WWF ATTITUDE ERA - RAW 28/06/99 - AUSTIN GETS HIS PAYBACK

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWF ATTITUDE ERA - RAW 15/02/99 - THE ROCK VS. MANKIND V

Messaggio da DenisPirola »

Ankie ha scritto:
Trovi che sia una peculiarità riconducibile unicamente a questa puntata per quanto concerne il '99 di Raw?
Dai che ti manca la domanda con WCW e poi le hai fatte tutte.
Pagliaccio.

Non posso essere d'accordo sulle critiche, comunque.
In questo periodo tutti avevano un feud, una scrittura e/o un motivo per apparire nello show.
Poi che non tutte le scritture fossero attente e intriganti, va bene. Ma è pure giusto così.
Le grandi entrate venivano riservate anche al midcard e purtroppo Blue Blazer ne pagherà le conseguenze, ma una WWF in forma smagliante come questa è difficile da trovare, storicamente.
Per dire, con l' Invasion avranno avuto anche più carne al fuoco (è incredibile pensare quanta, col senno di poi), ma non riusciranno a gestirla.
Lamentarsi di questa WWF, che oltretutto sperimenta nuove soluzioni (Mr. McMahon, Mankind, The Rock, la guerra alla WCW...) per lo show, è quantomeno inopportuno.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto:
Dai che ti manca la domanda con WCW e poi le hai fatte tutte.

Non posso essere d'accordo sulle critiche, comunque.
In questo periodo tutti avevano un feud, una scrittura e/o un motivo per apparire nello show.
Poi che non tutte le scritture fossero attente e intriganti, va bene. Ma è pure giusto così.
Le grandi entrate venivano riservate anche al midcard e purtroppo Blue Blazer ne pagherà le conseguenze, ma una WWF in forma smagliante come questa è difficile da trovare, storicamente.
Per dire, con l' Invasion avranno avuto anche più carne al fuoco (è incredibile pensare quanta, col senno di poi), ma non riusciranno a gestirla.
Lamentarsi di questa WWF, che oltretutto sperimenta nuove soluzioni (Mr. McMahon, Mankind, The Rock, la guerra alla WCW...) per lo show, è quantomeno inopportuno.
L'entrata di Blue Blazer fu un caso, dovuto alla presenza in quel di St. Louis proprio in quei giorni della crew della WCW che si occupava dell'entrata di Sting.
E l'unico adatto era quel dannato supereroe, magari se non si fosse ritirato sarebbe toccato a Michaels.
Dopo i fasti del '98, e soprattutto del '97, francamente il '99 lo trovo inferiore e deludente.

Poi il fottuto Ministry, dai.

DenisPirola

Ankie ha scritto:
Dopo i fasti del '98, e soprattutto del '97, francamente il '99 lo trovo inferiore e deludente.

Poi il fottuto Ministry, dai.
Il '99 non è stato solo Ministry, ma si sono gettate le basi per parecchie innovazioni future.
WM 15 è stata poca cosa è pure la Rumble, a ben vedere. Ma da qui a criticare quella WWF ce ne passa.

Blue Blazer : se oggi vuoi fare il precisino di stocazzo divertiti. Io torno dopo. Ho portato quell' esempio per dire che pure il midcard godeva di attenzioni che in altri periodi sono sempre state negate.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto: Il '99 non è stato solo Ministry, ma si sono gettate le basi per parecchie innovazioni future.
WM 15 è stata poca cosa è pure la Rumble, a ben vedere. Ma da qui a criticare quella WWF ce ne passa.

Blue Blazer : se oggi vuoi fare il precisino di stocazzo divertiti. Io torno dopo. Ho portato quell' esempio per dire che pure il midcard godeva di attenzioni che in altri periodi sono sempre state negate.
Ma appunto è un esempio poco calzante.
Sei troppo permaloso comunque, non ti si può fare nessuna precisazione.
Calmati, Denis.
Poi dare importanza al midcard è un concetto che lascia il tempo che trova, e se non fosse accaduto quello che è accaduto chi se lo ricorderebbe quel match?

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Il ministry, diobono che merda

una delle poche cose che anche a posteriori, continui a dire "che merda"

