MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Tutti i match della main card sons tati piu che guardabili, fantastico il match femminile, shoccante il finale del main event, se non sai com'è finito non te lo spoilero, ma sen'è parlato molto quindi credo che tu lo sappia
-
Evento pazzesco UFC 168. La card era una delle migliori dell'anno sulla carta e ha pienamente rispettato le attese, main event a parte.
Browne sconfigge Barnett e questo non me l'aspettavo. Devo dire che dopo aver visto la condizione fisica discutibile del Warmaster avevo iniziato a subodorare una sua sconfitta. Certamente non l'ha aiutato andare a cercare il takedown nella stessa posizione con cui era stato finalizzato Gonzaga. Possibile che non avesse visto i filmati? Browne mette KO un altro campione dopo Overeem e si mette in lista per una title shot. Il ragazzo inizialmente non mi convinceva ma ha comunque pugni e gomiti pesanti e una buonissima takedown defense. Basterà contro Velasquez? Ne dubito....
Rousey vs. Tate è stato un ottimo match, appassionante e molto ben combattuto anche se totalmente dominato dalla campionessa. Peccato per il patetico finale offerto dalla pazza che l'UFC ha scelto come ragazza immagine. Rousey è palesemente fuori di testa, tanto GSP era un orgoglio per lo sport lei per certi versi è una disgrazia. Anti-sportiva, arrogante, diva, Rousey è di fatto una Lesnar al femminile. Il pubblico dopo neanche un anno già la odia pesantemente e questo significa $$$ per Dana e l'UFC. Non c'è niente di meglio che un campione odiato per vendere PPV, così la gente pagherà nella speranza di vederla malmenata. Peccato che non accadrà a breve temo(portare Cyborg in UFC sarebbe una mossa suicida per l'UFC visto che si tratta di un "dream match" conosciuto da pochi fan esperti, che la Cyborg probabilmente massacrerebbe Rousey senza averne però i tratti di ragazza copertina per promuovere le wmma e sarebbe sempre a rischio squalifica).
Sul main event non so veramente cosa dire. Doveva rispondere a tutti i dubbi e le domande del primo incontro e invece non ha risposto praticamente a nulla. Quell'infortunio di Anderson Silva è non solo dolorosissimo solo a guardarlo ma shockante. Sarebbe tristissimo se davvero quella sarà l'ultima scena del ragno in un ottagono. Purtroppo devo dire che già nei minuti precedenti c'era qualcosa che non mi convinceva in lui. Troppo titubante, troppo sicuro, troppo controllato per essere Silva. Non dico che dovesse fare ancora il clown ma non era neanche così sicuro dei suoi colpi come è sempre stato. Mi è parso quasi impaurito nel portare l'offensiva e infatti non credo abbia mai colpito duro Weidman se non con delle gomitate quando era a terra. Weidman vince per la seconda volta ma purtroppo per lui a nessuno ha dato la sensazione di aver ottenuto una vittoria piena, con buona pace dell'UFC. E' vero che parare il leg kick è una tecnica ma l'infortunio di Silva è talmente violento e strano che non mi permette di considerarlo un vero TKO. E' vero che nel primo round ci è andato vicino ma sappiamo anche che Silva il primo round tendenzialmente lo concede a volte(vedi Sonnen, vedi Hendo). Non lo so ma Weidman per quanto abbia sicuramente talento e capacità non riesce a convincermi pienamente. Ha portato a terra Silva ma lo ha fatto a fatica e una volta al tappeto non solo non ha ferito il ragno e non lo ha controllato ma è stato colpito duramente dallo sfidante. In piedi nel primo incontro ha approfittato delle clownerie del campione e nel secondo di un infortunio che ha dell'incredibile. Se si fa un paragone con Sonnen Weidman non ha dato la sensazione di controllare il match e l'avversario come l'american gangster aveva fatto per 4 round e mezzo contro un Silva al top della sua carriera.
