JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 86 times
- Been thanked: 274 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Conte è andato via per divergenze di vedute con una società che adesso è messa peggio di com'era prima, la vedo improbabile. Detto questo, uno suo ritorno sarebbe ovviamente gradito. La minestra riscaldata non è sempre un male, anche se la mia psicologa non è d'accordo. Basti vedere Ancelotti al Real Madrid. Non c'è alcun motivo logico per dire no ad Andonio. Ma prima va rasa al suolo la dirigenza attuale.
Comunque, sul discorso giovani: va bene elogiarli per quanto fatto col Benfica, va bene anche dire che in realtà non hanno fatto vedere nulla e che in quella situazione basta poco per spiccare, ecc., ma questi sono tutti discorsi che non guardano alle qualità dei calciatori. Invece di fare discorsi astratti, guardiamo come giocano sti ragazzi e analizziamoli. Bisogna dar loro tempo e non caricarli di pressione, ma questi sono buonissimi giocatori. Miretti, Illing e Soulè hanno qualità fisiche e tecniche che sono davvero importanti. Guardate come toccano la palla, come si muovono quando corrono con e senza palla, come saltano l'uomo nello stretto. È gente che deve stare in prima squadra e che ha il futuro assicurato. Certo, allo stato attuale forse è più formativo fare un allenamento con Montero che con Allegri, ma questo è un altro discorso.
Fagioli invece non l'ho ancora visto. Luca Pellegrini al massimo sarebbe una buona riserva, mi sembra meglio Cambiaso. Gatti per ora non mi ha detto nulla. Kean è un altro con grandi potenzialità che però non esprime, vuoi per limiti psicologici, vuoi perché gioca poco e quindi fatica a crescere, perché ha bisogno di sentire la fiducia.
Comunque, sul discorso giovani: va bene elogiarli per quanto fatto col Benfica, va bene anche dire che in realtà non hanno fatto vedere nulla e che in quella situazione basta poco per spiccare, ecc., ma questi sono tutti discorsi che non guardano alle qualità dei calciatori. Invece di fare discorsi astratti, guardiamo come giocano sti ragazzi e analizziamoli. Bisogna dar loro tempo e non caricarli di pressione, ma questi sono buonissimi giocatori. Miretti, Illing e Soulè hanno qualità fisiche e tecniche che sono davvero importanti. Guardate come toccano la palla, come si muovono quando corrono con e senza palla, come saltano l'uomo nello stretto. È gente che deve stare in prima squadra e che ha il futuro assicurato. Certo, allo stato attuale forse è più formativo fare un allenamento con Montero che con Allegri, ma questo è un altro discorso.
Fagioli invece non l'ho ancora visto. Luca Pellegrini al massimo sarebbe una buona riserva, mi sembra meglio Cambiaso. Gatti per ora non mi ha detto nulla. Kean è un altro con grandi potenzialità che però non esprime, vuoi per limiti psicologici, vuoi perché gioca poco e quindi fatica a crescere, perché ha bisogno di sentire la fiducia.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Levaci il pare. Si è rotto un'altra volta. Non so quanto sia grave la cosa in ottica Mondiali, di sicuro noi prima del Qatar ce lo scordiamo.
Non mi va di riaprire la solita discussione trita e ritrita su Dybala(anche perché io ero favorevole a non rinnovarlo); tuttavia perché non si rinnova un giocatore principalmente per problemi fisici, per poi fare una campagna acquisti incentrata su giocatori fisicamente anche più marci di Dybala? Pogba non è sfiga, considerata la sua storia medica negli ultimi anni allo United. Decisioni folli che ci costano soldi che in questo momento neanche abbiamo e che avremmo potuto spendere infinitamente meglio.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Questo arriva, il fratello lo ricatta, gioca due amichevoli e si rompe, non vuole operarsi per rientrare prima, si rompe di più, poi sta per tornare e si rompe di nuovo.
Che spettacolo, chissà che nuovi abissi ci riserverà il domani.
Che spettacolo, chissà che nuovi abissi ci riserverà il domani.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Voglio fare un paio di considerazioni.
L'uscita dalla Champions con un turno di anticipo ai gironi è un fallimento storico, prima sportivo, poi economico. L'ebete può chiacchierare fino a che vuole, ma perdere quattro sulle cinque partite giocate non era riuscito a nessuno. Bravo coglione.
In campionato, nonostante l'obbrobrio di partite che ho visto, siamo in piena corsa per un posto in Champions. Io farei cosi: da qui alla pausa mondiale rimarrei con questa dirigenza e allenatore, cercando di compattare l'ambiente per prendere più punti possibili, ma alla mezzanotte dell'ultima gara ufficiale dell'anno, via Allegri sperando che Elkann agisca anche sulla dirigenza in maniera netta. Non so voi, ma quel poco di entusiasmo che avevo provato ad inizio anno è finito da un pezzo, e penso di non essere l'unico in questa situazione.
