JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Colt877 ha scritto: 26/10/2022, 11:33 Il problema è che non dovremmo proprio doverci porre il quesito se far giocare un vecchio di merda scoppiato o un ragazzetto tirato fuori dal cilindro che verrà divorato dalla pressione(perché, sia chiaro, di fenomeni non ne abbiamo). L'unico risultato che otteniamo è che facciamo schifo sempre e se abbiamo qualche giovane con potenziale di crescita lo bruciamo subito.

Perché i tifosi, e mi dispiace dirlo, sono quelli che invocano i giovani di ieri sera. Se poi però giocano male una partita in campionato andranno coi forconi sui social a chiedere di cederli in Serie B perché quello è il loro livello. Per questo dico di non prendere questi ragazzi come panacea di tutti i mali perché ieri, con loro in campo dal primo minuto, avremmo perso allo stesso modo. Se li lasciamo crescere alcuni possono diventare discreti/buoni giocatori. Gravarli oggi di pressioni insostenibili sarà un male tanto per loro quanto per la Juventus.
Ma io preferisco vedere Miretti sbagliare 20 partite di fila, con la consapevolezza che ha una carriera davanti, rispetto a vedere un Cuadrado che dopo il rinnovo appena perde palla cade a terra.

Poi i tifosi che criticano i giovani per mezza partita sbagliata per me tifosi non sono, e di calcio non ne capiscono niente. Perché allora pure Vlahovic dovrebbe essere un giocatore di merda, visto che ha 22 anni e sbaglia una partita su due. I giovani vanno fatti sbagliare, altrimenti come li fai crescere? Datemi tutta la vita Soulè che sbaglia, rispetto a un Di Maria che palesemente della Juve non gliene frega niente.

Poi che i giovani non sono la panacea di tutti i mali sono d'accordo, e quello che è successo ieri è estemporaneo, ma tra un giovane incosciente e scapestrato che vuole dimostrare di essere degno e uno che arrivato a 35 anni palesemente non ha più voglia, se la scelta è solo tra questi due vado per il primo. Considerando poi che l'anno prossimo la Juve sarà ancor più con le pezze al culo e probabilmente non potrai fare mercato, gli acquisti te li devi fare in casa necessariamente.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io ormai Miretti non lo vedo più come un "giovane", ormai è costantemente nelle rotazioni della prima squadra e, almeno limitatamente a quest'anno, ce l'ha fatta.
E' un giovane ormai inserito.

Discorso diverso per gli altri, vedremo se qualcuno avrà i mezzi per emergere, in questo anno disastrato credo che le occasioni non mancheranno. Soulè, per dirne uno (e non per il possibile goal di ieri che non era per niente facile), a me sembra di una categoria molto inferiore alla Serie A.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 26/10/2022, 11:48 Io ormai Miretti non lo vedo più come un "giovane", ormai è costantemente nelle rotazioni della prima squadra e, almeno limitatamente a quest'anno, ce l'ha fatta.

Discorso diverso per gli altri, vedremo se qualcuno avrà i mezzi per emergere, in questo anno disastrato credo che le occasioni non mancheranno. Soulè, per dirne uno (e non per il possibile goal di ieri che non era per niente facile), a me sembra di una categoria molto inferiore alla Serie A.
Il problema è che, conoscendo i miei polli, con Pogba disponibile Miretti il campo non lo avrebbe visto nemmeno dalla panchina. A prescindere dalle prestazione che avrebbe potuto offrire Pogba, come vediamo con Cuadrado e Bonucci.

Miretti deve ringraziare la divinità del calcio se da quando è entrato in prima squadra a centrocampo ci sono stati 54 infortuni. :almostlaughing:

Poi che Soulé magari non sia Halaand possiamo anche essere d'accordo, non tutti possono nascere fenomeni. Ma se il Milan campione d'Italia, in una partita importantissima di Champions, può mettere in campo Gabbia non vedo perché una Juve disastrata e senza spunti per il futuro non possa fare altrettanto. Cioè hai messo Gatti che era un giocatore di serie B fino alla scorsa stagione (pagato 10 milioni).
Ultima modifica di PaulSacz il 26/10/2022, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 26/10/2022, 11:42 Ma io preferisco vedere Miretti sbagliare 20 partite di fila, con la consapevolezza che ha una carriera davanti, rispetto a vedere un Cuadrado che dopo il rinnovo appena perde palla cade a terra.

