WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Backbone Crusher »

Passo di qui solo per dire che SND che si prende male per la gente che posta i tweet della Lynch è tanta roba.
Seguo.
Ah, dimenticavo:
:)

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

La presa per il culo alla Flair :lol:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

YouTube

Women's Battle Royal - Winner joins SmackDown Women's Title TLC Match: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
1,1 Mln visualizzazioni

The Miz confronts Shane McMahon: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
269.863 visualizzazioni

Samoa Joe ruins Jeff Hardy's 20th anniversary celebration: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
493.726 visualizzazioni

Randy Orton attacks an injured Rey Mysterio: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
1,1 Mln visualizzazioni

Kofi Kingston vs. The Miz: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
245.460 visualizzazioni

AJ Styles promises to give Daniel Bryan a painful reminder at WWE TLC: SmackDown LIVE, Nov. 27, 20..
416.518 visualizzazioni

Shinsuke Nakamura attacks Rusev: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
371.029 visualizzazioni

Could Lars Sullivan be coming to Team Blue?: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
151.902 visualizzazioni

The New Day laugh at The Miz's loss to The Bryant Brothers: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
185.156 visualizzazioni

The Usos vs. The Bar: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
240.485 visualizzazioni

Becky Lynch and Charlotte Flair to clash in TLC Match: SmackDown LIVE, Nov. 27, 2018
1 Mln visualizzazioni

Donne (entrambi i segmenti) e Mysterio e Orton le robe più viste.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

PaulSacz ha scritto:Il fatto che una delle cose che esalti di più il fan medio sia Mysterio contro Orton, vecchie glorie che hanno già feudato ben 12 anni fa, la dice lunga.

Ancora a bagnarsi per il solito Orton pazzo, il solito folletto di San Diego che viene smascherato dal cattivo di turno. Poi ci si chiede perché la WWE punti sui part timers.
Zio ma che atteggiamento di merda è?
'Sta presunta superiorità sul fan medio la vanti dall'alto di che cosa? Che tanto stai sicuro che la roba che piace a te è merda tale e quale, stiamo parlando di wrestling della WWE nel 2018.

Non per rivangare i feud con Yerself is Steam, ma se a tutti piacciono di più i wrestler del passato ci deve essere un motivo, che ovviamente non è "tutti sono fessi". Poi qual è questo motivo non so dirtelo io.

Nesto ël Foin

Messaggio da Nesto ël Foin »

Se gran parte dei fan apprezza ancora gente come Randy Orton e Rey Mysterio in un feud senza troppe pretese (o sbaglio?) significa che la WWE ha costruito parecchio male i wrestler di 25-30 anni che ora dovrebbero sostituire i 40enni.

Aaron Kirk

Nesto ël Foin ha scritto:Se gran parte dei fan apprezza ancora gente come Randy Orton e Rey Mysterio in un feud senza troppe pretese (o sbaglio?) significa che la WWE ha costruito parecchio male i wrestler di 25-30 anni che ora dovrebbero sostituire i 40enni.
Sulle pretese non so dirti perché non ho visto nessun segmento della faida.
Eh, può essere. Ma potrebbe anche essere che i Rey Mysterio e Randy Orton siano effettivamente dei catalizzatori d'attenzione migliori dei wrestler attuali. Anche questo può essere.
Oppure potrebbe essere una commistione delle due cose.
O potrebbe essere che il momento storico del wrestling in questo stile è passato e si deve cercare un nuovo modo radicalmente diverso di offrire il prodotto (che è già successo varie volte alla disciplina), per cui dovrebbero cambiare linguaggio e non lo fanno.
Quello che voglio dire è facciamo attenzione a non elevare i nostri gusti a standard di qualità che è un discorso da cui si esce sempre con le ossa rotte.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Orton VS Mysterio non è nulla di che, ma una faida con un minimo di trama nella WWE attuale è già un miracolo, per me la merda è altra.
Poi si può dire quello che si vuole su entrambi ma il carisma ce l'hanno.

Sui wrestler attuali vale lo stesso discorso fatto più volte, non ci sarà il The Rock lo Steve Austin o il Cena, ma è la WWE che sta appiattendo il tutto.
Un Benoit 15 anni fa non è che avesse chissà quale character, era uno straordinario wrestler cazzuto, la WWE sapeva costruire le storie e i personaggi e lui è arrivato fino al ME di WM 20. Oggi la WWE non avrebbe costruito un cazzo e nel ME di Wm 20 ci sarebbe finito The Rock.
Lo stesso Batista è considerato una leggenda e ha fatto successo anche fuori dalla WWE, ma fino a quando non venne inserito nella Storyline scritta per un altro wrestler era il membro anonimo dell'Evolution. Oggi la WWE si fisserebbe su Orton cercando di imporre lui come top-face e Batista chissà che fine farebbe.

