JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 30/08/2022, 16:15 Allegri ha appena detto che Fagioli dovrebbe rimanere, per il resto io tra prendere un Paredes e tenermi Rovella tengo il secondo, visto che la scelta non è tra l'italiano e Modric.
Se poi arriva Paredes è ovvio che qualcuno deve uscire, pare Arthur abbia dato l'ok a trasferirsi in Portogallo e ci sono continue voci su Zakaria in uscita, vedremo.
Se Fagioli dovesse rimanere ben venga, io mi attengo alle parole del procuratore. Poi ovvio, fosse arrivato Modric anche io avrei indicato la porta a Rovella, ma appunto sta arrivando Paredes che fino a ieri non mi ricordavo nemmeno fosse al PSG :serious:

Comunque ripeto, il discorso su Rovella non è nemmeno il volerlo mandare in prestito, è il mandarlo al Monza dove hai già mandato Ranocchia :almostlaughing:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

E chiudiamo per Paredes su, anche basta con Miretti

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 30/08/2022, 16:27 E chiudiamo per Paredes su, anche basta con Miretti
Ma se Miretti è una delle poche cose buone di questo inizio di campionato? Che poi hanno pure ruoli diversi :serious:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

oh, io Rovella l'avrei tenuto. Al netto dell'eventuale arrivo di Paredes, di cui potrebbe essere l'alter ego. Ma capisco che visto che Arthur non lo vuole manco sua madre, probabilmente piuttosto che tenerlo e pagargli lo stipendio per non fare una sega, si proverà a reintegrarlo magari puntando sulla sua "voglia" di mettersi in mostra per la Selecao e/o trovare qualcuno che se lo accolli.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

salettone ha scritto: 30/08/2022, 17:04 oh, io Rovella l'avrei tenuto. Al netto dell'eventuale arrivo di Paredes, di cui potrebbe essere l'alter ego. Ma capisco che visto che Arthur non lo vuole manco sua madre, probabilmente piuttosto che tenerlo e pagargli lo stipendio per non fare una sega, si proverà a reintegrarlo magari puntando sulla sua "voglia" di mettersi in mostra per la Selecao e/o trovare qualcuno che se lo accolli.
Pare abbia accettato lo Sporting, però è tutto da vedere.
Pure Zakaria pare abbia qualche offerta ma la vedo dura chiudere in due giorni.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Anche sta cosa di prendere Zakaria a 8 milioni a gennaio più le commissioni, a 6 mesi dalla scadenza, e poi cercare di venderlo al primo che offre un succo di frutta :perplesso: e neanche lo abbiamo visto mai in campo a conti fatti. :perso:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

non è che stanno cercando di sbolognarlo. piuttosto è uno dei pochi che ha mercato

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 30/08/2022, 18:02 non è che stanno cercando di sbolognarlo. piuttosto è uno dei pochi che ha mercato
Certo, ma se fosse stato imprescindibile per Allegri credo non si sarebbe mosso a prescindere dal fatto che abbia o meno mercato. Credo che pure Vlahovic abbia mercato, ma non credo sia in vendita :ammiccante:

Il punto è che aver preso Zakaria a sei mesi dalla scadenza credo sia stata un'operazione di mercato quantomeno discutibile, qualora dovesse essere venduto dopo mezza stagione in bianconero.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

In conclusione:
Paredes, Milik, Kostic, Pogba, Di Maria, Bremer, De Sciglio rinnovato fino al 2025. Direi che Allegri è stato accontentato sufficientemente, gli hanno fatto una squadra nuova :ammiccante:

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 31/08/2022, 10:22 In conclusione:
Paredes, Milik, Kostic, Pogba, Di Maria, Bremer, De Sciglio rinnovato fino al 2025. Direi che Allegri è stato accontentato sufficientemente, gli hanno fatto una squadra nuova :ammiccante:
Io però non la farei così semplice. Sono arrivati tanti giocatori, ma ne sono partiti altrettanti: De Ligt, Dybala, Morata, Chiellini, Berna, ecc.

Inoltre abbiamo degli infortunati ancora non recuperati, tipo Chiesa. Giocatori che appena arrivati si sono rotti, Di Maria e Pogba. Insomma, non è che abbiamo tutta quest'abbondanza, anzi.

Questo non giustifica Allegri quando la squadra fa prestazioni come quella di Genova con la Samp, però alla fine gira che ti rigira abbiamo cambiato i nomi, ma non è che abbiamo rimpolpato la squadra. O meglio, se tutti i nuovi fossero a posto fisicamente avremmo un XI potenziale davvero forte. Il problema è che sono arrivati alle condizioni cui sono arrivati(penso al Polpo in particolare) perché a posto fisicamente non lo sono da anni e non vedo come possano tornarlo qui da noi che riusciremmo a far infortunare anche Wolverine.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Colt877 ha scritto: 31/08/2022, 10:30 Io però non la farei così semplice. Sono arrivati tanti giocatori, ma ne sono partiti altrettanti: De Ligt, Dybala, Morata, Chiellini, Berna, ecc.

