UEFA Champions League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 26/10/2023, 21:47 Senza voler flammare, questo Milan è per 6/11 da lotta per l'Europa League.
Leao, Pulisci, Maignan e Theo sono dei top, Giroud è un campione sulla via del tramonto a cui si può chiedere fino ad un certo punto di trascinare la squadra ma per il resto è mediocrità e elementi in rodaggio.
Paradossalmente, Tonali lo avresti perso in qualsiasi caso.
Il dramma vero è dietro.
Se questa é da lotta EL, l'anno che vinsero lo scudetto con 86 punti cos'erano?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 26/10/2023, 15:13 Onestamente, l'unico che salvo quasi in toto dei nuovi acquisti è Pulisic, che obiettivamente è un upgrade.
Ma il resto, al momento, viaggia tra lo scarso e il mediocre, con qualche piccola luce.
A parte il fatto che ai nuovi calciatori che si approcciano alla serie A va sempre dato tempo per ambientarsi, io credo che il problema sia il manico (Pioli).
Non sono uno di quei tifosi che addossa all'allenatore ogni possibile colpa del mondo ma per me lui dallo scudetto in poi si è involuto tirando fuori un'ostinazione controproduttiva riguardo ai moduli, una spocchia che non può permettersi e una patetica propensione "alla Mazzarri" all'accampare scuse fuori dal mondo ("per i primi 30 secondi abbiamo giocato meglio dell'avversario").
Lo spogliatoio lo ha perso (in parte o in toto non penso sia nemmeno importante ormai) a gennaio e da allora è un cercare di mettere toppe su toppe.
Con questa "guida" penso che anche se avessimo preso Pirlo, Inzaghi e Nesta nei loro prime avremmo avuto delle difficoltà, per questo io prima di troncare il mercato estivo ci penserei 2 volte.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2023, 16:43 la sopravvalutazione degli stessi tifosi e della società di Tomori e Thiaw.
Tomori e Thiaw vorrei vederli allenati da un allenatore che non li lasci all'1 vs. 1 in campo aperto contro gli avversari però (soprattutto il tedesco).
Scommettiamo che allenati da Inzaghi o Conte (che mi pare curino abbastanza meglio di Pioli l'approccio difensivo alle partite) sembrerebbero meno "colabrodo"?
Sul discorso attaccante centrale, sfondi una porta aperta.
Giroud doveva essere "il Tomasson/Jardinero Cruz" della situazione quest'anno, non di certo il titolare, uomo di esperienza da mandare in campo l'ultima mezz'ora in grado di rendersi utile alla squadra non solo in apporto zona gol.
Il mercato nei 3 ruoli principali (terzino ed ala destri e centravanti) da rinforzare è stato cannato per 2/3 secondo me, perchè Calabria e Giroud sono ancora i titolari.
Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2023, 10:24 Boh. Per me la squadra é più forte di quella dell'anno scorso solo per il fatto che davanti hai Pulisic e non Messias e Chuku e non Saelemakers.
Che poi tu abbia perso Tonali vero (lo avresti perso comunque) ma non dimentichiamo che a questo Milan manca il giocatore più importante del centrocampo, come sempre detto, che é Bennacer.
Concordo in toto.
Soprattutto sulla parte sottolineata.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/10/2023, 7:43 Tomori e Thiaw vorrei vederli allenati da un allenatore che non li lasci all'1 vs. 1 in campo aperto contro gli avversari però (soprattutto il tedesco).
Ora come ora per cercare di non lasciarli a campo aperto vuol dire sperare nel lancione lungo per Leao e bona lì, dato che a cc non sappiamo palleggiare.

È una squadra costruita male c'è poco da aggiungere.

Poi concordo sul resto dei post.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Il Milan è stato costruito malissimo.
Inoltre avere un allenatore il cui schema è: dare la palla a Leao e preghiamo, non è il massimo.

