S.S.C Napoli 1926-La Nostra Unica Fede-

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Iceman.88

Re: S.S.C Napoli 1926-La Nostra Unica Fede-

Messaggio da Iceman.88 »

=Il Turco= ha scritto:

Ah io per Sanchez il pocho lo impacchetto con tutto il bene.

Sono stati 5 anni belli.

Ma Sanchez con Mazzarri fa 15 gol minimo.
Dove si firma per sta cosa?

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

Iceman.88 ha scritto:
Dove si firma per sta cosa?

su un assegno da 30 milioni. :bike:

DiXan

Messaggio da DiXan »

ohoh, dela ha fatto un'intervista senza dire cavolate.

Partiamo dalla sconfitta col Villarreal: sta pensando più all’eliminazione dalla coppa o al partitone di lunedì a San Siro?
«Guardi, io durante la partita sono uno svizzero, glaciale, controllatissimo, mentre mia moglie che è di Ginevra è una tifosa scatenata. Dopo la partita però, se è andata male, ho dieci minuti in cui mi si deve lasciare in pace. Alla fine mi calmo e rientro nel presidente e quindi oggi dico guardiamo avanti. Per carattere sono portato a dimenticare in fretta. E’ stata una notte stregata, i nostri hanno giocato molto bene. Mettiamocela alle spalle».

I tifosi si chiedono come mai Lavezzi sotto rete perda freddezza e lucidità: lei al Pocho ha detto qualcosa?
«Ma figuriamoci, cosa vuoi dire a un giocatore che negli spogliatoi ha pianto per un’ora?».

Rimpiange anche lei l’assenza di Cavani nel primo tempo?
«No, io sono allineato con le scelte di Mazzarri, le comprendo e le condivido. Senza la squalifica di Lavezzi ci sarebbe stata una gestione diversa».

Cosa apprezza maggiormente del suo tecnico?
«Intanto, è una persona perbene. In secondo luogo è un toscano e io mi sono sempre trovato bene, nel cinema, con i toscani: Benigni, Nuti, Monicelli, Neri Parenti, Veronesi, Ceccherini, Hendel... Parlando del tecnico, ritengo che la sua grande qualità sia la conoscenza approfondita del calcio, sia nella teoria che nella pratica, per cui i suoi schemi di gioco filano in automatico anche in base a come si dispongono gli avversari. Ecco, Mazzarri ha questa grossa capacità di saper leggere le partite. E riesce, nelle sostituzioni, a conciliare la logica con la necessità».

Com’è nata l’idea Cavani?
«Proprio da un confronto con Mazzarri e poi dal rapporto eccellente che ho sempre avuto con Zamparini. Fu lui il nostro sponsor in C, col marchio "Mandi" e non l’ho dimenticato. Ma seguo con piacere tutte le squadre del Sud. Volevo Cavani 3 anni fa, così quando seppi da Mazzarri che piaceva anche a lui, e poteva fare al caso nostro, trovai l’accordo con Zamparini in due minuti».

El Matador o Ibrahimovic: fra lei e Berlusconi chi ha fatto il colpaccio di mercato 2010?
«Ma no, guardo in casa mia e dico che Cavani ha appena compiuto i 24 anni. Ed è l’attuale capocannoniere...».

E’ difendibile Cavani dal probabile assalto dei più ricchi club
europei?
«Certo, i contratti valgono anche nel calcio o no?»

Eh, presidente sa come vanno queste cose: propongono il triplo al giocatore e il suo procuratore comincia a muoversi...
«Non voglio credere che esista solo il denaro. Cavani è un idolo di Napoli, tanti si identificano in lui, lo portano come esempio, lo amano. Ha un contratto lungo ed è un atleta di Dio: non vorrà deludere chi lo ha eletto a beniamino, rispetterà la volontà del club».

