WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da abc »

Shinobi ha scritto: 18/11/2019, 10:55 Che poi non c'è una narrazione intorno al titolo che ora possiede Wyatt. Attualmente la cintura non è che un oggetto inutile rispetto alla narrazione, è un soprammobile che sta lì ma del quale non è chiaro se a Wyatt interessi se mantenerlo o meno. Non ne sembra ossessionato e non mi pare l'abbiano raccontato come un personaggio che è fiero di possederlo. Da un personaggio simile mi sarei aspettato una narrazione differente dal solito, magari con un Wyatt che usa il titolo come esca per mietere più vittime e non è poi tanto interessato a difenderlo.
Io sono dell'idea che un personaggio come The Fiend non avesse bisogno del titolo, ma ora che i giochi sono fatti nelle pochissime apparizioni da campione ha voluto modificarlo (in keyfabe ovviamente) l'aspetto e nel suo "mondo di giochi" che poi è la facciata della Firefly Fun House lo ha definito il suo giocattolo preferito.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Il Titolo Universale è il "giocattolino" di Wyatt, a The "Fiend" non gliene frega una mazza e si è visto nell'obbrobio di HIAC, non era per il titolo che aveva preso di mira Rollins e non è per lanciare una sfida titolata che ora ha preso di mira Bryan, il "maligno" è entrato nella testa di Daniel per "portarlo" a "scoprire" chi è in questo momento, visto che neanche Bryan stesso pare sapere più se è ancora il "nuovo" Daniel Bryan, che voleva "salvare il pianeta" o è tornato il leader dello "Yes Moviement"; però in entrambi i casi resta la "passione", la stessa che lo ha portato sia al main event di WM, che a tornare dopo 3 anni di stop, che a dare un calcio nelle palle a Styles per tornare campione, la passione che unita alla follia lo fa accettare di stare al gioco di un altro pazzo "bipolare" come Wyatt, ma alle sue regole: "vuoi giocare con me, allora lo facciamo sul ring e col titolo in palio"
come storyline mi pare molto lineare non vedo cosa ci sia da lamentarsi, le faide del vecchio Wyatt troppo erano più "vuote" a livello di contenuti

abc

Messaggio da abc »

BestintheWorld1982 ha scritto: 18/11/2019, 11:31 Il Titolo Universale è il "giocattolino" di Wyatt, a The "Fiend" non gliene frega una mazza e si è visto nell'obbrobio di HIAC, non era per il titolo che aveva preso di mira Rollins e non è per lanciare una sfida titolata che ora ha preso di mira Bryan, il "maligno" è entrato nella testa di Daniel per "portarlo" a "scoprire" chi è in questo momento, visto che neanche Bryan stesso pare sapere più se è ancora il "nuovo" Daniel Bryan, che voleva "salvare il pianeta" o è tornato il leader dello "Yes Moviement"; però in entrambi i casi resta la "passione", la stessa che lo ha portato sia al main event di WM, che a tornare dopo 3 anni di stop, che a dare un calcio nelle palle a Styles per tornare campione, la passione che unita alla follia lo fa accettare di stare al gioco di un altro pazzo "bipolare" come Wyatt, ma alle sue regole: "vuoi giocare con me, allora lo facciamo sul ring e col titolo in palio"
come storyline mi pare molto lineare non vedo cosa ci sia da lamentarsi, le faide del vecchio Wyatt troppo erano più "vuote" a livello di contenuti
A quello che hai detto c'è da aggiungere anche il tema della vendetta, dato che Bray ha fatto riferimento al fatto che The Fiend ricordi ciò che Bryan ha fatto. Inoltre ricordo che a feud partito poi su Twitter Bray in riferimento a Daniel lo ha definito "Judas". Altro che feud vuoto e casuale, ce ne sono un sacco di motivazioni allo scontro tra i due.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Io però non giudicavo negativamente la storyline in se, che con i rimandi al passato può essere pure interessante. Facevo più una riflessione sul coinvolgimento del titolo nella faida tra Wyatt e Bryan che, almeno per il momento, mi sembra alquanto residuale. Non che sia un male, però raccontarlo un po’ meglio del limitarsi a far dire a Wyatt che è “il suo giocattolino preferito” avrebbe chiarito meglio la posizione del suo personaggio nei riguardi del titolo stesso, rendendo la faida ancora più interessante.
Detto questo, per me un personaggio come questo Wyatt funzionerebbe mille volte meglio senza il titolo.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Shinobi ha scritto: 18/11/2019, 14:22 Io però non giudicavo negativamente la storyline in se, che con i rimandi al passato può essere pure interessante. Facevo più una riflessione sul coinvolgimento del titolo nella faida tra Wyatt e Bryan che, almeno per il momento, mi sembra alquanto residuale. Non che sia un male, però raccontarlo un po’ meglio del limitarsi a far dire a Wyatt che è “il suo giocattolino preferito” avrebbe chiarito meglio la posizione del suo personaggio nei riguardi del titolo stesso, rendendo la faida ancora più interessante.
Detto questo, per me un personaggio come questo Wyatt funzionerebbe mille volte meglio senza il titolo.
ma che non si sbattano più di tanno a sviluppare le cose siamo tutti d'accordo, ciò detto dopo HIAC eri finito in ginepraio tale che solo dandogli il titolo ne uscivi

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Stanotte ho avuto la mia solita insonnia periodica e ho visto un po'di SmackDown, direi poco più della metà. Ho staccato prima del 3 vs 3, non ho la minima idea che sia successo da lì.

