topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: topic ufficiale**JOSE MOURINHO**

Messaggio da Santino's fan »

Mystogan ha scritto: L'avessi avuto in squadra anche tu capiresti...
Come io non posso capire cos'è Conte per la Juve, tu non puoi capire cos'è Mourinho per l'Inter.
L'avessi avuto in squadra lo ringrazierei per i successi a cui avrebbe condotto la nostra squadra,ma non mi masturberei su di lui a 3 anni dall'addio.
Conte per noi è importante perchè rappresenta la Juventus per noi tifosi,da giocatore prima,da allenatore poi.
forzamagicaunione ha scritto:
Eh ma sai, i signori non possono essere degli attori/popstars/vips, quindi agli allocchi cosa può essere proposto di interessante per vendere di più? No, meglio pompare murigno. E all' altro che diceva che ha vinto 20 trofei in 10 anni dico che anche Capello e Lippi qualche trofeo se lo sono portati a casa, ma nelle inteviste non si preparavano prima battute da Hollywood tipo "non sono un pirla" e non se ne andavano via durante la premiazione della loro squadra appena diventata Campione d' Europa per fare scena come un divo.

Probabilmente gli stessi che si fanno le pippe con il poster di murigno davanti sono gli stessi che votano il nano di Arcore, in quel caso si spiegherebbero tante cose.
Concordo anche qui.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Mystogan ha scritto: Mi sono perso il collegamento.

Ma dire un semplice "tanti auguri" proprio no, eh?
Concordo.
Evidentemente c'è qualcuno che li obbliga ad entrare in topic che non li aggradano.
Però a me una cosa simile non succede.Se un topic non mi piace non ci entro e amen.
C'è un topic su Del Piero in cui c'è gente che si fa le pippe esattamente come in questo eppure non penso che a qualcuno verrebbe in mente di entrarci per scrivere cose di questo tipo.
Ultima modifica di Mds32 il 27/01/2013, 1:31, modificato 1 volta in totale.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

forzamagicaunione ha scritto:Eh ma sai, i signori non possono essere degli attori/popstars/vips, quindi agli allocchi cosa può essere proposto di interessante per vendere di più? No, meglio pompare murigno. E all' altro che diceva che ha vinto 20 trofei in 10 anni dico che anche Capello e Lippi qualche trofeo se lo sono portati a casa, ma nelle inteviste non si preparavano prima battute da Hollywood tipo "non sono un pirla" e non se ne andavano via durante la premiazione della loro squadra appena diventata Campione d' Europa per fare scena come un divo.

Probabilmente gli stessi che si fanno le pippe con il poster di murigno davanti sono gli stessi che votano il nano di Arcore, in quel caso si spiegherebbero tante cose.
Io credo che per un' allenatore l' importante sia vincere...Mourinho lo sa fare e alla grande pure...tutto il resto a poca importanza.

Stai tranquillo che il nano mafioso non lo voterei nemmeno sotto tortura.

Santino's fan

Dimenticavo, piccola annotazione: Ferguson signore, ci andrei piano. Certo non fa cinema, ma è un figlio di buona donna pure lui.
Sìsì,so che anche lui ha "sforato"qualche volta,è vero...

Santino's fan

Mds32 ha scritto: Concordo.
Evidentemente c'è qualcuno che li obbliga ad entrare in topic che non li aggradano.
Però a me una cosa simile non succede.Se un topic non mi piace non ci entro e amen.
C'è un topic su Del Piero in cui c'è gente che si fa le pippe esattamente come in questo eppure non penso che a qualcuno verrebbe in mente di entrarci per scrivere cose di questo tipo.
Più che masturbarsi su Del Piero,ci si dispera per il campionato del Sidney...

forzamagicaunione
Città: Venezia

Messaggio da forzamagicaunione »

Mds32 ha scritto: Concordo.
Però a me una cosa simile non succede.Se un topic non mi piace non ci entro.
A me non piace murigno, non è che non mi piace il topic (che è fatto per discutere, giusto?). Io odio Berlusconi, e non mi piace definirmi di sinistra. Ma guarda un pò quando leggo quotidianamente il giornale non salto gli articoli in cui parlano di lui e dei suoi servi, e preciso che non leggo L' Unità o Il Comunista.