L’anno prossimo gli affiancherete qualcuno? Si parla di un’opzione su Matavz.
«Il mio progetto è quello di avere 22 giocatori sullo stesso piano in modo che al calo di forma di uno si rimedi con le qualità di un altro. Ogni stagione inserisco almeno tre elementi di rinforzo, per il prossimo anno abbiamo già preso il difensore argentino Fernandez, che sta ultimando la stagione nel River Plate. Per l’attacco ne abbiamo diversi nel mirino. Non mi chieda nomi, però, altrimenti i costi lievitano. Le aggiungo che arriverà pure un centrocampista».

Beh, che siate su Inler non è un mistero.
«Vabbé, questo posso confermarlo: è un giocatore che ci interessa. Però ne abbiamo individuato un altro per lo stesso ruolo, ha ventidue anni e sarebbe un colpo più conveniente sotto il profilo dell’investimento. Valuteremo».

Certo che quel Borja Valero regista del Villarreal, ha fatto un partitone...
«Sì, l’ho ammirato anch’io: quanti anni ha?»

Appena 26… Li vuole proprio tutti giovani?
«Amo lavorare con i giovani, anche nel cinema. Hanno forza, entusiasmo. E poi in questo calcio bisogna evitare di accumulare un forte passivo».

Questo significa che il Napoli di De Laurentiis non potrà mai acquistare il nuovo Maradona investendo cinquanta milioni?
«Qui le rispondo mai dire mai... Poi aggiungo che tutti cercano il nuovo Maradona e allora bisogna essere bravi a scovarlo a 15-16 anni magari in Africa, oltre che tra Brasile e Argentina. Una volta portato a casa, ai 17-18 anni non lo farei crescere in un campionato minore, lo metterei subito insieme con quelli della prima squadra. Dai quali può imparare».

Si aspettava quest’anno di lottare per il titolo o è stata una sorpresa?
«Beh, se devo parlare da presidente dico che mi starebbe bene arrivare quinto visto che l’anno scorso eravamo sesti. Poi se parla il tifoso, beh divento bulimico e le dico che non mi accontento mai e che mi sento pronto per vincere tutto e subito...».

Li sceglie lei i calciatori da acquistare?
«Nei primi anni mi fidavo dei miei collaboratori. Ora sono più presente ma sempre con umiltà. Lascio a tecnico e dirigenti le operazioni a costo zero. Se c’è da fare un investimento importante, ecco che intervengo personalmente».

E come è riuscito a creare un club che produce risultati senza andare in rosso?
«Credo al lavoro di gruppo, mi piace formare una squadra affiatata sia nel cinema che nel calcio. Abbiamo sfruttato bene merchandising e marketing, siamo l’unica società che si autoproduce, troviamo risorse, insomma, e stiamo attenti agli sprechi. Diciamo che ho applicato le regole dell’industria più complicata al mondo, quella del cinema, che conosco molto bene. Le ho trasportate nel mondo del calcio e questa mia decisione ha funzionato».

Come gestirebbe i diritti collettivi per il futuro?
«Dei rapporti della Lega con Infront parliamo magari in una prossima puntata. Ne potrebbe uscire un film giallo o comico. Vedremo»

Grande Corvo
Città: Aalborg

Messaggio da Grande Corvo »

non sparando stronzate di superlega è un bel presidente.

dato che il napoli è una società che "crea risorse" parafrasando De Laurentiis.. non sottovaluterei la costruzione di un nuovo stadio ( o magari l'acquisto dell'aria dello stadio.. costruendo multisale ecc ecc )

a quel punto il napoli farebbe il boom definitivamente

DiXan

Messaggio da DiXan »

