JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Corilo1 ha scritto: 15/09/2022, 0:14 I giocatori stanno correndo (quasi tutti), in campo ci stanno mettendo tutto l'impegno possibile. Forti o scarsi, da Kean a Paredes non si può dire che non ci tengono, altrimenti non faresti nemmeno i primi 20 minuti in quel modo, cosi come non recupereresti con la Salernitana.

Però non basta metterci il fiato, non hanno idea di cosa fare con il pallone, sembra una squadra in autogestione.
Non sono d'accordo, non è che perché uno corre allora si impegna.
Sulle palle vaganti arrivavano sempre dopo, possibili contropiedi vanificati perché partono in 2 e gli altri stanno a guardare (volevo fare gli screenshot ma Amazon non me lo permetteva), già nel primo tempo ricordo un lancio lungo di Perin mi pare su Milik che scambia corto con Cuadrado e in mezzo non c'era nessuno, solo Vlahovic dall'altra parte del campo.
McKennie un fantasma, Cuadrado in ciabatte, Paredes che perde palloni su palloni, Bonucci spesso in ritardo (si risolleva giusto nel finale).
Nessuno che provi a saltare l'uomo, nessuno che si propone (ricordo giusto un paio di tagli di Vlahovic, uno di Miretti e uno di McKennie tipo all'85mo), quindi anche sulla corsa in tutta onestà ho le mie riserve: corrono i primi 15-20 minuti e poi stop.

A questo aggiungici che l'allenatore non sa che cazzo fare, in un anno e mezzo non ha imbastito nulla che possa far intravvedere un possibile progetto e la squadra di conseguenza è allo sbando completo.

Il Monza basta che si metta a pressare alto e ha già fatto metà del lavoro, se poi riescono pure a buttarla dentro sono a posto.
Qui c'è solo una cosa da dire e l'ha già detta Lippi dopo la rimonta subita da allenatore dell'Inter contro la Reggina: "Fossi nel presidente caccerei subito l'allenatore, appenderei i giocatori al muro e li prenderei a calci nel culo".

Manca Rabiot.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

15 settembre ed è già finita la nostra Champions, wow

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Comunque non solo Paredes ha giocato di merda, ma nemmeno le palle di prendersi i fischi dai tifosi e metterci la faccia come hanno fatto molti suoi compagni di squadra. Capisco Di Maria che non ci ha messo la faccia avendo inciso poco su questa sconfitta, ma Paredes doveva metterci la faccia.

Così come doveva metterci la faccia Allegri, ma anche lui appena finita la partita si è dileguato. Cioè dai, la faccia ce l'ha messa Rugani che a stento fin qui ha fatto una presenza.

MacheteKowalski

Quante volte hai visto un allenatore andare sotto le tribune a prendersi i fischi?
Io onestamente non ne ricordo una.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 15/09/2022, 11:46 Quante volte hai visto un allenatore andare sotto le tribune a prendersi i fischi?
Io onestamente non ne ricordo una.
No ma il mio è un discorso generale in questo caso, più che su Allegri. Cioè per me è sbagliato che i fischi se li debbano beccare solo i giocatori, in tali circostanze. Allegri doveva stare al loro fianco, così come avrebbero dovuto fare la medesima cosa altri allenatori in passato.

Gli allenatori spesso sono i primi a pagare ma anche gli ultimi a metterci la faccia o a prendersi le proprie responsabilità, quando le cose vanno male.
Ultima modifica di PaulSacz il 15/09/2022, 11:53, modificato 1 volta in totale.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Appurato che Allegri non si dimetterà mai perché ballano 27 milioni di euro sul piatto ( quello che vorrà incassare da quest'anno fino alla scadenza naturale del contratto ) quali sono i limiti, se ci sono, che se superati, potranno spingere la società a decidere per l'esonero?

Una brutta eliminazione dalla champions con 3 o 4 punti complessivi può costituire un punto di rottura ? O si deve a un certo punto rischiare di essere lontani dal 4 posto?

Ed eventualmente chi per sostituirlo considerando che esonerare Allegri avrebbe dei costi esorbitanti ( 27 milioni netti per i prossimi 3 anni )? e quindi prendere un altro top andrebbe a pesare eccessivamente su un bilancio già in sofferenza ?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 15/09/2022, 11:53 Appurato che Allegri non si dimetterà mai perché ballano 27 milioni di euro sul piatto ( quello che vorrà incassare da quest'anno fino alla scadenza naturale del contratto ) quali sono i limiti, se ci sono, che se superati, potranno spingere la società a decidere per l'esonero?

