WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

Non puoi far chiudere una puntata ad Ali, dai....

Repackaging di Corbin monnezza confusionaria

Rissone Lashley-Lesnar perfetto per costruire un match ignorante così, ma magari potrebbero anche dirci perchè Lesnar si è ricordato adesso di Lashley... Così, giusto per provarci.

MacheteKowalski ha scritto: 18/10/2022, 10:27 (continuo a trovare Styles un buco nero di carisma ma vabbè).
Lo stesso Styles che a momenti reggeva uno show sulle spalle da campione del mondo? Ok...

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

The Inquisitor ha scritto: 19/10/2022, 2:41 :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Ovviamente il contrario è altrettanto vero.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

The Inquisitor ha scritto: 19/10/2022, 2:43
Lo stesso Styles che a momenti reggeva uno show sulle spalle da campione del mondo? Ok...
Magari si però ai tempi non seguivo per cui mi baso solo sull'attuale situazione.
A me non dice niente, che ve devo di'...

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 19/10/2022, 10:40 Magari si però ai tempi non seguivo per cui mi baso solo sull'attuale situazione.
A me non dice niente, che ve devo di'...
Si ma "buco nero di carisma" anche no.
Capirei se stessimo parlando di Roderick Strong, ma Styles...

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

The Inquisitor ha scritto: 19/10/2022, 2:43 Non puoi far chiudere una puntata ad Ali, dai....

Repackaging di Corbin monnezza confusionaria

Rissone Lashley-Lesnar perfetto per costruire un match ignorante così, ma magari potrebbero anche dirci perchè Lesnar si è ricordato adesso di Lashley... Così, giusto per provarci.

Non è che si è ricordato.
Prima stava lottando per il titolo mondiale, finita quella faccenda ha ripreso da dove si era fermato.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Bella puntata, nonostante tante cose all'apparenza non buone come l'assenza di Kevin Owens, la chiusura di puntata a Mustafa Ali :disgustato2: e la millesima gimmick di Baron Corbin, l'ho seguita piuttosto bene.

JBL al microfono piscia in testa a 3/4 del roster e potrebbe rendere quanto meno un minimoinoinoino interessante Corbin per la prima volta durante tutta la sua carriera.

Il ritorno di Elias sancisce la parola fine definitiva su Ezekiel. Avrebbero potuto gestire meglio questa vicenda finchè quest'ultimo era on screen, in questo momento ormai direi che è meglio così, non c'è più nulla da fare a riguardo e tanto vale lasciarselo alle spalle.

AJ che jobba a Dominik anche se fa triggerare ci sta.

Belle mazzate tra Lashley e Lesnar, è la cosa in cui riescono meglio entrambi, giusto farli massacrare di botte tra loro.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Styles ovviamente non è un buco nero di carisma, ma è anche vero che se alcuni lo percepiscono così è perché viene scritto col culo da secoli e vaga sempre nello sticazzi

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Show godibile, ma niente di più.

Benissimo Lashley-Lesnar, che si distruggessero e basta. Questo da anche prestigio, di riflesso, al titolo US, quindi tanto meglio.
OC-Alpha Academy è quello che deve essere, però boh, sono stupito dal trattamento dell'AA. Mi ricordano molto Ohno ad NXT (Chris Hero ti amerò per sempre) come "battesimo di fuoco", ma lì questa componente era parte del personaggio di Kassius, qua è molto random. Il promo del Judgment Day cita qualcosa di carino (Balor e il Bullet Club) e funziona... e, veramente, sono sorpreso dall'heat che sono stati in grado di costruire attorno a sta fazione di scappati di casa (in termini di booking). Certo, tutto è anche enfatizzato da una WWE molto indaffarata nell'usare reazioni fantocce.

Corbin frega meno di un cazzo, JBL si fa odiare comunque in maniera invidiabile. Felice per Ali invece, sia per il promo con Rollins sia per l'attacco nel ME: spero non sia qualcosa di limitato a Crown Jewel, lui può fare benino nel midcard e Raw non ha un roster profondo come SD! (al netto delle 2 ore contro 3).
Damage CTRL contro Bianca mi ha completamente perso, tutto troppo piatto. Candice che però mi tira fuori il Violence Party alla Super Dragon è :love:

Confuso ma incuriosito per la questione Miz-Lumis-Gargano: finalmente una svolta tra i primi due, cosa che ho apprezzato perchè diversa e, finalmente, con un tono diverso. La sparizione di Ciampa è molto sospetta, ma Gargano sembra ben indaffarato con Theory... boh, curioso, e non mi sembra vero di vedere qualcosa che riguarda più di 2 wrestler.
Rhea ad NXT è sempre bellino, Grimes... mamma mia che silenzio dal pubblico quando è apparso, vibes da Fish ad Impact. Bella la caratterizzazione dell'OC come mercenari, quasi "oltre la quarta parete".

Dominik-AJ ha anche un buono storytelling e funziona, il finale con il Roll Up della morte meh.
Bel ME e, di nuovo, si gioca su più tavoli. Il match è bello, il finale è sicuramente meh ma tutto il resto funziona: Seth ha uno status di ferro, ma Riddle invece mi sembra aver perso un buon momentum (e la caratterizzazione da me 19enne ad Amsterdam non aiuta). Elias chi se lo incula, ma apprezzo Seth che si fa terra bruciata attorno.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Senza sottolineare cose già dette, mi entusiasma molto (e mi mette voglia di seguire le puntate) il fatto che le storyline non siano più bolle isolate, ma che si incrocino ed interagicano in modo organico (quindi oltre allo screzio temporaneo per fare il il main event settimanale 3vs3 face vs heel).

