MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Il Ganja

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

LoganLock ha scritto:
Beh non è il migliore dell'anno ne nei primi 5 di tutti i tempi ma resta uno dei migliori 5 della categoria HW, soprattutto come intensità. Match del genere non si vedevano ai tempi del Pride con Fedor, Crocop, Minotauro, Sapp, Barnett, etc.

No ma infatti non voglio togliere nulla ad un match pazzesco....l'ho detto subito quanto mi è piaciuto.
Però già solo quest'anno Gus-Jones e Alvarez-Chandler gli sono sopra a mio avviso, e ci sono altri match che se la giocano come ad esempio il dimenticato Tate-Zingano, che nomino anche perchè ha incomune con Hunt-Silva anche la "particolarità", in uno caso match tra colossi nell'altro tra signore.

Christian Peeps ha scritto: Secondo te quali sono i 5 migliori match dell'MMA?Te lo domando da perfetto ignorante in materia.

Cavolo, domanda bella tosta :beer:

In ordine sparso direi Fedor v CroCop, Shogun v Hendo, Shogun v Minotoro (che però è da tempo che vorrei rivedere, non vorrei glorificarlo un po troppo visto il tempo che è passato), Sakuraba v Gracie, Hughes v Trigg II....e siamo già a 5 senza aver nominato Griffin v Bonnar o Silva v Sonnen o Edgar v Maynard II.....e chissà quanti altri!!

...poi ci sono quei match che restano nel cuore e memoria forse finendo per essere sopravvalutati....ad esempio cosi su due piedi ricordo un Riley-Gurgel di penso 5-6 anni fa e il primo Korean Zombie-Garcia, o anche Sanchez-Guida, il primo round è roba che neanche nei film si dovrebbe vedere. E già che parliamo di roba da film, posso non menzionare Frye v Takiyama?

Secondo me il problema di voler a tutti i costi decretare il meglio di... (che gli americani amano fare) è la difficoltà a rimanere obiettivi e non perdere di vista quelo che si sta cercando....perchè come in Silva v Sonnen non parliamo sicuramente di uno dei migliori match di sempre....ma una storia e una conclusione del genere come la valuti? O un Griffin v Bonnar non è di sicuro ne il più tecnico ne il miglior match però quando vedi una cosa del genere come fai a restare obiettivo?

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Frye Vs Takiyama è veramente da film, con il primo Korean Zombie Vs Garcia che ne imita le gesta.

Stupendi.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Questo?

[youtube][/youtube]

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Proprio quello :lol: Diciamo che nominarlo tra alcuni degli altri match è una nota abbastanza stonata, non è sicuramente uno dei migliori incontri di sempre, ma è una cosa da aver visto una volta nella vita.

In realtà ero passato per rendere omaggio a uno dei più grandi campione della storia di questo sport, che se n'è andato a modo suo e a testa alta, e ha insegnato al suo datore di lavoro il significato di parole come classe e stile.

Poi più avanti volendo parleremo dei matchup messi su dall'UFC per il titolo...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Spero che GSP possa tornare, è ancora giovane e ha dimostrato di essere un campione formidabile. Hendricks vs Lawler ci sta, peccato che fighter potenzialmente più interessanti come first contenders come Maia e Macdonald si siano fatti fregare malamente. La categoria è comunque è abbastanza in salute considerando le recenti aggiunte di quella bestia di Woodley e la discesa di Lombard dai middle. Certo che un campione come GSP è in ogni caso un assenza pesante.
L'idea che in caso di sconfitta anche Anderson possa lasciare mi fa abbastanza rabbrividire...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Attendiamo le spiegazioni finali di GSP.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto: L'idea che in caso di sconfitta anche Anderson possa lasciare mi fa abbastanza rabbrividire...

Silva ha già detto che non ha la benché minima idea lui di lasciare e, in caso D.W. gli chiedesse di farlo, se ne andrebbe pacificamente in altra promotion.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Mi auguro di cuore che GSP non torni sulla sua decisione, George è una persona intelligente e sa benissimo che i cicli finiscono e che la MMA è piena di Campioni che hanno macchiato la loro carriera e la loro salute con match che non avevano nulla di buono da aggiungere.

Non c'è nulla di meglio che finire da campione e mandare affxxxxlo Dana White!

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Sono d'accordo con quanto detto da Ksose. Sinceramente spero che tra uno o due anni GSP possa tornare rinvigorito e nuovamente motivato. Lui stesso ha parlato di ritiro momentaneo, di pausa e non di scelta definitiva. In ogni caso tanto di cappello di fronte ad un campione straordinario nell'ottagono e anche fuori, visto che con il suo stile e la sua classe ha rappresentato benissimo lo sport migliorandone l'immagine agli occhi del pubblico(a differenza di altri...).

Hendricks vs. Lawler in questo momento è il match più sensato ma con l'addio di GSP spero che Nick Diaz ci ripensi e torni a dedicarsi full time alle MMA. Sarebbe stato bello un torneo a 8 per assegnare a fine 2014 la cintura ma l'UFC è da sempre restia a questo genere di cose. Peccato perché i nomi per farlo c'erano(Hendricks,Lawler,Diaz,Condit,Macdonald,Kim,Lombard,Shields,Woodley) e sarebbe stato qualcosa di epico.

Su Hunt vs. Silva mi associo ai vostri commenti. In diretta pensavo avesse vinto Bigfoot ma anche il pareggio ci può stare. Spero però che non vi sia rematch e che i due prendano strade diverse. Certo è innegabile che mentre Hunt trae vantaggio dall'aver pareggiato con un top 5 per Silva questa comunque ottima prestazione lo allontana definitivamente dalle parti alte del ranking.

Bene l'evento su Fox di sabato notte con un Johnson che tira fuori un KO davvero inaspettato. Dopo un anno e poco più dalla nascita della cintura il campione ha già fatto piazza pulita di contenders. A questo punto o rischiano un Lineker che non fa mai peso o non so cosa possano inventarsi. Faber vince con una fantastica performance e si dimostra in una posizione scomodissima: nettamente superiore a 3/4 del roster, anzi a tutta la categoria tranne 2(Cruz e Barao). Se dovesse avere in estate un rematch con il vincente di Barao/Cruz(io penso il brasiliano) temo che anche in questo caso tornerà a casa a mani vuote e a quel punto non so cosa potrà inventarsi per il proseguo della sua carriera...

Christian Peeps

Potete spiegarmi cosa sta succedendo con GSP?

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Christian Peeps ha scritto:Potete spiegarmi cosa sta succedendo con GSP?
GSP ha deciso di ritirarsi ,momentaneamente o definitivamente non si sa, e di rendere vacante la cintura di campione mondiale UFC dei welter per ragioni ignote. Qualche rumour ha parlato di un figlio inatteso, un altro di una malattia che ha colpito il padre. Lui ha smentito ma ha parlato di questioni della sua vita privata. Probabilmente il troppo stress per essere stato campione mondiale per quasi 6 anni di fila lo hanno indotto a prendersi una lunga pausa. Essendo il campione in carica non poteva prendersi un momento di riposo e basta come ha fatto Nick Diaz. Ha dovuto renderlo ufficiale e rinunciare alla cintura. Se vuoi una mia opinione personale entro due anni lo rivedremo nell'ottagono.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Altro grande evento Glory sabato sera, è mancato l'upset ma ci sono stati match molto belli e almeno un KO a dir poco pazzesco.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Non ho parole...

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Incredibile...

Christian Peeps

Com'è stato UFC 168?