TNA Impact #200 1/5/2008 “The Egotistical Eight”
A parte gli inutili Egotistical Eight, puntata che mi è piaciuta... le storie vanno avanti e si vede del lavoro di costruzione, e anche i match sono stati validi.
Si stava partendo bene con un opener vivace per scaldare il pubblico, ma vedere quei quattro interrotti da Steiner ed entourage è veramente brutto... meritavano di finire il match senza interferenze. Però Angle che arriva cazzuto contro Steiner ha il suo perchè... più di un Joe che arriva solo per prendersi il pop.
AJ senza Tomko non è un grosso problema... vedere Booker T che lo snobba molto di più... ma in fondo sembra sul punto di turnare heel... sta solo facendo il suo lavoro. Quello con Nash molto generico, mentre è bello vedere che Storm e Roode hanno anche delle scenette insieme... stanno arrivando

Segmento piuttosto semplice per le Beautiful People, ma in fondo utile per i personaggi. Poi Angelina Love tira pure fuori una tetta...
LAX vs Kaz & Young fin troppo classico nello svolgimento, ma i LAX sono bravi nella fase di controllo nonostante siano face. Kaz ha voluto che Super Eric non apparisse, e Young si è preso il pin, perchè è chiaro che al momento può andare oltre alle avversità solo diventando il suo alter ego. Sostanzialmente inutile tutto il segmento dopo con Hector che viene usato solo per sfruttare per l’ennesima volta il nome del fratello, di cui purtroppo non ha il carisma.
Match di coppia femminile dignitoso anche se con sbavature. Avrei voluto vedere più coinvolta Roxxi... invece appare solo un minuto a fine match.
Discreto AJ & Super Eric vs Rock’n Rave Infection, e ha il doppio scopo di continuare la transizione di AJ verso i face e di confermare il discorso di prima... ora Eric Young è vincente solo con il suo alter ego.
E arriviamo al match di Cornette... TerrorDome. Non è che ami i match X-Division nella gabbia, perchè spesso limitano i lottatori, ma vabbè...
Daizee Haze vs Cheerleader Melissa è discreto, anche se con qualche sbavatura, ma mi fa onestamente incavolare per il fatto che Melissa finora è stata usata senza senso come manager, quando costruita bene poteva essere una valida sfidante a una Kong che al momento sembra senza avversari.
E poi arriva il momento migliore della puntata... con Steiner che ci tira fuori il promo dell’anno con la sua Steiner Math!
Main event che si lascia guardare... felice che Williams abbia anche mostrato qualcosa e non fosse solo un punching-ball, e figo Joe che alla fine ottiene la vittoria da solo sfanculando il suo stesso tag team partner.
E la puntata si chiude con l’annuncio degli Egotistical Eight... Sting, Booker T, Robert Roode, James Storm, Matt Morgan, Kip James, BG James e... Awesome Kong. Non amando l’idea di una donna che combatte con gli uomini, non posso essere soddisfatto della scelta... e per le coppie sono abbastanza palesi, nel senso che abbiamo tre feud più o meno in corso che penso sia palese verranno messi in coppia apposta, con BG James e la Kong come quarto per sfruttare l’effetto novità. Ma nessuno di questi team potrà mai vincere il torneo, ergo tanto valeva tenere solo i team stabili... avremo quattro match inutili in PPV.