- Miz e Lumis coinvolgono Gargano, anche se quest'ultimo è in faida con Theory, e in più c'è l'incognita Ciampa.
- Elias torna (voi dire quello che volete, a me piace ed è un midcarder coi controcoglioni) e subito si mischia tra Riddle (mi piace come renda tributo a Orton) e Rollins. Lo stesso Rollins viene attaccato dal rientrante Ali.
- JD che spazia da Dominik/Rey (tra l'altro - conta poco ma son finezze - JBL chiarisce il motivo per cui Corbin approda a Raw attaccando verbalmente Rey ed esaltando Dominik) a JD/OC, con Rhea coinvolta ad NXT. Senza contare l'attesa per Edge, probabilmente a SS accompagnato da Beth, AJ e Rey.

Molto bello, aiuta parecchio il coinvolgimento e la sospensione dell'incredulità, vendendo il backstage un posto vivo ed interattivo.

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

Non capisco perché Corbin sia così tanto disprezzato.
A me pare un bigman più che buono, nonché un heel pazzesco.
Davvero, se devo pensare ad altra gente brava quanto Corbin a fare l'heel, mi vengono in mente solo mostri sacri come Jericho, Miz, JBL, Edge o gente così.

Non vi nego che a me non dispiacerebbe nemmeno un suo stint da campione mondiale.

Ma ammetto di essere un suo mark dai tempi di NXT, quando era il Lone Wolf e andava girando con tre peli che gli ciondolavano dalla testa. :love:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

ManInTheBox ha scritto: 21/10/2022, 0:20 Non capisco perché Corbin sia così tanto disprezzato.
Perchè è mediocre at best. Ok è safe sul ring, ma non ha qualità che lo distinguono dalla massa. E' sufficiente in tutto, adatto a fare il midcarder non di più.

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/10/2022, 0:22 Perchè è mediocre at best. Ok è safe sul ring, ma non ha qualità che lo distinguono dalla massa. E' sufficiente in tutto, adatto a fare il midcarder non di più.
E sono anche d'accordo. E' innegabile.

Però nel wrestling non conta soltanto quanto si è tecnici sul ring, ma anche quanto carisma si ha, no?
E a me Corbin sembra davvero uno degli heel più credibili di tutta la WWE.

Non dico che sia il migliore, ci mancherebbe. Penso però che sia fin troppo sottovalutato dai fan.
Sia a NXT che nel main roster ha sempre dimostrato di saper tenere la scena e di sapersi far odiare in maniera naturale e spontanea.

E ti dirò di più: sono convinto al 100% che la gente non lo odi perché è scarso e raccomandato (quel discorso semmai si poteva fare per il Reigns post-shield), ma perché effettivamente è bravissimo a fare l'heel e a interagire col pubblico. Non è roba da poco.

10 anni fa si dicevano le stesse cose di Miz, per dire.

Captain Phenomenal1

ManInTheBox ha scritto: 21/10/2022, 0:29 E sono anche d'accordo. E' innegabile.

Però nel wrestling non conta soltanto quanto si è tecnici sul ring, ma anche quanto carisma si ha, no?
E a me Corbin sembra davvero uno degli heel più credibili di tutta la WWE.

Non dico che sia il migliore, ci mancherebbe. Penso però che sia fin troppo sottovalutato dai fan.
Sia a NXT che nel main roster ha sempre dimostrato di saper tenere la scena e di sapersi far odiare in maniera naturale e spontanea.

E ti dirò di più: sono convinto al 100% che la gente non lo odi perché è scarso e raccomandato (quel discorso semmai si poteva fare per il Reigns post-shield), ma perché effettivamente è bravissimo a fare l'heel e a interagire col pubblico. Non è roba da poco.

10 anni fa si dicevano le stesse cose di Miz, per dire.

Sicuramente, ma col tempo Miz ha dimostrato di essere un performer a tutto tondo capace di lavorare con tutti e con tutto senza snaturare il suo personaggio.

Corbin è al 3 o 4 repackaging? Come ho detto, sa stare a galla e il suo lo fa, ad avercene di gente così ma credo che la gente lo odi non perchè sia bravo a fare l'heel, quanto invece il godere di una considerazione più alta dei suoi effettivi meriti. Non lo odi perchè lui sa fare l'heel, lo odi perchè non lo vuoi vedere a schermo.

Non ha una briciola del carisma di gente che hai citato prima. E' proprio un JBL moderno, uno che ha un posto che non gli compete, solo che JBL aveva terra bruciata attorno a lui e ci ha costruito una carriera, Corbin non ha questo privilegio. Il carisma di un Edge? Se lo sogna. Edge si faceva odiare, lo volevi vedere pestato a sangue e pregavi succedesse, Corbin speri solo di non vederlo.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/10/2022, 0:22 Perchè è mediocre at best. Ok è safe sul ring, ma non ha qualità che lo distinguono dalla massa. E' sufficiente in tutto, adatto a fare il midcarder non di più.
Però non credo nemmeno sia un caso che tantissimi americani (anche chi col wrestling ci campa sia come performer che no) affermi che una volta sentita dal vivo la reazione che genera Corbin si capiscano tutti i motivi per cui continua ad essere tenuto in considerazione.

Captain Phenomenal1

-Jeremy- ha scritto: 21/10/2022, 0:49 Però non credo nemmeno sia un caso che tantissimi americani (anche chi col wrestling ci campa sia come performer che no) affermi che una volta sentita dal vivo la reazione che genera Corbin si capiscano tutti i motivi per cui continua ad essere tenuto in considerazione.
Bisognerebbe sapere se è un "go away heat" o heat genuino.

Rispondi