Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Sempre meglio spalmare il turn over piuttosto che farne esagerato in una partita e basta, è vero, oltretutto darebbe comunque soddisfazione avanzare in Coppa Italia. Tuttavia vista la situazione, farei il maggior turn over possibile contro la Roma. Contro Napoli e Liverpool deve giocare la formazione migliore possibile in entrambe le occasioni.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Lasciare la Coppa Italia significa che il Milan o la Juve hanno grandi possibilità di vincerla. Dopo l'atteggiamento che ha avuto in campo un Tonali (prendo un nome a caso), non vorrei mai che loro alzassero un trofeo. Mi ricordano la Roma del 2009-2010 che poi ricordate come andò a giocare quella finale di Coppa Italia.
Tra l'altro sbaglio o se vinciamo potremmo fare altri due derby?

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 07/02/2022, 18:06 Lasciare la Coppa Italia significa che il Milan o la Juve hanno grandi possibilità di vincerla. Dopo l'atteggiamento che ha avuto in campo un Tonali (prendo un nome a caso), non vorrei mai che loro alzassero un trofeo. Mi ricordano la Roma del 2009-2010 che poi ricordate come andò a giocare quella finale di Coppa Italia.
Tra l'altro sbaglio o se vinciamo potremmo fare altri due derby?
Sì, le milanesi vanno verso il doppio scontro se battono le romane.

Io sono in conflitto. Da un lato il sabato sera appena trascorso mi ha messo seria ansia per il campionato, e conti alla mano non vorrei davvero altri ostacoli di mezzo. Dall'altro ho il biglietto per domani sera (acquistato ieri mattina). 😪

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 07/02/2022, 18:06 Dopo l'atteggiamento che ha avuto in campo un Tonali (prendo un nome a caso), non vorrei mai che loro alzassero un trofeo.
E sono d'accordo, ma pensa se alzassero la (orribile) coppa dello Scudetto.
Ci siamo ficcati in una intricata situazione pokeristica, qui si tratta guardare le carte che si hanno e fare delle scelte.
Ad ogni modo mi rendo conto che spalmare il turnover è la soluzione che più tipicamente applicherebbe credo quasi qualsiasi allenatore in una circostanza simile.
Non perché sia la più logica in funzione di Napoli e del campionato, ma perché è difficile avere le palle per presentarsi con le seconde linee contro la Roma e beccarsi le palate di merda se esci. Io dico che lo farei ma dal divano, nella posizione di Inzaghi non so se me la sentirei. Rimango però dell'idea che preservare più titolari possibili in Coppa Italia sarebbe la cosa più furba per noi.

Adieu

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 07/02/2022, 18:37 Sì, le milanesi vanno verso il doppio scontro se battono le romane.

Io sono in conflitto. Da un lato il sabato sera appena trascorso mi ha messo seria ansia per il campionato, e conti alla mano non vorrei davvero altri ostacoli di mezzo. Dall'altro ho il biglietto per domani sera (acquistato ieri mattina). 😪
E non saresti felice di vedere dal vivo che "la prende Vecino"? :divertito2:

Dwight Schrute

Ma voi ci pensate che gli juventini per giustificare parte dei fallimenti dichiarano di avere il centrocampo scarso quando hanno in panchina Arthur e noi come riserva "affidabile" del centrocampo abbiamo Gagliardini?
Vidal dipende da come si sveglia la mattina e Vecino é imbarazzante.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: 07/02/2022, 21:48 Ma voi ci pensate che gli juventini per giustificare parte dei fallimenti dichiarano di avere il centrocampo scarso quando hanno in panchina Arthur e noi come riserva "affidabile" del centrocampo abbiamo Gagliardini?
Vidal dipende da come si sveglia la mattina e Vecino é imbarazzante.
:serious:

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 07/02/2022, 19:59 E non saresti felice di vedere dal vivo che "la prende Vecino"? :divertito2:
Purtroppo ne sarei felice, confermo.
È una brutta malattia.

Adieu

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 07/02/2022, 22:41 Purtroppo ne sarei felice, confermo.
È una brutta malattia.
E quindi daje de turnover spinto, com'era, "l'ultima parola agli uruguagi!"