Ora vedremo se riuscirà a confermarsi campione contro Belfort. Vitor soffre tremendamente i wrestlers e se Weidman lo porterà a terra potrebbe controllarlo più o meno facilmente per 5 round. Se invece convinto dalle vittorie "particolari" ottenute contro Silva cercherà di batterlo in piedi rischia di veder finire subito il suo regno di campione perché il Belfort dell'ultimo anno come striker è probabilmente il fighter più pericoloso del roster al momento. Dispiace moltissimo per Silva che per me rimane il più grande di sempre e spero che si possa riprendere presto. Magari un giorno potrà tornare a lottare per un ultimo match nella gabbia così da cancellare quella bruttissima immagine come ultima della sua gloriosa carriera. Certo che in un meno di un mese perdere GSP e Silva è molto triste....
Browne sconfigge Barnett e questo non me l'aspettavo. Devo dire che dopo aver visto la condizione fisica discutibile del Warmaster avevo iniziato a subodorare una sua sconfitta. Certamente non l'ha aiutato andare a cercare il takedown nella stessa posizione con cui era stato finalizzato Gonzaga. Possibile che non avesse visto i filmati? Browne mette KO un altro campione dopo Overeem e si mette in lista per una title shot. Il ragazzo inizialmente non mi convinceva ma ha comunque pugni e gomiti pesanti e una buonissima takedown defense. Basterà contro Velasquez? Ne dubito....
Rousey vs. Tate è stato un ottimo match, appassionante e molto ben combattuto anche se totalmente dominato dalla campionessa. Peccato per il patetico finale offerto dalla pazza che l'UFC ha scelto come ragazza immagine. Rousey è palesemente fuori di testa, tanto GSP era un orgoglio per lo sport lei per certi versi è una disgrazia. Anti-sportiva, arrogante, diva, Rousey è di fatto una Lesnar al femminile. Il pubblico dopo neanche un anno già la odia pesantemente e questo significa $$$ per Dana e l'UFC. Non c'è niente di meglio che un campione odiato per vendere PPV, così la gente pagherà nella speranza di vederla malmenata. Peccato che non accadrà a breve temo(portare Cyborg in UFC sarebbe una mossa suicida per l'UFC visto che si tratta di un "dream match" conosciuto da pochi fan esperti, che la Cyborg probabilmente massacrerebbe Rousey senza averne però i tratti di ragazza copertina per promuovere le wmma e sarebbe sempre a rischio squalifica).
Sul main event non so veramente cosa dire. Doveva rispondere a tutti i dubbi e le domande del primo incontro e invece non ha risposto praticamente a nulla. Quell'infortunio di Anderson Silva è non solo dolorosissimo solo a guardarlo ma shockante. Sarebbe tristissimo se davvero quella sarà l'ultima scena del ragno in un ottagono. Purtroppo devo dire che già nei minuti precedenti c'era qualcosa che non mi convinceva in lui. Troppo titubante, troppo sicuro, troppo controllato per essere Silva. Non dico che dovesse fare ancora il clown ma non era neanche così sicuro dei suoi colpi come è sempre stato. Mi è parso quasi impaurito nel portare l'offensiva e infatti non credo abbia mai colpito duro Weidman se non con delle gomitate quando era a terra. Weidman vince per la seconda volta ma purtroppo per lui a nessuno ha dato la sensazione di aver ottenuto una vittoria piena, con buona pace dell'UFC. E' vero che parare il leg kick è una tecnica ma l'infortunio di Silva è talmente violento e strano che non mi permette di considerarlo un vero TKO. E' vero che nel primo round ci è andato vicino ma sappiamo anche che Silva il primo round tendenzialmente lo concede a volte(vedi Sonnen, vedi Hendo). Non lo so ma Weidman per quanto abbia sicuramente talento e capacità non riesce a convincermi pienamente. Ha portato a terra Silva ma lo ha fatto a fatica e una volta al tappeto non solo non ha ferito il ragno e non lo ha controllato ma è stato colpito duramente dallo sfidante. In piedi nel primo incontro ha approfittato delle clownerie del campione e nel secondo di un infortunio che ha dell'incredibile. Se si fa un paragone con Sonnen Weidman non ha dato la sensazione di controllare il match e l'avversario come l'american gangster aveva fatto per 4 round e mezzo contro un Silva al top della sua carriera.