Inoltre abbiamo degli infortunati ancora non recuperati, tipo Chiesa. Giocatori che appena arrivati si sono rotti, Di Maria e Pogba. Insomma, non è che abbiamo tutta quest'abbondanza, anzi.

Questo non giustifica Allegri quando la squadra fa prestazioni come quella di Genova con la Samp, però alla fine gira che ti rigira abbiamo cambiato i nomi, ma non è che abbiamo rimpolpato la squadra. O meglio, se tutti i nuovi fossero a posto fisicamente avremmo un XI potenziale davvero forte. Il problema è che sono arrivati alle condizioni cui sono arrivati(penso al Polpo in particolare) perché a posto fisicamente non lo sono da anni e non vedo come possano tornarlo qui da noi che riusciremmo a far infortunare anche Wolverine.
Dybala, per stessa ammissione del giocatore, è stato "fatto fuori" con il benestare dell'allenatore, che evidentemente non lo riteneva più utile. De ligt è uscito ma per molti era il "biondino pallavolista", ed è entrato Bremer che sembra piacere molto ad Allegri. Bernadeschi non la ritengo una grossa perdita, onestamente :almostlaughing: e Morata se qualora fosse rimasto avrebbe fatto l'esterno, quindi menomale che non è stato riscattato. Chiellini, infine, andava per i 40 e purtroppo non era più affidabile, le ultime cartucce le ha sparate all'Europeo.

Per quanto riguarda i giocatori con i problemi fisici, lì è colpa di chi certi giocatori li ha scelti. Paredes è un altro che nell'ultimo anno ha avuto qualcosa come 4 infortuni muscolari, e pure Di Maria è uno che nella sua carriera ha uno storico mica da ridere.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 31/08/2022, 10:35 Dybala, per stessa ammissione del giocatore, è stato "fatto fuori" con il benestare dell'allenatore, che evidentemente non lo riteneva più utile. De ligt è uscito ma per molti era il "biondino pallavolista", ed è entrato Bremer che sembra piacere molto ad Allegri. Bernadeschi non la ritengo una grossa perdita, onestamente :almostlaughing: e Morata se qualora fosse rimasto avrebbe fatto l'esterno, quindi menomale che non è stato riscattato. Chiellini, infine, andava per i 40 e purtroppo non era più affidabile, le ultime cartucce le ha sparate all'Europeo.

Per quanto riguarda i giocatori con i problemi fisici, lì è colpa di chi certi giocatori li ha scelti. Paredes è un altro che nell'ultimo anno ha avuto qualcosa come 4 infortuni muscolari, e pure Di Maria è uno che nella sua carriera ha uno storico mica da ridere.
Ma io non sto dicendo che non ci sia stato un avallo da parte di Max su alcune scelte, tanto in uscita quanto in entrata; dico soltanto che non è vero che abbiamo fatto una squadra nuova. Abbiamo sostituito dei giocatori con altri che giocheranno nello stesso ruolo e abbiamo fatto il massimo con colpi a parametro zero che arrivano a queste condizioni perché non danno certezze sulla costanza di rendimento e sulla tenuta fisica.

Se Pogba 3-4 anni fa valeva 100 milioni e ora te lo danno a parametro zero qualche domanda dobbiamo farcela su che giocatore stiamo prendendo. Lo stesso su Di Maria e Paredes. Sono giocatori importanti, ma che vanno via a certe condizioni perché non danno garanzie di tenuta fisica e si accasano da noi che siamo alla disperata ricerca di gente d'esperienza(per i motivi che sappiamo bene), nella speranza che giochino abbastanza partite da darci una mano.

Poi attenzione, questo non è un post in difesa di Allegri. Non è mettere le mani avanti. Dico solo però che se tu perdi De Ligt e va al Bayern Monaco e lo sostituisci con Bremer che, con tutto il rispetto, ha fatto una stagione buona al Torino. Al netto di quello che può dire qualche tifoso da bar, così su due piedi non mi sembra che tu ti sia rinforzato, anzi.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Colt877 ha scritto: 31/08/2022, 11:13 Ma io non sto dicendo che non ci sia stato un avallo da parte di Max su alcune scelte, tanto in uscita quanto in entrata; dico soltanto che non è vero che abbiamo fatto una squadra nuova. Abbiamo sostituito dei giocatori con altri che giocheranno nello stesso ruolo e abbiamo fatto il massimo con colpi a parametro zero che arrivano a queste condizioni perché non danno certezze sulla costanza di rendimento e sulla tenuta fisica.