Poi i tifosi che criticano i giovani per mezza partita sbagliata per me tifosi non sono, e di calcio non ne capiscono niente. Perché allora pure Vlahovic dovrebbe essere un giocatore di merda, visto che ha 22 anni e sbaglia una partita su due. I giovani vanno fatti sbagliare, altrimenti come li fai crescere? Datemi tutta la vita Soulè che sbaglia, rispetto a un Di Maria che palesemente della Juve non gliene frega niente.

Poi che i giovani non sono la panacea di tutti i mali sono d'accordo, e quello che è successo ieri è estemporaneo, ma tra un giovane incosciente e scapestrato che vuole dimostrare di essere degno e uno che arrivato a 35 anni palesemente non ha più voglia, se la scelta è solo tra questi due vado per il primo. Considerando poi che l'anno prossimo la Juve sarà ancor più con le pezze al culo e probabilmente non potrai fare mercato, gli acquisti te li devi fare in casa necessariamente.
Aspetta, io sono d'accordo con te, ma in Italia non funziona così. Se un giovane sbaglia 20 partite di fila, ma ne bastano anche 2, in Italia si è bruciato la carriera. Spesso anche giocatori affermati dopo due partite sbagliate vengono messi in discussione, figurati un ragazzino senza esperienze e non abituato a gestire una simile pressione. Per questo dico che i giovani vanno inseriti in una idea di squadra per portare freschezza e talento, se ne hanno. Noi invece ci ritroviamo a volerli buttare nella mischia sperando che riescano a fare solo con la voglia di spaccare il mondo quello che Allegri non riesce a fare. E cioè rivitalizzare la squadra. Ti ricordi Dusan? Non appena è arrivato sembrava pronto a spaccare il mondo ogni singola azione. Sono bastati pochi mesi con Allegri ed è diventato un micetto perfettamente integrato nella mediocrità generale.

Per questo io dico attenzione: Miretti per quel fallo col Benfica è finito tra gli indiziati delle sconfitte come se di stronzate non ne facessero a iosa anche i vari Cuadrado, Alex Sandro, Bonucci e compagnia. La differenza è che questi possono sbagliare, i ragazzi no. Iling oggi è l'eroe di tutto il popolo juventino, alla prima partita sottotono tutti inizieranno a dire che non è lui quello giusto, che è scarso, che deve andare magari in Serie B a fare esperienza. Per me non possiamo pensare di risolvere i nostri problemi con i giovani. Servono idee, programmazione e una visione di quello che vogliamo essere e come arrivarci. Appunto perché come dici tu questi ragazzi ci servono io sono fortemente contrario a buttarli nella mischia allo sbaraglio. Va bene dargli minuti, ma non esageriamo passando da un estremo all'altro perché il serissimo rischio è quello di bruciare giocatori discreti/buoni che in questo momento ci servono per avere almeno un nucleo di giocatori fatti in casa su cui ricostruire.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque l'eliminazione dalla Champions costerà alla Juve qualcosa come 80 milioni, questo contando anche che la Juve ha vinto una sola partita su cinque e quindi niente bonus per i risultati sportivi. Con un'altra sconfitta il bilancio può solo peggiorare.
A fine stagione Vlahovic verrà sacrificato per risanare il bilancio, come con De Ligt questa stagione.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

luchador ha scritto: 26/10/2022, 7:34 Considerando lo stato attuale della juve non so quanto sia utile e conveniente scendere in E.L.
Vincere in Europa e andare in Champions League e al mondiale per club di conseguenza e lottare per la Supercoppa oltre che al fattore economico.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2022, 13:28 Vincere in Europa e andare in Champions League e al mondiale per club di conseguenza e lottare per la Supercoppa oltre che al fattore economico.
Siamo realisti, questa squadra non andrebbe oltre i sedicesimi contro il Midtjylland

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2022, 13:28 Vincere in Europa e andare in Champions League e al mondiale per club di conseguenza e lottare per la Supercoppa oltre che al fattore economico.
Ni. Nel senso che se vinci l'Europa League ottieni 20 milioni. SE LA VINCI. La Juve non andando agli ottavi ne ha persi 80. Quindi il danno economico c'è a prescindere.