Poi possiamo dire all'infinito che un wrestler deve mandarsi over da solo, ma se non gli creano sbocchi può fare poco.

YIS e quell'altro fenomeno "i wrestler devono mandarsi over da soli" "Becky Lynch ha rotto il cazzo di mandarsi over da sola perché danneggia Charlotte e rovina la narrativa" :pollicealto:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Backbone Crusher ha scritto:Passo di qui solo per dire che SNM che si prende male per la gente che posta i tweet della Lynch è tanta roba.
Seguo.
Ah, dimenticavo:
:)
:boh: ridere forte :almostlaughing:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

La cosa di Orton e Mysterio è banalmente star Power, la storia è basilare, sono due che hanno solidificato per anni, pluricampioni, veterani ect. Feud che francamente non dà fastidio, ma non è certo quello che ti traina lo show (che in questo momento è Becky, Charlotte, Asuka con Ronda all'orizzonte).

Aaron Kirk

Lord Ares ha scritto:Orton VS Mysterio non è nulla di che, ma una faida con un minimo di trama nella WWE attuale è già un miracolo, per me la merda è altra.
Poi si può dire quello che si vuole su entrambi ma il carisma ce l'hanno.

Sui wrestler attuali vale lo stesso discorso fatto più volte, non ci sarà il The Rock lo Steve Austin o il Cena, ma è la WWE che sta appiattendo il tutto.
Un Benoit 15 anni fa non è che avesse chissà quale character, era uno straordinario wrestler cazzuto, la WWE sapeva costruire le storie e i personaggi e lui è arrivato fino al ME di WM 20. Oggi la WWE non avrebbe costruito un cazzo e nel ME di Wm 20 ci sarebbe finito The Rock.
Lo stesso Batista è considerato una leggenda e ha fatto successo anche fuori dalla WWE, ma fino a quando non venne inserito nella Storyline scritta per un altro wrestler era il membro anonimo dell'Evolution. Oggi la WWE si fisserebbe su Orton cercando di imporre lui come top-face e Batista chissà che fine farebbe.

Poi possiamo dire all'infinito che un wrestler deve mandarsi over da solo, ma se non gli creano sbocchi può fare poco.

YIS e quell'altro fenomeno "i wrestler devono mandarsi over da soli" "Becky Lynch ha rotto il cazzo di mandarsi over da sola perché danneggia Charlotte e rovina la narrativa" :pollicealto:
Frà io non seguo quindi non ti posso contraddire.
Ma mi sembra un modo un po' semplicistico di vedere le cose, la colpa non può certo ricadere tutta su un solo lato. Non credo che "i wrestler debbano mandarsi over da soli" ma mi sembra innegabile che ci sia un divario enorme fra quello considerato un prodotto "di qualità" e quello che è considerato un prodotto "che traina lo show", e a loro volta poi questa roba è diversissima da quello che alla fine dei conti un Danielson o un AJ Styles o un Samoa Joe sanno davvero fare e dal prodotto che hanno offerto nei loro giorni di gloria. Cioè mi sembra che sia difficile mettere d'accordo due persone su cos'è che effettivamente vogliano vedere in uno show e pure due wrestler su quello che vogliono mettere in scena.

Steam però è (era? L'hanno bannato?) una specie di maschera/troll, voler discutere quello che scrive alla lettera mi sembra una perdita di tempo per chiunque, al massimo diceva certe cose apposta per dar contro a un certo tipo di utente come te o Joy Black o altri del main. Che poi il ragazzo m'è sempre sembrato tutt'altro che scemo, se t'inalberi perché ti tocca Becky Lynch dice più su di te di quanto non dica sulla sua reale opinione.
Ma io avevo esordito con "Non per rivangare i feud con Yerself is Steam" apposta per non impantanarmi in questa roba!

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Però che i wrestler di oggi sono collocati all'interno di una narrativa più scadente e meno curata rispetto a qualche anno fa credo sia una cosa abbastanza oggettiva. Poi sicuramente a livello di carisma avranno delle mancanze rispetto ad alcuni mostri sacri del passato, ma allo stesso tempo difficilmente vedo qualcuno messo nella condizione di potersi esprimere al meglio.

