purtroppo stamattina andava lento lo stesso. Ok, 70 kb contro meno di 30, però nei periodo neri va comunque lento indipendentemente dal momento in cui si scarica. :-

Colosso

Messaggio da Colosso »

A.J.STYLES ha scritto:No Colosso, purtroppo accade molto spesso, poi magari torna normale e poi nuovamente lento. Un'ora fa mi andava all'indecente velocità di 14 Kb.
Se penso che solo ieri andavo a 720 kb e ho scaricato 25 puntate di Naruto in un pomeriggio... :censu: :censu: :censu:
Giusto ieri notte scaricavo a 300 kb e passa... oggi 10 volte meno.
La cosa che mi fa preoccupare è che la stessa cosa succede con gli altri siti di download, quindi potrebbe essere un problema della mia connessione.

Rispondi