Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Con la Roma giocherei con:
Radu
Dimarco Bastoni Skriniar
Darmian Vidal Brozovic Cahlanoglu Dunfries
Sanchez Lautaro
Radu
Dimarco Bastoni Skriniar
Sanchez Lautaro
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Io aggiungerei Ranocchia per Basto, se fosse possibile (ma dubito) anche Caicedo che però è alle prese con un affaticamento. Onestamente mi farebbe piacere vincere soltanto per riprendere un po' di fiducia prima del Napoli, ma la squadra non è minimamente attrezzata per i tre impegni e aggiungere altre due partite al calendario sarebbe un problema.Dwight Schrute ha scritto: ↑06/02/2022, 12:46 Con la Roma giocherei con:
Radu
Dimarco Bastoni Skriniar
Sanchez Lautaro
Trooooppi titolari. Come, diciamo che adesso a Napoli ci giochiamo un pezzo di Scudetto (cosa vera) e ci mettiamo appresso alla Coppa Italia? Fuori pure Brozovic e/o Chalanoglu, fosse per me.
Fermo restando che Inzaghi farà più o meno come dite voi, ne sono sicuro.
- christian4ever
Sì probabilmente si può rischiare di più, onestamente non mi va di collezionare coppette minori e lasciarci sfuggire un campionato che avremmo potuto indirizzare in questa settimana. Contro il Napoli la vedo veramente durissima, io non credo una squadra possa mancare in casa un'occasione che aspettano da anni, anzi, direi che forse questa qui è anche più importante del famoso Juve-Napoli con gol di KK, perché poi gli azzurri riceveranno anche il Milan.Adieu ha scritto: ↑06/02/2022, 12:59 Trooooppi titolari. Come, diciamo che adesso a Napoli ci giochiamo un pezzo di Scudetto (cosa vera) e ci mettiamo appresso alla Coppa Italia? Fuori pure Brozovic e/o Chalanoglu, fosse per me.
Il pari limiterebbe un minimo i danni ma vorrebbe dire sorpasso del Milan, una vittoria ci rilancerebbe prepotentemente perché rimarremmo in testa con un calendario non impossibile (e le altre due che si affrontano tra di loro), una sconfitta per me chiuderebbe il discorso scudetto non per la classifica ma perché psicologicamente sarebbe il colpo del KO. Insomma il solito periodo tranquillo.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Ieri pensavo al nostro mercato invernale e mi devo attendere al fatto che ci siamo indeboliti, posso forse esagerare dicendo che ci siamo rafforzati nel lungo termine.
Ma.
Caicedo è già rotto e ci tocca rimetterci nelle mani dei sudamericani là davanti.
Gosens non è pronto e ci vorrà del tempo, non eravamo di certo in emergenza sulla sinistra.
Sensi segna..
A sto punto integriamo qualche primavera.
Mi fa piacere che il mito "Rosa lunga" stia finalmente crollando a suon di fatti.
Una nota a riguardo del main feud qui nella sezione calcio (delirium vs everyone) mi spiace non partecipare attivamente ma sono tartassato da problemi nel mondo reale che mi azzerano la voglia e l'interesse.
C'è da dire che bisognerebbe ammettere la drug of choice, così tutto verrebbe contestualizzato in maniera immediata.
Ma.
Caicedo è già rotto e ci tocca rimetterci nelle mani dei sudamericani là davanti.
Gosens non è pronto e ci vorrà del tempo, non eravamo di certo in emergenza sulla sinistra.
Sensi segna..
A sto punto integriamo qualche primavera.
Mi fa piacere che il mito "Rosa lunga" stia finalmente crollando a suon di fatti.
Una nota a riguardo del main feud qui nella sezione calcio (delirium vs everyone) mi spiace non partecipare attivamente ma sono tartassato da problemi nel mondo reale che mi azzerano la voglia e l'interesse.
C'è da dire che bisognerebbe ammettere la drug of choice, così tutto verrebbe contestualizzato in maniera immediata.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Sono esagerato se penso che la Juve ci recupererà altri punti?
- christian4ever
Se dovesse andare male il doppio incrocio della prossima giornata avremmo ancora un vantaggio discreto, io non credo a crolli clamorosi dell'Inter da qui alla fine ma, come ho scritto, se perdiamo a Napoli non crederò allo Scudetto perché sarebbe un colpo da KO (in due partite da +10 virtuale a -1, una roba peggio di quanto accaduto a loro con la nostra rimonta all'andata).
