JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Vorrei capire quale sarebbe il "nome ideale".luchador ha scritto: ↑12/10/2022, 0:20 Pochettino e Tuchel ti chiedono entrambi sopra i 10 milioni a stagione. Non sono fattibili con Allegri ancora sotto-contratto per altri 2 anni e mezzo.
E non è nemmeno detto che ti risolvano la situazione ( non vedo adatto nessuno dei 2 alla rosa e alla situazione attuale ).
Non cacciano Allegri, non solo per via del lungo contratto ma anche perché non hanno idea di dove andare a sbattere la testa. Servirebbe un tecnico valido, ma allo stesso tempo a buon mercato.
Lo sanno anche loro che il ritorno di Allegri é stato un fallimento ma fino a quando non trovano " il nome ideale " devono per forza di cose prendere tempo e supportare Allegri
Serve trovare un allenatore che: chiede poco, sa fare le nozze non i fichi secchi, crea un bel gioco, porta risultati, sa gestire lo spogliatoio, pulisce lo stadio il giovedì
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Potrei fare diversi nomi, adatti alla situazione attuale e capaci di invertire la tendenza....ma mi si risponderebbe che non sono da Juve o che non sono pronti.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Eccomi qui qualche ora dopo a chiederti scusa, perchè ho alzato i toni in modo esagerato.PaulSacz ha scritto: ↑11/10/2022, 21:57 A me dispiace che la discussione si sia esacerbata così, con certi utenti ho sempre fatto discussioni interessanti e pacate. Io non volevo avere ragione, anzi più volte ho detto che speravo di avere torto. Non era una gara su chi aveva ragione, per me, se per voi lo era mi dispiace che sia passato questo messaggio. Vi libero della mia presenza, anche perché a parte per alcuni utenti scrivere su questo topic è diventato tossico.
Ovviamente in quel momento ero molto stanco e le due pere prese dal Maccabi non hanno aiutato (sebbene a me, come sapete, della Champions non sia mai importato un granchè, se non negli anni d'oro in cui vincerla era qualcosa di difficile ma possibile).
Nei tuoi messaggi mi era parso di leggere degli attacchi velati alle mie opinioni e non ci ho più visto, complice appunto quella stanchezza. Avrei dovuto rispondere, se lo ritenevo, con ironia e senza "andare sul personale".
Non sono quasi mai d'accordo con te, ma spero di continuare a leggerti, perchè trovo più arricchente leggere le opinioni lontane dalle mie rispetto a quelle simili, e inoltre mi piace che la sezione sia frequentata da "personaggi ben riconoscibili" (a differenza da come lo sono io, per esempio) con opinioni forti e modi di fare inconfondibili.
Buona giornata
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Ok. Prima pero' vorrei fare una premessa. Non e' affatto vera questa storia che un grande club debba avere per forza un grande allenatore. Ci sono dei momenti storici in cui anche i club importanti decidono di ripartire da un nome medio, che poi diventa grande insieme al club. E' il caso di Marcello Lippi che prima di diventare allenatore della Juventus, era un allenatore da meta' classifica. E che INSIEME alla juve e' diventato un grande allenatore.
Ma anche in Europa ci sono diversi casi importanti. Il Barcellona negli ultimi anni ha ''scommesso'' un bel po. Il Bayern Monaco attualmente e' allenato da Nagelsmmann, che era l'allenatore del Lipsia. Prima ancora aveva dato fiducia a Kovac, allenatore dell'Eintrach Francoforte.
L'Arsenal ha scelto Arteta che non aveva nessuna esperienza diretta da allenatore ( era stato il vice di Guardiola al City, ma allenare l'Arsenal alla prima esperienza e' tutta un'altra cosa).
Scommettere quindi, a seconda delle situazioni, su nomi nuovi, o riciclare dei nomi di medio profilo e' possibile. Ancora di piu nella situazione attuale della Juventus, che nel caso esonerasse Allegri si ritroverebbe sul groppone il suo pesante stipendio...
Veniamo ai nomi degli svincolati. Citero' sia i big che le scommesse.