Oltre a Pulisic anche Loftus Cheek mi stava piacendo, il problema è che si infortuna spesso (se no, non sarebbe da noi).
Rejinders ad oggi manca in difesa e in finalizzazione, anche il ruolo non lo aiuta, ma non saprei dove altro potrebbe giocare.
Okafor è una ottima alternativa a Leao e alternativa tattica, non di più ad oggi.
Chuk vediamo, il problema è aver speso 20 milioni per un’alternativa inutile quando rimani con dei grossi problemi nella formazione titolare

Ma sono cose che sono già state dette e ridette.
Tirando le somme mi sembra una squadra che può fare benissimo contro le piccole, mentre malissimo contro chi è al nostro livello o superiore.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2023, 22:13 Se questa é da lotta EL, l'anno che vinsero lo scudetto con 86 punti cos'erano?
Kessie, Tonali, Ibrahimovic..
Senza una cappella di Radu come sarebbe andata?
Non mi sembra che quella squadra abbia lasciato l'impressione a nessuno di essere all'inizio di un ciclo.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

IlBiondo ha scritto: 27/10/2023, 10:13 Kessie, Tonali, Ibrahimovic..
Non mi sembra che quella squadra abbia lasciato l'impressione a nessuno di essere all'inizio di un ciclo.
Non lo dire, ti mangeranno vivo come hanno fatto con Depeche Boy, ma il tempo come sempre è colantuono :zombie:

Der Metzgermeister

Certo, che non fosse una squadra in grado di aprire un ciclo lo sapevano pure i meno esaltati e più raziocinanti tra noi tifosi rossoneri, figurati, ma che la rosa attuale legittimamente, pur senza Ibra, Kessiè e Tonali sia minimo da lotta per il 4° posto mi pare altrettanto evidente.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Milan fuori dalla Champions = probabile altro colpo gobbo Scudetto.
Io da rossonero sorriderei

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Senza la cappella di Radu, l’Inter pareggiava ed il Milan avrebbe vinto lo stesso.

La squadra poteva aprire un ciclo se la dirigenza avesse fatto uno sforzo per il mercato.
Perché anche dopo lo scudetto, va bene CDK ma quello che conta, il costo della rosa, è ancora diminuito.

Depeche boy

Moxicity ha scritto: 27/10/2023, 16:29 Senza la cappella di Radu, l’Inter pareggiava ed il Milan avrebbe vinto lo stesso.

La squadra poteva aprire un ciclo se la dirigenza avesse fatto uno sforzo per il mercato.
Perché anche dopo lo scudetto, va bene CDK ma quello che conta, il costo della rosa, è ancora diminuito.
Vabbè allora parliamo pure dei regali di Lazio e Verona se è per questo. I milanisti non lo ammetteranno mai ma quello è stato lo scudetto più combattuto e più a culo degli ultimi 20 anni come minimo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Moxicity ha scritto: 27/10/2023, 16:29 Senza la cappella di Radu, l’Inter pareggiava ed il Milan avrebbe vinto lo stesso.
Se ci si limita a fare la sottrazione 2 - 1 si, ma visto e considerato che l'Inter dominò quella partita e che stava spingendo per portarsela a casa (il tabellino recita 26 tiri sa 5) stare sull'1-1 avrebbe significato continuato a cercare il gol vittoria, se stai sotto 2-1 di gol per vincere ne devi fare 2 e con 10 minuti rimasti la cosa è ovviamente ben diversa.

Quindi magari si segnava il gol vittoria e cambiava tutto.

Che l'errore di Radu sia stato decisivo mi sembra abbastanza evidente.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Depeche boy ha scritto: 27/10/2023, 11:25 Non lo dire, ti mangeranno vivo come hanno fatto con Depeche Boy, ma il tempo come sempre è colantuono :zombie:
Grandissimo Cola.
L'essere da lotta per l'Europa League era ovviamente un'esagerazione, una sparata consapevolmente esagerata. Quella è stata una stagione dove tutto quello che doveva girare in un certo modo è effettivamente andato bene.
Vado a memoria, la prestazione di Rebic l'anno dello scudetto vs la prestazione dello stesso l'anno successivo? Cagabria? Insomma tanti hanno fatto quella stagione a livelli oltre l'over performance.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ibrahimovic? Avrà fatto 15 partite quell'anno a stare larghi.

Depeche boy

Dwight Schrute ha scritto: 27/10/2023, 21:52 Ibrahimovic? Avrà fatto 15 partite quell'anno a stare larghi.
Vabbè ma comunque visto come Inter e Milan sono state appaiate e l'una addosso all'altra anche quel poco che Ibra poteva apportare ha fatto la differenza. Sempre meglio che il niente che si trovano adesso per esempio, con il povero Giroud a dover fare più o meno quello che ha fatto Dzeko nel 2021-22 per noi quando Lautaro si incristò e lui doveva sostituire Lukaku. Tutto sommato ci andò bene ma non credo che questo Milan valga quell'Inter. Anzi, forse non vale manco lo stesso Milan dell'anno scorso.

Rispondi