JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Aaron Kirk »

Però guaglioni se uno vede Vlahovic e pensa "è un ragazzone = deve difendere palla e fare sponda" non state giudicando Vlahovic ma un ragazzone slavo immaginario coi criteri del ragazzone immaginario. Uno va preso per quello che è.
Vlahovic va in verticale, corre palla al piede, risale il campo, può darti combinazioni in transizione, tiri dalla distanza e inserimenti. È questo tipo di calciatore. Non penso che nessuno nel thread del Napoli si stia lamentando che Osimhen non scenda a legare il gioco con gli interni: non è quello che è bravo a fare.

Penso più o meno la stessa cosa di Allegri, non ci si può aspettare altro rispetto al gioco pietoso che fa, ma sono altre le qualità che mette sul piatto: la capacità di tenere quasi tutte le partite su un filo di lana e inclinarle verso quei duelli che a lui sembrano essere favorevoli. Si deve anche staccarlo dal personaggio che si è creato in questi anni: un allenatore che sostiene di non preparare le partite tatticamente sta ovviamente dicendo una stronzata, mo' io non so perché dovrebbe inventarsi 'sta cosa, ma è evidente che non sia vero. Come le sparate sui filosofi, chiaramente Max ha la sua impostazione e mette in campo quella, non è che sappia proporre tantissimi impianti diversi.
Però sul piano che a lui è più congeniale, ragazzi, è molto, molto bravo. A me non frega niente di stare qua a difendere Max Allegri, se domani si ritirasse io sarei pure contento, però per me è importante non farsi influenzare troppo nei giudizi.

Jacob
Has thanked: 49 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Jacob »

Meshuggah ha scritto: 14/05/2023, 13:27 Non cominciamo con sta lagna delle finali e dei 5 scudetti che inizio a schizzare.
Ogni volta che si menzionano questi risultati sarebbe giusto intellettualmente sottolineare la squadra a disposizione durante quei 5 anni, la mancanza di concorrenza in Italia (Napoli 2018 a parte) ed anche il primo percorso in Champions del 2015 andrebbe rivalutato un attimino, perché:
Secondi nel girone con un 0 0 biscottato con l'Atletico
Agli ottavi un borussia che all'epoca era ultimo in Bundesliga
Ai quarti un monaco eliminato solo grazie a un rigore che non c'era (fallo fuori area)
Col real invece grande prestazione
Col barca va be, sconfitta del tutto preventivabile.
D'accordissimo, finalmente qualcuno che non fa revisionismo e che soprattutto sottolinea che Allegri ha vinto scudetti su scudetti contro nessuno, peraltro sfruttando praticamente tutto il lavoro precedente portato avanti da Conte dopo le macerie lasciate da Ferrara e Delneri.

P.s: su Vlahovic io provocatoriamente esagero, sia chiaro, però per quello che è stato pagato e che prende si sta dimostrando una delusione abbastanza clamorosa. Magari cambiando aria migliorerà (lo spero per lui, peggio di così non credo possa fare).
[/quote]
Ok devo ammettere che sono un po’ “cascato” nella tua affermazione provocante.
Ma seriamente, credo che ovviamente vlahovic ci abbia messo del suo nel rendimento altalenante a Torino, soprattutto mostrando delle importanti fragilità psicologiche.
Ma d’altro canto non dimentico il giocatore che si è visto a Firenze, una autentica bestia, nè che fosse il centravanti più in voga dopo haaland (non credo di esagerare, correggetemi se sbaglio).
Pertanto sono dell’idea che con un altro tipo di calcio e di allenatore si potrebbe vedere tutt’altro calciatore.

Meshuggah
Been thanked: 1 time

Messaggio da Meshuggah »

Aaron Kirk ha scritto: 14/05/2023, 13:43 Però guaglioni se uno vede Vlahovic e pensa "è un ragazzone = deve difendere palla e fare sponda" non state giudicando Vlahovic ma un ragazzone slavo immaginario coi criteri del ragazzone immaginario. Uno va preso per quello che è.
Vlahovic va in verticale, corre palla al piede, risale il campo, può darti combinazioni in transizione, tiri dalla distanza e inserimenti. È questo tipo di calciatore. Non penso che nessuno nel thread del Napoli si stia lamentando che Osimhen non scenda a legare il gioco con gli interni: non è quello che è bravo a fare.