Una brutta eliminazione dalla champions con 3 o 4 punti complessivi può costituire un punto di rottura ? O si deve a un certo punto rischiare di essere lontani dal 4 posto?

Ed eventualmente chi per sostituirlo considerando che esonerare Allegri avrebbe dei costi esorbitanti ( 27 milioni netti per i prossimi 3 anni )?
Guarda la questione contrattuale è così complicata che a parer mio c'è davvero il rischio che la Juve si ritrovi ostaggio di questo contratto.

Essere sotto il quarto posto sarebbe ovviamente un dramma, ma se davvero dovessero arrivare a tanto si dimostretebbero dei dilettanti allo sbaraglio. Tu dei prevenire questo dramma, non curarlo quando è troppo tardi.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Se andiamo in EL e non ci qualifichiamo in CL dobbiamo venderci anche i macchinari della palestra.

Thekingoftheworld
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Thekingoftheworld »

luchador ha scritto: 15/09/2022, 11:53 Appurato che Allegri non si dimetterà mai perché ballano 27 milioni di euro sul piatto ( quello che vorrà incassare da quest'anno fino alla scadenza naturale del contratto ) quali sono i limiti, se ci sono, che se superati, potranno spingere la società a decidere per l'esonero?

Ed eventualmente chi per sostituirlo considerando che esonerare Allegri avrebbe dei costi esorbitanti ( 27 milioni netti per i prossimi 3 anni )? e quindi prendere un altro top andrebbe a pesare eccessivamente su un bilancio già in sofferenza ?
Secondo me Allegri non si dimetterà mai, l’unica soluzione potrebbe essere trattare per una risoluzione sui 15 milioni (lo stipendio di quest’anno più circa la metà del prossimo).
Al momento di allenatori top liberi ci sono Zidane (che però sembra indirizzato verso la Francia post-mondiale), Tuchel e Pochettino, che giustamente vorranno un ingaggio alto che in questo momento la società non può permettersi. Per questo ieri, in maniera anche un po’ provocatoria, ho fatto il nome di De Zerbi: un allenatore che personalmente ho sempre ammirato e seguito, con un idea di calcio ben precisa e propositiva, in grado di valorizzare i giovani che hai (Miretti, Fagioli, Vlahovic, ecc.) e che ha dimostrato soprattutto di fare bene con il materiale che gli viene messo a disposizione, oltre ad avere in ingaggio alla portata. Poi sicuramente andrebbe valutato l’impatto che può avere in una big, perché sabbiamo che allenare la Juve è diverso da allenare Shaktar, Sassuolo ecc.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

PaulSacz ha scritto: 15/09/2022, 11:56 Guarda la questione contrattuale è così complicata che a parer mio c'è davvero il rischio che la Juve si ritrovi ostaggio di questo contratto.

Essere sotto il quarto posto sarebbe ovviamente un dramma, ma se davvero dovessero arrivare a tanto si dimostretebbero dei dilettanti allo sbaraglio. Tu dei prevenire questo dramma, non curarlo quando è troppo tardi.
È appunto quello il difficile .

L'anno scorso é arrivato quarto lontanissimo dalle prime 3.

E se l'andazzo di questo inizio stagione é questo, non é difficile immaginare che quel rischio ( fallire il 4posto ) é concreto.

Da una parte credo che la dirigenza sia consapevole che il rischio di fallire esiste ed è concreto ( ed é anche consapevole che il mister ha probabilmente perso il controllo del gruppo ) perché qui non siamo in presenza di una squadra che gioca discretamente ma non ottiene risultati per episodi sfortunati o arbitraggi avversi. Abbiamo una squadra che ha pareggiato con la samp , stava perdendo in casa con la salernitana ed è stata presa a pallate dal benfica dopo che il mister aveva detto che non era con il psg che bisognava vincere ma proprio contro la squadra portoghese e adesso si trova a 0 punti dopo 2 partite con qualificazione già compromessa ( perché è improbabile fare punti in casa del benfica e col psg ) e che non riesce a fare due passaggi. Abbiamo dei giocatori che 6 mesi fa erano dei fenomeni ( vlahovic ) e che adesso non riescono più a rendere secondo le loro potenzialità ( per non parlare dei 2 che si sono ritrovati al tottenham con Conte ).

Qual'e il limite che non deve essere superato e che potrebbe fare scattare , in tempo utile per salvare la stagione, l'esonero ?