Ora vedremo se riuscirà a confermarsi campione contro Belfort. Vitor soffre tremendamente i wrestlers e se Weidman lo porterà a terra potrebbe controllarlo più o meno facilmente per 5 round. Se invece convinto dalle vittorie "particolari" ottenute contro Silva cercherà di batterlo in piedi rischia di veder finire subito il suo regno di campione perché il Belfort dell'ultimo anno come striker è probabilmente il fighter più pericoloso del roster al momento. Dispiace moltissimo per Silva che per me rimane il più grande di sempre e spero che si possa riprendere presto. Magari un giorno potrà tornare a lottare per un ultimo match nella gabbia così da cancellare quella bruttissima immagine come ultima della sua gloriosa carriera. Certo che in un meno di un mese perdere GSP e Silva è molto triste....
Ma quindi Weidman ha vinto il titolo anche se non ha realmente battuto Silva? Mi spiace per lui...
Mantenuto non vinto.Christian Peeps ha scritto:Ma quindi Weidman ha vinto il titolo anche se non ha realmente battuto Silva? Mi spiace per lui...
Ah, errore mio, non seguo, ma vorrei farlo, anche se non so come...WrestlinGOD ha scritto: Mantenuto non vinto.
LatinBlackTiger ha scritto:Evento pazzesco UFC 168. La card era una delle migliori dell'anno sulla carta e ha pienamente rispettato le attese, main event a parte.
Bella analisi!
Personalmente l'ho trovato un evento bellissimo fino al main event, io sarò particolare ma vedere il nuovo campione festeggiare quasi più che al primo incontro per un infortunio, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ancora più che l'infortunio in se, che forse non ho ancora processato del tutto per quanto è stato shockante.
Rousey è una persona con dei problemi, mi sembra evidente, fortunatamente per lei ha avuto un successo incredibile e non si dovrà preoccupare per il resto della sua vita....e in quella posizione puoi fregartene di come ti comporti, in molti casi almeno. Però appunto, se un giorno per qualsiasi motivo dovesse essere costretta a tornare nel mondo "normale" non la vedo troppo bene.
Sul match poco da dire, Tate migliorata quasi zero e con uno dei gameplan più stupidi mai visti. Rousey era evidentemente provata, vuoi l'emozione vuoi la stanchezza, e alcuni dei colpi all'acqua di rose di Tate l'hanno abbastanza chiaramente fatta vacillare.
Diciamo che ogni contender che guardava il match ha avuto ben più di un motivo per avere fiducia in se stessi, perchè a mio avviso stanotte Rousey ha fatto una buona prestazione ed ha vinto, ma l'alone di killer che aveva fino a ieri è andato.
Adesso spero solo che Vitor gli stacchi la testa a Weidman.
Il Ganja ha scritto:
Adesso spero solo che Vitor gli stacchi la testa a Weidman.
QUOTO!
Sto cercando di dimenticarmi l'epilogo dell'ultimo PPV 2013 targato UFC ma sarà ben difficile digerire quanto accaduto...
Nel frattempo un altra pessima notizia, salta il primo dream match 2014 a causa dell'ennesimo infortunio di Cruz. Certo Faber è uno sfidante più che titolato e credo che questa voltà sarà ben più ostico per Barao visto che il California Kid come una fenice rinasce ogni volta più forte, però il match con Cruz era davvero un incontro dalla portata storica.
L'unica cosa "confortante" è il fatto che quantomeno il neo ex campione non si è di nuovo infortunato al ginocchio, spero possa tornare ma credo che, come accadde l'ultima volta a Mir, dovrà riniziare da capo per dimostrare di essere quello di un tempo...
Nel frattempo un altra pessima notizia, salta il primo dream match 2014 a causa dell'ennesimo infortunio di Cruz. Certo Faber è uno sfidante più che titolato e credo che questa voltà sarà ben più ostico per Barao visto che il California Kid come una fenice rinasce ogni volta più forte, però il match con Cruz era davvero un incontro dalla portata storica.
L'unica cosa "confortante" è il fatto che quantomeno il neo ex campione non si è di nuovo infortunato al ginocchio, spero possa tornare ma credo che, come accadde l'ultima volta a Mir, dovrà riniziare da capo per dimostrare di essere quello di un tempo...
Povero Cruz, veramente.
E peccato non poter vedere Barao v Faber II con un training camp pieno per lo sfidante, anzichè solo 3 settimane. Si può dire quello che si vuole di Urijah, ma ha avuto un 2013 mostruoso.
E peccato non poter vedere Barao v Faber II con un training camp pieno per lo sfidante, anzichè solo 3 settimane. Si può dire quello che si vuole di Urijah, ma ha avuto un 2013 mostruoso.