DenisPirola

Ankie ha scritto:
Ma appunto è un esempio poco calzante.
Sei troppo permaloso comunque, non ti si può fare nessuna precisazione.
Calmati, Denis.
Poi dare importanza al midcard è un concetto che lascia il tempo che trova, e se non fosse accaduto quello che è accaduto chi se lo ricorderebbe quel match?
Ho fatto un respiro profondo e mi sono calmato.
Comunque prendi gli anni dal '97 a metà '99; c'era un' attenzione anche per i personaggi minori che poi si è persa. Prendi, ad esempio (se proprio Blue Blazer ti sta indigesto) la NOD: bene o male ogni membro ha avuto un suo spazio e un suo perché e, infatti, gente come Farooq, The Rock, Henry & co., ha avuto la possibilità di proseguire come solista perché erano personaggi già "costruiti" e il pubblico li conosceva.
Prendi una stable di pari importanza dei giorni nostri; i 3MB chi sono ? Che peculiarità avevano ? Ma anche i membri del Nexus, chi erano presi singolarmente ?
Questo dico: c' era più attenzione per i lowcarder. Si sapeva chi fossero e non vagavano nello sticazzi generale. Perfino Taka Michinoku, in quegli anni, aveva il suo seguito.
Oggi, tolto qualche fesso che inneggia a Bo Dallas, chi prova un vero interesse per le vicissitudini dei mid/lowcarder ?
Ultima modifica di DenisPirola il 16/09/2014, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Christian Peeps ha scritto:Va bene che la qualità degli show non era sempre alta come nel 1998, per esempio, ma non è che mo quello che stiamo vedendo tu sto topic del 99 faccia proprio schifo, alcune cose vengono fatte "abbozzatamente" è vero, ma c'è sempre qualcosa che coinvolge, almeno a me.
Ma certo che c'è qualcosa che coinvolge, chi lo nega. Ma c'è anche il resto, e in alcune puntate il resto si fa sentire troppo.

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

Christian Peeps ha scritto:Va bene che la qualità degli show non era sempre alta come nel 1998, per esempio, ma non è che mo quello che stiamo vedendo tu sto topic del 99 faccia proprio schifo, alcune cose vengono fatte "abbozzatamente" è vero, ma c'è sempre qualcosa che coinvolge, almeno a me.
Ma anche a me! Tra cose abbozzate, c'erano storyline coinvolgenti! E sapevi che i feud per il titolo WWE sarebbero stati tanta roba sempre!

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto: Oggi, tolto qualche fesso che inneggia a Bo Dallas, chi prova un vero interesse per le vicissitudini dei mid/lowcarder ?
Vabbè, ma che c'entra il paragone con oggi?
Io giudico il '99 con gli occhi del '99, dopo aver vissuto il '97 e il '98.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Supporto Pirola. Al netto che è roba che ho visto e non rivisto (magari la rivedo e mi scade), a me tante critiche sembrano critiche figlie dell'impostazione da progetto studio.

Darth_Dario

Misterraza ha scritto:Supporto Pirola. Al netto che è roba che ho visto e non rivisto (magari la rivedo e mi scade), a me tante critiche sembrano critiche figlie dell'impostazione da progetto studio.
Ma che vuol dire? Che cazzo è che non si può toccare il '99, come se pure nelle altre annate non si dicessero le stesse cose, ovvero si lodavano le cose buone e si parlava dei difetti.

Mo seriamente, l'ultima puntata postata di Raw l'avete vista? Ditemi cosa vi ha interessato, o colpito, o vi è piaciuto, a parte i Main Eventers.

DenisPirola

Ankie ha scritto:
Vabbè, ma che c'entra il paragone con oggi?
Io giudico il '99 con gli occhi del '99, dopo aver vissuto il '97 e il '98.
Allora eri ancora inebriato da cotanta WWF.
Tanto più che il Wrestling era tornato visibile proprio in quel periodo, grazie alle prime, primitive, connessioni Internet.
Lamentarsi nel '99 era davvero arduo. E se davvero avessi vissuto il '99 te lo ricorderesti.
Posso farti passare il Ministry, che pur con gli occhi del '99, appariva "strano".

Grazie sig. Raza.

DenisPirola

Darth_Dario ha scritto:
Ma che vuol dire? Che cazzo è che non si può toccare il '99, come se pure nelle altre annate non si dicessero le stesse cose, ovvero si lodavano le cose buone e si parlava dei difetti.

Mo seriamente, l'ultima puntata postata di Raw l'avete vista? Ditemi cosa vi ha interessato, o colpito, o vi è piaciuto, a parte i Main Eventers.
Si parla del periodo, non di una puntata di Raw in particolare.
Poi se vogliamo trovare difetti a Cindy Crawford... Certo, tutto si può.

Darth_Dario

DenisPirola ha scritto:
Si parla del periodo, non di una puntata di Raw in particolare.
Poi se vogliamo trovare difetti a Cindy Crawford... Certo, tutto si può.
Ed il periodo è formato da alti e bassi, di più rispetto al passato, nonostante il contesto di qualità generale rimanga alto. Toh, meglio di così non so come dirlo.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto: Allora eri ancora inebriato da cotanta WWF.
Tanto più che il Wrestling era tornato visibile proprio in quel periodo, grazie alle prime, primitive, connessioni Internet.
Lamentarsi nel '99 era davvero arduo. E se davvero avessi vissuto il '99 te lo ricorderesti.
Posso farti passare il Ministry, che pur con gli occhi del '99, appariva "strano".

Grazie sig. Raza.
Vabbè, se devi esaltare il '99 perché per te, fan italico, era tornato visibile proprio in quel periodo, e magari anche perché è l'anno in cui ti sei sposato, allora chiudiamo qui il discorso.
Allora io mi metto ad esaltare la Rumble '04 perché è il primo PPV che ho visto. Essù, eddai.
Non voglio fare il precisino, però non è la prima volta che questo '99 appare inattaccabile da alcuni.

Dario il titolo di Ankie Guy se lo sta meritando tutto. Tutto.

Rispondi