Tuchel
Pochettino
Benitez
Zidane
Questi sono sicuramente i nomi di maggiore profilo. Ma c'e' il problema che esonerare Allegri costera' alla societa' oltre 20 milioni di euro. E questi sono allenatori che non accetterebbero mai qualcosa meno di un triennale da 10 milioni netti a stagione.
E soprattutto come scrivevo ieri, non sono probabilmente i coach ideali per risollevare la squadra dalla situazione attuale.Questi sono allenatori che devi prendere a inizio stagione e fargli la squadra su misura.
Non sono gli allenatori ideali quando c'e' da soffrire e da ricostruire spogliatoio ed ambienti. L'unico, E UNICO soltanto, tra gli allenatori di grande profilo adatto alla situazione attuale sarebbe stato CONTE ma ha appena rinnovato col Tottenham.
Veniamo alle scommesse. E citero' nomi di cui si parla gia sui quotidiani online ( tuttosport ) sia nomi che secondo me potrebbero comunque fare meglio di Allegri.
Montero
Sousa
Ranieri
Prandelli
De Zerbi
Pektovic
Di Francesco
Ballardini
Donadoni
Bielsa
De Boer
Sampaoli
Zenga
Mazzarri
Mihajlovic
Questi sono i nomi. Alcuni sono riportati dalla stampa, qualcun altro l'ho aggiunto io guardando gli svincolati su Transfertmarket.
Questo e' anche probailmente il motivo per il quale Allegri non e' stato ancora esonerato. Tra i nomi di medio-basso profilo, quelli che puoi prendere senza svenarti....chiunque prendi sara' accolto con scetticismo da parte dei tifosi.
Tra questi ce ne sono secondo me tre che spiccano tra tutti:
De Zerbi
Ballardini
Ranieri
Ranieri e' l'ideale in situazioni come queste. E ha gia allenato la juve in situazioni addirittura peggiori. Ma bisogna tenere che adesso ha 70 anni.
Ma soprattutto la juventus in questo momento non ha bisogno di qualcuno capace di tirare fuori il '' cuore, il carattere, gli attributi '' come vorrebbero far credere.
La juve ha bisogno di un costruttore, di qualcuno capace di dare degli schemi di gioco.
Ballardini e De Zerbi hanno queste caratteristiche.
Ballardini potrebbe rappresentare quello che Pioli e' per il Milan adesso ( con la differenza che Ballardini, ha sempre offerto un gioco piu bello e piu concreto da vedere rispetto a Pioli )...
perche se ci riflettete, chi era Pioli prima di avere quella grande occasione all'Inter? era uno che girava tra le squadre di lotta salvezza raccogliendo esoneri come Giampaolo.
Sassuolo, Chievo, Palermo, Bologna. Queste le squadre allenate da Pioli prima di avere la grande occasione
...Ballardini e' sempre stato un allenatore validissimo ma sfortunato, che non ha mai avuto la sua chance. Ma e' quel tipo di allenatore che nel giro di due settimane ti da l'impronta di gioco...e' quell'allenatore che dopo due settimane si puo' subito vedere la sua mano nel modo di organizzare la manovra.
L'altro nome e' De Zerbi, uno che ha fatto benissimo a Sassuolo e che poi ha avuto un'esperienza in Ucraina interrotta dalla guerra. De Zerbi potrebbe essere quello che Nagelssmann e Artreta sono adesso per Bayern e Arsenal. Esattamente la stessa identica cosa.
Entrambe le soluzioni, Ballardini e De Zerbi, sarebbero a basso costo. Ed entrambi sono capaci di dare MOLTO ma MOLTO di piu sul piano della costruzione di un impianto di gioco rispetto ad Allegri.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
De Zerbi ha già firmato per il Brighton.
Io non disdegnerei Pirlo, tra poco si libera da quell'impronunciabile squadra turca.
A noi le minestre riscaldate riescono sempre così bene...
Di Francesco
Prandelli
Paulo Sousa che l'ultima squadra normale l'ha allenata nel 2017
Secondo me serve un allenatore da primi calci, che insegni dov'è la porta avversaria, come mettersi in campo, passare il pallone in avanti e, soprattutto, tirare in porta.
Io non disdegnerei Pirlo, tra poco si libera da quell'impronunciabile squadra turca.