Slow Savage
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Situazione che si è fatta quasi irrisolvibile a mio modo di vedere. Posto che esonerare Allegri sarebbe la soluzione migliore, dato che ancora si è a inizio stagione e il tempo per aggiustare la rotta c'è tutto, non vedo come la Juve possa puntare su un nome di alto profilo considerato l'onere economico di avere ancora Acciughina a libro paga. D'altra parte, quest'anno la Juve ha fatto incetta di giocatori affermati e ambiziosi, che non vedo come potrebbero mai accettare l'idea di farsi allenare dal Pirlo di turno; già si è visto ieri come ha reagito Di Maria di fronte all'incompetenza del suo allenatore, figuriamoci cosa accadrebbe se la Juve ripiegasse su una soluzione di fortuna. Dunque penso che alla fine si andrà avanti con Allegri (a meno di clamorose dimissioni, che quantomeno gli farebbero onore), ma l'incancrenimento del gioco mi pare ormai irreversibile e quindi oro colato se si arriva al quarto posto.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

La società è responsabile almeno quanto Allegri (a parer mio molto di più, in realtà).

E non sono così convinto che con un nuovo allenatore risolveremmo le cose.

Ma non potendo ovviamente cambiare la società, Allegri deve saltare. Serve una scossa, e l'unico modo per darla è questo.

Allegri va esonerato, trovino un accordo in qualche modo ma qua siamo a metà settembre col forte rischio di essere tagliati fuori da tutto prima della fine del mese. Inconcepibile

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Assurdamente il calendario della stagione potrebbe non poco favorire un cambio di allenatore: hai un mese di fermo a dicembre (causa mondiali) e in quel mese l'allenatore nuovo può riorganizzare organizzazione in campo e gioco della squadra.
Il problema secondo me è che sarà durissima cacciare allegri prima della sua naturale scadenza di contratto.
Innanzitutto hai davanti uno che al di fuori della juve non ha molti estimatori (forse Marotta, ma sarebbe il colpo di grazia ad una società già demolita in molti aspetti) e che non mi sembra si sia mai dimesso, in più il tuo allenatore deve comunque ricevere ancora 27 milioni di stipendio (con qui soldi ti puoi comprare un udogie).
In più, sostituire un allenatore che il presidente e il biondo suo amico hanno fortemente voluto sarebbe una pesante (se non l'ennesima) sconfitta personale di una coppia che fa danni da un bel pezzo oramai.
Infine, anche se arrivasse un allenatore non top (De zerbi*) dovresti comunque cercare di esaudire le sue richieste e dovresti spendere ancora di più, con una società che ha un buco allucinante di bilancio e dove gli elkan si stanno rompendo gli zebedei di buttare soldi nel giocattolino di Agnelli.

*: De zerbi è quell'allenatore che l'anno scorso ha fatto ben due punti in Champions, in un girone contro l'Inter e lo sheriff

MacheteKowalski

Per me invece la società è responsabile in minima parte, non esente da colpe ma di certo non il primo punto su cui riflettere, perché se é vero, col senno di poi, che hanno sbagliato alcune scelte (da Sarri a Pirlo al ritorno di Allegri) è anche vero che per rimettere tutto in sesto quest'anno come non mai hanno accontentato le richieste del tecnico.

Si fanno pochi gol? Preso Vlahovic.
Eh ma Vlahovic da solo fa poco.. Presi Kostic e Di Maria.
Eh ma il centrocampo... Presi Paredes, Pogba, Zakaria.
Eh ma il vice Vlahovic.. Preso Milik.

Pogba si è rotto, vero, ma era una opportunità che si poteva sfruttare, forse non la soluzione a tutti i mali ma comunque un potenziale upgrade notevole rispetto al centrocampo che avevamo.

Quindi mi pare che la società si sia spesa parecchio per andare incontro alle necessità della squadra, sta ora al tecnico sfruttare per costruire qualcosa che, in un anno e mezzo poco meno, ancora non si è visto.

Vogliamo pure parlare dello staff tecnico? Perché io una serie di infortuni di questo tipo non ne ho mai visti in tutta onestà, pure Rabiot si è rotto che fino a oggi le aveva praticamente giocate tutte.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 15/09/2022, 15:20
Vogliamo pure parlare dello staff tecnico? Perché io una serie di infortuni di questo tipo non ne ho mai visti in tutta onestà, pure Rabiot si è rotto che fino a oggi le aveva praticamente giocate tutte.
E intanto Dybala alla Roma PER ORA non si è preso nemmeno un raffreddore. Alla faccia del bidone sempre rotto :almostlaughing: A questo punto tutte le colpe non le aveva Paulo se fisicamente ha avuto delle ricadute la scorsa stagione.

Rispondi