Se Pogba 3-4 anni fa valeva 100 milioni e ora te lo danno a parametro zero qualche domanda dobbiamo farcela su che giocatore stiamo prendendo. Lo stesso su Di Maria e Paredes. Sono giocatori importanti, ma che vanno via a certe condizioni perché non danno garanzie di tenuta fisica e si accasano da noi che siamo alla disperata ricerca di gente d'esperienza(per i motivi che sappiamo bene), nella speranza che giochino abbastanza partite da darci una mano.

Poi attenzione, questo non è un post in difesa di Allegri. Non è mettere le mani avanti. Dico solo però che se tu perdi De Ligt e va al Bayern Monaco e lo sostituisci con Bremer che, con tutto il rispetto, ha fatto una stagione buona al Torino. Al netto di quello che può dire qualche tifoso da bar, così su due piedi non mi sembra che tu ti sia rinforzato, anzi.
Ma guarda che a me il mercato non piace, e per me in difesa c'è stato un pesante downgrade, mentre a centrocampo la situazione mi sembra invariata. Forse solo in attacco c'è stato un passo avanti, con gli arrivi di Di Maria, Kostic e Milik. Il punto è che nel momento in cui tu fai delle richieste e vieni accontentato, è ovvio che ora la palla passi ad Allegri. Hanno fatto i salti mortali per prendere Paredes, non Modric eh Paredes, quando in rosa aveva già Rovella per quel ruolo. Direi che il minimo che dobbiamo pretendere come tifosi è vedere la Juve lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato.

Poi che la Juve abbia preso degli "scarti" da altre squadre direi che è evidente. Cioè, il PSG si priva nella medesima sessione di mercato di Di Maria e Paredes, praticamente a costo zero. Il PSG eh. Il Manchester fa partire via Pogba a zero, dopo che lo aveva preso a 100 milioni. Insomma, è un mercato al risparmio (a parte Bremer a 50 milioni ma vabbè), ma che al contempo accontenta le richieste dell'allenatore. Serviva un vice di Dusan? Preso. Servivano degli esterni d'attacco? Presi? Serviva un regista? Preso. Serviva il sostituto di De ligt? Preso.

È stata fatta piazza pulita di giocatori non ritenuti più utili alla Juve (Dybala, Bernadeschi) a fine carriera (Chiellini) o che potevano fruttare plusvalenze (De ligt) e la dirigenza li ha sostituiti con i pochi soldi disponibili. E poi oh, Allegri voleva che De Sciglio firmasse a vita? Così è stato, #desciglio2025. Più di questo credo non potesse pretendere :almostlaughing:
Ultima modifica di PaulSacz il 31/08/2022, 11:29, modificato 2 volte in totale.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 31/08/2022, 11:17 Ma guarda che a me il mercato non piace, e per me in difesa c'è stato un pesante downgrade, mentre a centrocampo la situazione mi sembra invariata. Forse solo in attacco c'è stato un passo avanti, con gli arrivi di Di Maria, Kostic e Milik. Il punto è che nel momento in cui tu fai delle richieste e vieni accontentato, è ovvio che ora la palla passi ad Allegri. Hanno fatto i salti mortali per prendere Paredes, non Modric eh Paredes, quando in rosa aveva già Rovella per quel ruolo. Direi che il minimo che dobbiamo pretendere come tifosi è vedere la Juve lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato.
Concordo. Ma io infatti questo dicevo quando ho scritto: "noi che siamo alla disperata ricerca di gente d'esperienza(per i motivi che sappiamo bene)".

Allegri non sa valorizzare i giovani, non sa metterli in condizione di fare bene. Uno come Kulu agli Spurs sta facendo benissimo perché Conte lo ha messo nelle condizioni di fare bene e io mi rifiuto di credere che in un campionato come la Serie A non potesse essere un giocatore dall'impatto enorme. Semplicemente Conte sa valorizzare, Allegri no.

Continuo a pensare che questo matrimonio Allegri-Juventus non s'avesse da fare, perché noi dovevamo ricostruire e Max credo sia il peggior allenatore in assoluto per farlo. Il risultato è che ci stiamo scannando per prendere giocatori d'esperienza a parametro zero dal dubbio impatto. Ma non perché Di Maria, Pogba o Paredes non siano dei top assoluti in Serie A. Bensì perché quante partite giocheranno questi? Se ci sommi che quando non ci sono Allegri non sa che pesci pigliare(con la Sampdoria, senza Di Maria, non si è fatta un'azione), lo scenario diventa tragico.

Se andremo male anche quest'anno, Allegri si dovrà assumere le sue responsabilità. Lo stesso però dovrebbe farlo chi lo ha richiamato pensando di ricostruire con uno che a stento sa allenare Vlahovic, figurarsi valorizzare un giovane normale e non con le potenzialità del fuoriclasse.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Allegri ha ancora 3 anni di contratto (inclusa questa stagione in corso ). E a 9 milioni netti l'anno non si prendera' MAI le sue responsabilita' ( se con questo,intendi dimissioni ) piuttosto si fara' cacciare.

Rispondi