Penso più o meno la stessa cosa di Allegri, non ci si può aspettare altro rispetto al gioco pietoso che fa, ma sono altre le qualità che mette sul piatto: la capacità di tenere quasi tutte le partite su un filo di lana e inclinarle verso quei duelli che a lui sembrano essere favorevoli. Si deve anche staccarlo dal personaggio che si è creato in questi anni: un allenatore che sostiene di non preparare le partite tatticamente sta ovviamente dicendo una stronzata, mo' io non so perché dovrebbe inventarsi 'sta cosa, ma è evidente che non sia vero. Come le sparate sui filosofi, chiaramente Max ha la sua impostazione e mette in campo quella, non è che sappia proporre tantissimi impianti diversi.
Però sul piano che a lui è più congeniale, ragazzi, è molto, molto bravo. A me non frega niente di stare qua a difendere Max Allegri, se domani si ritirasse io sarei pure contento, però per me è importante non farsi influenzare troppo nei giudizi.
7 milioni netti l'anno per fare calcio come il peggiore Ascoli di metà anni Ottanta: GENIO.

Seriamente, a me Allegri non piaceva neanche quando riusciva a perdere lo scudetto al Milan con Ibrahimovic e Thiago Silva, figuriamoci adesso che è palesemente cotto e in sostanza è diventato un meme vivente capace solo a sparare cazzate.

Su Vlahovic apprezzo la tua spiegazione, ma non concordiamo, secondo me è proprio scarso tecnicamente. Personalmente lo vedo esclusivamente in squadre che alzano la palla oppure che lo usano solo come terminale, senza coinvolgerlo nella manovra più di tanto. Infatti Allegri, che per me non è un allenatore adatto, ha Vlahovic e lo usa come se fosse un Higuain oppure un Benzema e non come terminale. Poi va anche detto che il serbo è molto lento nel decidere la giocata, con il Siviglia era quasi da solo in una azione e poteva passarla oppure andare in porta puntando la porta e si è fatto rimontare in maniera imbarazzante dall'avversario che era a 3 metri dietro almeno! Secondo me tutto ciò denota mancanza di intelligenza e limiti tecnici incredibili. Magari tra un paio di anni migliora a livello tecnico ma non ci siamo proprio per adesso, e lo abbiamo pure pagato 80 milioni..

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Sei mancato Aaron :love:

Che rottame Paul, diosanto. Spiace immensamente, con lui in campo poteva essere un'altra Juve

Jacob

Messaggio da Jacob »

Dispiace tanto, tantissimo.
Ma a sto punto fossi in lui considererei il ritiro.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Ha rotto il cazzo.

Con tutto il bene che gli si può volere eh.

Meshuggah

Messaggio da Meshuggah »

A riprendere i calciatori marci capitano queste cose.

A dar loro anche fior fiori di milioni senza neanche curarsi dei loro infortuni precedenti pure.

Non mi fa né caldo né freddo sotto il profilo dei sentimenti. L'unica cosa che mi dà immensamente fastidio è che sono ulteriori milioni in fumo che se ne andranno via con la rescissione del contratto, Giuda bastardo.

Ma una cosa decente la dirigenza agnelliana negli ultimi anni è riuscita a farla?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Bene il 2-0 in scioltezza, bene il +8 sul Milan, ora servirà una prestazione top questo giovedì.
Speriamo per il Polpo che anche su una gamba sola ha più spirito di mezza squadra.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Smoker ha scritto: 14/05/2023, 21:16 Ha rotto il cazzo.

Con tutto il bene che gli si può volere eh.
Considerando che ho smesso di volergli bene nel momento in cui se ne andò etichettando la sua esperienza alla Juve "una vacanza", per quanto mi riguarda ha rotto il cazzo e basta.

Ma lo aveva già rotto quando decise di non operarsi al ginocchio, a parer mio.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Impreza ha scritto: 14/05/2023, 21:12 Sei mancato Aaron :love:

Che rottame Paul, diosanto. Spiace immensamente, con lui in campo poteva essere un'altra Juve
Un po' di annetti via e manco pure agli juventini, ma che è?
Juve merda!

Meshuggah

Messaggio da Meshuggah »

Ho letto su La Stampa di oggi un'altra grande prestazione di Vlahovic, che non ha mai calciato in porta contro la seconda peggior difesa della Serie A.

Non voglio inferire più di tanto sulle sue difficoltà psicologiche perché sarebbe pure meschino, però è bene che tra qualche settimana lui si sieda con il suo agente in sede e discuta quanto prima una nuova squadra dove giocare, giacché qua a Torino si è completamente bruciato.