"Non prenderemo Inler ma uno più forte". Parole di Aurelio De Laurentiis sul centrocampista dell'Udinese, in riferimento alle continue voci di mercato che lo accostano al Napoli. Parole che non hanno fatto piacere all'agente del giocatore svizzero, Dino Lamberti, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb tuona contro il patron azzurro e il club campano. "Che ne prenda uno più forte di Gokhan, ma di certo non lo troverà a due soldi...". Inizia così lo sfogo del procuratore di Inler che prosegue affermando: "Non penso proprio che Inler andrà a Napoli. E poi se l'Udinese dovesse andare in Champions League, che cosa ci andrebbe a fare a Napoli?
Comunque - continua Lamberti - se i friulani dovessero andare in Champions è probabile che Gokhan resti ancora in bianconero. Le voci che accostavano Inler alla formazione partenopea penso fossero più giornalistiche che altro perché non ho mai avuto contatti con loro e non li ho mai chiamati. E se non li ho chiamati evidentemente, se devo parlare chiaramente, non c'è interesse da parte nostra di andare. Napoli non è certo il primo obiettivo di Inler. So che loro avrebbero voluto parlare, però, probabilmente sanno che non siamo interessati. Il nostro obiettivo è una big, anche se come fascia il Napoli non è male. Però credo che la società azzurra non sia in grado di soddisfare le esigenze economiche di Inler. È impossibile che riesca ad accontentarlo. Non può permetterselo. Dal Napoli non mi hanno mai chiamato e devo dire che sono anche contento se non mi chiamano (sorride,ndr). Il Manchester City? Il ragazzo interessa in Inghilterra e in Germania. E - conclude - il salario che offrono altri club per il Napoli è impossibile da pagare".

quanto gli sta bruciando il culo? :bike:

Drakul Mihawk
Città: Naples

Messaggio da Drakul Mihawk »

un mese prima:

Inler, l'agente: "Se arriva la telefonata giusta da Napoli..."
"Ha rifiutato persino una squadra tedesca"
17.01.2011 14:08 di Gaetano Brunetti articolo letto 22262 volte
© foto di Alberto Fornasari

Dino Lamberti, agente di Gokhan Inler ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardanti la situazione del suo assistito,durante la trasmissione radiofonica "Si gonfia la rete" in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Non ho mai avuto contatti ufficiali col Napoli, dell’interesse per Inler non ne so nulla. Naturalmente se dovesse essere trasferito a Napoli sarebbe un’ipotesi da prendere in considerazione perché quella napoletana è una piazza stupenda. L’Udinese non ha mai giocato un calcio così bello come quello di quest’anno, la famiglia Pozzo deve decidere perciò se tenere Sanchez o Inler. Mi è stato detto che c’è stato un contatto tra De Laurentiis e i Pozzo ma per me questo non implica nulla. Quando vuoi un giocatore contatti ufficialmente la società, Inler piace a Mazzarri, come del resto piace anche a molte altre società. Inler ha chiesto a Floro Flores notizie riguardanti la città di Napoli perché legge i giornali e ciò che scrivono su di lui. L’ha chiesto anche a me ma sa che non ho avuto contatti ufficiali con la società. Sono più che altro speculazioni. Se il Napoli dovesse volerlo al 100%, allora sarei disposto a trattare. Se mi dovesse chiamare De Laurentiis e mi chiedesse di sederci e parlare, allora forse potrebbe succedere qualcosa. Anche se una squadra dovesse pagare un ingaggio alto e Inler non volesse andare a giocare là, resterebbe nell’Udinese. È già successo con una squadra della Germania, la quale avrebbe pagato un prezzo alto per Inler ma il calciatore non voleva andarci. Perciò dico che se il Napoli volesse Inler, una soluzione si troverebbe. Se dovesse arrivare a Napoli si innamorerebbero tutti di lui, anche da un punto di vista caratteriale perché è un ragazzo prezioso. Quando ci sono buoni argomenti le cose si fanno, l’importante è che ci sia la volontà di entrambe le parti. Quella di Inler c’è".

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

Il feda ha scritto:Posa il fiasco Sco, Vucinic è un 83 :EHEH Ho controllato su wiki, fa 28 anni a ottobre. Direi che ha, facile facile, ancora 3-4 anni di carriera molto importante davanti.

Comunque quello veramente forte dei riommici è il trequartista francese.

Mutu è forte però mi sa che oramai è andato, non punterei su di lui.