Su YIS la mia era solo una provocazione tanto per citare una delle sue contraddizioni

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Si però un Mysterio e Orton quanti anni di carriera in wwe al top hanno alle spalle? Sono personaggi consolidati, che non sono certo bookati di merda recentemente tipo un Big Show, che è tornato ha jobbato ed ha turnato 2 volte in un mese.

Pure un Mysterio nel 2014 aveva perso molto del suo appeal, fra condizioni fisiche precarie, pochi match e una carriera in fase di declino. Ora è tornato da un mese, in condizioni fisiche ottime per la sua età e finora non è stato danneggiato dal booking.

Cioè in queste circostanze, entrambi hanno il vantaggio di uno status da leggende/veterani rispettati, con relativo seguito, consolidato in anni e anni di carriera WWE televisiva (dove hanno avuto entrambi dei cali fisiologici in passato, ma che giustamente sono lontani nel tempo e nella memoria dei fan). Le star attuali, pure quelle trattate mediamente bene, nelle loro circostanze non possono appoggiarsi a questo, hanno bisogno dei momenti e dei feud memorabili (o costruiti come tali a posteriori in alcuni casi) che Orton e Mysterio hanno beneficiato all'epoca a quello stage di carriera.

Aaron Kirk

Joy Black ha scritto:Si però un Mysterio e Orton quanti anni di carriera in wwe al top hanno alle spalle? Sono personaggi consolidati, che non sono certo bookati di merda recentemente tipo un Big Show, che è tornato ha jobbato ed ha turnato 2 volte in un mese.

Pure un Mysterio nel 2014 aveva perso molto del suo appeal, fra condizioni fisiche precarie, pochi match e una carriera in fase di declino. Ora è tornato da un mese, in condizioni fisiche ottime per la sua età e finora non è stato danneggiato dal booking.

Cioè in queste circostanze, entrambi hanno il vantaggio di uno status da leggende/veterani rispettati, con relativo seguito, consolidato in anni e anni di carriera WWE televisiva (dove hanno avuto entrambi dei cali fisiologici in passato, ma che giustamente sono lontani nel tempo e nella memoria dei fan). Le star attuali, pure quelle trattate mediamente bene, nelle loro circostanze non possono appoggiarsi a questo, hanno bisogno dei momenti e dei feud memorabili (o costruiti come tali a posteriori in alcuni casi) che Orton e Mysterio hanno beneficiato all'epoca a quello stage di carriera.
Meh, ne sei sicuro? Io per Orton non ti posso rispondere ma il periodo al top di Rey l'ho vissuto, e mi ricordo una Royal Rumble bookata male male, un regno da campione bookato pure peggio, praticamente quasi mai è stato messo in condizione di esprimere il suo (pur assolutamente cristallino) talento sul ring. Me lo ricordo a fare da spalla di Batista, mi ricordo il feud trashissimo con Eddie Guerrero, quello del "I'm your papi". Insomma non è che alla fin fine abbia avuto tutti 'sti feud memorabili.

Ma poi proviamo a prendere tutti quelli dello Yes Movement e piazziamoli davanti a Danielson vs McGuinness di Unified, che alla fine è un ottimo "manifesto" per esprimere il talento di Bryan e quello che lui sa fare e vuole fare sul ring. Quanti di quelli lo apprezzerebbero effettivamente? Non è una domanda retorica, non saprei dirtelo. Tutto questo per dire: spesso mi sembra che il pubblico stesso non abbia molta idea di cosa vorrebbe vedere e di cos'è che chiede alla WWE, figurati se la WWE sa offrirglielo.
Lord Ares ha scritto:Però che i wrestler di oggi sono collocati all'interno di una narrativa più scadente e meno curata rispetto a qualche anno fa credo sia una cosa abbastanza oggettiva. Poi sicuramente a livello di carisma avranno delle mancanze rispetto ad alcuni mostri sacri del passato, ma allo stesso tempo difficilmente vedo qualcuno messo nella condizione di potersi esprimere al meglio.

