WECW ha scritto:
Puo darsi che ho capito male io, ma nel post quasi si biasimava chi non faceva copie di backup dei propri cd, comunque su questo tuo post mi trovo ababstanza d'accordo, il problema almeno x me è il tempismo, non ti sembra strano che tutto cio sia stato fatto dopo che wikipedia ha scioperato contro tale legge? X non parlare della reazione degli hacker, che se fossi complottista (e non lo sono giuro) potrebbe sembrarmi pilotata, almeno x la "Violenza",a concludere, perche tra un po vado a lavoro, credo che serva un compromesso tra major e gestori di siti di file sharing, del tipo che i soldi dell'account premium, quando si scaricano dei film o delle canzoni, vadano anche a loro e secondo me avrebbero tutto da guadagnare, visto che ormai i cd "Fisici" non li compra piu nessuno, se non online.....
Informaticamente parlando sì, biasimo chi non fa copie, perchè è una pratica importante che dovremmo tutti mettere in atto. Ed è anche una delle prime che ti insegnano a fare e che se arriverai su un posto di lavoro farai spesso e volentieri per evitare dataloss sanguinosi.
Tutto questo non toglie il fatto che questo oscuramento sia stato fatto in una maniera indiscriminata e quindi errata.
Di certo non ti biasimo moralmente, ovvio.
Hai il diritto di non fare copie e di rosicare se perdi i tuoi dati, ma il mio consiglio è, soprattutto se sono dati a cui tieni, di fartelo sempre un backup.