Ultima cosa, mercoledi non la voglio perdere. Frega un cazzo del Psg, andare almeno in Europa League è un obbligo, per poi giocarsela l'anno prossimo con un allenatore di questo secolo e più testa e idee.
L'uscita dalla Champions con un turno di anticipo ai gironi è un fallimento storico, prima sportivo, poi economico. L'ebete può chiacchierare fino a che vuole, ma perdere quattro sulle cinque partite giocate non era riuscito a nessuno. Bravo coglione.
In campionato, nonostante l'obbrobrio di partite che ho visto, siamo in piena corsa per un posto in Champions. Io farei cosi: da qui alla pausa mondiale rimarrei con questa dirigenza e allenatore, cercando di compattare l'ambiente per prendere più punti possibili, ma alla mezzanotte dell'ultima gara ufficiale dell'anno, via Allegri sperando che Elkann agisca anche sulla dirigenza in maniera netta. Non so voi, ma quel poco di entusiasmo che avevo provato ad inizio anno è finito da un pezzo, e penso di non essere l'unico in questa situazione.
Ultima cosa, mercoledi non la voglio perdere. Frega un cazzo del Psg, andare almeno in Europa League è un obbligo, per poi giocarsela l'anno prossimo con un allenatore di questo secolo e più testa e idee.
- MacheteKowalski
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
8 milioni netti a stagione fino al 2026MacheteKowalski ha scritto: ↑31/10/2022, 16:15 Questo arriva, il fratello lo ricatta, gioca due amichevoli e si rompe, non vuole operarsi per rientrare prima, si rompe di più, poi sta per tornare e si rompe di nuovo.
Che spettacolo, chissà che nuovi abissi ci riserverà il domani.![]()
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Perchè hai giocato con squadre mediocri.
Alla juve mancano ancora Inter, Lazio, Napoli e Atalanta (più un udinese che ha già tirato i remi in barca). La squadra non è da retrocessione, è solo mediocre. Ed essendo mediocre, vince spesso (ma non sempre) con le piccole e fa una fatica bestia con le grandi.
- MacheteKowalski
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Gatti, Fagioli e Miretti contro il PSG.
Juve mia che fine hai fatto.
Juve mia che fine hai fatto.
- MacheteKowalski
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Per atteggiamento la miglior Juve della stagione.
Purtroppo i giocatori sono quelli che sono, tecnicamente più di così è infattibile.
Purtroppo i giocatori sono quelli che sono, tecnicamente più di così è infattibile.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
26-08-2022
Ora sarebbe il momento di provare a vivere un sogno.
Sarà dura, quasi impossibile.
Ma mettiti in bacheca questa Europa League e nel giro di cinque o sei anni potrebbe arrivare altro, molto altro.
Perdila da coniglio mandando in campo le riserve e continuerai a prendere schiaffi in Europa per i prossimi dieci anni.
(Ovviamente ci sono tutte le sfumature in mezzo eh. Puoi perdere di sfiga in semifinale per un rimpallo al novantesimo, così come puoi beccare una squadra nettamente più forte che nonostante la buona volontà ti manda al tappeto.
Ps: nessuna esaltazione ieri sera. Buona performance dettata dal fatto che agli avversari non interessava minimamente della partita. Anzi, lo vedo come un segno inequivocabile del nostro status: sconfitti senza troppi patemi da una squadra che ha giocato in ciabatte.
17-10-2017uomodelmonte88 ha scritto: ↑26/08/2022, 9:12 Io torno alla mia crociata degli ultimi anni:
ad ogni partita tiferò spudoratamente per la nostra squadra, disperandomi se verranno meno i tre punti.
Ma razionalmente, a livello sportivo, niente sarebbe meglio che retrocedere in Europa League e provare un serio assalto a quel trofeo. In Champions saremo un bocconcino per gli squali già dagli ottavi.
Solo due dei tanti messaggi che scrivo da anni.uomodelmonte88 ha scritto: ↑17/10/2017, 14:47 Questo potrebbe essere un anno straordinario per mettersi in bacheca l'Europa League
Ora sarebbe il momento di provare a vivere un sogno.
Sarà dura, quasi impossibile.
Ma mettiti in bacheca questa Europa League e nel giro di cinque o sei anni potrebbe arrivare altro, molto altro.
Perdila da coniglio mandando in campo le riserve e continuerai a prendere schiaffi in Europa per i prossimi dieci anni.
(Ovviamente ci sono tutte le sfumature in mezzo eh. Puoi perdere di sfiga in semifinale per un rimpallo al novantesimo, così come puoi beccare una squadra nettamente più forte che nonostante la buona volontà ti manda al tappeto.
Ps: nessuna esaltazione ieri sera. Buona performance dettata dal fatto che agli avversari non interessava minimamente della partita. Anzi, lo vedo come un segno inequivocabile del nostro status: sconfitti senza troppi patemi da una squadra che ha giocato in ciabatte.