Il discorso degli ingaggi è vero, ma non verissimo. Voglio dire, prima o poi sti ingaggi dovranno cominciare a salire. Magari vucinic no, ma un giocatore che guadagni 2.8 - 3 potremmo permettercelo. Certo, a quel punto dovresti alzare anche gli ingaggi dei cavani, hamsik, lavezzi ecc. Ma lo si può fare con calma, non per forza tutto in una volta. Secondo me a questa squadra mancano 2-3 grandi giocatori (ma per grandi intendo proprio di livello europeo). Con quei 2-3 potremmo fare un salto di qualità importante e pensare seriamente allo scudetto.

Su Sanchez: ho parlato io per primo di Sanchez al Napoli, quindi figuratevi se non mi farebbe piacere. Però non so, non mi pare neanche lui un finalizzatore. Sanchez per Lavezzi sarebbe probabilmente un cambio favorevole per noi. Però boh, mi piacerebbe aggiungere uno come sanchez senza dover sacrificare per forza qualcuno di quei tre.

non è che fra 28 e 30 ci sia questa differenza.
Poi le qualità di Vucinic non si discutono,anzi,non ho mai capito come molti romanisti l'abbiano criticato,però,potendo,punterei su un giocatore più giovane

=Il Turco=

Messaggio da =Il Turco= »

Scoundrel ha scritto:

non è che fra 28 e 30 ci sia questa differenza.
Poi le qualità di Vucinic non si discutono,anzi,non ho mai capito come molti romanisti l'abbiano criticato,però,potendo,punterei su un giocatore più giovane

La differenza c'è eccome,comunque purtroppo neanche Vucinic è alla portata.

Il mio sogno è Pocho piu' 25 mln all'Atletico.

E adegui l'ingaggio a Cavani e Hamsik.

Hamsik Cavani Aguero.

Mettete i caschi
:love:

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

=Il Turco= ha scritto:

La differenza c'è eccome,comunque purtroppo neanche Vucinic è alla portata.

Il mio sogno è Pocho piu' 25 mln all'Atletico.

E adegui l'ingaggio a Cavani e Hamsik.

Hamsik Cavani Aguero.

Mettete i caschi
:love:

fosse 25 e 30,ma 28 e 30 son 2 anni

=Il Turco=

Scoundrel ha scritto:

fosse 25 e 30,ma 28 e 30 son 2 anni

Appunto due o tre stagioni ad altissimi livelli con un giocatore che la Champions l'ha fatta e vede la porta sicuramente piu' del Pocho,con un allenatore come Mazzarri che è come Re Mida con gli attaccanti.

Non penso arrivi Vucinic comunque.

E ripeto tra il Pocho e il montenegrino ci sono 2 anni di differenza eh..

Grande Corvo
Città: Aalborg

Messaggio da Grande Corvo »

[youtube][/youtube]

Geniale! :cool

=Il Turco=

che due coglioni.

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

=Il Turco= ha scritto:

Appunto due o tre stagioni ad altissimi livelli con un giocatore che la Champions l'ha fatta e vede la porta sicuramente piu' del Pocho,con un allenatore come Mazzarri che è come Re Mida con gli attaccanti.

Non penso arrivi Vucinic comunque.

E ripeto tra il Pocho e il montenegrino ci sono 2 anni di differenza eh..

ok,ma se dovessimo puntare su un altro giocatore,vendendo Lavezzi,preferirei uno che abbia massimo 25 anni

=Il Turco=

Scoundrel ha scritto:

ok,ma se dovessimo puntare su un altro giocatore,vendendo Lavezzi,preferirei uno che abbia massimo 25 anni

Sta gerontofobia che ha portato Marino a Napoli io non la capirò mai...

Comunque almeno fai qualche ipotesi...

Io sognerei Aguero ma tant'è...

Scoundrel

Messaggio da Scoundrel »

=Il Turco= ha scritto:

Sta gerontofobia che ha portato Marino a Napoli io non la capirò mai...

Comunque almeno fai qualche ipotesi...

Io sognerei Aguero ma tant'è...

uno come Sanchez,di cui si parlava prima,andrebbe benissimo,oppure Rossi,che però è inarrivabile.

Rispondi