LoganLock ha scritto:
Beh non è il migliore dell'anno ne nei primi 5 di tutti i tempi ma resta uno dei migliori 5 della categoria HW, soprattutto come intensità. Match del genere non si vedevano ai tempi del Pride con Fedor, Crocop, Minotauro, Sapp, Barnett, etc.
No ma infatti non voglio togliere nulla ad un match pazzesco....l'ho detto subito quanto mi è piaciuto.
Però già solo quest'anno Gus-Jones e Alvarez-Chandler gli sono sopra a mio avviso, e ci sono altri match che se la giocano come ad esempio il dimenticato Tate-Zingano, che nomino anche perchè ha incomune con Hunt-Silva anche la "particolarità", in uno caso match tra colossi nell'altro tra signore.
Christian Peeps ha scritto: Secondo te quali sono i 5 migliori match dell'MMA?Te lo domando da perfetto ignorante in materia.
Cavolo, domanda bella tosta
In ordine sparso direi Fedor v CroCop, Shogun v Hendo, Shogun v Minotoro (che però è da tempo che vorrei rivedere, non vorrei glorificarlo un po troppo visto il tempo che è passato), Sakuraba v Gracie, Hughes v Trigg II....e siamo già a 5 senza aver nominato Griffin v Bonnar o Silva v Sonnen o Edgar v Maynard II.....e chissà quanti altri!!
...poi ci sono quei match che restano nel cuore e memoria forse finendo per essere sopravvalutati....ad esempio cosi su due piedi ricordo un Riley-Gurgel di penso 5-6 anni fa e il primo Korean Zombie-Garcia, o anche Sanchez-Guida, il primo round è roba che neanche nei film si dovrebbe vedere. E già che parliamo di roba da film, posso non menzionare Frye v Takiyama?
Secondo me il problema di voler a tutti i costi decretare il meglio di... (che gli americani amano fare) è la difficoltà a rimanere obiettivi e non perdere di vista quelo che si sta cercando....perchè come in Silva v Sonnen non parliamo sicuramente di uno dei migliori match di sempre....ma una storia e una conclusione del genere come la valuti? O un Griffin v Bonnar non è di sicuro ne il più tecnico ne il miglior match però quando vedi una cosa del genere come fai a restare obiettivo?