Poi questo ragionamento potrebbero farlo tutte le squadre, ma almeno in Italia si fa a gara a chi esce prima dall'Europa League. E io son sicuro che la squadra, con il benestare di società e allenatore, farà di tutto per uscire il prima possibile dalla competizione, nella speranza di fare una bella figura almeno in campionato.

Ma ormai le somme tiriamole a fine campionato, che abbiamo speso fiumi di parole su una situazione che, a livello societario, si trascina da 4 anni buoni.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

La Juventus riparta da Illing Jr.

(o comunque diavolo si chiami)

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

uomodelmonte88 ha scritto: 26/10/2022, 11:48 Io ormai Miretti non lo vedo più come un "giovane", ormai è costantemente nelle rotazioni della prima squadra e, almeno limitatamente a quest'anno, ce l'ha fatta.
Ni.
Dopo il Monza, ha giocato sempre poco
https://www.transfermarkt.it/fabio-mire ... rainer_id=
98 minuti in 7 partite. E nulla mi può far desistere dal pensare che se la juve ieri non prendeva l'imbarcata nel primo tempo i vari miretti & co non sarebbero mai entrati se non all'80esimo.
Come ormai in tutto quello che c'è in corso galileo ferraris, non c'è minimamente una logica.
Acquisti a cazzo di cane, giovani che non giocano, giocano, non giocano, boh, formazioni messe lì a cazzo

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragazzi una squadra vince quando c’è una forte società che sia organizzata, presente e con programmazione.

Noi sono anni che non abbiamo una società con nessuna di queste caratteristiche, all’esterno non sappiamo nulla ma all’interno a tutto stanno pensando fuorché al campo.
C’hanno i loro cazzi per la testa tra inchieste giudiziarie varie e magagne contabili che attuano da qualche tempo.

La loro presenza è solo di facciata, per il bene della Juve sarebbe meglio se ne andassero tutti ma finché non si sistemano queste questioni siamo loro “ostaggi”.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 26/10/2022, 16:03 Ragazzi una squadra vince quando c’è una forte società che sia organizzata, presente e con programmazione.

Noi sono anni che non abbiamo una società con nessuna di queste caratteristiche, all’esterno non sappiamo nulla ma all’interno a tutto stanno pensando fuorché al campo.
C’hanno i loro cazzi per la testa tra inchieste giudiziarie varie e magagne contabili che attuano da qualche tempo.

La loro presenza è solo di facciata, per il bene della Juve sarebbe meglio se ne andassero tutti ma finché non si sistemano queste questioni siamo loro “ostaggi”.
Ma infatti a parer mio Agnelli ha cominciato a non capirci più nulla a partire dal Flop Superlega. Da lì la dirigenza ha fatto un fiasco dietro l'altro, in primis la pessima gestione di Ronaldo.

È chiaro che Agnelli abbia fatto all in sulla Superlega, infatti la cosa gli è pure costata la sua posizione in UEFA e la sia amicizia con Ceferin. Che poi davvero, quanto si può essere incompetenti nel lanciare un progetto del genere senza sponsor e senza accordi con le altre federazioni?