Di Francesco
Prandelli
Paulo Sousa che l'ultima squadra normale l'ha allenata nel 2017
Secondo me serve un allenatore da primi calci, che insegni dov'è la porta avversaria, come mettersi in campo, passare il pallone in avanti e, soprattutto, tirare in porta.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Pur concordando sul fatto che in questo momento fare peggio di Allegri sarebbe praticamente impossibile e pur cercando di leggere il wall post di Luchador, al nome di De Boer devo confessare di aver ceduto.
Per quanto mi riguarda l'unica scelta possibile è quella di un traghettatore a cui viene ben spiegato che la sua esperienza si conclude a giugno 2023, magari prendendo un Ranieri che lo avrebbe chiarissimo ed evitando nomi strani tipo Montero per non ripetere il disastro Pirlo. Fino a giugno 2023 tiri avanti col traghettatore e poi il prossimo anno avvii un nuovo progetto con un allenatore che devi contattare in questi mesi, iniziando già da ora a lavorare alla squadra che verrà.
Prendere un top o un allenatore medio oggi sarebbe semplicemente assurdo, visto che la Juventus fisicamente sta a pezzi e mentalmente pure. Rischieremmo solo di bruciare un nome buttandolo nel tritacarne mediatico ridando fiato ai supporter di Allegri che subito direbbero: visto che la squadra fa cagare e non è colpa del nostro, come se la preparazione precampionato l'avesse fatta un altro e se la squadra fosse precipitata in questo vortice depressivo da sola e non per colpa di un allenatore saccente che non riesce ad accettare di essere stato superato dai tempi e di essere ormai un fossile, calcisticamente parlando.
Per quanto mi riguarda l'unica scelta possibile è quella di un traghettatore a cui viene ben spiegato che la sua esperienza si conclude a giugno 2023, magari prendendo un Ranieri che lo avrebbe chiarissimo ed evitando nomi strani tipo Montero per non ripetere il disastro Pirlo. Fino a giugno 2023 tiri avanti col traghettatore e poi il prossimo anno avvii un nuovo progetto con un allenatore che devi contattare in questi mesi, iniziando già da ora a lavorare alla squadra che verrà.
Prendere un top o un allenatore medio oggi sarebbe semplicemente assurdo, visto che la Juventus fisicamente sta a pezzi e mentalmente pure. Rischieremmo solo di bruciare un nome buttandolo nel tritacarne mediatico ridando fiato ai supporter di Allegri che subito direbbero: visto che la squadra fa cagare e non è colpa del nostro, come se la preparazione precampionato l'avesse fatta un altro e se la squadra fosse precipitata in questo vortice depressivo da sola e non per colpa di un allenatore saccente che non riesce ad accettare di essere stato superato dai tempi e di essere ormai un fossile, calcisticamente parlando.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
https://www.ultimouomo.com/juventus-mac ... a-squadra/
A Ballardini ammetto di essermi cagato sotto.MacheteKowalski ha scritto: ↑12/10/2022, 11:39 De Zerbi ha già firmato per il Brighton.
Io non disdegnerei Pirlo, tra poco si libera da quell'impronunciabile squadra turca.![]()
Di Francesco![]()
Prandelli![]()
Paulo Sousa che l'ultima squadra normale l'ha allenata nel 2017![]()
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
I nomi che vengono fuori per un'eventuale sostituzione di Allegri, deve per forza metterli in giro lo stesso Max per garantirsi il posto, o non si spiegano.
-
bad ass billy gunn
-
bad ass billy gunn
PaulSacz ha scritto: ↑11/10/2022, 21:57 A me dispiace che la discussione si sia esacerbata così, con certi utenti ho sempre fatto discussioni interessanti e pacate. Io non volevo avere ragione, anzi più volte ho detto che speravo di avere torto. Non era una gara su chi aveva ragione, per me, se per voi lo era mi dispiace che sia passato questo messaggio. Vi libero della mia presenza, anche perché a parte per alcuni utenti scrivere su questo topic è diventato tossico.

- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Guarda, giusto per farti un sfregio rimango sul topic. Almeno compensenrò alle idiozie che dici da anni qui sul topic della Juve.