- christian4ever
Ho ascoltato il club e trovo condivisione l'opinione di Bergomi: l'Inter, nei big match ma non solo, tende ad abbassarsi eccessivamente nei finali di partita. Cosa comporta questo? Lo scorso anno non era un problema, perché con Hakimi e Lukaku era sufficiente un pallone vagante nella metà campo per riprenderci cinquanta metri e rifiatare.
Quest'anno quando ti abbassi (tralasciando che prendiamo gol più facilmente) non hai giocatori di qualità per gestire palla (come detto da Di Canio, Vidal se devi gestire è una tragedia, NESSUNA squadra di vertice non ha almeno un centrocampista di qualità in panchina) ma non hai neanche giocatori per ripartire (la stagione si avvia a finire e di Correa non sento più parlare).
Cosa comporta questo? Che se segni più gol alla fine vinci lo stesso (Napoli all'andata), ma se non lo fai (e nei big match noi giochiamo bene ma non produciamo e segniamo tanto) i finali sono una sofferenza dall'esito incerto. E in questo mese di tour de force sarà di nuovo così.
Insomma, rimango dell'idea che per vincere lo scudetto dobbiamo non perdere a Napoli e rimanere in scia fino a quando avremo al massimo campionato e coppa Italia, perché a quel punto metti i tuoi 11 titolari e fai entrare SOLAMENTE Gosens, Darmian, Correa, Sanchez o Caicedo e al massimo per 10' Gagliardini.
Quest'anno quando ti abbassi (tralasciando che prendiamo gol più facilmente) non hai giocatori di qualità per gestire palla (come detto da Di Canio, Vidal se devi gestire è una tragedia, NESSUNA squadra di vertice non ha almeno un centrocampista di qualità in panchina) ma non hai neanche giocatori per ripartire (la stagione si avvia a finire e di Correa non sento più parlare).
Cosa comporta questo? Che se segni più gol alla fine vinci lo stesso (Napoli all'andata), ma se non lo fai (e nei big match noi giochiamo bene ma non produciamo e segniamo tanto) i finali sono una sofferenza dall'esito incerto. E in questo mese di tour de force sarà di nuovo così.
Insomma, rimango dell'idea che per vincere lo scudetto dobbiamo non perdere a Napoli e rimanere in scia fino a quando avremo al massimo campionato e coppa Italia, perché a quel punto metti i tuoi 11 titolari e fai entrare SOLAMENTE Gosens, Darmian, Correa, Sanchez o Caicedo e al massimo per 10' Gagliardini.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Si il problema dei cambi sabato é che preso il pari senza Lautaro/Perisic/Chalanoglu la sensazione era che non l'avresti vinta più, e alla fine l'hai pure persa. Ci sono giocatori che dal campo non possono uscire (e altri che non dovrebbero entrare) a risultato aperto. Tipo Chalanoglu/Vidal é un cambio che non dovremmo mai più vedere.
Qua o gli attaccanti si danno una sveglia e cominciano a chiudere le partite, o Inzaghi impara a gestire i cambi in maniera meno traumatica. Ma sono entrambi difetti congeniti dei primi e del secondo, quindi non sono ottimista.
In ogni caso ricordo che anche perdendo a Napoli (e dando per vinta col Bologna), siamo in testa con un solo big match rimasto in quindici gare. É ancora nostro da perdere, 'sto scudetto.
Qua o gli attaccanti si danno una sveglia e cominciano a chiudere le partite, o Inzaghi impara a gestire i cambi in maniera meno traumatica. Ma sono entrambi difetti congeniti dei primi e del secondo, quindi non sono ottimista.
In ogni caso ricordo che anche perdendo a Napoli (e dando per vinta col Bologna), siamo in testa con un solo big match rimasto in quindici gare. É ancora nostro da perdere, 'sto scudetto.
- christian4ever
Eh, questo è il punto, paradossalmente è più sostituibile Barella in questa Inter (al netto che è uno dei pochi ad avere qualche strappo nelle gambe) rispetto a Calha, che fa un lavoro prezioso e comunque dà un grosso contributo pure senza palla. Di Perisic non ne parliamo nemmeno, per presenza fisica ed "emotiva" in campo sposta come forse soltanto Brozo fa.Mystogan ha scritto: ↑07/02/2022, 11:23 Si il problema dei cambi sabato é che preso il pari senza Lautaro/Perisic/Chalanoglu la sensazione era che non l'avresti vinta più, e alla fine l'hai pure persa. Ci sono giocatori che dal campo non possono uscire (e altri che non dovrebbero entrare) a risultato aperto. Tipo Chalanoglu/Vidal é un cambio che non dovremmo mai più vedere.