Detto questo l'Inchiesta Prisma non la prenderei troppo alla leggera. Non si parla di plusvalenze fittizie, ma di vero e proprio falso in bilancio. Nelle intercettazioni PARE che ci siano frasi come "metti a bilancio 50 ma ti diamo 30". Per non parlare della famosa "carta Ronaldo" che non si doveva trovare, che pare sia stata trovata.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

La faccenda prisma è un illecito finanziario, sportivamente non ci sono accuse.
Poi si parla di ex manager: probabile che verranno puniti questi che dichiareranno (in accordo con la società) di aver agito per conto loro senza informare la società. Si piglieranno una multa (che pagherà la Juve) e via

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Secondo me c'è qualcuno che fa il furbetto e si diverte molto a commentare dopo le sconfitte ma guai a dire una parola dopo Bologna, Maccabi (andata), Torino, Empoli.
E si stupisce e offende pure se a qualche utente salta la mosca al naso. :serious:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 27/10/2022, 8:40 Secondo me c'è qualcuno che fa il furbetto e si diverte molto a commentare dopo le sconfitte ma guai a dire una parola dopo Bologna, Maccabi (andata), Torino, Empoli.
E si stupisce e offende pure se a qualche utente salta la mosca al naso. :serious:
Vedi, ma questo commento a che serve se non a fare della sterile polemica? A parte che se ci fai caso della partita in sé nemmeno ho parlato, ma ho parlato solo delle (nefaste) conseguenze economiche, dell'uso dei giovani, dell'inchiesta Prisma e della gestione Agnelli.

Ma poi saranno pure cazzi miei se voglio commentare certe partite piuttosto che altre. Oh ma guarda la Juve ha battuto l'Empoli, che bravo Allegri :sorridente: ma guarda te ha battuto pure il Maccabi :trollface: poi ha perso male con il Monza e pure con lo stesso Maccabi.

Non commento certe vittorie perché, senplicemente, non mi esalto per mezza vittoria con squadre di merda. Quella deve essere normale amministrazione. Perché poi tutti a esaltare Rabiot per la partita con l'Empoli, poi con il Benfica manco ha toccato palla. Allegri ha perso o pareggiato TUTTE le partite importanti. Però no, dobbiamo stare qui a commentare la vittoria con il Bologna peggiore degli ultimi 10 anni.

Ma poi che cazz significa "si stupisce se viene insultato"? Cioè giustifichiamo gli insulti verso un altro utente? Insulti gratuiti tra l'altro? Ma se vi dà così tanto fastidio quello che scrivo mettetemi in ignore e finisce lì. O ignoratemi e basta, queste frecciatine a cosa servono?

Non siete giustificati a insultarmi perché critico la gestione Allegri e Agnelli, nemmeno siete giustificati se lo fate in correlazione al mio commentare certe partite piuttosto che altre. Io dico la mia e finisce lì, senza frecciatine del cazzo verso altri utenti.

Ma poi dopo l'Empoli non ha commentato quasi nessuno qui sul topic, e lo stronzo sarei io che non ho commentato la partita contro l'irreprensibile Empoli di Mattia Destro? Ripeto, mettetemi in ignore se vi do così tanto fastidio.

Lo dico subito, dopo la partita con il Lecce non dirò un cazzo qualora si dovesse vincere. La partita da vincere è quella con l'Inter e commenterò quella, che si vinca o si perda.

Piccola nota: appena Dybala si è fatto mezzo infortunio subito tutti a percularmi, giustamente. E io l'ho presa a ridere, perché che cazzo me me frega non parliamo delle sorti del mondo. Ho detto "meglio, ce l'avevo contro al Fanta" e la cosa finisce lì.

Ste frecciatine servono solo ad alimentare una polemica sterile. Perché poi di sbagliato non sto dicendo niente, mi pare. Se per voi quello che dico è sbagliato, ditemelo e si argomenta. Se quello che dico non vi piace a prescindere per semplice antipatia (legittimo) vi ricordo nuovamente che c'è il tasto ignore.

Sottolineo nuovamente che della partita in sé non ho detto nulla, ma ho parlato delle parole di Di Maria che, guarda te, sono spuntate subito dopo quella partita. Se quelle parole fossero apparse prima avrei commentato prima. Stessa cosa per l'inchiesta Prisma, se la cosa è arrivata in concomitanza con il Benfica che colpe ne ho? E poi ho parlato della gestione Agnelli post Superlega, e quello con la partita in sé ci azzecca poco.

Rispondi