Colt877
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Ieri mi è dispiaciuto per l'infortunio di Paul, perché stava giocando bene, veniva da un brutto periodo e, egoisticamente, uno con le sue caratteristiche e la sua esperienza ci sarebbe proprio servito nella trasferta di Siviglia.

Comunque, Allegri è riuscito finalmente a mettere in campo una formazione sensata e i risultati si sono visti. La Cremonese non sarà il test più probante del mondo, però la Cremonese di Ballardini è una signora squadra e penso ricorderemo tutti la partitaccia dell'andata. Ergo, bene i tre punti, ma anche l'atteggiamento mostrato e quanto messo in campo.

Per Dusan io non so più cosa dire. Sembra davvero un corpo estraneo alla squadra: la crossano sul primo, e lui stava sul secondo; la crossano sul secondo, e lui aveva attaccato il primo. Quando azzecca il palo non arriva per centimetri all'impatto col pallone. Io continuo a pensare che le qualità del giocatore siano indiscutibili (ieri sera diceva Pardo in telecronaca che, dei nati dopo il 2000 con più gol nei top 5 campionati, è secondo, dietro solo a un certo Haaland) e che anziché sfancularlo dovremmo cercare di recuperarlo (anche perché qual è il profilo col quale sostituirlo?). Certo, se arrivano offerte sostanziose sarà dura non cederlo per paura che il prossimo anno si svaluti ancora. Allo stesso tempo però una domandina sul perché gli ultimi due investimenti su giovani di talento sono andati così male (De Ligt e Dusan) dovremmo farcela per capire l'ambiente del Juve. Erano scarsi loro? Nel caso di De Ligt, al Bayern mi sembra stia facendo bene. Lo stesso Dusan sono abbastanza sicuro che nella prossima squadra tornerà a far bene. Possibile che questo tipo di giocatori faccia schifo solo da noi?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io sostengo che De Ligt da noi non abbia fatto per nulla male e la storia sui rigori sia solo una casualità, si vedeva chiaramente che era il migliore per distacco la dietro.
La sua partenza io la vedo come una sua voglia di vincere qualcosa a livello europeo e contestuale offerta difficilmente rinunciabile visti i conti societari.

Tra l'altro, pare che l'anno prossimo torneranno tutti a casetta: McKennie, Zakaria e Kulusevski.

Colt877
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 15/05/2023, 9:46 Io sostengo che De Ligt da noi non abbia fatto per nulla male e la storia sui rigori sia solo una casualità, si vedeva chiaramente che era il migliore per distacco la dietro.
La sua partenza io la vedo come una sua voglia di vincere qualcosa a livello europeo e contestuale offerta difficilmente rinunciabile visti i conti societari.

Tra l'altro, pare che l'anno prossimo torneranno tutti a casetta: McKennie, Zakaria e Kulusevski.
Non ha fatto male, però concorderai con me che non ha raggiunto il massimo del suo potenziale. E nella testa di tanti è rimasta solo l'immagine del biondino pallavolista che ci costava un rigore a partita (sic). Ora, che Dusan stia facendo ancora peggio di De Ligt è fuori discussione, così come però va detto che nella Juve è molto più facile mettersi in mostra se sei un difensore piuttosto che un centravanti, per la mentalità della squadra che concede tanto e crea relativamente poco.

Quest'anno anche lo stesso Bremer è stato oggetto di feroci critiche (ovviamente un giocatore di caratura diversa rispetto ai primi due) e per tale ragione io rinnovo la domanda: se quest'estate parte Vlahovic, con chi lo sostituiamo? Qual è il profilo di giocatore che stiamo cercando? Avevo letto di Scamacca (che Dio ce ne scampi) e credo non serva dire molto. Uno che viene da una stagione tribolata, nella quale ha segnato ancora meno di Dusan e che in carriera ha fatto vedere davvero pochino per essere preso come titolare della Juve. Almeno il sostituto di De Ligt fu Bremer (miglior difensore della Serie A dell'anno prima) e questo anche in ottica bilancio potevo pure farmelo andar bene in una strategia di ridimensionamento. Ma se davvero qualcuno pensa che il sostituto di Dusan sia Scamacca, allora io alzo le mani.

Jacob

Messaggio da Jacob »

Tra l’altro viene da una stagione in cui non gioca manco nel west ham che lotta per la salvezza, quindi eviterei tassativamente.

Rispondi