Su YIS la mia era solo una provocazione tanto per citare una delle sue contraddizioni
Ma guarda su questo sono con te, a me il prodotto attuale non piace manco per niente.
Quello che sto cercando di dire è: è ovvio che se segui ti prendi alcuni in simpatia e vorresti vederli apprezzati/tifati/trattati bene dalla federazione, ma se cerchi di estendere questo tuo pensiero agli altri fai errore e incappi nell'effetto del falso consenso. Non è detto che la roba che piaccia a te sia bella né che piaccia agli altri. Anzi, essendo questo, in Italia, un periodo di popolarità moooolto più bassa del wrestling, probabilmente quasi tutti quelli che hanno la nostra età (ho controllato e saresti del '91 quindi più o meno siamo coetanei) preferiranno un Rey Mysterio 50 volte rispetto a chiunque nel panorama attuale. Che sono, tutti fessi? Probabile, anche, ma non può mica essere questa la spiegazione.

Lord Ares

Messaggio da Lord Ares »

Ma io infatti non ho criticato la faida Orton-Mysterio, ho detto anzi che pur estremamente basilare ha un minimo di trama e nella WWE di oggi è già qualcosa.

Facevo un discorso più generale sul perché i wrestler del passato piacciono di più di quelli attuali, e la spiegazione per me non può essere solo perché quelli di un tempo avevano carisma e quelli attuali no (magari in parte è vero, ma non è solo questo)
La bravura di un wrestler sta nel valorizzare il contesto in cui si viene inseriti, ma deve esserci un contesto

Un Nakamura dopo mesi di nulla improvvisamente vince la Rumble, risparisce per un mese poi comincia una mezza faida con AJ Styles. L'interesse verso questo match dove sarebbe? Solo perché in NJPW è stato una figata? Si Ok ma solo parte del pubblico sarà coinvolto in tutto ciò, il resto dei fan rischia di trovarsi spiazzato e di avere poco interesse

Quando ho cominciato a seguire io Lesnar o Benoit arrivavano a vincere la Rumble dopo un percorso di mesi, erano personaggi già conosciuti, avevano subito dei torti e c'era un motivo sul perché proprio loro vincevano la Rumble e finivano nel ME di WM.

I personaggi che entrano dentro storie ben curate come potevano essere quelle di Lesnar-Benoit indubbiamente usciranno rafforzati
e creeranno interesse agli occhi del pubblico. Al contrario quelli che sono protagonisti di storie costruite sul nulla come successo a Nakamura creano un interesse relativo. Oggi troviamo tante storyline approssimate e poche ben costruite. Secondo me questo è il perché i wrestler del passato piacciono di più e restano più nell'immaginario collettivo di quelli attuali

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Aaron Kirk ha scritto:Meh, ne sei sicuro? Io per Orton non ti posso rispondere ma il periodo al top di Rey l'ho vissuto, e mi ricordo una Royal Rumble bookata male male, un regno da campione bookato pure peggio, praticamente quasi mai è stato messo in condizione di esprimere il suo (pur assolutamente cristallino) talento sul ring. Me lo ricordo a fare da spalla di Batista, mi ricordo il feud trashissimo con Eddie Guerrero, quello del "I'm your papi". Insomma non è che alla fin fine abbia avuto tutti 'sti feud memorabili.
Premettendo che Mysterio ha avuto anche una carriera precedente a quei momenti, ha avuto un suo percorso di alti e bassi, le sue gestione non proprio ottimali, poi la WWE ti dipinge la sua carriera sempre in meglio, non a caso parlavo di momenti che poi a posteriori sono venduti come tali dalla WWE (e poi influisce anche il fattore nostalgia per alcuni di noi, per cui il passato ci sembra chissà che bello ora, vedi rivalutazione del regno di JBL avvenuto in queste pagine, quando magari all'epoca non era niente del genere). Il punto era: loro hanno un passato (che puoi anche glorificare a posteriori), un costruito solido di anni (anni in cui la federazione era anche più popolare), quelli attuali per il pubblico WWE molto meno (sul pubblico WWE parlo).
Mysterio sarà sempre per alcuni l'eroe di quando si era bambini, la leggenda del ring, e non quello del 2014 in fase calante.

Poi Mysterio e Orton erano nomi di punta di un'era, non due midcarder storici.
Tra 10 anni, magari un Rollins o una Charlotte faranno lo stesso effetto se la WWE ci sarà ancora.

Poi neanche io criticavo il feud fra Orton e Mysterio. Cioè interessa poco a me personalmente, però non mi sognerei mai di dire che è sbagliato esserne interessati, perché sono appunto Orton e Mysterio, e sono star affermate in una storia basilare, di certo non brutta a prescindere (magari ripetitiva quello si).
Ultima modifica di Joy Black il 01/12/2018, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Rispondi