Devo dire, che al netto dei problemi soliti dei programmi WWE e di questa storyline dei brand, lo show mi è piaciuto.

Sasha, qui praticamente babyface ad eccezione del pezzo con Nikki Cross, badass come dovrebbe essere, che prima zittisce Roman e Corbin (non lo avesse fatto forse la mia insonnia sarebbe finita lì) e poi porta tutte al centro del ring e lancia la sfida agli altri due team. Da fan mi son fomentato, poi bello il 3-way successivo per quello che doveva essere tra capitane con Charlotte e Rhea Ripley. Sasha e Rhea hanno alchimia, una contro l'altra hanno quel qualcosa in più. Charlotte e Rhea mi han convinto meno, nonostante visivamente sia un match up logico per il futuro. In chiave Mark, Rhea è un genio che trova il bug alla figura 8 di Charlotte e la schiena. Mi è piaciuto parecchio lo spot.
Da segnalare la presenza di Toni Storm nel team di NXT.
Su due piedi vedendo il match, mi sa che domenica vince il team di RAW femminile visto che Charlotte ha perso. Prima di oggi mi sarei giocato l'eliminazione shock di Charlotte per prima per mano della Ripley, ma l'ha già schienata qui, a sto punto l'australiana elimina Sasha (grazie ad uno screzio con la Cross direi), vediamo se ci prendo.

Bene l'angle con Bayley e Baszler, con la prima che fa il trappolone ma nonostante ciò rischia comunque di buscarle. Resto dell'idea che domenica vincerà Becky.

Piaciuto il 4 vs 4, e i vari angle annessi. Dico solo che Dozy è un figo della Madonna e gli voglio troppo bene.

Mi è piaciuto pure The Miz con Bryan a questo giro. The Fiend solita roba

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata godibile, a parte la solita estremizzazione delle invasions Im vista delle Series. Anche perché quando sono sporadiche ed improvvise magari divertono pure, ma se diventano una costante risultano noiose.
A livello di lottato sufficienza piena, a parte il main event che ho trovato un po’ noioso, soprattutto nelle fasi iniziali.

Il triple threat tra le capitane dei team delle Series mi è piaciuto, soprattutto quando ad andare uno contro uno erano Sasha e Rhea. Probabile che vinca il team Raw, dato che giocheranno sicuramente sugli screzi tra Sasha e Nikki, mentre per NXT non mi meraviglierei se Dakota facesse un pasticcio nonostante le buone intenzioni di aiutare il team NXT. Interessante lo spot di Rhea che sfrutta la falla nella Figure 8 di Charlotte, l’ho apprezzato parecchio.

Molto godibile il match 4 vs 4 con un Otis sempre show stealer che mi fomenta troppo con le sue mimiche facciali e quello “yeahhhhhh” con la sua voce inimitabile. Ci sta la vittoria dell’UE dopo un match piuttosto intenso. Carino anche l’angle finale tra Styles, Strong e Nakamura con il giapponese che la spunta grazie all’aiuto del provvidenziale Sami Zayn. Ah, la nuova cintura fa un po’ cagare.

Molto bravi Bryan e Miz al mic e ne viene fuori anche un match abbastanza godibile, fino al solito attacco allo sfidante da parte di Wyatt.

Carino pure il confronto fra Bayley e Shayna, con la campionessa di NXT che risponde subito alla provocazione della campionessa di SmackDown che l’aveva accusata di attaccare sempre alle spalle, cosa che poi fa lei e a momenti le prende pure.

Main event come già detto un po’ noioso, ma utile per precedere il rissone finale che nelle ultime settimane è diventato una costante. Gasante l’entrata del roster di NXT in stile DX.

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Orsolax »

La puntata non è stata affatto male, più che sufficiente, però è un mese che vediamo sempre le stesse cose 2/3 volte a settimana, menomale che le Series sono sta domenica, eddai.

Le molte affermazioni di NXT in questa puntata mi puzzano un po’ di sconfitta alle Series, spero di sbagliarmi onestamente.

La nuova cintura IC non è male, ma io quella di prima non l’avrei mai cambiata.
A sto punto mi aspetto cambino a breve quella US, che mi sembra l’unica rimasta “old style”.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Non vorrei fare il reazionario ma la nuova cintura IC fa schifo. Sembra un giocattolo, e poi nemmeno un po di blu nel titolo che porta da sempre questo colore con se non mi piace per nulla. I titoli non hanno più quell aura di un tempo. Quello IWGP o la Big Gold Belt son titoli non sti qua.

Spero non cambino quello US ma la vedo durissima visto che tutte le cinture sono state rinfrescate.