Dwight Schrute

MacheteKowalski ha scritto: 07/02/2022, 22:21 :serious:
Magari il nostro titolare è anche più forte ma le vostre 3 riserve battono di tanto le nostre. Ragazzi, con Vecino, Gagliardini e Vidal prime riserve e devi stare a sperare che Vidal si alzi dalla parte giusta del letto prima della partita col Liverpool.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Pare si vada con 9 titolari, evidentemente Inzaghi è rimasto scottato e ritiene fondamentale rialzarsi subito e giocarsi un altro trofeo.

Vediamo, chiaramente ognuno si prende le proprie responsabilità, se vieni eliminato comunque è una beffa notevole, idem se dopo 60' a Napoli crolli, ci giochiamo tanto in questi dieci giorni.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Caspita, avevo previsto poco turnover ma mai avrei detto così poco.
Sicuramente deve aver contato il fattore psicologico del "volersi rialzare" (dopodiché se mandavi in campo le seconde linee e comprensibilmente perdevi, a chi si doveva affossare l'umore? Boh).
Penso sia una mezza pazzia, vedremo a Napoli.

Dwight Schrute

Menomale che stasera si gioca. 3 giorni senza giocare ed é scoppiato l'inferno. Si vede che devono concentrare tutto in questi pochi momenti. Hanno già inventato un presunto sputo, una presunta aggressione, i nostri tifosi hanno ammazzato 5/11 della squadra e su tutti Lautaro che segna poco, qualcuno addirittura se ne uscito con Inzaghi incapace. Voi immaginatevi questa sconfitta prima della sosta. Panico.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 08/02/2022, 14:52 Menomale che stasera si gioca. 3 giorni senza giocare ed é scoppiato l'inferno. Si vede che devono concentrare tutto in questi pochi momenti. Hanno già inventato un presunto sputo, una presunta aggressione, i nostri tifosi hanno ammazzato 5/11 della squadra e su tutti Lautaro che segna poco, qualcuno addirittura se ne uscito con Inzaghi incapace. Voi immaginatevi questa sconfitta prima della sosta. Panico.
Niente di inaspettato comunque, dopo la batosta dello scorso anno media e tifosi avversari avevano la sensazione che l'Inter non sarebbe stata competitiva, quindi una nostra seconda stella dopo un mercato da +100 mln incassati sarebbe vissuta male male.

Su stasera, sappiamo che avversario abbiamo davanti, difesa bassa e tante transizioni, serve l'Inter pulita e ordinata che abbiamo visto tante volte in stagione, se perdiamo le distanze per la troppa voglia di fare rischiamo di prestare il fianco.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 08/02/2022, 15:03 Niente di inaspettato comunque, dopo la batosta dello scorso anno media e tifosi avversari avevano la sensazione che l'Inter non sarebbe stata competitiva, quindi una nostra seconda stella dopo un mercato da +100 mln incassati sarebbe vissuta male male.

Su stasera, sappiamo che avversario abbiamo davanti, difesa bassa e tante transizioni, serve l'Inter pulita e ordinata che abbiamo visto tante volte in stagione, se perdiamo le distanze per la troppa voglia di fare rischiamo di prestare il fianco.
Io penso che Simone da ex-attaccante sappia benissimo quanto sia importante stasera tenere in campo Lautaro per 90 minuti. Capisco che molte volte voglia tenere Dzeko per potersi affidare a palle alte ma Edin dopo 60-70 minuti comincia a perdere lucidità come quando nel derby non ha fatto salire la squadra per puntare in velocità Calabria. Lautaro è uno che spende molte energie ma per me dovrebbe giocare più vicino alla porta e non fare più il lavoro che faceva con Lukaku l'anno scorso. Lo farei giocare con Sanchez stasera perchè ha bisogno di segnare.

Altra considerazione. Mi fanno ridere gli addetti a lavoro che dicono "Dzeko meglio di Lukaku perchè gioca per la squadra". A parte che è una stronzata colossale perchè nonostante Edin sia più bravo di Romelu fuori dall'area, l'anno scorso Lukaku dava una grossa mano in fase di costruzione ma tra i due si sente proprio la mancanza del bomber nella nostra squadra in alcuni frangenti e sono convinto che con Romelu questa squadra sarebbe stata ancora più devastante perchè troppe volte ci ritroviamo Dzeko in posizione di cross o dietro i centrocampisti.

Rispondi