Discorsi come il tuo mi fanno ridere, senza offesa. Come quando leggo "se non ti piace l' attuale WWE perchè la segui?".

Mds32

Messaggio da Mds32 »

A me non piace murigno, non è che non mi piace il topic (che è fatto per discutere, giusto?). Io odio Berlusconi, e non mi piace definirmi di sinistra. Ma guarda un pò quando leggo quotidianamente il giornale non salto gli articoli in cui parlano di lui e dei suoi servi, e preciso che non leggo L' Unità o Il Comunista.

Discorsi come il tuo mi fanno ridere, senza offesa. Come quando leggo "se non ti piace l' attuale WWE perchè la segui?".
Il topic è dedicato a Mourinho quindi se non ti piace lui il topic non dovrebbe interessarti.
Anche perchè ripetere fino allo sfinimento sempre le stesse cose solo perchè magari qualcuno sul portoghese ha solo buoni ricordi lo trovo ancora più ilare.
Che poi chissà perchè Mourinho non viene mai giudicato per come svolge il suo lavoro ma viene sempre giudicato come persona,come se chi lo giudica lo conoscesse.

Se vi da fastidio vedere "gente che si fa le pippe su Mourinho" (ringraziando il cielo a me piace la fica quindi,se devo farmi una sega,certo non me la faccio su di un uomo) ci sono centinaia e centinaia di altri topic nei quali entrare e commentare.
Di sicuro nessuno può arrogarsi il diritto di dire chi o cosa gli altri devono o non devono apprezzare e di giudicarli di conseguenza.

Dimenticavo:nonostante io non sia minimamente di sinistra non permetterti mai più di dire che voto il nano altrimenti giuro che ti prendo a badilate :almostlaughing:

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Santino's fan ha scritto: Più che masturbarsi su Del Piero,ci si dispera per il campionato del Sidney...
Ma io mica vi giudico.Sono di mentalità aperta :party:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto: Concordo su tutto.
Grande allenatore per carità,ma non capisco perchè debba spiccare di più rispetto ad un Ancelotti,un Guardiola,un Ferguson.
E' che quei tre nominati prima sono signori.
Il problema è la mentalità da provinciale di alcuni (o molti) tifosi.
Il triste guardarsi indietro nostalgici perchè il presente ed il futuro sembrano brutti e tristi o comunque non all'altezza dei fasti passati.
Intendiamoci, è lecito e "degno" rimpiangere un allenatore o un calciatore cui siamo stati affezionati (io "rimpiango" Stam, per dire un calciatore che ho amato ai limiti della gaiezza :almostlaughing: ) ma l'esagerare è per me "provinciale" oltre che "triste" (ma sarà anche un mio limite, ho "problemi" con chi guarda al passato e non guarda con attenzione maggiore a presente e futuro ma anzi, spesso zavorrandosi con il passato si preclude ogni miglioria presente o futura).
Ho scritto un post ieri in merito: che ci siano tifosi del Napoli che dopo 20 anni ancora ci fracassano la minchia con Maradona, tifosi juventini che rompono con i fasti della triade e dell'avvocato, tristi milanisti (da cui mi dissocio ovviamente) che rimpiangono i tempi degli olandesi o del Milan di Ancelotti, tifosi del Toro che inneggiano al grande Torino (e magari più della metà di loro nemmeno era nata quando il grande Torino insegnava calcio al mondo intero), interisti che fanno le vedove di Mourinho o laziali che ancora parlano di Chinaglia, Re Cecconi e Maestrelli.
Ed è per me solo una giustificazione forzata dire: "Rimpiangiamo Maradona perchè dopo di lui non abbiamo più vinto un cavolo", "Mou ci ha fatto vincere la Champions che mancava dall'invenzione della tv a colori :mrgreen: ", "con l'avvocato in vita non ci avrebbero penalizzato in modo tanto feroce durante calciopoli" perchè ti rende, di fatto, oltre che un nostalgico (e per me, all'eccesso, è un difetto e non di certo una virtù...come certi anziani-in parte più comprensibili-verbosi, prolissi e noiosi che iniziano a parlare dei "loro tempi" come se non esistesse un presente o un futuro [ma, ripeto, per gli anziani è più comprensibile perchè verso la fine della vita è forse più normale guardare indietro che ad un avanti che porta per forza naturale di cose, decadimento e morte]) impedisce di concentrarsi sul presente, che è sempre più importante del passato, anche se il presente attuale è serie D ed il passato glorioso ti vedeva vincere uno scudetto.
Gli struzzi mi sono sempre stati sulle scatole :divertito2:

Ora, per restare in topic, esiste l'Inter, una squadra che ha avuto tanti grandi allenatori nella sua storia, il portoghese di certo ne fa parte, ma gli allenatori passano, è la squadra che resta (come ovvio che sia).
E molti interisti (forse poco avvezzi al pensare da "grandi e vincenti" ) sembrano più tifosi di Mou che dell'Inter (paragone volutamente esagerato).
Magari senza nemmeno rendersene conto.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Der Metzgermeister ha scritto: Ora, per restare in topic, esiste l'Inter, una squadra che ha avuto tanti grandi allenatori nella sua storia, il portoghese di certo ne fa parte, ma gli allenatori passano, è la squadra che resta (come ovvio che sia).
E molti interisti (forse poco avvezzi al pensare da "grandi e vincenti" ) sembrano più tifosi di Mou che dell'Inter (paragone volutamente esagerato).
Si può anche tifare entrambi.Una cosa non esclude l'altra.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Der, io penso che la gente che rimpiange Mourinho non rimpianga davvero lui, ma il suo tempo, ovvero quello in cui l'Inter dominava in Italia ed era lì a giocarsela con le maggiori potenze Europee.

Amare Mourinho poi è un altro conto; sarà per il suo carisma, sarà per la sua intraprendenza, sarà per la sua arroganza, ma sotto sotto lo amiamo tutti, chi più, chi meno.

Santino's fan

Der Metzgermeister ha scritto: Il problema è la mentalità da provinciale di alcuni (o molti) tifosi.
Il triste guardarsi indietro nostalgici perchè il presente ed il futuro sembrano brutti e tristi o comunque non all'altezza dei fasti passati.
Intendiamoci, è lecito e "degno" rimpiangere un allenatore o un calciatore cui siamo stati affezionati (io "rimpiango" Stam, per dire un calciatore che ho amato ai limiti della gaiezza :almostlaughing: ) ma l'esagerare è per me "provinciale" oltre che "triste" (ma sarà anche un mio limite, ho "problemi" con chi guarda al passato e non guarda con attenzione maggiore a presente e futuro ma anzi, spesso zavorrandosi con il passato si preclude ogni miglioria presente o futura).
Ho scritto un post ieri in merito: che ci siano tifosi del Napoli che dopo 20 anni ancora ci fracassano la minchia con Maradona, tifosi juventini che rompono con i fasti della triade e dell'avvocato, tristi milanisti (da cui mi dissocio ovviamente) che rimpiangono i tempi degli olandesi o del Milan di Ancelotti, tifosi del Toro che inneggiano al grande Torino (e magari più della metà di loro nemmeno era nata quando il grande Torino insegnava calcio al mondo intero), interisti che fanno le vedove di Mourinho o laziali che ancora parlano di Chinaglia, Re Cecconi e Maestrelli.
Ed è per me solo una giustificazione forzata dire: "Rimpiangiamo Maradona perchè dopo di lui non abbiamo più vinto un cavolo", "Mou ci ha fatto vincere la Champions che mancava dall'invenzione della tv a colori :mrgreen: ", "con l'avvocato in vita non ci avrebbero penalizzato in modo tanto feroce durante calciopoli" perchè ti rende, di fatto, oltre che un nostalgico (e per me, all'eccesso, è un difetto e non di certo una virtù...come certi anziani-in parte più comprensibili-verbosi, prolissi e noiosi che iniziano a parlare dei "loro tempi" come se non esistesse un presente o un futuro [ma, ripeto, per gli anziani è più comprensibile perchè verso la fine della vita è forse più normale guardare indietro che ad un avanti che porta per forza naturale di cose, decadimento e morte]) impedisce di concentrarsi sul presente, che è sempre più importante del passato, anche se il presente attuale è serie D ed il passato glorioso ti vedeva vincere uno scudetto.
Gli struzzi mi sono sempre stati sulle scatole :divertito2:

Ora, per restare in topic, esiste l'Inter, una squadra che ha avuto tanti grandi allenatori nella sua storia, il portoghese di certo ne fa parte, ma gli allenatori passano, è la squadra che resta (come ovvio che sia).
'Mazza che post :ave:
Che dire,sono anche imbarazzato,visto che non c'è molto da aggiungere :LOL2: Ma concordo.

forzamagicaunione
Città: Venezia

Messaggio da forzamagicaunione »

Mds32 ha scritto: Il topic è dedicato a Mourinho quindi se non ti piace lui il topic non dovrebbe interessarti.
Anche perchè ripetere fino allo sfinimento sempre le stesse cose solo perchè magari qualcuno sul portoghese ha solo buoni ricordi lo trovo ancora più ilare.
Che poi chissà perchè Mourinho non viene mai giudicato per come svolge il suo lavoro ma viene sempre giudicato come persona,come se chi lo giudica lo conoscesse.

Se vi da fastidio vedere "gente che si fa le pippe su Mourinho" (ringraziando il cielo a me piace la fica quindi,se devo farmi una sega,certo non me la faccio su di un uomo) ci sono centinaia e centinaia di altri topic nei quali entrare e commentare.
Di sicuro nessuno può arrogarsi il diritto di dire chi o cosa gli altri devono o non devono apprezzare e di giudicarli di conseguenza.

Dimenticavo:nonostante io non sia minimamente di sinistra non permetterti mai più di dire che voto il nano altrimenti giuro che ti prendo a badilate :almostlaughing:
Per "farsi le pippe sul poste di murigno" non intendo il fatto di aprire un topic e scriverci dentro, ma semplicemente considerare quello là un' entità superiore rispetto agli esseri umani. E non dico a nessuno cosa deve apprezzare (mica sono un Dio come lo sprecial one), critico solo chi pensa che abbia calcisticamente qualcosa in più degli altri. Posso? Certo, eccome.

Eggen ha vinto 10 campionati con il Rosenborg, quand'è che verrà aperto un topic su di lui? Ah, ma lui non fa gesti da ebete, scusate.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Per "farsi le pippe sul poste di murigno" non intendo il fatto di aprire un topic e scriverci dentro, ma semplicemente considerare quello là un' entità superiore rispetto agli esseri umani. E non dico a nessuno cosa deve apprezzare (mica sono un Dio come lo sprecial one), critico solo chi pensa che abbia calcisticamente qualcosa in più degli altri. Posso? Certo, eccome.

Eggen ha vinto 10 campionati con il Rosenborg, quand'è che verrà aperto un topic su di lui? Ah, ma lui non fa gesti da ebete, scusate.
Campionato difficilissimo quello Norvegese...deve essere stata un' impresa vincerlo con una delle squadre piu' forti di quel campionato.
Mourinho ha soltanto vinto nel campionato Inglese,Italiano,Spagnolo,Portoghese...nulla di che.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Der, io penso che la gente che rimpiange Mourinho non rimpianga davvero lui, ma il suo tempo, ovvero quello in cui l'Inter dominava in Italia ed era lì a giocarsela con le maggiori potenze Europee.

Amare Mourinho poi è un altro conto; sarà per il suo carisma, sarà per la sua intraprendenza, sarà per la sua arroganza, ma sotto sotto lo amiamo tutti, chi più, chi meno.
Ma sì Mysto, anche io credo sia come dici tu, il problema (ripeto, quando l' "amore" per Mou diventa esagerato) è una sorta di mentalità "provinciale" di chi collega qualcuno a delle vittorie particolari.
Per dirti, non ho mai conosciuto "vedove" di Sacchi, Capello o Ancelotti ai livelli di quelle di Mourinho e nessuno, ai tempi di Sacchi, quando lasciò il Milan, iniziò a strapparsi i capelli perchè "dopo Sacchi nessuno sarà come lui".
Io umanamente nutro grande affetto e simpatia per Ancelotti e non ho problemi ad ammettere che spero che vinca quantomeno la Ligue1, ma di certo (ed Ancelotti ha dato tanto al Milan, in termini di vittorie e trionfi) non ho mai scritto "Carletto torna da noi" e cose simili.
Perchè per me Ancelotti è "uno dei tanti", non un profeta, un vate, un padreterno e cose simili.
Questa "devozione" è per la squadra, non per gente "che passa".
Per lo meno, io la vedo così.

@ Mds: per carità, ci mancherebbe.

Rispondi