Di quelle nuove solo il titolo UK é fatto con un tocco di classe. Forse anche quelli Tag Team col rimando all antica Grecia/Roma adesso non ricordo. Ma il blu ed il rosso dei brand le hanno un po svilite.

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Ridondanti e abusati fino allo sfinimento quest'anno i segmenti di invasione.
Meno male che domenica ci sono le Series così si riprende....ah già. :...

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Orsolax ha scritto: 23/11/2019, 13:53

Le molte affermazioni di NXT in questa puntata mi puzzano un po’ di sconfitta alle Series, spero di sbagliarmi onestamente.
Di primo acchito ti direi che non c'è nessuna speranza che ciò accada.
Magari potrebbe balenargli l'idea ragionando un minimo sul fatto di voler spingere lo show che va' in competizione diretta con la AEW.
Ma voglio vederlo succede per crederci.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Puntata positiva, che sembra giovare della scia dello scorso NXT e della vigilia delle SS.

Era ovvio che l'invasion fosse il tema principale: che può essere abusato e rendere il tutto troppo caotico, o essere centellinato e orchstrato bene, come nell'ultima di NXT. Qui devo dire che il tutto è stato incastrato abbastanza bene, e a tratti ha regalato fomento.

Comincia bene la puntata, riprendendo le scaramucce tra Reigns e Corbin, i due volti del team blu, con giuste reazioni del roster e grande intervento della Banks, che mostra il suo carattere e guida il team femminile. Ben riuscito il confronto tra roster al femminile e mi è piaciuto molto il triple threat, con gran bella chiusura da parte della Ripley! Banks gestisce bene il personaggio, rimanendo badass nel confront/scontro con la Cross, richiamando la storyline di base. Belli i vari faccia a faccia delle capitane.
Sorpresa passata in sordina quella della Storm nel team NXT: le avrei dato molto più risalto, sinceramente.

Ho apprezzato le scaramucce Corbin-Zayn, col secondo che presenta il nuovo titolo, continuando nella sua opera di manager che forse riesce, effettivamente, a risaltare un minimo il giapponese (che sembra tornato bello cazzuto, perlomeno nei comportamenti) e l'IC title: per completare l'opera, però, servirebbero conferme e vittorie importanti per Nakamura.
Ben costruita l'interruzione dell'UE, che ripresenta lo "sconosciuto" Strong e dà il via al match 4vs4, con inserimento degli HM. Match piacevole, con seguente scontro tra i titoli secondari, così da preparare il match delle Series.
Ho trovato un po' strano il far ripresentare l'OC dopo le mazzate prese un paio di minuti, lì sul titantron, da AJ, solo per fargli fare il promo: però, almeno, ha anche risposto al coro per CM Punk! :stupito:

Ho apprezzato che all'invito di Bryan abbia risposto Miz, che ha ripreso e riattualizzato la vecchia acredine tra i due, non nascosta da entrmabi: d'effetto lo schiaffo, che dà il là al match...prima del telefonato intervento di Wyatt, che ci sta per anche qui preparare il match delle SS.

Riuscito anche il confronto tra Baszler e Bayley, con la prima che, da badass, non accetta gli sfottò di Bayley, e la seconda che risponde con le stesse armi, attaccando da dietro ma fuggendo al primo pericolo, e preoccupandosi visibilmente vedendo l'NXT champion guardarla in cagnesco.

Infine main event soporifero (e ripetitivo) che però dà il là all'invasion di massa di NXT, in stile DX, che mi ha fatto sorridere. Brawl finale notevole, che chiude in maniera adeguata l'ultimo show prima del PPV di domenica.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

The Inquisitor ha scritto: 17/11/2019, 5:47 Quindi uno per diventare n° 1 contender adesso deve sperare di essere vittima di uno degli attacchi random di Wyatt? :almostlaughing:

Ma come si fa ad avere il cervello nel culo in questo modo?
Dillo a quelli che si son fatti le seghe su The Fiend, soprattutto quando ha distrutto Rollins.

Beccatevi sto Wyatt 2.0 che attacca gente a caso. Però adesso è immortale e non lo butta giù manco una cannonata, figo :ammiccante: Hype per quando verrà sconfitto da Roman Reigns.

abc

Messaggio da abc »

PaulSacz ha scritto: 23/11/2019, 19:02 Dillo a quelli che si son fatti le seghe su The Fiend, soprattutto quando ha distrutto Rollins.

Beccatevi sto Wyatt 2.0 che attacca gente a caso. Però adesso è immortale e non lo butta giù manco una cannonata, figo :ammiccante: Hype per quando verrà sconfitto da Roman Reigns.
Se pensi che Bray abbia scelto Bryan a caso mi sa che ti sei perso qualche segmento recente oltre che tutto il passato tra i due.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

abc ha scritto: 24/11/2019, 20:10 Se pensi che Bray abbia scelto Bryan a caso mi sa che ti sei perso qualche segmento recente oltre che tutto il passato tra i due.
Credi che i prossimi avversari di Wyatt verranno scelti in maniera differente?

Rispondi