-
Visto l'evento su Fox. Molto deludente a mio avviso, noioso a dir poco. Nel main event ennesima vittoria molto dubbia di Henderson. Personalmente avevo vincitore Thomson per 3 round a 2. Al massimo ci poteva stare un pareggio come in Hunt-Silva ma una vittoria di Henderson per 49-46, come ha visto uno dei tre giudici, è fuori da ogni logica. Per quanto mi riguarda Bendo ha perso il rematch contro Edgar(probabilmente la peggior decision di tutti i tempi in ambito MMA), ha perso contro Melendez e ha perso contro Thomson. E pure sul primo incontro con Edgar in Giappone sono in molti ad avere dubbi. In UFC non ha mai finalizzato nessuno. Ha ragione Dana White a criticarlo e a titolo personale gradirei non vederlo più in main event ed affini. E' un ottimo atleta per carità, è completo ma uccide lo spettacolo come pochi. Qualcuno ha avuto il coraggio di accostarlo a GSP...Ma il canadese pur senza KO o sottomissioni ha dominato tutti i suoi avversari in modo imbarazzante, ha perso il primo round dopo 3 anni di regno(contro Shields) e la sua vittoria meno limpida(contro Hendricks) è stata comunque più chiara di quasi tutte le difese di Henderson.
Non mi ha convinto neanche Miocic. Gonzaga era palesemente fuori forma(panza notevole) e senza fiato. Nonostante questo il croato non ha preso rischi e ha preferito portare a casa una sicura decision con la sua boxe accurata piuttosto di cercare il TKO. Stessa cosa aveva fatto con Nelson. Fighter intelligente e preparato ma per competere con gente come Velasquez, JDS o Cormier(anche se ora combatterà da light-heavyweight) ci vuole ben altro.
Non mi ha convinto neanche Miocic. Gonzaga era palesemente fuori forma(panza notevole) e senza fiato. Nonostante questo il croato non ha preso rischi e ha preferito portare a casa una sicura decision con la sua boxe accurata piuttosto di cercare il TKO. Stessa cosa aveva fatto con Nelson. Fighter intelligente e preparato ma per competere con gente come Velasquez, JDS o Cormier(anche se ora combatterà da light-heavyweight) ci vuole ben altro.
Benson è anche sfigato poichè è in una categoria difficile in cui quasi sempre (ad altissimi livelli) si arriva la decision.
E' vero che molti dei suoi incontri potevano tranquillamente andare all'avversario ma anche Edgar per dire ci ha messo due match per avere nettamente la meglio prima su Penn e poi su Maynard.
Vogliamo parlare del terzo capitolo della saga Melendez-Thomson o anche dello stesso Pettis-Henderson in WEC? Cosa dire anche di Chandler-Alvarez 2? Tutti incontri che potevano andare in una direzione o nell'altra e su cui si è discusso molto.
Secondo me tutto dipende dallo stile dei top lightweight, tutti ex wrestler che hanno affinato lo striking nel tempo ma che fanno fatica a far entrare il colpo del ko e hanno nella resistenza uno dei maggiori punti di forza.
E' vero che molti dei suoi incontri potevano tranquillamente andare all'avversario ma anche Edgar per dire ci ha messo due match per avere nettamente la meglio prima su Penn e poi su Maynard.
Vogliamo parlare del terzo capitolo della saga Melendez-Thomson o anche dello stesso Pettis-Henderson in WEC? Cosa dire anche di Chandler-Alvarez 2? Tutti incontri che potevano andare in una direzione o nell'altra e su cui si è discusso molto.
Secondo me tutto dipende dallo stile dei top lightweight, tutti ex wrestler che hanno affinato lo striking nel tempo ma che fanno fatica a far entrare il colpo del ko e hanno nella resistenza uno dei maggiori punti di forza.