Sulle punte, arrivati a metà stagione c'è poco da sperare, io credo che veramente avere Correa sano farebbe una differenza enorme, perché avresti un calciatore che ha nelle gambe corse palla al piede di 30-40 metri, anche con il Milan di transizioni sprecate a campo aperto ce ne sono state diverse nella ripresa. Sui cambi, fossi Inzaghi mi limiterei a non togliere Perisic e Calha se non nelle partite più abbordabili (o chiaramente a partita chiusa), soprattutto non a 20' dalla fine.
Chiudo chiedendo spiegazioni: com'è possibile una roba del genere? Mancavano 15', non è accettabile che TUTTA la squadra tranne i tre centrali vada sopra linea palla e ci lasci in 6 vs 3, al netto di eventuali falli e dell'errore di Sanchez.
- Dwight Schrute
Ora se siamo una squadra con i coglioni e matura andiamo a vincere a Napoli. Se perdi a Napoli (non se pareggi), perdi lo scudetto perché dal punto di vista mentale vai totalmente fuori bussola e considerando che potresti recuperare tra 2 mesi contro il Bologna e che il Milan ha un calendario da 3 su 3, sei messo abbastanza male.
Per me i cambi non erano così sbagliati ma dimostrano ai soliti superficiali che l'Inter dietro i 3 titolari ha un vuoto clamoroso. Se dicessi che delle 3 riserve tendo a fidarmi più di Gagliardini che di Vidal e Vecino, vi farebbe capire quanto siamo in deficit su quella posizione.
In ogni caso guai a fare turn over grosso in coppa Italia. La Roma non farà così e quindi bisogna giocare con la miglior formazione. Non condivido il fatto del riposo per Lautaro e non per Dzeko che non ha i 90 nelle gambe. Lautaro deve giocare e segnare sennò sotto porta non si sveglierà mai.
Per me i cambi non erano così sbagliati ma dimostrano ai soliti superficiali che l'Inter dietro i 3 titolari ha un vuoto clamoroso. Se dicessi che delle 3 riserve tendo a fidarmi più di Gagliardini che di Vidal e Vecino, vi farebbe capire quanto siamo in deficit su quella posizione.
In ogni caso guai a fare turn over grosso in coppa Italia. La Roma non farà così e quindi bisogna giocare con la miglior formazione. Non condivido il fatto del riposo per Lautaro e non per Dzeko che non ha i 90 nelle gambe. Lautaro deve giocare e segnare sennò sotto porta non si sveglierà mai.
A me sembra un guaio l'idea di continuare a giocarci in Coppa Italia, mentre la corsa Scudetto s'è già fatta tribolata (e può anche peggiorare).
Poi c'è pure Mou contro, gli cederei strada senza patema alcuno.
Poi c'è pure Mou contro, gli cederei strada senza patema alcuno.
- Dwight Schrute
Si ma non é che dopo la sosta si scopre che i giocatore non possono fare un sacrificio e riposare dopo il Napoli...
Al massimo cambi Barella o Brozovic e De Vrij più la punta, ma che senso ha cambiarne 6-7? C'é stata la sosta e alcuni giocatori non sono andati in nazionale.
Non ho mica capito, dopo il Napoli c'è il Liverpool, come fanno a riposare? Comunque a fare giocare troppi titolari in Coppa Italia non c'è solo la questione stanchezza ma anche il pericolo infortuni... Vista la situazione post-Milan io "dimenticherei" almeno la Coppa Italia (in Champions proprio non si può anche per una questione di dignità personale) e mi concentrerei su quella che è diventata la gara dell'anno
Comunque ripeto, penso che Simone non mi ascolterà e non farà turnover selvaggio
Comunque ripeto, penso che Simone non mi ascolterà e non farà turnover selvaggio
- Dwight Schrute
Barella non ci sarà col Liverpool, col Napoli può riposare uno tra Lautaro e Dzeko, Bastoni può lasciare il posto a Dimarco sabato. Diciamo che possiamo spalmare il turn-over.Adieu ha scritto: ↑07/02/2022, 13:53 Non ho mica capito, dopo il Napoli c'è il Liverpool, come fanno a riposare? Comunque a fare giocare troppi titolari in Coppa Italia non c'è solo la questione stanchezza ma anche il pericolo infortuni... Vista la situazione post-Milan io "dimenticherei" almeno la Coppa Italia (in Champions proprio non si può anche per una questione di dignità personale) e mi concentrerei su quella che è diventata la gara dell'anno