-
Non sono molto d'accordo. Edgar ha vinto di poco su BJ Penn nel primo incontro(nulla a che vedere con Bendo-Melendez per me) e nettamente nel secondo. Contro Maynard ha ottenuto un pareggio meritato dopo essere stato quasi messo KO al primo round e nel secondo ha finalizzato l'avversario. Nella prima sfida contro Bendo ha perso meritatamente e nella seconda ha palesemente vinto. Gli incontri di Henderson più che equilibrati sono piatti. Il suo modo di lottare impedisce all'avversario di esprimersi e a lui di portare una seria offensiva. Chandler vs. Alvarez è stato controverso hai ragione ma è stato uno degli incontri più belli dell'anno. Non penso si possa dire lo stesso delle sfide dell'ex campione UFC contro Thomson,Melendez,Edgar etc...Poi un'altra cosa che non capisco è perché nel dubbio lui vinca sempre. Altri fighters soggetti alla decision a volte vincono e a volte perdono match equilibrati(vedi Machida) ma come mai Bendo in UFC vince sempre e comunque?
Qualcuno mi sa dire un sito per seguire gratis l'UFC in streaming? Perchè spesso su Watchwrestling non sono molto aggiornati.
Si dirà ancora che Aldo combatte in modo troppo conservativo e che tende a calare nei championship round, però c'è da dire che nessuno è ancora riuscito ad imporre il suo gioco contro di lui e che ieri senza la buona reversal da terra di Lamas a 90 secondi del quinto round sarebbe stato un dominio completo di striking e grappling contro il numero tre al mondo della categoria. Mendes sembra essere cresciuto enormenente e il primo incontro è finito un po' all'improvviso, francamente non vedo l'ora di vedere il rematch, potenzialmente è un incontro spaziale.
Ho sentito parlare di Aldo-Pettis ma per me togliere la shot a Chad in questo momento sarebbe una grossa ingiustizia.
Faber stoppato prematuramente, niente da dire se non che già la prima volta che il match era vicino dall'essere fermato secondo me. Per me dovrebbero iniziare a mettere la regola dei 3 knock down, come negli altri sport di striking, se no si rischia sempre che ci sia gente che nel tentativo di finire l'incontro si spompi completamente.
Next in line, a meno che non si voglia un rematch immediato, sembrerebbe essere Assuncao ammesso che riesca a battere Rivera.
Dillashaw lo manderei contro Wineland, McDonald contro Mizugaki e Cruz vs Faber III se mai Dominick dovesse rientrare.
Ho sentito parlare di Aldo-Pettis ma per me togliere la shot a Chad in questo momento sarebbe una grossa ingiustizia.
Faber stoppato prematuramente, niente da dire se non che già la prima volta che il match era vicino dall'essere fermato secondo me. Per me dovrebbero iniziare a mettere la regola dei 3 knock down, come negli altri sport di striking, se no si rischia sempre che ci sia gente che nel tentativo di finire l'incontro si spompi completamente.
Next in line, a meno che non si voglia un rematch immediato, sembrerebbe essere Assuncao ammesso che riesca a battere Rivera.
Dillashaw lo manderei contro Wineland, McDonald contro Mizugaki e Cruz vs Faber III se mai Dominick dovesse rientrare.
-
Josè Aldo non si discute, è uno dei migliori fighters al mondo. Come ha detto anche Rogan in telecronaca è potenzialmente il fighter perfetto visto che non ha punti deboli evidenti. Però c'è un però. Da quando è arrivato in UFC non si è più visto il vero Aldo. Quello ammirato in WEC è stato uno dei fighters più devastanti e spettacolari che abbia mai visto. Alcuni dei migliori KO della storia della disciplina gli appartengono di sicuro. Ma dal suo arrivo in UFC Aldo ha cambiato stile. Lotta in maniera più intelligente magari ma ritengo che "rischi" troppo poco per essere un talento puro del suo livello. Lamas non lo avrebbe colpito neanche se avesse combattuto mani dietro la schiena. Era palesemente superiore e in evidente controllo del match, perché non affondare per cercare il tko? Uno con la sua Muay Thai non dovrebbe temere un KO da parte di un avversario non alla sua altezza. E se hai un grandissimo talento ma ne mostri il 30%, giusto il necessario per vincere, come potrai mai ambire a diventare uno dei più grandi di sempre? A mio parere se Aldo non è riconosciuto da UFC e pubblico come una stella assoluta è perché non cerca di mettere in pratica le sue qualità. Jones e Silva sono diventati quelli che sono a suon di prestazioni devastanti dove hanno tirato fuori colpi pazzeschi e mai visti(vedi Silva/Belfort) contro avversari anche più pericolosi di quelli affrontati da Aldo.